Samsung ha venduto oltre 50 milioni di smartphone nel Q2 2012

27 Luglio 2012


Secondo gli ultimi dati rilasciati da Strategy Analytics, Samsung Electronics, primo produttore al mondo di smartphone, ha venduto oltre 50 milioni di smartphone nel secondo trimestre dell'anno allungando il proprio vantaggio nei confronti di Apple e distanziando ulteriormente tutta la concorrenza. Attualmente Samsung rappresenta il 34,6% del mercato smartphone globale mentre Apple, che ha recentemente subito un crollo nelle vendite, possiede il 17,8% di quota di mercato, dopo aver venduto 26 milioni di iPhone nel trimestre conclusosi lo scorso Giugno.

In terza posizione troviamo ancora Nokia con una quota di mercato pari al 7% dopo aver venduto circa 10 milioni di smartphone. La concorrenza tra le due principali case rivali si riaccenderà ulteriormente dopo il debutto ufficiale di iPhone 5, atteso ormai tra alcune settimane, assieme alle novità che presenterà la casa coreana al prossima IFA di Berlino, che seguiremo molto più da vicino attraverso le nostre dirette e live dall'evento berlinese.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio