Samsung chiude un Q2 2012 da record!

06 Luglio 2012


Samsung Electronics ha rilasciato gli ultimi risultati finanziari relativi al periodo Q2 2012, ormai concluso. Nonostante un'economia globale ancora difficile da manovrare il produttore coreano registra ancora utili record, grazie alla sua presenza forte e costante nel settore smartphone che continua a rappresentare il segmento più florido per la società. Samsung riporta profitti operativi pari a 5,9 miliardi di dollari, un salto impressionante di quasi il 79% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che ha soddisfatto molto gli analisti ma soprattutto il consiglio di amministrazione.

Per quanto riguarda le altre divisioni, non si registran0 particolari incrementi e anzi in qualche caso i dati sono risultati in flessione senza destare particolare preoccupazione. Complice anche il recente lancio del Samsung Galaxy S3 che prevede di arrivare a vendere oltre 19 milioni di pezzi entro il primo trimestre di commercializzazione, le entrate globali del produttore fanno registrare oltre 41 miliardi di dollari rientrando pienamente nelle previsioni che Samsung si aspettava per la chisura di questo trimestre.

Segno negativo invece per la quota azionaria del colosso coreano, crollata del 15% negli ultimi due mesi.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio