Galaxy Note 2: 30 Agosto 2012 l'annuncio?

12 Luglio 2012 43


Sarà il 30 agosto la presentazione ufficiale che Samsung terrà all'IFA 2012 di Berlino. Un'evento importante, atteso e un giorno prima dell'inizio ufficiale della manifestazione. Protagonista ovviamente sarà tutto il mondo del produttore, non soltanto il mercato mobile ma anche TV, servizi e hardware. I riflettori sono ovviamente puntati sul Note 2, il successore dell'attuale modello presentato proprio un anno fa all'IFA 2011.

Non è detto che però sia l'unica novità. In realtà Samsung è uno dei pochi produttori top che hanno puntato molto nel 2011 sul segmento Tablet e che, fatta eccezione per il Galaxy Note 10.1, non hanno ancora presentato Tablet Quad-Core. Non è da escludere che all'iFA 2012 possa essere ufficializzato e portato come novità proprio il Note 10.1 che ormai potrebbe essere ritardato di ancora un mese in Europa per sfruttare proprio l'appuntamento berlinese.

Ovviamente potrebbero essere molte altre le speculazioni e presentazioni. Ci sarà lo stesso giorno anche una conferenza per Sviluppatori Samsung e Bada insieme a Tizen potrebbero essere protagonisti (forse?).

Appuntamento per il 30 Agosto dunque sperando in un Note 2 con schermo semiflessibile e hardware in linea con il Galaxy S3.

via

Condividi


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sarah

e quanti ppi avra' il note2??321?piu' ? meno?

fedeistheone

infatti io 800 euro per un cell non ce li spendo manco se è d'oro

Alessandro_Di_Fulvio

hahhahah! Quanto sei "piccolo"... ti attacci ad un errore di battitura a forma di "z"... senza avere nulla di meglio da esprimere... e questo la dice lunga... sei solo un troll con una mela bacata come idolo... che ti devo dire... contento tu! ;) Ciao.

Alessandro.

Lordkyron

Beh un app puo inficiare tutto il sistema.
Io non ho mai avuto di questi problemi,cmq buon per te ;-)
Ciao

Matteo Fringuelli

in navigazione era scattosissimo e si impuntava parecchio specialmente quando si aprivano più schede, reattività notevolmente inferiore, problemi con app tipo WidgetLocker, stabilità operativa molto inferiore e col passare dei giorni (max 3/4, oltre non andava senza bloccarsi e/o riavviarsi spontaneamente) che rimaneva acceso diventava sempre più lento... ora si può dire che tutte queste cose siano scomparse, è rimasto qualche piccolo bug (anche se spesso e volentieri sono causati dalle app), ma per il resto è veramente un altro mondo...

P.S. C'è anche da tenere conto che ho più di 100 app installate e molte sono running in background...

Lordkyron

perche con ginger che problemi ti dava?

Angelo Perrone

Ma che pensassero a ottimizzare il software meglio e rendere gli aggiornamenti quanto più veloci possibile '-.-

Matteo Fringuelli

Sarà, ma il mio Note è rinato dopo essere passato ad ICS... sembra proprio un altro telefono, prima era diventato ingestibile...

Highrender

Il Note per le mie esigenze è l'ideale, e di per se è un terminale praticamente perfetto.

Il mio uso dello smartphone è prevalentemente a livello multimediale e internet e in piccola parte telefonico. Prima andavo molto spesso in giro con uno smartphone da 4" e un tablet da 7": ora gli ho rimpiazzati con il Note.

Nota bene: io come molti qui con il Note ho trovato un terminale che soddisfa le mie esigenze, che è ben diverso dall'adattare le proprie esigenze in base ai prodotti che vengono propinati. In merito a questo sono convinto che il metro di giudizio da parte degli infoiati della mela sull'utilità di un prodotto si basa su ciò che offre il brand sopra citato: se Apple continua a produrre, la sola, un top di gamma da 3.5" è la misura ideale.. Se Apple producesse
un terminale con uno schermo da 5" e passa sarebbe utile..

L'unico difetto che ha, è non avere una mela stampata sul retro, che servirebbe a coloro che si auto compiacciono o cercano approvazione, oltre a farlo diventare magicamente utile a quanti di voi perdono tempo a blaterare frasi insensate.

In ogni caso se il Note è inutile secondo la tua autorevole analisi forense, lo sono ancor di più gli articoli in merito e i relativi commenti, compresi i tuoi.

alessandro salerno

Forse potrà non servire a te...il problema tuo e di parecchia gente è l'esprimere un concetto non come parere personale (chessò,per me è troppo scomodo,preferisco qualcosa di più portatile),ma come valore assoluto (padella,inutile,ecc ecc,senza neanche argomentare decentemente)...Fossi io il moderatore,bannerei in continuazione tutti i commenti come i tuoi.A che servono?

inchingostile

Perchè è troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet. Peró ora che ci penso puó essere utilizzato come padella LOL

inchingostile

Scusami ma eccezionale con due z non si puó vedere.

Lordkyron

si si in piu c'e' il popup per i video,lo sblocco con volto e con firma e soprattutto la cosa principale e' che quando vai a vedere le info dispositivo trovi scritto 4.0.4,ecco tutto :-)
Pero c'e' da dire che rispetto alla 4.0.3 con questa 4.0.4 sembra si sia raggiunta una ottima fluidita e velocita(che alla fine c'era pure con ginger 2.3.6)

Alessandro_Di_Fulvio

"Il Note non serve a niente" è proprio un'affermazione degna di te..: Inutile, non argomentata, di parte, in quanto tu, parlando di dispositivi in grado di telefonare, oltre i miseri 3,5 pollici non riesci proprio a concepire, essendo un invasato Apple.
Il Note è un dispositivo eccezzionale... è un terminale completo, pensato per chi ha bisogno\voglia, di un diplay dalle qualità eccellenti e dalle dimensioni generose, oltre che prestazioni al top, restando comunque nei limiti della portabilità (se non sei alto 1me20), e sono tanti ad avere queste esigenze, visto il botto di vendite che ha fatto...
Tu tieniti il tuo francobbollo con la mela sopra.. che tanto oltre non riesci ad andare.. ma sono certo che se uscirà l'ipad mini o come cavolo si chiamerà (o cmq un dispositvio sui 5 pollici melabbollato))... sarai il primo ad osannare la mela... scommettiamo? ;) ciao.

Alessandro.

jam

Solo perchè a te non serve non vuol dire che non serva ad altri. Ma capisco che, secondo logica, sia difficile da comprendere come concetto. Mi spiace per te, anzi no.

Rashy221

ma speriamo di no,già questa gen è aumentata di 100 euro sani rispetto alla precedente...la prossima non si deve muovere manco di un euro caspita!

fedeistheone

beh dipende a me per esempio dei nexus e del one x nn me ne frega niente a me importa il note 2 magari ad un altro importa il il gs3 o i nexus

fedeistheone

era quello che stavo pensando anche io in fondo il note all'uscita costava 100 euro in piu di s2

fedeistheone

io non sono d'accordo per è perfetto perchè un tablet è secondo me inutile e a me nn piacciono gli smartphone con gli schermi piccoli

franco sarno

E' come te.

Tim Cucinare

proprio come te:)

Rashy221

ma ovvio che no :P
però certo si potevano sprecare per quelle cifre,visto che i koreani in casa han messo 2 bei gb...
ma scommettiamo su quale sarà la giustificazione per non aggiornare più l's3 in futuro? il gb di ram,ormai non più in grado,secondo loro,di far girare la natur ui,o come si chiama :P

il blog samsung non si smentisce,ho raccimolato tipo -20 in questo topic,mi han dato del fanboy apple e dell'analfabeta...devo resistere alla tentazione di leggerli gli articoli di qua,anche se minimamente mi interessano, una remota ipotesi che mi compri un samsung non nexus c'è ancora.
mi ci manca solo quello che assume che ho l'iphone (ovviamente non vero) e mi prende a parolacce che ho svoltato dai.

Nicola Mastrandrea

guarda, non ti sei perso granchè.......

Rashy221

Da Rio

beh,posso permetterlo dall'alto del mio non avere manco un mac :/ proprio un fanboy apple,anzi mi ci faccio assumere.

io ero semplicemente un fanboy android (e radicale a vedere il mio vecchio account) che non ne può più ed è stato solato dalla community e dai produttori per 2 volte (e ho comprato grazie ai blog eh,mica sono entrato in negozio dal tecnico unieuro),prima su andro******* (diciamo che è l'unico forum italiano decente su android?) si stava bene,ora invece siamo invasi dei soliti utonti made in samsung assortiti.

Lo odio ma è ancora la mia scelta (cit.inic),e sarà ahimè pure la prossima (ma stavolta nexus),quindi poco da fare fanboy apple ,per favore su,l'iphone starà lontano dalle mie tasche persino più del galaxy s*.
ho ceduto solo all'ipad perchè all'epoca l'alternativa era honeycomb...e ce ne volevano di fette di prosciutto per preferirlo. Valuto un mac air solo perchè MI COSTA MENO di ogni altro ultrabook (magie universitarie..),ma prima di 2 anni non comprerò nulla, e ho sempre preferito i lenovo,per quanto gli ultimi siano...bizzarri. per il resto...triste? incazzato,triste è altra gente :P

Nicola Mastrandrea

e per quale assurdo motivo non servirebbe a niente?

Da Rio

se lo odi per via dei commenti sui blog sei un pò triste :) piuttosto perchè ora te la prendi come se ti offendessero? stai diventando un fanboy al pari dei più noti...

Matteo Valmori

io il note cel'ho, dopo avere passato vari telefoni da 3 pollici di display sono passato al note, adesso sinceramente vorrei un celluulare con schermo piu grande, prendere in mano un i phone o un htc wildfire s o anche solo il galaxy s3 di mio fratello adesso per me è come prendere in mano un giocattolino, ti consiglio di provarlo, non rende fino a quando non lo usi per 2 o 3 giorni, te lo assicuro io che come ho aperto la scatola ho pensato, che caxxo ho comprato? saluti :-)

AndreDroid

Sarei curioso di vedere se questi 2gb di ram, siano realmente necessari o no. Col mio gs3, non ho ancora avuto puntamenti di nessun tipo. Però è anche vero che uso rom custom dal primo giorno che l'ho preso che sono decisamente più ottimizzate delle stock

inchingostile

Ma smettetela di coniare nuovi termini. O è smartphone o è tablet. Il note non serve a niente.

Romolo Luciani

SPERO TANTO CHE GLI ADDETTI NEL REPARTO DI SAMSUNG ITALIA/ANDROID/FIRMWARE VENGANO LICENZIATI IN TRONCO....FANNO SCHIFO!!! ASPETTANDO ICS PER IL NOTE ITA

Nicola Mastrandrea

nono ma quando mai, ieri è arrivata in germania la 4.0.4 in italia ancora gb (a meno che non mi sia perso qualcosa)

salvomang

A si tutto molto bello e suggestivo Si Si complimenti Samsung ! ! MA, solo una cosa, SE non è chieder troppo, visto che è un anno che aspetto e che ormai è di serie anche nel telefono di Pippo Pluto e Paperino, potrei ricevere il mio maledettisSimo aggiornamento ad ICS ufficiale Italia via Kies . ECCHECA......!!

squak9000

no... ma l'iPad mini lo hanno progettato e brevettato già 20 anni fa'... è di colore nero e quadrato e c'è uno schermo sopra.... però non telefona.

squak9000

bah... se si sbava per ogni terminale e si pensa di aspettare il "nuovo" terminale per l'acquisto a questo punto non si comprerebbe più nulla... il NOTE 2 sarà bellissimo... ma poi al 30 di agosto si parlerà anche del nuovo NEXUS, dopo il nuovo Nexus delle muove varianti GS3 e HTC ONE X e poi di nuovo con GS4 ecc...

Rashy221

ok, a -7 ho capito....c'avrà ragione,l'ipad mini è sputato al note.
perdonate se ho postato :(

Rashy221

più che altro...799 euro?

Busta Gunz

Mai sentito parlare di Phablet? Quella cosa che Apple vuole copiare con l'Ipad mini? Prima fanno l'Iphone, poi fanno l'ipad che è la versione spiattellata di Iphone, poi fanno Ipad mini che è un Iphone un pò più grosso, ma dai ahaha

Rashy221

no questo no,il note ha ics da ieri tipo :P
(prima che arriva il rompiballe col note: ICS UFFICIALE! UFFICIALE E DISTRIBUITO!)

inchingostile

Display da 540 pollici??

gasss

con jelly bean naturalmente mentre coloro che avranno l s3 dovranno aspettare l uscita dell s4.

sirroccus

Il note è appunto rivolto a chi vuole un display più grande.

Rashy221

hai dimenticato il gb di ram extra,giusto per dare uno schiaffo a quelli che han preso l's3

gasss

Be a mio avviso da come si comporta Samsung non ci sarà niente di nuovo prenderà l s3 e farà una copia più grande e poi polli e galline a comprare alla grande...

Samsung Galaxy Note Edge: video Anteprima da HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy Note 4: la Video Anteprima di HDblog.it | Foto

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video