FBReader: il celebre lettore di ebook multipiattaforma disponibile anche per Bada 2.0

15 Giugno 2012 0


Sembrava strano che un programma famoso e conosciuto come FBReader, assai apprezzato da molti utenti di smartphone che leggono ebook sui propri device, restasse confinato, in ambiente Bada, solamente ai modelli con display HVGA. Sembrava strano, dicevamo poc'anzi, e infatti l'applicazione, da alcuni giorni, è regolarmente disponibile anche per i telefoni con display di risoluzione differente.

L'utilizzo del programma, disponibile per la maggior parte delle piattaforme mobile in commercio in virtù della sua natura open-source, è semplice ed immediato: basta spostare in di una cartella del telefono i propri libri e lanciare l'applicazione per potervi accedere senza problemi.


Al momento, su Bada, sono supportati due formati, ePub e FictionBook (fb2), ma non è da escludere che presto sarà possibile visualizzare anche gli altri formati gestiti da FBReader, quali HTML, plucker, PalmDoc, zTxt, TCR, CHM, RTF, OEB, mobi e normali file di testo.

Dategli un'occhiata. Non ve ne pentirete. Tra l'altro, è completamente gratuito.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 499 euro oppure da Media World a 599 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Galaxy Note 7 vs Note 5 vs S7 Edge: primo veloce confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

7 nuove funzioni di Galaxy Note 7 | Anteprima su Note 5 | Video

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note