Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un Samsung Galaxy S3 si surriscalda e prende fuoco, illeso il suo proprietario

21 Giugno 2012 52


Scoppia nel Regno Unito il primo caso di surriscaldamento eccessivo di un Samsung Galaxy S3, seguito da una combustione della parte inferiore del terminale che come possiamo vedere dalla foto ha fuso la scocca senza arrecare gravi danni al connettore di alimentazione. Secondo la testimonianza del suo proprietario che ha avvertito prima un leggero scoppiettio e poi le fiamme che sono divampate nella zona interessata, il terminale si trovava alloggiato sul supporto da auto presumibilmente vicino al cruscotto, anche se non è chiaro se fosse a contatto diretto con fonti di calore esterne come i raggi solari, motivazione che potrebbe aver portato ad un innalzamento anomaolo delle temperature di funzionamento.

Nonostante tutto il display non avrebbe riportato danni, al contrario dell'antenna che avrebbe smesso di funzionare lasciando quindi il suo proprietario in assenza di rete. Il telefono era stato acquistato presso uno dei punti vendita Carphone Warehouse dove si trova attualmente in riparazione per capire le cause che hanno scatenato il principio di incendio. L'utente non ha riportato ustioni o danni fisici.

Essendo il processore in un punto diverso dalla parte fotografata, probabilmente si tratta di un caso sfortunato magari causato da caricabatterie da auto non ufficiale o da una combinazione di fattori.

via

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Moncada

qualche giorno fa ad un mio amico imbarcato gli si è sciolto l's3 nelle mani sempre nello stesso punto

Damiano Galasso

scusate un attimo, prima di parlare a vanvera leggete bene, qui dice : "
il terminale si trovava alloggiato sul supporto da auto presumibilmente vicino al cruscotto, anche se non è chiaro se fosse a contatto diretto con fonti di calore esterne come i raggi solari, motivazione che potrebbe aver portato ad un innalzamento anomaolo delle temperature di funzionamento"

Ora spiegatemi perché non potrebbe essere stato un problema dovuto semplicemente al fatto che l'utente è un iphonista (tipo inchingostile o peggio Carlo Serena) che hanno avuto la bella idea di prendere sto telefono e sottoporlo alle torture più spietate!!! Ma braaaaaviiii braaaaaaaviiiiiiiiiiiiiiii!
AHAHAHAHAH LOLLLL ;))

A parte gli scherzi, IO se dovessi portarmi al mare un oggetto del genere e lasciarlo sotto il sole cocente per mezza giornata, non mi lamenterei del fatto che ha preso fuoco, ma piuttosto mi darei fuoco da solo....;)

marcodomia

bah prendi il gs2.. ne hanno venduti quanti? piu di 25 milioni? io ho sentito solo 2 notizie nelle quali la batteria è andata in autocombustione..poi se tu hai delle fonti migliori puoi pure citarmele qui..

M.

E chi l'ha fatta questa statistica?
Se ne sente parlare continuamente di batterie che esplodono, altro che uno su 20 milioni.

marcodomia

secondo me sono testati bene.. ricorda che ne prende fuoco uno su 20 milioni..

inchingostile

Oddeo ._.

Nicola Corti

mauro fiacco, ti devo correggere, non si dice che cuocia il processore, ma che si quocqua, inpara l'italiano plz

Mark

No! Infatti se noti samsung ha 7 lettere. Come ne ha 7 la parola perfect

Peppe Sciacca

il mio gnex arriva a 43° senza caricabatterie.. praticamente lo devo mettere in stanbye che ho paura che mi fondono tutte cose

Matteo Dal Bosco

oddio... penso che nessuno faccia telefoni perfetti, nè samsung nè nokia nè apple nè htc ecc...

Andrea Zaffardi

Questo telefono è una Bomba!!

M_90

ma queste cose non succedono solo con i telefoni. con gli smartphone succedono perchè ci sono più variabili da considerare, ad esempio nessun telefono ha un sistema di ventilazione come hanno i pc, notebook ecc, quindi quando la temperatura incomincia ad alzarsi non c'è niente che la contrasti. certo poi se capita un modello fallato vabbè XD

SimoneCastellani

Mi sembra l'n70.
Comunque possono verificarsi cose del genere, purtroppo nulla è perfetto e il rischio aumenta se si hanno grosse produzioni come samsung o apple, poi mettiamoci anche l'attenzione mediatica che stanno avendo entrambe negli ultimi anni, ed ecco che spuntano fuori come funghi notizie simili a questa.

M_90

si anche io mi ricordo questa cosa, solo che non mi ricordo di quale modello si parlava .

Dan

Io se dovessi sentire il telefono scoppiettare e riscaldarsi, farei SOLO una cosa: Togliere la batteria! Si vede che il possessore di questo telefono non era un genio! (ovviamente anche se l'avesse tolta, probabilmente il problema si sarebbe ripresentato, ma almeno avrebbe evitato il botto)

inchingostile

si come no LOL la samsung fa telefoni perfetti? questa è bella ahhaha
Non esiste niente di "perfetto".

SimoneCastellani

E mi ricordo che a nokia non è successo con un solo modello, ma erano proprio una serie di batterie difettate che potevano gonfiarsi ed esplodere, tanto che consigliavano di controllare il proprio modello.

Mark

di sicuro non è un problema di produzione.. la samsung fa telefoni perfetti.. è colpa del cosumatore!!!

Mauro Fiacco

Cmq anche il mio Galaxy S2 fa paura per quanto si scalda nella parte superiore,durante l'utilizzo più estremo.... Sinceramente non ho paura di un esplosione, ma che si cuocia il processore si!!!!

ZioGrimmy

Easter Egg nel Samsung GS3: Tecnologia free flames, per prendere fuoco più rapidamente! E con la versione PRO puoi bruciare anche lo stipendio!

Francesco

dai torna ai tuoi forum applemerda che voi avete parecchi casi di patacconi incendiati...

M_90

questi problemi ci sono su tutti gli apparati elettronici, può capitare non credo che sia colpa di qualcuno. poi è normale se l'utente usa accessori non ufficiali o
caricabatterie pezzotti con voltaggi diversi allora non può essere data la colpa al prodotto, qualunque esso sia.

marcoforli

apple è nella bocca di tutti nel bene e nel male, questo è il prezzo del successo, anche il gs3 sta avendo molto successo, ormai in tv si vede ad ogni pubblicità tra wind vodafone e la sua normale, di consegunza ora questi problemi spuntano anche sul gs3.

Obeliz

ora gli avvocati della mela diranno che avevano brevettato loro i telefoni che prendono fuoco..

Luca Leen

sicuramente! ma non avevo mai visto una temperatura del genere.. praticamente non si riusciva a tenere in mano :)

ciaobe

prevedo cause legali

iNicc0lo

da sottolineare in motlo molto importante che quella screen è fatta mentre il telefono sta ricaricando la batteria e tutti i telefoni mentre ricaricano scaldano molto

inchingostile

Non ammetti che ci siano problemi di produzione?

inchingostile

AHAHAHAHAHBAHHAHAHAHAHAHAHA

M.

Pensa che bello se prende fuoco mentre sei al telefono e ce l'hai vicino all'orecchio... Andrebbero testati meglio questi smartphone prima di metterli sul mercato, e non mi riferisco solo a Samsung, ma in generale.

F3NN3c lol

e vabbé..si aggiunge alla lista di tutti gli altri...
l'unica cosa che fa girare i cosi sono tutti i soldi spesi, spererei in un rimborso o sostituzione...
al massimo si cambia con One X XD

Mark

Dio mio ma come si fa a bruciare un telefono da uno stipendio.. Io uso pure una batteria cinese tarocchissima da 1800 mah (sicuramente farlocco) e non si scalda di un grado.. Si deve essere proprio impediti per bruciare un telefono

M_90

XD XD per questo dicevo, pensa tu un telefono sottile 7mm senza ventole XD XD :D

Luca Leen

Proprio l'altro ieri il mio note ha raggiunto durante la navigazione la bellezza di 59°.. ci potevi fare le piadine!

Luca Leen

guarda qua... http://t.co/pVhSPuNi

iNicc0lo

in questo momento il mio air segna 84° ahahhaha :D e arria a oltre 90 senza troppi complimenti

M_90

sicuramente partirà un indagine della samsung, se il telefono era fallato sicuramente verrà sostituito, se invece il proprietario usava accessori non ufficiali non saprei.

M_90

Esplode un Motorola Milestone 2, ferito un ragazzo di 27 anni.
Esplode una batteria Nokia, qualche escoriazione e molto spavento

M_90

hai mai toccato un pc quando naviga o quando è accesso e lavora?prova a mettere la mano sul processore di un desktop, per tenerlo fresco ci vogliono come minimo 2-3 ventole buone.

M_90

tieni conto che i prodotti apple sono sempre sulla bocca di tutti anche per tanti motivi. ma nell'elettronica in generale può sempre succedere che si bruci qualcosa, soprattutto d'estate con temperature alte.

Guiomar

Io ho un Note ma non mi sembra proprio che scaldi più di altri terminali che ho usato in passato, anzi..

fdragon

girerebbero comunque, però ci mancherebbe la garanzia non li copra questo danno.....

fdragon

girerebbero comunque, vorrei vedere che la garanzia non li copra questo danno.....

RoBy_46

Samsung è nota copiare da iphone.

ciaobe

certo!! ma io mi riferivo all'impatto mediatico sicuramente diverso.......

RoBy_46

A parte apple non ricordo gli altri...sarà che dai 40 in su si perde la memoria??

gianlu55

corto o no a me girerebbero comunque i maroni avendo speso 700 cocuzze

trucido

Al di la di questo caso anomalo ciò non toglie che tutti i 3 modelli serie galaxy s2 s3 e g.note
nell' uso normale tipo navigazione web o usando la parte multimediale o ludica, si scaldano abbastanza raggiungendo circa 54/57°

R4nd0mH3r0

visto che è vicino ai contatti della presa usb, semplicemente potrebbero essere andati in corto i cavetti dell'alimentazione o del cell o del caricabatterie.

MCA

non buono ma d'altra parte è successo un po' a tutti i prodotti high-end di qualsivoglia produttore...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO