Samsung Galaxy S3 LTE Quad-core Exynos, 2GB RAM in Corea dal 9 Luglio

05 Luglio 2012 122


Come già accennato in questo articolo, Samsung è riuscita ad integrare all'interno del Galaxy S3 il velocissimo Exynos Quad-core insieme al chip LTE per la connettività ad alta velocità, diversamente da quanto accaduto per la versione americana che utilizza il chipset Snapdragon S4. La Corea quindi si prepara ad accogliere la versione perfetta di questo smartphone, equipaggiata con entrambe le caratteristiche e dotata addirittura di 2GB di RAM e sintonizzatore TV, aggiunte che non andranno a pesare partcolarmente sul design se non per lo spessore che passerà dai precedenti 8,6 mm agli attuali 9.0 mm.

La batteria è rimasta la stessa da 2100 mAh sebbene qualcuno si aspettasse un piccolo incremento anche di quest'ultima caratteristica. Questo "nuovo" Samsung Galaxy S3, che in molti si sarebbero aspettati alla presentazione, sarà disponibile dal prossimo 9 Luglio entrerà a far parte dei maggiori carrier telefonici del paese.

Difficile dire se nei prosssimi mesi riusciremo a vederlo anche nel nostro paese o quantomeno in Europa.

via

Condividi


122

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Giacomello

cioè tu vuoi dirmi che Carlo Serena ha un gs3?

Cristiano Cento

Quindi se nel 2013 ci sarà ,io devo per forza cambiare un cellulare da 700 euro preso un anno prima...anche la tua non fa una piega.Complimenti.

Dhoi Blanc

FINALMETE VI SIETE ACCORTI CH EIL GS3 è UNA TRUFFA!!!!!!!!!!!

Dhoi Blanc

acquisto sbagliato s2 con android una grande truffa pazienza ho buttato i soldi
li rispendo volentieri pe run nokia lumia basta aggiornamenti ridicoli ch enon vanno bast a fare le cavie me ne pento

Paolo de Nardi

Io ho purtroppo acquistato il gsIII appena uscito a 699 euro e ho subito notato problemi sull'eccessivo consumo di ram senza parlare del consumo batteria dello standby cella che ne consuma più dello schermo!!! Ora sentire che uscirà il gsIII con 2 gb di ram mi fa un pi incazzare!!! Oltretutto samsung aveva detto che con l'aggiornamento avrebbe risolto entrambe i problemi, l'aggiornamento é arrivato ma i problemi sono rimasti!!! Io sono un fanatico di samsung,sono 4 anni che cambio device appena esve il top di gamma, ma questa volta sono rimasto proprio deluso!!! 700 euro per un device che ha problemi di ram é veramente assurdo e spero che adesso con la 4.1 non ci siano problemi perche se cosi fosse da parte mia samsung puó anche chiudere!!! Ripeto sono un fanatico di samsung ma se fa minchiate bisogna anche essere critici e ammetterlo, non difendiamo l'indifendibile!!! Su apple si puó dire di tutto ma certe cagate non le fa e se le facesse sono convinto che ritirerebbe e sostituirebbe i device a loro spese!!! A cesare quel che é di cesare!!!

Big One

Hai ragione, ma l'hardware c'è e anche l'ottimizzazione generale.a me una volta si è ricaricata la home con 480mb di ram usata. Quindi è un semplice problema che verra' risolto con un update :)

Catello

Non si svaluterà, ma sul fatto che funzioni bene... beh, non che ci voglia chissà quanto per far funzionare "bene" un device con un sistema operativo chiuso che concede, come unica libertà, il download di app. Se usassi il mio SIII solo per scaricare app, penso che potrei anche smettere di aggiornare il firmware, i bugs sono pochissimi già adesso.

Catello

Non hai tutti i torti. Ovviamente non potranno mai sfornare il device perfetto, perchè nonostante la tecnologia corra cmq molto veloce, loro devono sempre conservare un margine di miglioramento tra un dispositivo e l'altro.
Del resto si sa, solo iPhone può permettersi di mantenere un dispositivo praticamente invariato che tanto la gente, per moda, lo acquisterebbe uguale, anche se dal punto di vista hardware ci fosse un downgrade.

Catello

Beh l'ottimizzazione aiuterebbe molto, ma alla fine è l'hardware che davvero conta. Per avere la prima è indispensabile il secondo e non viceversa.

Curiosone78

una buona ragione per non acquistarlo nel nostro paese senza 2GB di ram, senza LTE e pure più costoso rispetto agli altri paesi!

lewis

perche il passaggio da 4 a 4s?
oppure l'ipad 3 con batteria maggiorata di cui si mormora!!!

reft32

Ahaha grande!!!

Mattia Vadalà

ok...fatto..qualcuno ha problemi...COME SEMPRE E OVUNQUE E QUALUNQUE PRODOTTO AL MONDO... ok, a te ha problemi, e quindi? noi dobbiamo inventarci di averli come te per farti felice? a me va bene... non è perche tu hai problemi devo fare finta di averli anche io... ci sono i forum apposta, vacci invece di stare qui a brontolare...ne ho trovati altri che hanno il tuo problema di ricezione e han risolto, chiedendo aiuto nella sezione giusta, e senza spammare nelle news urlando contro altri e accusando di falsità. SVEGLIATI!!!

Big One

caro Carlo, non ho bisogno di fare un giro su google, perchè l'ho fatto prima di decidere l'acquisto. io ti ho elencato le cose che a ME funzionano e di certo non sto qua a invertarmi cavolate visto che non sono pagato. Se vuoi ti elenco le cose che a me NON funzionano:
-luminosita' automatica troppo bassa in alcune situazioni
-sblocco lento quando il procio è in idlee

Piccoli problemi, risolvibili via software, perchè ricordo che il telefono è appena uscito, e in passato, ci sono stati smarthphone con problemi mooolto piu' seri all'uscita.
Saluti.

Caserena

Ehhhh si capiva fin da subito!

Callisto

Vedo che ti sono rimasti pochi argomenti: ora vediamo in quale articolo proseguirai la tua missione di spandi m..

lewis

uhahuahuauhhau parli di coerenza?
quando per apple negavi l'evidenza?
uahuauhuhahuauhhua fai proprio ridere mio caro
menomale che ci sei tu che fai ridere

lewis

a me funziona perfettamente...non si ricarica la touchwiz e di ram libera ne ho sempre 600 circa...non è detto che i problemi che decanti tu siano di tutti
ti rispondo nuovamente:
1° a che serve fare un cellulare lte se neanche si conoscono i parametri della rete lte che sorgera in italia? ti ricordo che le reti lte non sono tutte uguali!!! le reti vanno a megahertz per cui una rete lte della cina non avra la stessa frequenza di quella americana!!!
ti ricordo che ci sono stati problemi quando i gestori italiani hanno potenziato la loro rete passandola da 900megahertz a 1800megahertz ed alcune sim/cellulari non prendevano piu il segnale...
2° il sinto tv da non funzionara male...gia non funziona sky go!!!...non tutta l'italia ha fatto lo switchoff al digitale e ci sono zone in italia dove il segnale tv digitale non arriva neanche e tu vuoi un sinto tv sul cellulare?
quindi prima di straparlare...mio caro carlo...informati

lewis

la rete lte cinese non sara uguale a quella italiana...esistono degli standard lte e li decide la comunita europea...quindi lte in europa sara tutto uguale alla stessa potenza!
i parametri lte italiani ancora non si conoscono, come possono costruire un modulo lte senza conoscere a quale potenza farlo funzionare?

lewis

ti aggiungi a quelli che non capiscono o fanno finta di capire!!!
1° a che serve fare un cellulare lte se neanche si conoscono i parametri della rete lte che sorgera in italia? ti ricordo che le reti lte non sono tutte uguali!!! le reti vanno a megahertz per cui una rete lte della cina non avra la stessa frequenza di quella americana!!!
ti ricordo che ci sono stati problemi quando i gestori italiani hanno potenziato la loro rete passandola da 900megahertz a 1800megahertz ed alcune sim/cellulari non prendevano piu il segnale...
2° il sinto tv da non funzionara male...gia non funziona sky go!!!...non tutta l'italia ha fatto lo switchoff al digitale e ci sono zone in italia dove il segnale tv digitale non arriva neanche e tu vuoi un sinto tv sul cellulare?
quindi prima di straparlare...mio caro carlo...informati

Caserena

Ciao buffoncello da 4 soldi! ritirati nella tua stalla invece di fare le solite figure da peracottaro!

Caserena

Sei l'unico al mondo a non avere i difetti che ho elencato... fatti un giro su google.... non chiedo altro! I casi sono due, o menti sapendo di mentire per autoconvincerti, o ti basta una cingomma per emozionarti!
altrimenti non si spiega quello che dici...

Caserena

Che dire di te che passi per pirla pur di non apparire mentecatto?
E non ti riesce nemmeno bene!

antonio1000

sicuramente il mio prossimo device sarà un nexus. spero che il prossimo avrà micro sd oppure almeno 64gb. spero che abbia l'exynos 5 oppure lo stesso del gs3 che è ottimo e come minimo dovrà avere 2 gb di ram.
il gs3 è il cellulare al momento migliore al mondo, schiaccia tutti i dispositivi ed è la migliore macchina attualmente sul mercato però non è accettabile che su un dispositivo cosi potente e cosi costoso sia necessario fare il root ed installare una rom moddata(checkrom) per vedere la memoria utilizzata scendere a 450. con la stock rom arrivo a consumare 690-710mb di ram fissi, ne sono liberi appena un 80ina. ridicolo sul gs2 avevo almeno il quadruplo della ram disponibile. i widget si caricano spesso e la home spesso fa diversi redraw. per il resto ottimo terminale ma il fatto che in altri paesi stiano uscendo i modelli 2gb fa proprio pensare ad un errore di valutazione da parte di samsung. secondo me questo s3 è pronto da 4 5 mesi. spero che s4 abbia materiali più nobili e non plasticaccia scadente o policarbonato che dir si voglia ma comunque fa schifo e nella parte inferiore scricchiola!!!! sono abbastanza deluso

Uazu

Io non capisco perchè vi scaldiate tanto, tutte le aziende, chi più chi meno, quando implementano novità software o hardware le propongono con un nuovo device. Il vecchio device magari viene supportato per quanto riguarda bugfix e altre piccole migliorie, ma non avrà tutte le "novità" del nuovo modello (es. GS2 - GS3 o Iphone 4 - Iphone 4s). Sono società quotate in borsa e come primo e unico fine hanno quello di aumentare i dividendi per gli azionisti, non sono la Caritas!L'unica società che non fa così è google con i suoi nexus (il nexus s, vecchio di 2 anni se non erro, avrà presumibilmente tutte le funzioni di JBean), ma come sappiamo google non è un produttore e i soldi li fa attraverso altri canali.

Antonio_lovy

infatti anche il gs2 "vola". oltre un certo livello dubito che si possa andare

Caserena

Ti sei iscritto alla discussione per dire di non scrivere?
Che mente perversa che hai!

Callisto

Mi dispiace deluderti, ma per arrivare qui di strada ne devi fare molta di più..

Callisto

Effettivamente dopo che hai provato l'iPad..

Caserena

Ho te come esempio...

Caserena

non è buono nemmeno per quello. Troppo padella!

Alessandro Foffa

Eh giá non c'è la possibilitá di utilizzare una determinata tecnologia in un paese e devono vendere il loro prodotto con quella tecnologia cmq.. certo che il tuo ragionamento non fa una piega

Callisto

Vedo che te ne intendi di rossetti e fard.. Ma anche la tua amichetta
del cuore con cui vi date tanta manforte a vicenda usa il rossetto?
Dov'è ora? Ti ha tradito? Sei triste perché oggi non sei qui a fare
petting con lui?

Big One

...ripeto quello che ho detto prima:
-con il wifi riesco a prendere reti che prima non vedevo
-batteria che dura molto di piu' degli altri topgamma (e solo questo vale meta' telefono)
-fluidita' al livello di JB. C'è poco da dire, qualche microlag sporadico cosi' come gli iPhone, quasi impercettibili. E si parla di un telefono con 1 mese di vita.
-smarthstay funziona- Passati i 30 secondi, dopo i quali si dovrebbe spegnere lo schermo, il telefono attiva la funziona e se sto guardando il telefono lo lascia acceso. Mi funziona sempre, tranne al buio.
-Schermo: piuttosto deludente? direi tutt'altro, hanno anche reso i colori meno sparati.
-Gorillaglass2: teoricamente è piu' sottile e resistente. se ti si graffia son problemi tuoi
-Cover:avevo letto l'articolo sul problema. non avendolo non commento.
-Temperature: Ho giusto provato a giocare a shadowgun e nova 3 per vedere, e guarda, scaldava molto di piu' il gs1. Questo neanche si sente.
-Offerta 100 euro: l'altro giorno erano disponibili tutti tranne la dock station. Se non ti sbrighi finiscono.
-Svalutazione: non scendera' sotto i 500 per un bel po e comunque, contento te di pagare 600 euro un telefono di 2 anni fa.

Per il resto, come detto prima, evita di rispondermi, visto che hai ben poco da dire non avendo il telefono di cui parli

Callisto

Che ne sai cos'è degno di un bimbo di 3 anni: ci devi ancora arrivare..

Callisto

No, no, non voglio il tuo dopo che l'hai usato come sextoy.

Callisto

Comunque siano i fatti, te hai proprio dei grossi problemi, altro che GS III. Passi tutto il tuo tempo a dissacrare i top di gamma Samsung (Prima l'GS II, poi il Note ed ora questo) E questo per mesi dalla loro uscita infognando il blog e vantandoti dei tuoi giocattoli Apple, e poi ci vieni a dire che ti sei preso un GS III appena uscito. Per dimostrare di non esserle un pirla passi per un mentecatto.

Fede

Mi ricorda le infinite varianti del primo galaxy s
i9000 il vero galaxy s
I9001 plus
i9003 (lcd)
I9070 advance

Alessandro Foffa

Hey pecora come va? Come va con il fegato intendo.. dai che manca poco e ti arriva una bella cirrosi epatica per eccesso di rosik interno. Manca poco!!!

Cristiano Cento

La politica di Samsung è sbagliatissima.Evidentemente ci ritiene il terzo mondo..non mi interessa se ad oggi le reti LTE in Italia non sono ancora attive e lo saranno solo nel 2013.Vorrei avere LTE e 2Gb di ram ugualmente.Soprattutto i 2gb di ram...

Alessandro Foffa

Sintonizzatore TV e LTE? Non lo vedremo mai..inutile che vi scaldate per nulla

Caserena

Comincia a bonificarmi la somma di 699 euro più spese di spedizione e sarai accontentato. Ho detto scegli il modo, mica che lo faccio a spese mie... Svegliaaaaaaaa

Caserena

Hai finito gli argomenti....

Caserena

Preso Wind al day-3. Ti da problemi la cosa?

Caserena

Lascia perdere Apple...smentisci quello che ho scritto per favore...
per una volta, dite qualcosa di utile!

Caserena

Se ci sono è perchè servono... se non ci sono è perchè non servono...
domanda e offerta...

Caserena

Mah! degno di un bimbo di 3 anni!

Caserena

ma cosa stai dicendo? Nemmeno si capisce cosa vuoi significare!

SimoneCastellani

Io lo so! Io lo so!
Nelle dispense dei cinesi!

FilippoPanazzolo

ROTFL

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it