Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S3: 6.5 milioni di device venduti secondo l'analista JPMorgan

14 Luglio 2012 151


Secondo l'analista JPMorgan, citato dal quotidiano francese Les Echos, il Samsung Galaxy S3 sarebbe lo smartphone Android più venduto di tutti i tempi, lo smartphone Samsung più venduto di sempre e il device Galaxy con il maggior numero di vendite nell'arco ti tempo preso in esame. Secondo l'analista infatti, Samsung avrebbe venduto 6.5 Milioni di S3 nel Q2 e, considerando che le vendite sono iniziate a metà maggio, si tratta in pratica di circa 5 milioni di S3 al mese.

S3 ha letteralmente raddoppiato le vendite ottenute da S2 e se la crescita sarà continua, nel giro di 4 mesi potrebbero essere venduti 20 milioni di S3 nel mondo. Ricordiamo infatti che in America ancora non tutti gli operatori hanno a listino il top gamma Samsung e difficilmente le stime di vendita potranno andare a ribasso nell'immediato.

Un successo enorme dunque per Samsung che surclassa in maniera netta il primo e il secondo Galaxy. Un boom sicuramente meritato sebbene non sia un telefono perfetto e qualche difetto sia emerso in queste 6 settimane dall'uscita. Stime di vendita ovviamente fatte dall'analista e dunque non considerabili al momento ufficiali Samsung. Non resta che attendere i dati direttamente dalla Corea.


151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Vanzo

il 6.500.001 sarò io:)

valerio rella

SAMSUNG FAI RIDERE, ancora niente accessori e il sito è a malapena accessibile, a questo punto è una cosa voluta....gli accessori ce li possiamo dimenticare, samsung dopo questa ti archivio a vita!

valerio rella

nn c'è un accessorio disponibile!!!!!!

Valerius Wankel Rella

ancora niente accessori acquistabili col buono da 100euro... samsung mi stai veramente stando sulle pelotas

Roberto Mulazzi

esatto. Nexus tutta la vita

Fabio Giacomello

Alex dai non dire cose così a random, fai brutta figura!

Andrea Ci

si che lo si può usare.. :|
e il sito lo raggiungo benissimo :!

Andrea Ci

oohhh strano.. hai detto una cosa giusta!! baldanx

Andrea Ci

non sprecare neanche tempo a rispondergli va...

Andrea Ci

come non essere d'accordo con te... ormai non vale neanche più la pena di schiacchiare la freccetta in giù...

Lordkyron

grazie ne ho provati di iphone ma non mi interessano.
poi inizia a mettere homescreen sfondi live widget e tutte le features che ha android nativamente poi vediamo se va uguale il vs caro iphone.e non mi dire che quelli jailbroken vanno come quelli senza.piu di un mio amico l'ha dovuto togliere perche dava problemi.sono felice per te che sei contento della tua piastrella!

francesco boretti

ma io non vi capisco sinceramente anche io ho provato il samsung g3 e devo dire che ora non ha problemi di fluidità, ma la mia domanda è di cosa vi stupite ? la fluidità ora è come il mio iphone 4 (dopo circa tre modelli) quindi non ha qualcosa in più (eccetto qualche programma o impostazione), cioè rimanete stupiti solo ora ? ma oltre al sg3 siete mai andati al bancone accanto a testare un iphone per fare un confronto?

francesco boretti

a me personalmente, anche se è una bomba, non mi piace come modello era meglio il 2.

Da Rio

per me va bene :) può essere un accordo

Damiano Galasso

tutto questo ha un nome: Galaxy Nexus!!
Spendi di meno e mangi di più!! ;)

Tuccio Rapisarda

Per chi critica il discorso dei 9 milioni di preordini contro i 6,5 milioni di esemplari venduti, ricordatevi solo che la capacità produttiva del galaxy s3 è di 5 milioni al mese, quindi molto meno dei 9 milioni di preordini! se non ci credete provate a cercare su Google (capacita produttiva galaxy s3)!

Tuccio Rapisarda

Cmq per tutti quelli che continuano a criticare samsung x la differenza tra i 9 milioni di preordini e i 6,5 milioni di esemplari venduti, vorrei ricordare che si era detto espressamente che Samsung non avrebbe avuto la possibilità di sfornare 9 milioni di esemplari al mese!!! La catena produttiva se non ricordo male poteva garantirne forse 3 milioni al mese... quindi prima di sparare c..... meditate gente, meditate!

AlexxMac

Se non venite + sul blog Apple ci sto!

Da Rio

in effetti potrei non leggere più tutte le vostre stron.ate! Dai su basta, restatevene nel blog Apple almeno chi non vi vuole leggere non ci entra e basta, ma almeno negli articoli che mi interessano vorrei poter leggere commenti che riguardano l'articolo!

Da Rio

il bello è che ha una pazienza d'acciaio, vince perchè ti straccia gli zebedei finchè non cedi totalmente!

AlexxMac

Perché non ti banni da solo?

M_90

non mi stai aiutando hauahuahauhauahaua

Da Rio

stavolta devo dare ragione ai vari troll, non si può sorvolare su aspetti così importanti...

Da Rio

però ora avete rotto le balls .... offendete e basta senza commentare mai NULLA di sensato, direi che gli amministratori potrebbero pensare anche ad un eventuale ban se le cose non cambiano...

Da Rio

Sinceramente io non voglio tentarti però........... è bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Da Rio

Io sarei curioso di sapere le vendite dei galaxy nexus nell'ultimo mese :D con l'aggiornamento a jb molti lo hanno comprato dato anche il prezzo bassissimo a cui si trova!

Da Rio

Quando lanceranno iphone 5 diranno che il GS3 è copiato e bloccheranno le vendite grazie ad abilissimi giudici!

IulianPeride

700 euro per cambiare finestra..no grazie

IulianPeride

no no, lo assemblano nel miglior quartiere cinese della cina!

Lordkyron

lo so pero abito a 200 m dal centro commerciale,il prezzo é cmq buono e cel'ho subito. ci si puo stare ;-)

baldanx

Lo spero per te, perche in quel caso sì che sarebbe un vero fail per apple :)

Andrea

Quoto ogni parola ma per la sd io l'avrei presa da amazon, con 18 euro mi sono portato a casa una 32 classe 10 :D

Rashy221

ce l'ho da due giorni...beh,ad android serve davvero un 4core a quanto pare.
Mi terrorizza il fatto che lagghi (ahia,ora mi uccidono,ma è la pura verità) se metto un livewallpaper non samsung,nella home,e che spesso decida di chiuderla (presumo per mancanza ram,anche se dubito sia davvero una necessità).

apprezzo che s. si sia degnata di fare una stock con le feature classiche delle mod ''main stream'',anche se tipo la barra nera e non trasparente,i nomi sotto le icone nel launcher (solo stock,grazie) mi fan un po' storcere il naso.
Debbo dire però che l'esperienza d'uso tra l's3 e ios jb è ancora a favore del secondo.
e per quanto riguarda il market...mi duole constatare che parecchia roba è davvero fatta peggio (oltre quella che non c'è),pure su s3 si nota.

a livello di stock,forse ormai la cosa è quasi pari (più che altro perchè in ios bisogna spenderci un altri 10-15 euro in app per goderselo davvero),anche perchè ios5-6 ha ancora delle limitazioni idiote,che solo col jb si possono togliere.

Moddare un s3 secondo me è stupido,samsung ci ha speso milioni per questo sw,per ora non vedo come i soliti programmatori notturni possano fare meglio...magari un giorno...ma ad oggi la miglior rom è la stock.
anche perchè non le manca quasi nulla a livello di feature,e prestazioni ora come ora è il top.

699 non li vale assolutamente,io lo pago 450 in 30 mesi e va bene,spero sia seguito da samsung (ipocrisia? mi piacerebbero 30 mesi...apple lo fa,togliessero i launcher strafighi e lasciassero i vecchi,si tenessero s voice (e sarebbe simile a siri? è una porcheria incredibile in ita,aspettiamo ottobre...ma per ora è vergognoso) ma vorrei android stock aggiornato a lungo.vabbè sono sogni,speriamo in 24 al posto dei soliti 18).

valerio rella

intanto non è ancora possibile utilizzare il buono da 100 euro per in accessori promesso da samsung, in piu il sito samsungmobilestore.it è irraggiungibile da giorni

AlexxMac

Appunto. Usate sempre duepesiduemisure come vi pare. Fosse Apple ad avere 50 modelli sarebbe IL MALE. Samsung poi cerca di imitare Apple in tutto e per tutto ma non ci riesce. Voi che la difendete siete peggio, ovviamente. Ma chi se ne frega. I dati di vendita seppelliscono Samsung, figuriamoci gli altri vendor.

AlexxMac

Stai scherzando? Vende 20 volte di meno, il GS3. Cresci un po'... ;)

Alex

Cioè, io lo utilizzo, tu no e vuoi avere ragione... sei assurdo!!!xD Io ti sto dicendo la verità riguardante il mio device, in quanto mentire non serve né a me né tanto meno agli altri. La Samsung non mi paga una lira, di conseguenza dire che il GS3 ha tutti questi difetti non mi costerebbe nulla, dire che fa schifo non mi leverebbe nulla dalle tasche, ma mentirei, non ha nessuno dei difetti da te citati (parlo sempre del device che ho IO tra le mani e non quello in video nelle mani di altra gente). Tutto qui, e credo che io da possessore di questo dispositivo, utilizzandolo quotidianamente, sia molto più credibile di te che non lo utilizzi 12 ore al giorno!!

inchingostile

Si e io vivo su marte.

baldanx

Anche fosse le cose non cambierebbero dal mio punto di vista, non guadagno dalle vendite di Samsung.......Per molto tempo comunque ho pensato fosse impossibile superare le vendite di iPhone, ma se il top gamma di Samsung continuerà negli anni con questa crescita chissà......

Damiano Galasso

No ragazzi, ma stiamo scherzando?!?6,5 milioni?
E la Apple non fa nulla per bloccare le vendite...tutto questo è folle!! LOL

Alex

Il tuo é un vero e proprio delirio xD
Il sensore di luminosità (che utilizzo pochissimo, di solito al buio per non accecarmi) funziona perfettamente, all'aperto con molta luce: luminosità massima o quasi, all'interno: luminosità bassa, al buio: molto bassa (e per gli occhi é eccezionale);
se con riconoscimento facciale intendi quello degli occhi, lo utilizzo, lo trovo utile e fino ad oggi, al buio o meno, mi ha sempre rilevato in modo corretto non facendo spegnere il display; se invece intendi quello per lo sblocco dello schermo, in quel caso non lo utilizzo proprio perché lo trovo abbastanza inutile (non ho la CIA alle calcagna), quindi non saprei dirti;
la connessione 3g mi va perfettamente e non c'è altro da aggiungere direi;
schermo indecente...beh questa é una follia, ha dei colori stupendi, il mio TV HD (e non solo il mio) non gli sta dietro, é davvero eccezionale e poi vedere video, immagini, siti internet e quant'altro su di un 4.8" del genere é davvero stupendo!!
Ed infine l'audio pessimo in chiamata, a dire il vero a me si sente benissimo, ha anche una sorta di pre-amplificazione attivabile dalle impostazioni che lo rende davvero alto (per non parlare dell'equalizzazione per l'orecchio destro, o per quello sinistro; ti fa un vero e proprio test uditivo, con relativo grafico, e ti aggiusta l'audio in base al risultato ottenuto...beh, WOW!! xD);
L'unica cosa che posso dire é che ho provato: iphone 2g/3g/3gs/4/4s (ho coscenze iphoniane xD), ma nulla é paragonabile a questo telefono, ci sarà un motivo se ho aspettato 3 anni e mezzo per cambiare device (prima avevo un meraviglioso Omnia i900 che mi ha fatto impazzire (non era sicuramente velocissimo), ma mi ha dato infinite soddisfazioni e possibilità che difficilmente avrei potuto avere con altri dispositivi).

gitantil

basta guardare il sito di annunci usati più usato in Italia per rendersi subito conto che ci sono utenti che vorrebbero cambiare iPhone per un nuovo galaxy, ma è anche vero, ed anche più grave se si tiene conto della data di uscita, che c'è gente che cambia l's3 per un terminale Apple di un anno fa

M_90

infatti, questo è uno dei limiti che hanno quelle rom. continuo a leggere di problemi legati alla durata della batteria.

wizard83x

Il guaio delle cyano è che se da una parte ti portanol'ultima distribuzione, dall'altra per avere piena stabilità bisogna aspettare parecchio...la cyano9, per esempio, ancora non esiste stabile al 100%.

wizard83x

Basta installare l'apk che si trova in rete!

Giuseppe Man

ma la mancanza del flash nel JB non lo penalizza un po?

AlexxMac

Vendere più di iPhone come lo definiresti? A parte #impossibile. LOL

baldanx

Vendere meno di iPhone secondo te è automaticamente un fail? (trascurando al solito tutte le variabili in gioco, Android ha un milione di device in commercio solo quando fa comodo) #stiamomessibene :)

AlexxMac

Al solito. Samsung fa contare anche i device che rimangono sugli scaffali. Tanto si rifanno rivendendo frigoriferi e televisori di m.

AlexxMac

Vero! Bravo tu si che sei un genyo!

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung