Esperienza utente, software e interfacce migliori nel futuro di Samsung

19 Giugno 2012


Kwon Oh-hyun, nuovo CEO di Samsung Electronics, ha dichiarato come l'azienda sia ancora indietro a livello di esperienza utente e interfaccia software all'interno dei propri smartphone. Sebbene il rinnovamento del Touch Wiz avvenuto su Galaxy S3 sia evidente, la strada per arrivare ad una UI "perfetta" è ancora lunga e le risorse da impiegare sono tante. 

Un'attenzione che va rivolta non soltanto ai contenuti e alla bellezza dell'interfaccia, ma in particolar modo all'usabilità e alla qualità del software e dell'esperienza d'uso. L'utente deve poter apprezzare il proprio smartphone in maniera completa, con semplicità e naturalezza e trovare nella personalizzazione Samsung un'esperienza unica e coinvolgente.

Da questo punto di vista l'azienda è ancora indietro secondo Kwon Oh-hyun e non possiamo che essere concordi guardando la qualità dell'HTC Sense che offre una ricchezza e piacevolezza di contenuti/utilizzo veramente unica. Vedremo se il nuovo CEO riuscirà a portare novità importanti per i prossimi smartphone a livello di interfaccia utente. Al momento la Nature UX è l'ultima personalizzazione disponibile su Galaxy S3.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio