I primi tablet Samsung con Windows RT con chip Qualcomm ad Ottobre

09 Luglio 2012


E' stato fisssato ad Ottobre il debutto delle prime soluzioni di Samsung equipaggiate con sistema operativo Windows RT per il segmento dei tablet, a sorpresa però non sarà la solita casa coreana a produrre all'interno delle proprie fabbriche i chip ma secondo alcune fonti, a Qualcomm è stato affidato il compito di integrare all'interno dei tablet i propri chip ARM.

Già lo scorso mese di Dicembre era emersa l'indiscrezione di una partership tra i due colossi dei semiconduttori, e sebbene ancora le caratteristiche di questa nuova generazione di tablet non siano state rilasciate, sembra che la scelta possa ricadere seriamente sugli Snapdragon S4, che tra l'altro saranno prodotti anche da Samsung prossimamente a seguito dei problemi di produzione ai quali Qualcomm è andata incontro per tutta la prima parte del 2012.

I primi prototipi rilasciati all'inizio dell'anno effettivamente montavano già chip Qualcomm, resta ora da vedere se sarà ancora lo stesso produttore a portare sul mercato i primi tablet Samsung o se verranno effettuate scelte differenti.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio