Galaxy S3: nuovo aggiornamento ufficiale Italiano i9300XXALF6 (download)

22 Giugno 2012 179


Ottime notizie per tutti i possessori del Samsung Galaxy S3 Italia. E' stato infatti rilasciato da pochissime ore il nuovo aggiornamento ufficiale i9300XXALF6 attraverso OTA o PC Suite Kies. Si tratta dell'ultima versione software no brand e il pacchetto OTA pesa circa 25MB. L'aggiornamento va a migliorare la gestione generale del sistema, la RAM e la velocità della home. Al momento non abbiamo ancora provato l'update ma per chi volesse aggiornare manualmente di seguito trovare la ROM intera e varie Guide.

La ROM è:

  • i9300XXALF6
  • i9300ITVALF1 
  • i9300XXLF5
Download ROM:
GT-I9300 I9300XXALF6 Android 4.0.4 June I9300ITVALF1 Italy Download

Risorse Galaxy S3:


179

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlexs

Ma dai quel confronto fa ridere, è del tutto imparziale, con tutto il rispetto per Tegra 3, che secondo me è un buon SoC.
Le versioni THD sono appositamente personalizzate per Tegra 3, con l'aggiunta di effetti speciali ecc, ma questo non vuol dire che se implementassero gli stessi effetti sul terminali non Tegra il risultato non sarebbe lo stesso. Si tratta di 2 versioni del gioco diverse, dove nella versione android non tegra mancano features (pioggia, acqua a terra, ecc..)
Qualcuno di voi si ricorda di Chainfire 3D, e come poteva essere usato ad esempio con le prime versioni di Riptide (prima era solo per tegra) su GS2?
Bene, Riptide su GS2 (terminale NON TEGRA) girava benissimo, tutto semplicemente spacciando la mali 400 per tegra 2..
Ora dimmi se il GS3 è davvero gpu limited..

PantaReJ

Pazienza

Tito73

Però s3 (4.8pollici) e one xl(4.7 pollici) 1280*720xstati uniti hanno lo stesso processore dual core s4 e adreno 225 per la rete lte che con tegra ed exynos non sono supportate,...htc sensation xl single core e adreno0205 girano assai bene,...eppure è 4.7 polici non 1280*720 come gli altri ma gira bene bene,...specie browser,...

Gios

Non sono di Milano :)

PantaReJ

Ok grazie. Allora gli faccio aspettare l'aggiornamento. Se sei di Milano hai qualche consiglio da darmi come centro assistenza nel caso dovessi andare li?

Gios

Io ho provato con altri 3 cellulari con sim tre e mi davano tutti gli stessi valori di potenza del segnale. Digli di aspettare il nuovo aggiornamento e di guardare anche con un altro cellulare (con sim tre) la potenza del segnale dove ha problemi se il cellulare di test è a -92db e il gs3 non prende ha di sicuro dei problemi

ciaobe

quelle che tu definisci poche segnalazioni io le chiamo tantissime persone delusissime (documentati nei forum italiani) ora capisci a cosa mi riferisco a metri di giudizio diversi...

Fabio Giuseppe Cafagna

Scusate ho preso GS3 in questi giorni e possiedo L'AGGIORNAMENTO VERSIONE BUILD i9300XXALE8 - android 4.0.4. ricercando l'aggiornamento, non mi trova nulla. Sapete che versione è la mia?

Lorenzo Spinelli

guarda, sinceramente se l'one s avesse avuto uno schermo da 4.7" HD, non sarebbe MAI girato così bene

PantaReJ

Ciao Gios. Perdonami ho un amico che lo ha comprato con la 3. Ho visto che tu non hai problemi con la ricezione. Lui invece ultimamente ne ha molti. Dici che è un problema del cellulare e che è da portare in garanzia? Migliora qualcosa con l'ultima relase SW? Lui non ha ricevuto notifiche fino ad ora, come può risolvere?

Lordkyron

Si infatti, una volta che il processo e' in cache poi ci mette un attimo.
Cmq ecco magari l'ho fatta piu grossa di quello che e'...

dralsn

Spero solo non siano problemi hardware. Tempo fa, ho letto da qualche parte che la lentezza dello sblocco potrebbe essere dovuta al risparmio energetico.Effettivamente lasciandolo offline la batteria scende al massimo 5% al giorno. Probabilmente anche la rubrica quando non viene utilizzata per molto tempo ha bisogno di essere ricaricata da capo.

Gios

Non so cosa dirti a me funziona sempre lo stand by e a anche lo screenshoot..... ne ho appena fatto uno ora mentre scrivevo senza problemi.....sugli arresiti forzati sixne fa un Po sopratutto con la navigazione e l'apertura di video pesanti dal browser.....mi dispiace che non so come caricare le foto nei commenti altrimenti ti facevo vedere lo screen shoot che ho fatto mentre scrivevo

Alessandro de Simone

E cambiato poco..miglior fluidità cambiata la tastiera sms tasti più distanziati,ricaricamento widget all uscita dalle app forse migliorato

adriked

ll stand byte funziona una volta su 3 e cmq io non sono mai riuscito a fare un screenshot con la mano .... in un utilizo intenso sono riuscito ad avere un arresto forzato di un app

Lordkyron

no macche ho 190 contatti.vai a sapere da cosa dipendono ste cose.
Vedi tu hai impuntamenti su delle cose ed io invece su altre e tizio ce le avra' su altre ancora..Bah :-)

dralsn

Ho appena scaricato widget locker. Non cambia niente.

dralsn

Hai tanti contatti salvati? Se può aiutarti, io ne ho circa un migliaio e non ho problemi. Comunque appena acquistato non aveva il difetto dello sblocco. Il tutto è nato quando ho fatto il primo aggiornamento di circa 34 Mb portandolo alla LB1. Forse sarebbe da provare con un launcher o uno slocco alternativo .

Gios

Ce l'hai sempre con il mio Nick:)....mi sa che volevi rispondere a Davide:).
Cmq posso dirti che ho fatto delle prove con altri 3 terminali e sia sul comparto wifi che radio danno tutti gli stessi valori......non conffondiamo una partita difettosa con un difetto del terminale.... può anche essere capitato che qualche genio abbia attivato il risparmio energetico che limita il raggio di ricezione del wifi.....sul mio hd2 passando da una rom stock ad android moddato il wifi prendeva moooolto più distante ....

DooM ..

godi .. http://www.youtube.com/watch?v... ...

Scusami ma la tua mali 400 in overclock fa veramente Ridere come terminale il galaxy S3 e decisamente GPU limited e complimenti ancora x il tua avatar da BBK

Vincenzo Scolavino

Carlo Serena una volta che ti avrò conficcato il 3330 su per l'ano con la vibrazione attiva, cambierai idea sulla vecchie tecnologie :)

Lordkyron

dralsn No no a me la galleria non ha mai dato problemi.e' sempre istantanea.Lo fa solo con tel e rubrica e non con gli sms.
Credimi me lo fa odiare a volte!

Gios

Lo stand byte intelligente funziona benissimo ( solo al buio completo non funziona a dovere a meno che tu non tenga molto vincono il terminale ccosì da illuminare gli occhi).....e questo oo dici solo te......per la ricezione funziona come tutti gli altri cellulari infatti con la tre nessuno ha dichiarato problemi ciò significa che può dipendere dalle sim della tim....lo sblocco lento c'è e può dipendere fortemente dal fatto che accade solo dopo 1 ora di standby ossia da uno standby più profondo che serve a risparmiare energia.......dipende se iniccolo ha la casa tipo stark vado ad abistarci al volo........ps sbaglio o eri te quello che ha usato l'iphone 4 per 2 mesi come ipod perché non leggeva le sim della wind ???

Gios

Non sono metri di giudizio ma fatti.....il mio wifi prende nello stesso modo in cui prende il gs2 ( li ho privati fianco a fianco) ( la cosa più prprobabile è che o dei geni abbiano attivato il risparmio energetico limitando il raggio di azione oppure che ci sia una partita mal riuscita ), stessa cosa per la ricezione radio, ho fatto un test e non ci sono problemi con operatore 3( ho provato contemporaneamente 4 terminali e davano tutti lo stesso risultato);
Quelli che ho scritto sono i difetti del terminale ( mi sono dimenticato il cover posteriore che si crepa) per il resto stai parlando di poche segnalazioni di pochi utenti il che significa che sono cellulari difettosi e non dicono nulla sulla bontà del terminale........il fatto che abbia preso fuoco un gs3 non implica che tutti prendano fuoco!
Non esiste un metro di giudizio ma una certa discrezione nel capire quando si parla di terminali difettosi o di difetto globale del terminale!

Io ho fatto aspre critiche sulla gestione della ram e sul sensore di luminosità del gs3 e del gs2.......ma con l'ultimo aggiornamento il sensore del gs3 è quasi del tutto a posto!
Ps sono un fanboy HTC

dralsn

A me ogni tanto lo fa con la galleria. Se non la apro da tanto tempo ci mette una vita a caricare. Ma penso la colpa sia da imputare al fatto che salvo tutto sulla scheda sd esterna. Però con messaggi e rubrica non ho mai avuto rallentamenti vistosi. E' lo sblocco che invece è frustrante! Mistero di mamma Samsung.

Davide

Già il fatto che non sei in grado di ammettere di esagerare pone un limite importante sulla tua capacità di raziocinio... in ogni caso non sono io che mi chiamo Carlo e Serena...

Lordkyron

Io per fortuna non ho brikkato e ho fatto pure hard reset.
Cmq urge un update perche cosi non sono tranquillo.
A me la cosa che piu da fastidio invece e' quando si preme l'icona telefono o rubrica e ci mette 3-4 secondi per aprirsi,e' una cosa imbarazzante e me lo faceva pure con ginger.
Che palle!!!

Caserena

Ti piacerebbe se fossi della tua sponda eh! Mi spiace ma io sono all'antica. Trovati un altro...

Caserena

O nemmeno io se è per questo.
Ma non mi pare di aver fatto battute strane o offensive. Ho solo ripreso una frase tua!

Caserena

Sblocco del telefono lento, standby "intelligente" che funziona una volta su 5, problemi di linea con vari gestori (Tim in testa), ricezione hi-fi sotto la media.... sono tutti piccoli problemi di cui parlo solo io vero Gios? Ma dove vivi? a casa di iNiccolo?

Caserena

Ti invito nuovamente a farti una cultura al di fuori di qui e ti renderai conto che di S3 fallati mi sa che ce ne sono parecchi in giro....

Davide

Ho fatto un pò di segnalazioni per i tuoi commenti, vediamo come va a finire... L'educazione è una cosa che probabilmente non in famiglia non ti hanno insegnato.

dralsn

Meno male che l'hanno risolto, allora..Aspetterò l'aggiornamento ufficiale. Ho letto che qualcuno ha brikkato e ho paura di combinare stupidaggini. Spero solo che si muovano. E' l'unica cosa che mi infastidisce di quello stupendo terminale!

Caserena

No! Ho solo detto quello che ti fa piacere sentire!

Caserena

Mica è detto che perché a te è piaciuto, piaccia tutti... (non il tuo 3330 ovviamente)!

Vincenzo Scolavino

Io ho il mio nokia 3330 e ve lo sbatto a tutti in culo. Maledetti nerd...

SimoneCastellani

Buono a sapersi allora, almeno sappiamo che non colpisce tutti. Chissà però se i problemi che hanno trovato in molti verranno risolti.

Laureti Giordano

Ti posso solo dire che vivo nel centro italia e la qualità della mia adsl fa pena come la ricezione e sono rimasto come un cretino quando ho tolto la mia sim dal gs2 che in camera era al limite tra roaming e 3g tanto da non riuscire a connetermi con la tre e quando dopo aver tagliato l a sim e averla inserita sul Gs 3 mi sono trovato in piena rete 3g con 4 tacche non riuscivo a crederci e la stessa cosa vale per il wi-fi.

SimoneCastellani

Forse non mi son fato capire =) per problemi non intendo di un vero e proprio problema, ma solo che prende meno del normale. Diciamo 1-2 tacche in meno dei concorrenti. Come ho scritto sopra basta vedere anche l'ultimo confronto fatto da Galeazzi che il wi-fi del gs3 prende meno rispetto all'lg 4x. Diciamo che per essere il miglior top gamma dei telefoni android sia nelle prestazioni che nel prezzo, non è proprio il massimo ritrovarsi con una qualità wi-fi del tutto discutibile.

Laureti Giordano

ma che dici one x che si vede meglio al sole ma ne sei veramente sicuro, per la luminosità ti do pienamente ragione ma i superamoled sono i migliori sotto la luce del sole. Cmq ci sono molti siti che mi danno ragione circa l'audio , questo sono per citarne uno ( http://technologyandroid.com/2...

Laureti Giordano

si ma i problemi di cui si lamentano sono di continui switch tra la rete roaming e 3g con consumo di batteria, ma non sapevo che avessero problemi di wi-fi.

Lordkyron

Non credo,questo problema del lag dello sblocco lo avevo anche io sul Note e non ho nessuna micro sd.
Si e' risolto solo aggiornando ad ICS.

SimoneCastellani

Può darsi allora che dipenda dall'operatore, oppure ci sono un bel pò di modelli difettati. Perchè basta farsi un giro su internet e se ne vedono tanti di casi, ma non solo di utenti, lo stesso Loris e Galeazzi hanno lamentato i problemi (che usano il gs3 proprio come telefono principale), ed entrambi sono passati dal gs2.

Luca Zantonelli

era un semplice esempio di struttura di un sistema operativo. Inizio a preoccuparmi, una volta ci si lamentava dei fanboy apple, ma ultimamanete anche quelli Samsung non scherzano, non si può fare un paragone che subito ti danno dell'imparziale, non ho iphone, mai l'ho avuto e mai l'avrò (gli ultimi 13 telefoni che ho avuto sono stati android, di cui Galaxy S, Nexus S, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Galaxy S3 più GTab10.1 non mi sembra di essere un sostenitore Apple, non credi? E soprattutto ti lamenti del fatto che lo confrontiamo con iPhone, con cosa lo confronteresti allora? Oltretutto è Samsung che spigne per un confronto con Apple, introducendo S-voice copiato da siri, facendo presentazioni in pompa magna, spingendo con tantissima pubblicità, creando hype assurdo ecc), però quando c'è da dare i meriti, non ho nessun problema a riconoscerli, al contrario di quanto ci è stato fatto vedere, il GS3 è ancora molto ma molto acerbo, tutte le varie funzionalità introdotte non funzionano come dovrebbero: direct call ti prende la gesture una volta ogni 4, sospensione intelligente non parliamone, s-vocie non capisce una mazza, il doppio tap per salire in cima alla rubrica funziona solo con il telefono perfettamente perpendicolare al terreno, per non parlare delle conversazioni di sms ricche di messaggi, per uscire con il tasto back ci mette una vita, la ricezione della parte telefonica non è ai massimi livelli, luminosità automatica che non funziona a dovere, pinch to zoom nella galleria a volte presenta rallentamenti, piu che di un aggiornamento risolutivo, questo ha semplicemente corretto errorini di traduzione nel menù impostazioni e regalato un nuovo layout alla tastiera, di miglioramenti importanti non se ne sono visti, forse anche io mi ero creato certe aspettative vedendo i commenti di coloro che già l'avevano ricevuto; poi ovviamente la base di partenza non è malissimo, certo è che bisogna ancora lavorarci un bel po'.

ciaobe

fiato sprecato con certi ottusangoli....... ci assomiglia pure.... XD

SimoneCastellani

Il problema del refresh della home non è un difetto di fabbrica, capita perchè magari la personalizzazione è troppo pesante e poco ottimizzata. A me sembra strano che capiti con la tw (visto il lavoro fatto da samsung) ma evidentemente c'è bisogno ancora di qualche aggiornamento.

SimoneCastellani

Per l'iphone 4 non so, non l'ho avuto ma è innegabile che soffriva dell'effetto mano. Del 4s non mi pare sia partito uno scandalo, che dura uno sputo chi lo dice, tu? Io la giornata completa ce la faccio (con un uso intenso) e non posso dire la stessa cosa del sensation (che secondo le recensioni, si riusciva comunque a chiudere la giornata) che con il medesimo uso non arrivo a sera. Quindi come batteria è nella media dei top gamma, e superiore anche a qualcuno.
E poi scusa, sminuito cosa? Cioè dichiarare problemi e chiedere se sono stati risolti con l'aggiornamento significa sminuire un telefono? E problemi di ricezione, wi-fi e il sensore di luminosità inusabile li chiami difettucci?
Tu se non sbaglio hai un note, bene quelli che sono passati proprio da note/gnex/gs2 a gs3 hanno notato un calo di segnale. Nelle stesse video recensioni si vede che il wi-fi prende meno dei concorrenti (perfino di lg, vatti a vedere l'ultimo video di telefonino.net), mentre problema del segnale è stato dichiarato sia dagli utenti che dai blogger pro samsung (dubito che sia una cavolata, ripeto nei confronti è stato puntualizzato che prende anche meno del gnex). E il problema della luminosità automatica è stato visto in video (quindi si può vedere sul web) fatti sempre da blogger che utilizzano gs3 come primo telefono! E se ne sono lamentati.
Onestamente per adesso non si spiega se siano problemi legati all'hardware o software, visto che non sono stati corretti con questo aggiornamento, quello lo scopriremo solo nei prossimi mesi.
Però ti dico, invece di fare il buffone, facendo uscite di questo genere (lo so, le fai sempre, ma almeno una volta essere un pochino obiettivo no??) e tirando fuori l'iphone di cui non abbiamo nemmeno parlato, se hai il gs3 perchè non argomenti e non racconti la tua esperienza? Magari il problema della ricezione è legato solo ad alcuni operatori, oppure è un difetto solo di alcuni modelli, ma non riusciremo a scoprirlo se c'è gente (ripeto, anche recensori pro samsung) che dice che il problema esiste e altri fan samsung che negano tutto o sminuiscono il problema come hai fatto tu, perchè non mi sembra normale che un telefono abbia problemi nella ricezione (e senza dover mettere la mano in un determinato modo =) ). E onestamente a me pregiudicano l'utilizzo, spesso vado in zone dove il 3g prende 1-2 tacche (con il 4s, il sensation perde prima il segnale) e per poco riesco a tenere una connessione, con il gs3 mi ritroverei a non averla per buona parte della giornata.
Che sia un ottimo smartphone non ci sono dubbi (il migliore, per adesso) però non neghiamo i problemi e cerchiamo di vedere se si risolvono, invece di fare commenti ridicoli come il tuo.

Davide

Intanto modera i termini e le affermazioni che non sono tuo fratello (per fortuna) Vivo sicuramente dove il segnale WIFI Funziona a quanto pare meglio del tuo... Se hai il telefono fallato sono affari tuoi.

dralsn

Ha lo stesso problema del Note. Ho acquistato una sandisk classe 10 da 16 giga e con quella lo sblocco dello schermo era peggiorato di circa un secondo. Dopo averla cambiata con una da 8 giga, lo sblocco si è velocizzato. Forse è un problema dei terminali Samsung.

Laureti Giordano

Ps da quello che ho capito su xda il galaxy s3 non sfrutta tutta la sua potenza audio al 100% ma è limitato. Cmq ho sentito entrambi e la qualitá audio è la stessa. (Io sul Gs3 ho voodoo sound in versione beta + beats audio e L' HTC impallidisce al confronto ). Per il display HTC vince in luminosità e non ci sono dubbi e in definizione se si guarda il proprio cell da 8 cm ma per me che lo guardo da 15cm come tutte le persone normali invece noto che il maggior contrasto dell'S3 enfatizza maggiormente i dettagli che risultano più visibili. Cmq su entrambi c'è da lavorare soprattutto nella gestione dei colori del HTC che sono troppo florescenti e sul Gs3 deve essere alzata la luminosità che non è accettabile. Io per fortuna sul mio Gs3 non ho nessun problema ma la luminositá è l'unica cosa che mi da fastidio.