Il nuovo aggiornamento del Galaxy S3 elimina la ricerca locale anche in Europa

25 Luglio 2012


La versione internazionale di Galaxy S3 (quindi anche quella Italiana) sta ricevendo un nuovo aggiornamento OTA definito "di stabilità " con una nuova baseband XXLG6 e versione XXBLG6. L'unica modifica appurata con certezza è l'eliminazione da parte di Samsung della funzione di ricerca locale (sul dispositivo), una funzionalità che ricordiamo è integrata in Android OS. Tale funzione era già stata eliminata in America | Samsung rimuove silenziosamente la ricerca locale dai Galaxy S3 USA, effetto Galaxy Nexus?| e adesso l'iniziativa sembra abbracciare tutti i mercati.

Risulta probabile che a seguito della azioni legali intraprese da Apple negli States dove le vendite di Galaxy Nexus furono temporaneamente bloccate, Samsung abbia preventivamente disabilitato la funzione di ricerca interna sul dispositivo, features che permette di trovare contatti, musica,applicazioni e altro contenuti nella memoria interna.

Non è chiaro perchè abbiano optato per una soluzione simile con la versione internazionale ma questa è la situazione attuale e l'aggiornamento da circa 27 mb che riceveremo in questi giorni nasconde questo aspetto.

La funzionalità di ricerca locale potrebbe non risultare tra le features più utilizzate di Android ma la funzionalità e immediatezza è innegabile, speriamo che la community trovi una soluzione per reintegrare la funzionalità su S3 persa in seguito all'aggiornamento.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio