Samsung Italia parla di ICS per Galaxy Note: in arrivo a breve!

04 Luglio 2012 57


Finalmente arrivano notizie ufficiali dalla divisione Italiana Samsung relative all'aggiornamento Ice Cream Sandwich del Galaxy Note nel nostro paese. Tramite Twitter il produttore aggiorna gli utenti sull'avanzamento dei lavori che, per ragioni al momento non chiare, si sono protratti molto più a lungo rispetto ad altri mercati.

Siamo attualmente al lavoro per ottimizzare ICS su Galaxy Note, manca ormai poco per il suo rilascio: non appena disponibile lo segnaleremo.

Dunque sembra mancare davvero poco e probabilmente l'update è stato sottoposto alla certificazione e non appena sarà dato l'ok verrà distribuito. Non resta che attendere ancora pochi giorni/settimane per avere, finalmente, ICS ufficiale Italiano su Galaxy Note.

Condividi


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rabarama

Non capisco chi svaluta l'aggiornamento a ics. Il note é forse l'unico telefono nella sua categoria di prezzo a non aver ricevuto ics. E proprio per il fatto d'avere le app s pen la cosa è ancora piú grave. Se fossero in ritardo sul S2 ci sono rom che funzionano egregiamente in tutto, ma sul note se uno cede alle rom ics cucinate perde le funzionalitá percui l'aveva comperato, se invece uno si tiene gb ha un telefono7 da 600 euro con un SO vecchio, senza moltissime funzionalitá su cui ics è fantastico ( riconoscimento vocale, gestione notifiche,gestione multitasking) e che in fluiditá le busca da telefonini che costano un quarto. Vero é proprio come l'abbiamo comperato, ma non si spendono 600 eurosu un telefono se non ci sono i presupposti perché mantenga il suo valore con degli aggiornamenti costanti. Chi spendrebbe qualche migliaiata su un pc oggi se non ci fossero garanzie di upgrade a win 8?
Da possessore del note vorrei quasi passare ad altro, ma oggi anche il valore economico dell'usato risente del fattore NOICS

fridaO_O

Ok ICS, ma nessuno parla del problema del black crush o gamma clipping, cioè nei video o foto o grafica con ombre nere si vedono gli stacchi di colore e non le ombre uniformi, è un grande problema, io purtroppo sul mio Note lo ho, lo ho portato in assistenza e quello che hanno fatto è stato aggiornarmi il firmware.. che non ha risolto niente, in internet ho visto che molte persone hanno questo problema in forum stranieri si parlava inizialmente di problema nel kernel ma anche con l'aggiornamento a ICS non hanno risolto niente, quindi a mio parere è un problema hardware su una certa produzione di display, in effetti un mio collega che ne ha preso uno recentemente prodotto dopo aprile di questo anno non ha i miei stessi difetti a parità di firmware e di impostazioni, ed anche gli utenti dei forum che sono riusciti a farselo sostituire sul nuovo non hanno avuto problemi.

Callisto

Ho un Note tedesco preso su Amzaon Germania al day-one e pagato meno di quello Italia: è stato uno dei primi ad essere stato aggiornato a ICS.

Detto questo il Note è un padphone e non ha nulla a che vedere con l'iPhone, per tipologia di prodotto, dimessone ed uso, e l'aggiornamento a ICS non porta particolari benefici, (a parte poter installare un paio di launcher alternativi per ICS) o quanto meno tali da fare in modo che la loro mancanza possa farlo abbandonare in favore di un prodotto che centra ben poco: se si sceglie un Note piuttosto che un iPhone le ragioni non vengono meno sia che si utilizzi GB o ICS. Per cui, per chi ha preso questo prodotto per soddisfare determinate esigenze, il passaggio a iPhone non avrebbe alcun senso.

O forse, dal momento che è uscito ICS, i Note con GB hanno smesso di funzionare? Non mi sembra.

In ogni caso, se prorpio uno non ne può fare a meno ci sono altri mezzi per aggiornare.

Se poi i ritardi certamente ingiustificati di Samsung Italia, sono un pretesto per passare ad altro questo è un altro paio di maniche.

Certamente la Apple sembra brillare di più in quanto a regolarità e puntualità per quello che riguarda gli aggiornamenti, ma alla fine se stiamo a guardare la sostanza, ovvero quello che offrono i suoi recenti aggiornamenti a venire, e i benefici in merito, c'è da riflettere se preferiamo una caramellina o qualcosa di serio, anche se in ritardo.

Attanasio Luciano

la samsung ha gia fatto una magrissima figuraccia nel nn aggiornare il galaxy note in italia aspettando ancora l'update cosi atteso .....nn si rende conto di quanta gente sta lasciando samsung x comprare iphone ..nn si posssono commettere simili errori quando poi in italia siamo il paese che spende tantissimo in cellulare ...aspettero' solo la prossima settimana x l aggiornamento poi vendero' il mio galaxy note e passero' anche io come gli altri ad iphone...

piervittorio

.... e il dubbio che al 99% dei 9 milioni di persone che hanno acquistato il Note semplicemente perchè, già con la sua dotazione software originaria, faceva esattamente quello che si aspettavano e per cui l'hanno comprato, non vi viene mai?
Il dubbio che al 99% della popolazione (tra cui docenti universitari, grandi imprenditori, uomini di cultura o di potere di indubbia capacità intellettive) non gli freghi assolutamente nulla di avere l'ultima versione del firmware del loro forno a microonde, della lavastoviglie, del Note o dell'asciugatrice non vi assale mai?
Personalmente a me non frega nulla di avere nè ICS, nè JB nè il prossimo che uscirà.
Ho comprato il Note perchè, per dimensioni dello schermo e fruibilità, era ciò che mi serviva.
E, incredibile a dirsi, non mi sono accorto che le mie esigenze siano radicalmente mutate negli ultimi sei mesi... dunque, se faceva ciò che mi serviva facesse sei mesi fa, e continua anche adesso a fare ciò che mi serva faccia...

dralsn

Avevo sentito che su alcuni terminali android con ics il punto di accesso dell'hotspot wifi non è modificabile e ti obbliga a tenere quello di default anche se cambi tutti gli altri perchè è nascosto nel sistema. Senza permessi di root quindi non potrei modificarlo . Visto che ho la Vodafogn, se la connessione non parte dal punto di accesso che utilizzo di solito, mi partirebbero 5 € al giorno. Comunque provo e mal che vada torno a Gingrebread.

Lordkyron

ahh e ke ne so mi dici hotspot wifi... ;-) si si puo fare impostazioni wireless reti mobili ecc

dralsn

No. Intendevo se è possibile cambiare manualmente i vari punti di accesso. Su ginger devi fare -impostazioni- wireless e rete- reti mobili- e da quello modifichi le impostazioni della connessione. Probabilmente su ics dovrebbe essere -impostazioni- Rete Mobile- Nomi punti di accesso.
Chiedevo perchè con l'htc (ics) riesco a cambiarli manualmente ma col note (ginger) no. Infatti avevo risolto con l'app "apn italiani"ma purtroppo non è compatibile con ics senza permessi di root.

Lordkyron

cioè intendi cambiare il nome tipo da android hotspot123 a per esempio dralsn_wifi? questo si. altrimenti spiegami meglio che di android ancora nn so tutto. Ciao

dralsn

Visto che devo ancora mettere ics, volevo chiederti una cosa: sai se l'apn dell'hotspot wifi è modificabile?ho sentito voci che non si può fare. Spero siano infondate.Grazie

Elisa Elettra Tollerini

ERA ORA.

Matteo Fringuelli

Io ho un Galaxy Note tedesco e da quando ho messo ICS originale è rinato, sembra proprio un altro telefono... al contrario di quello che dici ho notato miglioramenti notevoli su tutti i fronti, a cominciare dalla fluidità/usabilità che è stata completamente stravolta... e l'ho aspettato anch'io per parecchio tempo... ma per fortuna all'estero escono prima :-D

Alex

in effetti è paradossale siamo arrivati a luglio. Di questo passo esce prima il Note 2 che ICS

Dr. Fragle & MrShark

veramente è la percentuale di terminali ATTIVI, non quelli venduti... tra tutti gli smartphone che si collegano almeno una volta ad internet, nel periodo indicato, ICS ha superato il 10%...

IngridB

A questo punto, per farsi perdonare, sarebbe anche ora che abbassassero il prezzo del Note con un offerta del tipo Note+ICS a 300€ visto che tra poco più di un mese verrà presentato il successore.

Ciro Ruggiero

Soprattutto speriamo che verrà aggiornato a Jb.. Cmq lo sfondo che ha quel note in apertura dove si può trovare?nel mio di default non c'è..

fox1974

Finchè l'app di Sky non funziona con ics lo tengo così!!!!

Davide

Comunque JB è ancora in beta test... Magari qualcuno se lo è scordato...

Davide

Ho letto che ICS nel mondo android vale il 10,5% del venduto... Un pò pochino... S e si pensa che poi i terminali devono anche avere determinate caratteristiche tecniche... Va da se che il mondo android sarà sempre più frammentato... In sostanza da qualche giorno le versioni di riferimento per tutti sono 3 : GB ICS e JB. Dubito che i terminal,i di qualsiasi marca essi siano, potranno mai essere aggiornati in tempi brevi. Peccato... Un punto a sfavore per la comunità Android.

Raffaele Olmastroni

In uso ICS tedesco e non avuto problemi. (basta usare il Kernel:CF-Root-SGN_XXOXA_LPY-v5.6-CWM5). Per ora ci credo poco ad un agg. imminente di 4.0 credo che distribuiranno 4.1 appena possibile.

Domenico Franco

sisi avevo capito :) ero soddisfatto per l'appellativo :)

Giova91

il mio commento era riferito a iToucan con quel suo sarcastico "Hanno raggiunto le prestazioni del 3Gs?"

Domenico Franco

ottima denominazione. grazie!

Giova91

Attenzione!!! Non rispondere ai Troll!!

Alessandro_Di_Fulvio

Praticamente, hanno detto che quando è pronto lo rilasceranno, senza spiegare il perchè di questo ritardo assurdo... bene, un notizione, non c'è che dire!

Caserena

Arriverà non appena Google annuncerà il successore di JB! :-)))))

Marco Castronuovo

Sono mesi che va avanti questa storia e che cavolo! controllo ogni giorno se l'aggiornamento è disponibile ma a quanto pare bisogna aspettare ancora e ancora.. Speriamo ne valga la pena..

Favaro Filippo

JB non è ancora completo per i Nexus che hanno l'interfaccia pura di Google figurati le varie case produttrici e perchè non dovrebbe essere aggiornato il GS3 quando viene aggiornato anche il Nexus S che è un single core!

callea

Ma io penso a chi ha speso 700 euro per il Galaxy S3, il top gamma android, e dopo pochi giorni si ritrova già con un s.o. vecchio (nel senso non l'ultimo uscito) senza sapere se e quando samsung (per gentile concessione) renderà disponibile l'aggiornamento...

Andrea Ci

non lo faranno a tempi di "community"... purtroppo i loro tempi di sviluppo sono questi.. Google rilascia versioni nuove dei sistemi operativi per correre dietro all'hardware (oltre che inserire tante nuove funzioni ecc...)

Andrea Ci

questo si che è un commento ragionato.

sangishop

voi che dite, io che ho il brand tim dovrò aspettare quanti altri mesi dopo il rilascio ufficiale del no-brand? faccio prima a flashare e perdere la garanzia?

LucaS888

Non hai capito quello che intendo dire.
Se c'è qualche problema con una rom cucinata alla fine la gente dice "beh vabbè ma sono rom cucinate, non si può mica pretendere che siano perfette", e al massimo se con qualche cuoco ci si trova male si cambia e si va a provare le rom di un altro.
Samsung (ma vale per qualsiasi altro produttore) questo non può permetterselo, se qualcosa non funziona la sua assistenza viene subissata, giustamente, di lamentele.
E il "cambiare" si traduce in meno vendite.

Domenico Franco

per il momento cara apple resti indietro di parecchio con samsung..!

Luca Milazzo

ti do ragione al 100%,solo nexus in futuro,samsung è troppo lenta negli aggiornamenti e dà la colpa alla touchwiz e soprattutto abbandona modelli ancora ottimi...

AndreDroid

21\12\2012 il rilascio di ics per tutti gli smartphone presenti nel mondo

iEmaaans

ahahahah wow finalmente si sono decisi.... Io devo dire la verità ho flashato sin da subito ics tedesco e non ho avuto nessun problema, spero vivamente che tutta questa attesa sia giustificata da nuove funzionalità o almeno spero che risolvano il problema del brick!

Lordkyron

ma che hai i commenti preimpostati? sei noioso come apple e ios!

Lordkyron

si si anche il mio è tedesco e noto che con il passare dei giorni peggiora sempre piu.

Highrender

Strano, con Note tedesco e ICS mai avuto un problema..

Dr. Fragle & MrShark

a me frega poco di quando arriva, l'importante è che quando avverrà sia stabile, non rischioso e porti novità... cosa che l'update ics per il note non è che porti in quantità industriali... dai video, l'interfaccia e le funzioni sono rimaste pressoché immutate, è cambiato il "cuore" che lo rende compatibile con le nuove apps, ma l'usabilità generale (già alta) non ne è migliorata... io ho preso il note per le funzioni che offre e per lo schermo enorme che m'ha permesso di passare ad un unico dispositivo (da nexus s + galaxy tab)... se non avessi voluto sottostare alle beghe ed i ritardi dei produttori, avrei preso un nexus...

iToucan

Hanno raggiunto le prestazioni del 3Gs?

Rudy Bin

Io con note tedesco, che con ics non era chissà che stabilità appunto, ho flashato (senza wipe) la rom "northen country" e devo dire che la situazione é migliorata. Se hanno migliorato ulteriormente con la rom italiana (spero sia 4.0.4) flasho quella è sono a posto... La tedesca in effetti era meglio neanche la rilasciassero. Meglio aspettare un po' di più a mio avviso che avere una mezza schifezza...

LightIntoTheDarkness

ESATTO!

LightIntoTheDarkness

non dovrebbe essere nulla di complicato, una sola riga di codice da cambiare, oltre al fatto che hanno già la soluzione sui kernel postati in XDA, penso piu che altro stiano tentando di avere una migliore ottimizzazione, in ogni caso Samsung non mi sta piacendo per niente in materia di aggiornamenti, certo venendo da LG tutto va bene però quest'azienda risulta abbastanza lenta, a mio avviso quello che frega tutto è la touchwiz!

iNicc0lo

eheheh 8 giorni sono più di una settimana quindi sono stato cauto visti i precedenti :D

Dr. Fragle & MrShark

ere geologiche?

Dr. Fragle & MrShark

seee, come no... se le interessasse davvero avviserebbe LEI che fare un full wipe o un factory reset (cose fattibili SENZA avere il root, ma da rom STOCK ICS) potrebbero portare ad una corruzione della nand... solo grazie ad XDA s'è trovato il difetto e come AGGIRARLO (non ELIMINARLO, per quello servono i sorgenti aggiornati...), altro che samsung...

Luca Milazzo

invece di parlare di ics samsung dovrebbe solo dire:scusateci,siamo davvero lenti,ecco finalmente l'aggiornamento desiderato!e a breve jelly bean,non ics

Lordkyron

Hanno proprio la faccia come il cu.lo!!
Sicuramente rilasceranno direttamente la 4.0.4 a questo punto.
Urge update pure per i Note tedeschi,che sono instabili.help help
Cmq iNic pochi giorni/settimane non si puo sentire!!ahhaa

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it