Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JISHOP: un dizionario giapponese gratuito per Bada

16 Luglio 2012 0


Amate la lingua giapponese? Se la risposta è affermativa, e possedete uno smartphone Bada 2.0, con display WVGA o HVGA, sarete felici di sapere che, da poche ore, è disponibile su Samsung Apps un ottimo dizionario della lingua giapponese, JISHOP.

Una volta lanciato, il programma consente di effettuare una ricerca sia per singoli ideogrammi che per parole composte, in giapponese, o lessicale, in inglese. La ricerca può essere effettuata, oltre che per radicale, anche per lettura (ON/KUN), per traduzione in lingua inglese, o per numero di tratti e il database del software, con 5.000 kanji e 36.500 termini è abbastanza ricco.

Ogni ideogramma, una volta analizzata, contiene un elenco di possibili letture, traduzioni, forme, varianti ed esempi di uso. Tutti, inoltre, sono collegamenti cliccabili.


Infine, JISHOP contiene anche un dizionario di parole composte, con la lettura, il significato e gli ideogrammi che li costituiscono.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung