I nostri blog

Esperienza utente, software e interfacce migliori nel futuro di Samsung

Di il 19 giugno 2012

Kwon Oh-hyun, nuovo CEO di Samsung Electronics, ha dichiarato come l’azienda sia ancora indietro a livello di esperienza utente e interfaccia software all’interno dei propri smartphone. Sebbene il rinnovamento del Touch Wiz avvenuto su Galaxy S3 sia evidente, la strada per arrivare ad una UI “perfetta” è ancora lunga e le risorse da impiegare sono tante. 

Un’attenzione che va rivolta non soltanto ai contenuti e alla bellezza dell’interfaccia, ma in particolar modo all’usabilità e alla qualità del software e dell’esperienza d’uso. L’utente deve poter apprezzare il proprio smartphone in maniera completa, con semplicità e naturalezza e trovare nella personalizzazione Samsung un’esperienza unica e coinvolgente.

Da questo punto di vista l’azienda è ancora indietro secondo Kwon Oh-hyun e non possiamo che essere concordi guardando la qualità dell’HTC Sense che offre una ricchezza e piacevolezza di contenuti/utilizzo veramente unica. Vedremo se il nuovo CEO riuscirà a portare novità importanti per i prossimi smartphone a livello di interfaccia utente. Al momento la Nature UX è l’ultima personalizzazione disponibile su Galaxy S3.

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 61.87
da Light in the bo...
[Compara prezzi]

News4 Smartphone 5.0 Gsm (Android 2.3, 1.0ghz...

Specificazioni:Mostra; Piattaforma hardware:Spreadtrum6820; RAM:256MB; ROM:512M; Estensione di memoria:32GB; Fotocamera:2 MP; Foto...

EUR 379.99
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung Galaxy Note 3 Neo Smartphone, Bianco ...

SM-N7505ZWAITV

EUR 246.99
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung GT-I9195 Galaxy S4 Mini, Nero [German...

Colore: Nero

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima