Il nuovo aggiornamento del Galaxy S3 elimina la ricerca locale anche in Europa

25 Luglio 2012 26


La versione internazionale di Galaxy S3 (quindi anche quella Italiana) sta ricevendo un nuovo aggiornamento OTA definito "di stabilità " con una nuova baseband XXLG6 e versione XXBLG6. L'unica modifica appurata con certezza è l'eliminazione da parte di Samsung della funzione di ricerca locale (sul dispositivo), una funzionalità che ricordiamo è integrata in Android OS. Tale funzione era già stata eliminata in America | Samsung rimuove silenziosamente la ricerca locale dai Galaxy S3 USA, effetto Galaxy Nexus?| e adesso l'iniziativa sembra abbracciare tutti i mercati.

Risulta probabile che a seguito della azioni legali intraprese da Apple negli States dove le vendite di Galaxy Nexus furono temporaneamente bloccate, Samsung abbia preventivamente disabilitato la funzione di ricerca interna sul dispositivo, features che permette di trovare contatti, musica,applicazioni e altro contenuti nella memoria interna.

Non è chiaro perchè abbiano optato per una soluzione simile con la versione internazionale ma questa è la situazione attuale e l'aggiornamento da circa 27 mb che riceveremo in questi giorni nasconde questo aspetto.

La funzionalità di ricerca locale potrebbe non risultare tra le features più utilizzate di Android ma la funzionalità e immediatezza è innegabile, speriamo che la community trovi una soluzione per reintegrare la funzionalità su S3 persa in seguito all'aggiornamento.

via

Condividi


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carlao

mai arrivato...

luis91

Vai liscio come l'olio. E' un aggiornamento di poco conto, non è come passare da ginger ad ics. Tuttavia è SEMPRE consigliato un nandroid per cui magari prima flasha un kernel tipo il cf-root di chainfire e da recovery fai un backup. Nel caso in cui qualcosa andasse storto è una prevenzione che ti salverà le natiche. :) Dopo il nandroid backup puoi andare ancora più tranquillo.

Manuel Saibene

con odin nn perdo nulla? quindi nn devo reinstallare tt le app?

luis91

Flasha l'aggiornamento inglese. Fai prima e non perdi niente.

vailagt

Ma considerando che on line adesso è a 380, all'uscita del nuovo si abbassa e poi tra un pò forse qualcuno vuole diminuire le scorte rimaste e lo mette a 249...non si sa mai. Purtroppo adesso non lo posso prendere...l'unica cosa che non ho capito è la storia takju - yakju, cosa cambia e se comporta variazioni con la garanzia cambiare la "denominazione"....

Fabio Giacomello

QUoto, da domani c'è al marcopolo a 300.
Non lo troverai per un altro anno a 250 o.o

BaltussD

Se vuoi acquistare lo gnexus al prezzo migliore ti conviene farlo adesso. Dubito fortemente che riusciresti a spuntare un prezzo più basso all'uscita del nuovo Nexus...

Luca Regnini

In Italia è uscito solo il XXAFL6 dopo il primissimo XXALE8. Da noi devono ancora arrivare il XXBLFB prima, e questo XXBLG6 dopo...

Luca Regnini

Siamo in Italia, che ti aspetti?

Luca Regnini

Credo che tu vivi in un altro mondo.
In UK questo è il terzo aggiornamento (XXBLG6), dopo XXBLFB (penultimo), XXALF6 e XXALE8 (primissimo).
In Italia ancora deve uscire il XXBLFB, e su SamFirmware NON c'è per i No Brand, c'è solo per i Brand Tim...

DMA

Ma come é possibile che il mio S3 no Brand Italia non vede ne questo ne l'aggiornamento precedente?
Controllando bene nemmeno su SamFirmware li da disponibili per i No brand italiani.

marco mannarino

ma quando arriva il nuovo aggiornamento LBF italiano? quello con la regolazione della luminosità nella barra delle notifiche

Marek Canto

ma come è possibile, questo è il terzo aggiornamento via OTA che leggo e a me non dice ancora niente il telefono, leggevo commenti negli articoli passati di gente che con terminali italiani ricevevano l'aggiornamento ed io no!! ma come è possibile???

rasty++

non so precisamente, credo che passino da server esterno per tutte le ricerche, visivamente a te non cambia assolutamente nulla.. a parte per la grafica di google now

Salvatore Brancaccio

Per curiosità visto che io la uso tantissimo da come si è potuto capire... come hanno risolto in jb? Non esiste una comparativa del prima e dopo?

Mark

Perdere credibilita per sta robetta? Ma scherzi?

rasty++

c e si su JB... e ci sarà sempre... apple non ha capito che tutte le denunce che fa (escluse la buffonate della forma rettangolare) sono aggirabili via SW.. e soprattutto non ha capito che i processi durano anni! vedi il galaxy nexus lo giudicheranno nel 2014 per sta cosa che per di piu è su ICS! quando nel 2014 su parlerà del Nexus 5xxxxx ed android muffin!

vailagt

Concordo Google stavolta ha fatto poco per difendere ciò...Insomma ci sarà un altro modo. Ampliate la ricerca, personalizzatela, siete i RE della ricerca voi. E poi nella barra che fa ricerche on line mettete un menu a tendina di modo che uno scelga dove cercare, se on line o solo nello smartphone e magari in quale memoria effettuare tale ricerca...dai dai dai google che aspetto l'uscita del nuovo nexus, per prendere il vecchio a prezzo scontato....

rasty++

non centra un cazz il codice.. il brevetto parla di una "finestra unica" per la ricerca di piu cose... cioè apple ha brevettato il concetto di una finestra (visiva) dove ti escono i risultati. prima di sparar minkiate.. e comunque su galaxy nexus (JB) hanno già glissato il problema...

andQlimax

ma su galaxy nexus su JB, funziona la ricerca locale..

quindi google ha solo cambiato il codice, ma la funzione credo ci sia ancora (anzi c'è)

Salvatore Brancaccio

Grazie per le info... quindi io salto questo aggiornamento fino a nuovo ordine :(

rasty++

ci sarà solo la ricerca su web nella barra si, ma fino a JB quindi un paio di mesetti massimo :)

Salvatore Brancaccio

Ah quindi spariranno proprio le funzioni che uso di più io :-( la ricerca delle app installate... Ma anche la ricerca di un sms tramite parola contenuta nel messaggio?

rasty++

è la ricerca unificata di google nella barra, lasciando esclusivamente solo la ricerca su web fino a JB

Salvatore Brancaccio

In pratica è il solo modo che uso io tutte le volte che devo aprire un app.. non mi va di scorrere tutte le pagine :-( io non aggiorno a meno che la comunity non trovi il modo di metterla di nuovo al suo posto. Ma parliamo della ricerca alla quale si accede tenendo premuto il tasto sinistro oppure tramite widget? Oppure oltre questa tolgono ad esempio la ricerca delle parole negli sms? Ad ogni modo.. io uso entrambe le funzioni

callea

E' assurdo che il re dei motori di ricerca non supporti una funzione tanto basilare senza dover copiare codice brevettato.

Non è la community che deve reinserire questa feature, ma è Google stessa utilizzando i propri programmatori e non quelli degli altri.

E deve farlo subito se non vuole perdere di credibilità.

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it