Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ICS arriva su Galaxy Tab: il primo è il P6800 7.7 | Prime Impressioni

03 Luglio 2012 23


Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy Tab. Come annunciato dal produttore, a Luglio sarebbero iniziati gli aggiornamenti per la gamma di Tablet ad Android 4.0.4 ICS. Ecco che la parola è stata mantenuta e il primo ad essere aggiornato è il Galaxy Tab .7.7 P6800. L'aggiornamento è stato notificato via Kies in Austria a di fatto da il via alla fase di aggiornamento dell'intera famiglia.


Per chi volesse sul sito samfirmware è possibile monitorare le uscite e scaricare le rom che raccoglieremo via via in un articolo dedicato. Ovviamente il Roll Out è si iniziato, ma potrà prolungarsi per settimane con paesi che vedranno per primi gli aggiornamenti e altri solo successivamente.

Controllate comunque Kies e fateci sapere!

Primo impatto:

Abbiamo aggiornato il Galaxy Tab P6800 che abbiamo in redazione che con Honeycomb non si può dire fosse fluido ed essendo poco diffuso le ROM disponibile non è che migliorassero molto le prestazioni generali. Con ICS si percepisce un miglioramento significativo della fluidità e della reattività di tutta l'interfaccia ma ancora rimangono alcuni lag.


L'immagine che vedere è stata fatta con Nova Launcher, adesso compatibile con il TAB essendo Android 4.0.4. Un launcher che reputiamo perfetto per tablet e decisamente più leggero del Touch Wiz. Si perdono alcune piccole chicche con i Widget S-Planner ma essendoci le applicazioni mini tray in basso il beneficio è decisamente importante e il giudizio va a favore di Nova.

Nelle prossime ore testeremo il Tablet e vedremo come si comporta in generale. Per ora primo impatto migliore di Honeycomb, ma ci aspettavamo qualcosa in più.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Maroni

@iNicc0lo & Co. Grazie di cuore per lo splendido lavoro che fate!!! a quando un articolo in cui illustrate i miglioramenti di ICS su Galaxy Tab 7.7?? vorrei comprarlo entro il fine settimana, ma prima volevo un vostro riscontro... visto che sul mio GNexus è favoloso, JellyBean arriverà mai su 7.7?

Paolo Odiotutti Iacovetti

confermo e quoto, installato ieri notte con odin, e devo dire che HC rendeva questo tab una vera schifezza...ora anche la home con il TW è molto più veloce, unica pecca riscontrata, la tastiera risponde in ritardo alle prime 2,3 battute, proverò il comparto telefono a giorni per vedere eventuali miglioramenti di segnale e qualità audio....per la batteria non ho notato forti miglioramenti, forse perché per provare il nuovo ICS lo sto spingendo al massimo tenendolo sempre in movimento. Speriamo anche bene per l'ottimizzazione lato game, non importante per tutti, ma per me come passatempo è fondamentale, sul GS2 stavo perdendo la vista :D...

Clodis

Certamente, devo dire però che ora il 7.7 sembra un'altro device, una freccia altro che, e i consumi almeno nel primo giorno di prova e smanettamenti vari ancora più parchi os siamo li, non come con il note che la batteria va giù che è un piacere, sofddisfattissimo, pare di avere tra le mani un terminale nuovo nuovo.

Andrea Ci

sono il tabù del mercato.. non solo di android...
è sempre stato cosi anche per symbian.. con WindowsMobile, con WindowsPhone..
gli operatori chiedono brandizzazione dei terminali... chiedono di poter controllare loro gli aggiornamenti e le funzioni integrate... e questo è l'effetto sui consumatori..
è una delle poche cose per cui "ammiro" apple...

EDIT: operatori o mercati diversi, indistintamente

Andrea Ci

questo è il problema di fondo di android.. hardware venduto e non ancora supportato dal sistema operativo.. che arriva dopo mesi da google e viene integrato dopo altrettanti mesi dai produttori..

Stech1987

GS2 mi pare sia aggiornato a 4.0.3... Meglio di così! Sui tablet ti dò ragione

StefanoValota

beh speriamo che sul P7500/7510 che dovrebbe essere ancora il loro modello di punta ( in attesa di note 10.1) l'ottimizzazione sia maggiore rispetto a quando dite in questa notizia x il p6800... abbiamo atteso 7-8 mesi che sono tantissimi ma almeno ripagateci con un update degno di nota....

Luca Maroni

ha senso acquistare il 7.7?? Volevo un tablet portatile decente, piú o meno come nexus 7. Oppure questo é come il galaxy tab 2 7.0??

Dhoi Blanc

l'imperatore coreano tocca a lui........mollate samnsung alla svelta

Curiosone78

non mi sembra che il 7.7 oppure il 7.0 plus abbiano tegra2... il discorso è proprio che sono stati lanciati sul mercato ed abbandonati a se stessi a lungo. Inoltre anche il primo transformer di asus aveva il tegra2 eppure è stato uno tra i primi tablet ad essere aggiornato ad ICS... Nvidia può essere pessima quanto si vuole ma non serve usarla come scaricabarile quando le colpe di samsung sono evidenti...

Andrea Rapetti

Beh, buona parte delle colpe va a Nvidia e google stessa, che per i tablet tegra 2 honeycomb non hanno rilasciato driver e sorgenti, se no si andava di community, almeno noi... ;)

Andrea Rapetti

Onestamente tutti a parlar male di LG e Motorola, ma Samsung coi top di gamma GS2 e GTab 10.1 non sta facendo meglio eh! Io aspetto solo la 4.0 ufficiale, così la community estrae i driver fotocamera e il kernel per il processore, poi da lì ci pensa santa XDA...come al solito. Mi sa che d'ora in poi mi prendo solo nexus, tanto le personalizzazioni mi stancano tutte.

Angelo Bandiera Rossa SirAnubi

Le "PERSONALIZZAZIONI" ormai sono il tabù di android. Ma daltronde senza personalizzazione credo che ci sarebbe un appiattimento generale (il che non è detto che sia un male) del sistema operativo.
Si spera e si va avanti =)

iNicc0lo

no perche ogni paese ha contenuti diversi (non proprio ogni ma spesso) e brandizzazioni diverse.. Le personalizzazione dei produttori cambiano da mercato a mercato non è come android puro dei Nexus che è uguale ovunque

Tito73

Speriamo che il mio P7500 migliori di netto,...le mie ultime esperienze android htc smartphone e samsung tablet non sono state e tutt'ora non sono entusiasmanti!

Luca Colombo

qualcuno sa come ripristinare sul 10.1 il kernel originale? perchè l'ho mandato in assistenza e me l'hanno cambiato, così non posso più aggiornare via kies....

bibendus

su tab 8.9 p7300 EU ancora niente, ma ogni giorno lo connetto per cui vi farò sapere appena qualcosa si muove...

Curiosone78

certo che è proprio vergognoso dover ancora elemosinare per un aggiornamento quando è già stato presentato da google quello successivo. Questa è la ragione per la quale la maggior parte dei tablet android son da scaffale, ad eccezione forse degli asus con aggiornamenti abbastanza rapidi.

iToucan

Ok ma a metà luglio manco saranno aggiornati tutti i Galaxy Tab, ma non hanno i server adatti per aggiornarli contemporaneamente in tutto il mondo e non paese per paese? Non ha senso!

Alessandro Defranco

speriamo che arrivi presto sul galaxy tab 10.1, con 3.2 è di un lag pauroso nonostante l'hardware di buon livello...

iNicc0lo

e molti device manco sono ancora aggiornati :D.. comunque JB esce a metà luglio per esattezza... ma tanto prima di fine anno sarà dura vederlo sui non Nexus...

iToucan

Adesso niente poi, è iniziato il roll-out di uno dei 10 tablet Samsugn

iToucan

AHAHAHAHAAHHAHAHAHAAHAHA esce adessso ICS che è uscito JB Ahahahaahahaa

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO