Samsung rimuove silenziosamente la ricerca locale dai Galaxy S3 USA, effetto Galaxy Nexus?

12 Luglio 2012 9


Dopo il blocco delle vendite a seguito della causa legale intentata da Apple verso il Galaxy Nexus e la barra di ricerca locale, dove digitando una parola si presentavano risposte corrispondenti a varie applicazioni presenti sul dispositivo, come contatti, ecc... sembra che Samsung si sia mossa proprio verso questa direzione senza fare particolari annunci.

Da qualche giorno infatti è misteriosamente sparita la stessa barra di ricerca dalla homescreen di tutti i Galaxy S3 USA. Sebbene il processo relativo al caso Galaxy Nexus non sia ancora definitivamente chiuso e Google abbia già preso le giuste contromisure tanto da aver già rimesso in vendita nel Play Store il terminale esente dal problema, il produttore coreano non ha voluto correre rischi inutili e gli operatori AT&T e Sprint confermato la rimozione della barra in attesa che anche il produttore coreano trovi una soluzione al problema in breve tempo.

Android 4.1.1 Jelly Bean sembra in grado di eliminare il problema alla radice ma se dobbiamo aspettare questo aggiornamento, forse meglio mettersi comodo e attendere qualche mese...

via

Condividi


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio1992

Leggendo queste notizie mi chiedo come mai Google non faccia niente... Sono potenzialmente a rischio tutti i telefoni Android, ma è Samsung che deve correre ai ripari... Nell'interesse del sistema operativo e dei produttori Google dovrebbe porre rimedio...

Ermy_sti

ma possibile che apple debba sempre intralciare gli altri e danneggiare anche noi utenti finali? Ragazzi boicottiamo apple..io da sistemista gli ho fatto perdere un grosso cliente che voleva apple... 25 mila euro in meno per loro...vabbè sono pochi però l'unione fa la forza...non voglio fare flame.. ma è vero che apple sta esagerando... anche vero che i giudici gli danno ragione su brevetti assurdi....la ricerca generica in un sistema operativo c'è da ben prima di apple..

Gios

Up

Denis Muggeo

Già, meglio correre ai ripari.
Ormai questi giudici americani sono ridicoli quanto chi denuncia.

Io vorrei proprio vedere se la ricerca di quel tipo l'ha inventata Apple o l'ha solo brevettata, cioè rubata come sempre.

Gigi

Nooooooooooo, li hai eliminati prima che potessi leggerli e farmi due risate... cattivo :'(

iNicc0lo

Abbiamo eliminato una serie di commenti (alcuni in risposta di altri che per mancanza del commento iniziale abbiamo comunque eliminato altrimenti non avrebbero avuto senso) a causa del continuo flame.

O si commenta la notizia in modo costruttivo, o non lo si fa. Intile alimentare flame infiniti che sfociano sempre nei soliti battibecchi.

Gios

Da notare solo negli USA.....sempre lo stesso paese con delle leggi in materia di brevetti inguardabili!!

NamelessX

Han stretto le chiappe insomma...

Carlo Serena

Hihi più che in silenzio mi verrebbe da dire "con la coda tra le gambe"!

Samsung Galaxy Note Edge: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it