Samsung Galaxy Note 10.1: primo unboxing, conferma della stessa cpu del Galaxy S3 e 2GB di RAM!

24 Luglio 2012 72


L'attesa è finalmente terminata e per il Samsung Galaxy Note 10.1 è giunto il momento di mostrarsi al pubblico con una galleria completa di foto che potete vedere a fondo articolo nel primo unboxing ufficiale inaugurato da un utente coreano che ci svela inoltre tutte le caratteristiche tecniche di questo tablet davvero molto interessante con cpu Quad-Core Exynos.

Nonostante il rilascio ufficiale non sia ancora avvenuto, a seguire possiamo confermare la seguente scheda tecnica.

  • Display PLS da 10.1 pollici a 1280x800.
  • Processore Quad-Core Exynos 4412.
  • 2GB di RAM.
  • 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
  • Android Ice Cream Sandwich.
  • Fotocamera da 5 Mpxl, anteriore da 1.9 Mpxl.
  • Registrazione video a 1080p.
  • Connettività HSPA+ / Wi-Fi / Bluetooth / GPS.
  • Batteria da 7000 mAh.

Come riportato tra le specifiche viene confermata anche la possibilità di effettuare chiamate, ed inviare messaggi di testo ma la speranza adesso è che queste stesse specifiche siano confermate anche per il nostro mercato e non diversificare da paese a paese come accaduto con il Samsung Galaxy S3, in attesa di saperne di più vi lasciamo comunque con le foto dell'unboxing.

Condividi


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Caro Niccolo, vorrei che controllassi certi utenti estremamente integralisti (DEVIL996) che oltre ad essere sempre e assolutamente off topic continuano a inserire commenti inappropriati e poco ortodossi. Ti ricordo che lo scherno ha lostesso valore di un insulto. Ti prego di intervenire bannando l'utente, pare che non riesca a fare a meno di aver sempre ragione solo e soltanto lui.

Devil996

Farei un grosso favore solo a te... Ma c'é un problema, non sopporto i mediocri, quindi non ti accontento justin.

Davide

Bravo

Devil996

Troll spezzaego, ricordatelo prossima volta. Fly down kid.

Davide

Infatti l'unico che capisce qui dentro sei tu, TROLL

Devil996

Dai non rosicare, penso che faremo ognuno ció che ci pare... O pretendi anche di darmi ordini? Mi sa che non hai capito...

Davide

Adesso però fai una bella roba campione che gareggia da solo, torna al tuo ovile.

Devil996

Grazie, ma lo so benissimo... D'altra parte ti sto scrivendo da un ipad un pó laggoso con la nuova versione di disquiss, ma appena tiepido...

Se poi facciamo notare che i detrattori hanno deliberatamente fatto finta di non vedere il link che ho postato, che uno é un hater conclamato da mesi, e che l'altro in questo momento si sta vantando di avere un utilissimo "quad-boot" di win7-win8-ubuntu-osx... Direi che la concorrenza era proprio debole...

Davide

Sai una cosa hai ragione.

Devil996

Il primo a dire eppol sei stato tu...guarda su.". E ripijate.

Certo, qua dovremmo dar retta ad uno che si deve mettere la maglietta ed a un altro che gli si stacca la pelle dalle dita.".. Io chiederei anche il parere di Pedro e zio michele

L'unica cosa che ho detto su apple in vita mia é che non scalda da essere un problema. Non mi sono mai espresso su altro. Te sei visionario.

Davide

Leggi i commenti sotto che hai scritto tu, oltre ad essere sempre e solo di parte, riesci anche a schernire chi il prodotto ce l'ha. In ogni caso io il prodotto l'ho provato e a quanto pare tutti i forum dichiarano la stessa cosa all'unanimità l'unico rimasto sei tu che parla a vanvera e insulta le persone. Nel cervello probabilmente non hai abbastanza memoria da ricordartene, allora te lo ricordo io. P.s. : Vuoi parlare di Eppol? Torna nel luogo adatto che qui sei off topic.

Devil996

Sta roba non attacca con me. Io me ne frego del marchio che c'è sopra un oggetto. Io mi lamento quando qualcosa non va. L'ho fatto col TF101, l'ho fatto col Galaxy S, e l'ho fatto con ipad.Però se una cosa non è vera, non la dico. Non possiedi il prodotto, dovresti stare zitto, invece parli, e con la solita arroganza e volgarità che ti ha sempre distinto qua dentro.

Davide

Credo che tu non abbia capito una fava, quelli che sono succubi sono proprio quelli come te incapaci di ammettere che il pad 3 con il calore generato è in grado di staccarti la pelle come una piastra del ferro da stiro e continuano a difendere l'indifendibile. In casa ho 2 computer imac 27" ma me ne guardo bene da dichiarare che Apple potrebbe tranquillamente infilarmelo nel culo soltanto perchè tutto quello che fa deve essere per forza perfetto. Purtroppo non lo è e alla Apple sanno benissimo che da quando hanno inventato iphone possono contare su milioni di sodomiti che sono disposti a comprarsi un iphone4 e costringerli all'uso di una cover gommata per problemi evidenti e riconosciuti dell'antenna.Questo potere lo possono generare solo su gente stupida che con la bocca piena di merda ti dice:" ma guarda cheè buona!!! L'ha fatta la EPPOL...."

Gio

ma a parte l'hw si sa nulla su come è stato ottimizzato il sw android? leggo sempre piu dati tecnici assurdi e poi alla fine android per certe cose gira ancora male...sarebbe meglio concentrarsi piu sul sw che sull'hw secondo me.

Gio

ma i due giga non saranno come nel caso del GS3 che in alcuni paesi ne ha anche lui 2?

Devil996

Infatti ha negato...
I fandroid son fatti cosí.. Loro si inventano addirittura un apple succube che si piega e chiede scusa, pur di cercare di diffondere le varie leggende... quelli non sanno neanche cosa significa saper ammettere un problema... E non é certo una cosa di cui andare fieri.

Francesco Boretti

mi serve per lavoro qualcosa di grande su cui scrivere e navigare, galaxy note 2 o galaxy note 10.1 ? voi che dite ?

Davide

Quoto ho provato all'Apple store con le stesse app aperte ipad 2 e ipad 3.. Ci puoi cuocere sopra una bella fesa di tacchino. Apple ha ammesso il problema chi continua a negare posso dire con sincerità che non capisce una emerita fava.

Peppe15

Esatto. Vengono scalati a risoluzione inferiore.

Peppe15

La stessa cosa che ho pensato io! Avessero messo un pannello full hd glielo avrei pagato anche a caro prezzo sto dispositivo! Non c'era concorrenza che teneva.

Devil996

Fandonie, se per il calore, non avresti molte difficoltà a trovare qualche altro hater, per il discorso durata, sei l'unico sul pianeta terra.... Fermati dove sei che la stai facendo grossa. I dati di fatto te li ho postati come link, mica chiacchiere come fai tu, e sembrano cucite su misura per la tua persona.

Cioè....questo mi spara che il suo TF101 gli dura 4 ore più di Ipad, ed uno dovrebbe pure dargli retta.... Praticamente oltre a scottare la sua candida pelle, gli dura pure 4 ore... Però lui parla da possessore contento, quindi ha diritto! Una nuova tecnica di fanboysmo? Metal Gear FAN? L'infiltrato? Sabotaggio silenzioso dall'interno? La tua copertura è saltata... ricomprate il transformer....

Devil996

Non è affatto lo stesso discorso. Se te lo vuoi inventare, fa pure.

Avresti ragione se non avessi detto io stesso che il caricamento è lento. Ma purtroppo per te l'ho detto...

Non nasconderti dietro un dito, se non sai più che pesci pigliare.

Devil996

Hai ragione tu, e gli altri si sbagliano, se fai ricerchina su google, trovi tanti laureati cepu armati di strumentazione, che scrivono cavolate.L'articolo di Tom's che ho linkato che ti dà del troll? Monnezza!! L'unico vero esperto è un tizio che si chiama stech1987.

"Il nuovo iPad diventa un po' più caldo del modello precedente. Una manciata di gradi, che si notano anche a mani nude. Non arriva nemmeno a essere fastidioso, ma il tema è un'esca perfetta per fanboy e troll."

Monnezza, parola di stech1987.

P.S. Il peso è un grandissimo difetto, non si tiene con una mano, stanca dopo poco, e scivola. Non sai nemmeno quali sono le priorità per un tablet, si vede che l'hai scambiato per una console, dato che te ne freghi del peso, e ti lamenti che scalda e non si ricarica durante l'uso....Contento tu, ma non scassare, comprati psvita, oppure una cinesata con android simile.

Stech1987

Buffo, è lo stesso discorso che fai tu per il caricamento lento, però guardacaso qui è giusto, lì no... Discorsi da bimbi di seconda elementare...

Stech1987

Certo certo come no... Tant'è che CASUALMENTE anche la smart cover è stata cambiata per non avere parti in alluminio che si riscaldavano... Che caso, vero?
PS: il peso, venendo da TF101G, è l'ultimo dei problemi. Se avevano problemi di caricamento rapido, avrebbero dovuto adeguare il cavo o la batteria o l'alimentatore. Il fatto che sia una batteria enorme non giustifica un bel niente.

lorenzo

1280x800 pixel su un 10 pollici nel 2012 e perlopiù nella fascia top di gamma.... epic fail!

losteagle17

Hai ragione, non avevo pensato a questo aspetto ... in effetti mentre scrivevo guardavo anch'io il mio GS2 e non mi ricordavo che è un SuperAMOLED+ HD ed è quel Plus che fà la differenza con la matrice RGB ... Però mi pare di ricordare che Samsung avesse proprio dei problemi costruttivi a creare display troppo grossi con quella matrice ...al di là del discorso burn-in. In ogni caso in versione da 10" sarebbe stato esorbitatamete costoso ... ma bello, perchè unico ! ;-)

Devil996

Certo che ne ha di difetti, ma non sono assolutamente quelli.

Non scalda da esser fastidioso, e la batteria si ricarica lentamente.

E' l'unico prodotto ad avere una risoluzione simile, che richiede una buona potenza grafica, che a sua volta assorbe energia e richiede una batteria più capace...

Alla luce di questo, è ovvio che se non si ricarica velocemente come gli altri, non si può infierire più di tanto. Non è come se fosse solo un ipad2 più lento nel caricarsi.

Non puoi far passare 20A su quel cavetto ed avere un alimentatore infilabile nella borsa del portatile... La gente ci potrebbe anche arrivare... Se hai avuto TF101 saprai bene del suo alimentatore che puzzava di bruciato ad ogni ricarica, e di quanti ne sono andati a fuoco. Compreso il mio.... Ma non ricordo polemiche in quel caso.

L'unico difetto di IPAD, escludendo qualsiasi polemica sul SW, è il suo PESO. Non c'è altro.

Poi capo, le chiacchiere sul tuo pigiama ignifugo prima di andare a letto, sono chiacchiere tue. Ti posso seppellire di articoli che mettono a confronto ipad ad altri tablet, e RILEVANO (con strumenti, mica a mano) che se va male fa 7 gradi in più degli altri, e solo in condizioni di gioco. Ed il tutto è riconducibile al discorso potenza-risoluzione che ho scritto. Usato per navigare e guardare video, non scalda affatto, se vuoi continuare con i tuoi whine da possessore, fai pure, ma non significa che hai ragione.

Stech1987

Ma direi di no, tranne che per i neri che su AMOLED sono imbattibili (ovviamente), ma che comunque rimangono molto molto buoni. Che poi A ME piacciano di più nel complesso i colori degli AMOLED è un altro discorso: oggettivamente lo schermo di iPad3 è probabilmente il migliore e più realistico ad oggi in commercio (almeno su dispositivi consumer) a livello di resa cromatica.

Stech1987

Odio una sega, iPad è un prodotto che mi piace. Questo non significa che non abbia difetti. Tolti quelli dell'OS e quasi tutti risolvibili con JB, rimangono questi su tutti: troppo poca batteria (peraltro lentissima a caricare anche rispetto ad iPad2, che ho avuto, anche se per poco tempo) e troppo calore emesso anche durante il normale funzionamento (credo sia dovuto principalmente allo schermo e alle connessioni, ma non posso metterci la mano sul fuoco). Poi se vuoi ergerti a baluardo difendendo l'indifendibile fai pure, io ti parlo da possessore (stracontento) ed ex possessore (contento) di entrambi i prodotti in questione...

Stech1987

credi che mi venga in tasca qualcosa a sparare stronzate? A te evidentemente sì, perché lo fai continuamente, come si evince da tutti i tuoi commenti... Io avevo TF101G (che ho venduto su androidiani, se hai proprio tempo da perdere vai a cercare il thread di vendita) e ho attualmente iPad3, la batteria del primo, soprattutto con HC, durava più di quella del secondo, e iPad scalda tanto da scottare. Questi sono dati di fatto. Le tue sono sparate da fanboy. Come al solito.

Devil996

Non fanno un po' schifo i colori? Secondo me SGS2 è meglio....

Edit: Ero ironico, sveglia.

Devil996

Porello... deve addirittura mettersi la maglietta sennò si scotta... Ipad cattivo che riconosce l'odio di chi lo usa...

Tu hai qualche rotella fuori posto. Fatti vedere, o fa vedere il tuo ipad.

Uno dei due ha un problema bello grosso.

Devil996

Ma che bugiardo che sei. Io ce l'avevo davvero il TF101, ed oltre ad essere inferiore su praticamente tutto, lo era anche sulla durata della batteria, anche se non era certo scarsa.

4 ore in più!!! insomma ipad durerebbe 4-5 ore scarse....Mio dio....questo è matto...TF101 per durare 4 ore in più ha bisogno della buggatissima docktastiera.

Forse l'unico modo per non far caricare l'ipad è giocare ad un gioco pesante, con la luminosità al massimo, in quel caso sì, si dice che faccia fatica e scaldi. Io non lo so perchè non gioco, ma il mio ipad si carica tranquillamente durante l'uso, anche intenso.

Per il calore, scalda esattamente come quando giochi con un SGS2. Scalda meno del mio Galaxy S a 1440 MHz...Se lo si usa per navigare o vedere video, diventa tiepido d'estate. In inverno manco si nota.. mi da molto più fastidio il fatto che sia ghiacciato d'inverno, che caldo d'estate.

Vittorio Tiso

strepitoso :)

Stech1987

SuperAMOLED HD pentile su un 10" avrebbe fatto schifo (effetto pixel giganti di iPad2 per intenderci, e forse anche meno definito), la soluzione sarebbe potuto essere SuperAMOLED+ HD, ma da possessore di GS2 posso dire che il problema del burn-in degli Amoled (che pare colpisca soprattutto quelli con matrice RGB) mi avrebbe fatto storcere il naso non poco... Se non risolvono questi problemi di invecchiamento non omogeneo del display, non credo che prenderò mai più un AMOLED, per quanto li reputi nel complesso più belli degli LCD (bianco a parte)...

EDIT: sia chiaro: IO li reputo più belli, colorimetri alla mano però non lo sono!

Stech1987

Ne venderanno 2 allora... Duole ammetterlo, ma iPad ha dalla sua troppe applicazioni ottimizzate per poterlgli preferire un tablet Android a parità di prezzo... Certo la pennina fa molta gola, però devo dire che su iPad con pennino capacitivo si riesce a scrivere e disegnare discretamente bene (a patto di non toccare lo schermo con la mano mentre si usa la penna, altrimenti impazzisce!), certo carta e penna sono ancora su un altro pianeta, ma è più che accettabile e nel complesso piuttosto preciso...

Stech1987

Necessaria no, però devo dire che lo schermo "retina" di iPad3 è davvero bellissimo, e difficilmente potrò tornare a qualcosa di così meno risoluto.. Fosse stato almeno FullHD se ne sarebbe potuto tranquillamente discutere ;)

Stech1987

Forse non lo usi.. Hai provato a navigare in 3G, e magari vedere qualche video su youtube? O a leggere un PDF da iBooks? Scalda eccome, tanto che se lo uso a letto devo mettere la maglietta anche in estate altrimenti mi scotto (non parlo di ustioni, sia chiaro!)... Insomma non vedo perché negare l'evidenza! Ma ti pagano? Io personalmente soldi in entrata da Apple non ne ho visti, solo in uscita...

N#O#R#U#L#E#S

difatti la densita di questo note 10 pollici risultera di appena 150ppi........... (contro i 285 di densita del 5,3pollici...)

Stech1987

Guarda da possessore posso dirti che è meglio se taci: è un prodotto ottimo e di cui sono più che soddisfatto, ma scalda MOLTO più del GS2 (che possiedo), la batteria dura pochissimo rispetto ad alcuni tablet della concorrenza (il TF101G mi durava almeno 4 ore in più, oltre alla batteria aggiuntiva data dalla dock tastiera) e soprattutto con lo schermo al massimo anche se è sotto carica non si carica ma anzi perde qualche punto percentuale in batteria (questo non accade abbassando la luminosità anche solo al 75%, ma rimane una cosa ASSURDA!). Che poi lo schermo retina sia ottimo è un altro paio di maniche, ma non è certo un prodotto esente da difetti...

losteagle17

Che il prezzo sarebbe lievitato a 899 ... con il Super AMOLED .... ecco cosa centra ...

IulianPeride

fondamentale no ma visto che ormai qualla risoluzione la trovi su device da 4.7 pollici penso che qualcosa in più sia fattibile (se costa 699 euro)

iToucan

Dopo averlo usato per due giorni non torni più indietro. Naturaletbe se l'avesse messa samsung per prima era necesssaria.

iToucan

Io ce l'ho e non è vero...

Txus

bah... onestamente una risoluzione così non mi sembra fondamentale...

iNicc0lo

spero comunque che prima del lancio possano cambiare idea :(

Nabbo nabbo

cosa centra col post di iNicc0lo ??

losteagle17

Non ha però il superlativo Super AMOLED del tuo 7.7 .... avrebbe fatto la differenza nel mercato dei 10" ....

losteagle17

Beh .. in fondo il display è solo un LCD, probabilmente PLS .... speravo in un SuperAmoled HD da 10"" ... peccato .... tanta potenza e poi si vede come gli altri ....

Samsung Galaxy S5 vs iPhone 6: il confronto di HDblog.it

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it