I nostri blog

ICS arriva su Galaxy Tab: il primo è il P6800 7.7 | Prime Impressioni

Di il 3 luglio 2012

Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy Tab. Come annunciato dal produttore, a Luglio sarebbero iniziati gli aggiornamenti per la gamma di Tablet ad Android 4.0.4 ICS. Ecco che la parola è stata mantenuta e il primo ad essere aggiornato è il Galaxy Tab .7.7 P6800. L’aggiornamento è stato notificato via Kies in Austria a di fatto da il via alla fase di aggiornamento dell’intera famiglia.

Per chi volesse sul sito samfirmware è possibile monitorare le uscite e scaricare le rom che raccoglieremo via via in un articolo dedicato. Ovviamente il Roll Out è si iniziato, ma potrà prolungarsi per settimane con paesi che vedranno per primi gli aggiornamenti e altri solo successivamente.

Controllate comunque Kies e fateci sapere!

Primo impatto:

Abbiamo aggiornato il Galaxy Tab P6800 che abbiamo in redazione che con Honeycomb non si può dire fosse fluido ed essendo poco diffuso le ROM disponibile non è che migliorassero molto le prestazioni generali. Con ICS si percepisce un miglioramento significativo della fluidità e della reattività di tutta l’interfaccia ma ancora rimangono alcuni lag.

L’immagine che vedere è stata fatta con Nova Launcher, adesso compatibile con il TAB essendo Android 4.0.4. Un launcher che reputiamo perfetto per tablet e decisamente più leggero del Touch Wiz. Si perdono alcune piccole chicche con i Widget S-Planner ma essendoci le applicazioni mini tray in basso il beneficio è decisamente importante e il giudizio va a favore di Nova.

Nelle prossime ore testeremo il Tablet e vedremo come si comporta in generale. Per ora primo impatto migliore di Honeycomb, ma ci aspettavamo qualcosa in più.

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 138.58
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Tablet Wi-Fi, 17,8 c...

Il tablet tascabile Design pratico e accattivante Alte prestazioni ed elevata velocità di navigazione internet Wi-Fi Ampie funzio...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima