Samsung ha venduto oltre 50 milioni di smartphone nel Q2 2012

27 Luglio 2012 37


Secondo gli ultimi dati rilasciati da Strategy Analytics, Samsung Electronics, primo produttore al mondo di smartphone, ha venduto oltre 50 milioni di smartphone nel secondo trimestre dell'anno allungando il proprio vantaggio nei confronti di Apple e distanziando ulteriormente tutta la concorrenza. Attualmente Samsung rappresenta il 34,6% del mercato smartphone globale mentre Apple, che ha recentemente subito un crollo nelle vendite, possiede il 17,8% di quota di mercato, dopo aver venduto 26 milioni di iPhone nel trimestre conclusosi lo scorso Giugno.

In terza posizione troviamo ancora Nokia con una quota di mercato pari al 7% dopo aver venduto circa 10 milioni di smartphone. La concorrenza tra le due principali case rivali si riaccenderà ulteriormente dopo il debutto ufficiale di iPhone 5, atteso ormai tra alcune settimane, assieme alle novità che presenterà la casa coreana al prossima IFA di Berlino, che seguiremo molto più da vicino attraverso le nostre dirette e live dall'evento berlinese.

Condividi


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Sono dati un po' buttati là, non affidabili.
A me piacerebbe sapere quanti WP7.5, quanti Android xx.xx e quanti Bada ha venduto. Chissà perché spero ancora che Samsung possa lanciare Bada in modo marcato.

Vosal89

Da mediaword il 4 lo vendono di solito, ed expert a volte ha fatto offerte sul 4.L'ultima volta con i dati completi il 3gs vendeva + del 4s ed era l'ultimo trimestre dell'anno precedente.
Il giorno 27/lug/2012 19:26, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Da Rio

no dai a me sta simpatico :)

Da Rio

vabbè se lui non si trovava ha fatto bene a venderlo...

Da Rio

ma che stai dicendo, il gs2 è meglio ottimizzato del one X pure adesso che sono 10 mesi che HTC ha il codice di ICS! Ammettiamo che da quel punto di vista in Samsung lavorano davvero bene, poi può essere carente in tutto il resto ma quando c'è da riconoscere i meriti è giusto farlo...

fedeistheone

io parlavo di negozi fisici lo so che sono disponibili online ma per esempio tu hai mai visto a euronics o trony un iphone 3gs o 4 di recente?
p.s 400 nn è fascia bassa è fascia media

lewis

vallo a dire a tutti gli ifanboy apple!!!

Vosal89

I 4 si vedono, i 3gs sono formalmente in commercio e disponibili sul loro sito, e lasciati volontariamente sul mercato per "infastidire" android sulla fascia bassa.

Il giorno 27 luglio 2012 17:39, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

fedeistheone

ma dai su nei negozi fisici nn ho mai visto ne un 3gs ne un 4

fedeistheone

sono d'accordo nn è possibile fare un confronto fra due case in cui una fa un solo smarrtphone e un altra molti di piu senza poi contare il fatto che hanno so diversi

lewis

ma che ne so... secondo me sono un po sadici quelli di hd blog...vogliono lasciarlo per vedere fino a che punto la stupidita umana puo arrivare ;) uhahuahuhaha

NamelessX

Tu devi esser proprio uno sveglione...

marco

ma perchè non lo bannano!

lewis

ma che gli dici!!! lui commenta solo per trollare

lewis

beh è pensare che la maggiorparte di ifanboy fa sempre rafronti tra vendite di iphone maggiori a quelli di samsung (tipo inchingo,alexmac ect ect)
dalle tue parole (... l'iPhone lo acquista solo chi entra consapevolmente sapendo di volere un iPhone.) si capisce che le vendite dell'iphone sono per moda ed è vero...perche come ho detto in alcuni post addietro...lavorando in una nota compagnia telefonica ne vedo di tutti i colori con gente che si compra l'iphone e neanche lo sa usare o si lamenta delle connessioni a pagamento!!!

lewis

ma perche siete cosi ottuse certe persone!!! qui non si sta parlando di apple?
samsung ha venduto tantissimo nel campo android quindi il raffronto va fatto con le altre case che costruiscono e vendono prodotti android!!!
è normale che se produco un solo terminale ho un ampio guadagno e ne vendo tantissimi perche esiste solo quello...
nel campo android ne esistono una miriade ed ogni casa offre un suo ampio portafoglio di prodotti!!! samsung vende di piu
in questo si distingue rispetto agli altri produttori di terminali android!

lewis

ma perche perdete tempo con inchingo? non lo vedete che trolla lasciatelo stare si diverte cosi

marcoforli

a parte le statistiche fatte in treno (che sono rid1cole), ma cosa vuol dire ho visto??? chi si parla a livello mondiale!!! Iphone rimane ancora il cellulare più venduto e il 4s ha venduto più di iphone 4 che aveva venduto più del 3gs, ma il galaxy s2 e ora ancor di più il galaxy s3 stanno vendendo tantissimo, anzi più che tantissimo un treno!!!! ho parlato con diversi operatori ed a oggi il telefono più richiesto in italia è il gs3, fino a prima è sempre stato iphone. Di iphone ne vendono ancora tantissimi , anzi ogni hanno aumenta il suo numero e se pensiamo che nei primi tre mesi dell'anno si sono venduti più iphone che tutti i galaxy venduti fino ad oggi (o più o meno cmq) mostra quanti cavoli di iphone ci sono in giro, samsumg vende 50 milioni questo trimestre, ma ci sono decine di modelli vecchi e nuovi, a alto costo e basso costo, quindi al max si può paragonare la linea galaxy con iphone, ma non tutti gli smartphone samsung che sono android bada e wp

Lordkyron

Beh si il post-vendita e' la nota dolente di samsung...certo rispetto a qualche tempo fa la situazione e' migliorata,ma la strada e' ancora lunga..

M_90

la qualità software e hardware degli smartphone samsung è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, dai telefoni di 129€ a quelli di 700. per il momento, a livello di vendite, è l'unica azienda che riesce a contrastare le vendite dell'iphone. ci sono ancora degli aspetti dove può e deve migliorare ma con il passare del tempo credo che riuscirà anche in questo.

Dro1D

quant'è bello il profumo del rosik al pomeriggio...

Tim Cucinare

una volta si . ora non più .. viaggio molto spesso e nella maggior parte dei posti per ogni iphone che vedo ci sono minimo 3 terminali android la maggior parte galaxy s 2 s3 tab il next e così via

lore_rock

fosse così basterebbe mettere la luminosità manuale... anche perchè non capisco il senso della luminosità automatica sulla serie galaxy. primo perchè automatica aumenta il consumo di batteria (questo su tutti i telefoni) e secondo perchè basta uno slide in alto per regolarla a proprio piacimento.

inchingostile

Certamente si vedono molti più iPhone.

inchingostile

Hai mai sentito di: "problemi al sensore di luminosità"?
L'80% delle volte lo schermo é troppo scuro e non si riesce a leggere NIENTE.

androidx

peccato perchè in Lombardia ne girano parecchi, magari sono a contratto (come l'iphone) però li vendono

inchingostile

Non so dove vivi tu, ma io non ho visto in giro neanche un GS3 (se non in negozio)

eeeTrismegisto

anche io vorrei sapere nel dettaglio quanti 4s rispetto al gs3. anche perchè da alcuni trimestri apple ha smesso di entrare nello specifico dei singoli modelli...
comunque una cosa è certa... se prima l'iPhone era di gran lunga il singolo modello più venduto ora, se lo è, lo è di una misura paragonabile... e credo anche che il sorpasso sia dietro l'angolo, sempre che non ci sia già stato...

Vosal89

Apple vende gli Iphone 3gs ancora che sono fascia bassa praticamente, ad un prezzo eccessivo ma sempre fascia bassa restano. Finiamola con sta favoletta, apple ha terminali in tutte e tre le fasce del mercato: bassa 3gs, media 4 e alta 4s. Che poi stia perdendo in tutte e tre è palese.Vedere il totale.
Samsung copre meglio le stesse fasce, e benissimo quella media e alta con il galaxy s 2, il galaxy s 3 ed il gnexus che con l'abbassamento di prezzo fa sfaceli. Vogliamo restringere alla fascia alta ? Ok 10 mln di gs 3 ed i galaxy nexus contro quanti 4s?

DenisFerrara

L'aiuto dato da Google in questi due anni si sente! due anni che vengono aiutati a sviluppare il nexus, due anni che mettono mano per primi al nuovo sistema operativo, due anni che ottimizzano i loro device come nessun'altra casa. Queste vendite sono un successo per Samsung, ma sono dovute esclusivamente a Google! Senza tale aiuto sarebbero stati esattamente alla pari delle altre case o peggio!
Il galaxy S ne è l'esempio perfetto: prima di google era laggoso e abbastanza pietoso, poi dopo la partnership con Big G è migliorato tantissimo, quasi da non credere come cosa!..

spero solo che per il prossimo nexus vengano scelte altre case, così da riequilibrare un pò la situazione! mi sembra che Sammy abbia imparato a fin troppo bene come lavorare, non ha più bisogno di aiuto!

callea

Quante volte si dovrà ripetere che paragonare le vendite di tutti gli smartphone samsung con quelli di Apple è come paragonare le vendite della Fiat con le vendite della Ferrari.

Samsung fa questi numeri semplicemente perché sta monopolizzando il mercato di fascia bassa con mille modelli diversi low cost, un mercato che ad Apple non è mai interessato.

Se mia nonna oggi pomeriggio dovesse comprarsi un cellulare ed entrasse in un negozio di elettronica, al 90% ne uscirebbe con uno smartphone samsung android da 100 euro senza nemmeno sapere chi è samsung né chi è android.

Probabilità che se ne esca con un iPhone sono invece pari a zero perché l'iPhone lo acquista solo chi entra consapevolmente sapendo di volere un iPhone.

Non ci vuole una grossa scienza a capire queste cose e capire che fare di questi paragoni, anche se formalmente validi, sono di utilità nulla.

pietro passarini

io avevo ifogn14 ma l'ho venduto perchè al sole non mi cuoceva le uova... ma che commenti !! Per di piu mi chiedo come si fa a dire scarsa luminosità se io con il mio gnexus che ha lo schermo simile vedo benissimo al sole !! Video scattano ? mha !

Mark

Se lo guardi con gli occhiali da sole non ci sono dubbi che la luminosita e scarsa..

Maurizio Mugelli

piu' di 5 miliardi di dollari di profitti a quadrimestre... magari le finanze italiane fossero cosi' buone.

FrancescoG

P.S.: Per quanto riguarda le dimensioni dell'S3 invece non mi dispiaceva affatto, anzi, trovo sia il suo punto di forza, il display da 4,8", l'utenza è cambiata, su un display così si legge tutto più volentieri.

FrancescoG

Io ho venduto l'S3 solo perché ha una scarsa luminosità, di giorno si fatica a vedere il display, l'audio in registrazione video è molto scarso, i video scattano, e non ci sono ROM in grado di migliorare NETTAMENTE questi problemi.

androidx

Samsung sta viaggiando come un rullo compressore, chissà se l'iphone 5 riuscirà a fermarla ... di GS3 (che ho venduto perchè troppo grande per me) se ne vedono in giro un sacco, mentre degli altri top Android (anche se molto validi), quasi neanche l'ombra

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it

Samsung Galaxy S3 Neo: la Recensione di HDblog.it

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it