Jelly Bean: primi sviluppi su Galaxy Tab P1000

16 Luglio 2012 26


Sebbene Samsung abbia ufficialmente deciso di non aggiornare oltre Gingerbread il Galaxy Tab P1000, la community di sviluppatori ha portato ICS su questo Tablet e adesso il team Cyanogen è pronto a mostrarci anche Jelly Bean. Si tratta di un inizio dei lavori per offrire la famosa CyanogenMod 10 anche su Galaxy Tab P1000. La base è Android 4.1.1 Jelly Bean e le novità saranno tante sopratutto per chi non ha mai provato ICS su questo Tablet. Sebbene ancora non ci sia nulla di concreto eccetto le screen sopra, l'ultima distribuzione di Google dovrebbe portare un sensibile miglioramento delle prestazioni e qualità di utilizzo del Tablet. Non resta che attendere le prime ROM in versione alpha per provare l'esperienza "burro" su Galaxy Tab P1000.

Condividi


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Criminel TnT

hello team I thank you for the install link your cool by
the only concern is that it not detect my sd card
and for the root you have an idea

bonjour la team je les installer merci pour les lien cool de votre parle seul souci c'est que il détecte pas ma carte sdet pour le root vous avez une idée

Criminel TnT

hello team I thank you

dralsn

Avevo messo un link riguardante una guida ma è ancora in moderazione.Vai sul link che ha messo"Samuel Piazza".

dralsn

Ti ringrazio per la delucidazione. Non pensare che anch'io sia un maniaco del "burro" ma purtroppo, con un certo numero di applicazioni installate, aveva una lentezza fastidiosissima. Inoltre periodicamente perdeva il segnale wifi e dovevo riavviarlo ogni volta per fargli riagganciare la rete. Adesso, a parità di applicazioni e con la Cyano 9, è migliorato tantissimo. Fortunatamente almeno gli sviluppatori non l'hanno abbandonato.

mmorselli

Uso l'ultima OverCome con Go Launcher. Non lo trovo particolarmente lento, però devo precisare che io non sono un maniaco del "burro", mi interessa prima di ogni cosa la stabilità e la praticità, poi le prestazioni a livello generale, ma non sto a guardare se c'è un piccolo lag mentre sfoglio una pagina del Reader o se ad aprire un'app ci mette 3 mllisecondi invece di uno. C'è una lentezza che non si accetta e non si sopporta, e poi c'è una lentezza che si sopporta benissimo, basta non farsela pesare per forza.

Ovvio che se ottengo la stessa stabilità, compatibilità, versatilità, con JB, e tutto va anche più fluido, ben venga, ma non scambierei nessuna delle cose sopra per "l'effetto burro".

dralsn

Ma stai usando Ginger originale con Touchwiz o hai messo qualche rom diversa? Io non ne potevo più: era sempre troppo lento in tutto!

dralsn

Mi hanno preceduto! Scaricala dal link di Samuel Piazza. Questo invece è un semplice tutorial per installarla:
http://www.youtube.com/watch?v... .Ovviamente prima di farlo devi avere i permessi di root. Se non vuoi sbatterti troppo, scaricati z4root e lo fai direttamente dal tablet.
Spero di esserti stato utile.

mmorselli

c'è ben più dello screen sopra, cdesai, il mantainer della CM per Galaxy TAB, sta postando le alpha con regolarità, e pare funzioni più o meno tutto a parte la fotocamera posteriore (e la SD esterna, ma quella dovrebbe essere fixata velocemente). Pare abbia qualche lag perchè sta usando dei binari di ICS, ma si conta di sistemarli appena verrà rilasciato JB ufficiale per Nexus S con tanto di sorgenti del kernel. Con l'esperienza accumulata su ICS probabilmente non ci vorrà molto prima di una beta stabile.

Io sul TAB ho saltato ICS, mi trovo troppo bene con Ginger, ma forse JB lo proverò, anche perchè stanno iniziando ad uscire diverse applicazioni che se non hai ICS/JB non le installi.

deltari

Da quel che ho letto in giro si parlava di ICS per il P6200 a fine agosto, per JB non credo ci siano news attualmente, anche se visto l'hardware del P6200 (praticamente un SS2) non vedo perchè non dovrebbero.

Samuel

http://get.cm/?device=p1&t...

M_90

ok bisogna solo attendere a questo punto.

Stech1987

Probabilmente avrà i 3 layout, e la possibilità di switchare dall'uno all'altro (sono solo miei pensieri, ma sapendo come lavorano direi che c'è una forte probabilità che sia così...!)

Luca Petraroli

scusa dralsn, dove hai trovato la Cyano per GalaxyTab P1000. Ti sarei GRATO se potessi postare un link...Grazie in anticipo...

dralsn

Dicevano che sarebbe dovuto uscire all'inizio di quest'anno. Temo comunque che appesantirà ulteriormente tutto. Con ginger avevo sempre dai 350 ai 400 mega di ram occupata ed era un lag continuo. Adesso invece con le stesse applicazioni arrivo al massimo a 290. Non amo neanch'io mettere rom cucinate ma stavolta è stata una scelta necessaria per evitare di lanciarlo dalla finestra!:-)

M_90

ma anche la cyano10 avrà 3 layout o la versione tab sarà uguale sia per i 7" che per i 10"?

Lorenzo Magri

Piccola nota: a chi interessasse è uscita una ROM JB per galaxy tag 10.1, ottima anche se solo in alpha. Ci sto scrivendo dal mio tab ...."imburrato" !

simone

io non voglio mettere nessuna rom cucinata perchè poi esco di testa per levarla. preferisco le originali. ora vedo come sarà questo value pack. sai per caso quando uscirà?

dralsn

Ci sarà il value pack che porterà alcune funzioni di ics. Io mi sono stancato e ho messo la cyano 9.Tablet completamente rinato e veloce il doppio! E meno male che secondo Samsung non doveva essere in grado di far girare ICS!

simone

ma quindi non ci saranno più aggiornamenti per il p1000? io li aspetto da una vita. che schifo

iclaudio

dai dai dai !

Tim Cucinare

fuck yeahhhhh bitches

Andrea Natale

4.1 è jb non ics

Antonio_lovy

Mi ero perso il plus

Claudio M.

Hai letto bene la mia domanda? Il galaxy Plus è il modello P6200. :)

Antonio_lovy

Ma hai letto l'atricolo?

Claudio M.

Si sà se porteranno il galaxu tab 7 Plus ad 4.1.1?

Samsung Galaxy Note Edge: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it