Samsung avvia la produzione di massa di memoria Flash Ultra veloci per smartphone e Tablet

02 Agosto 2012 6

Samsung starts massproducing 4x faster mobile flash memory, kickstarts our phones and tablets

Se la potenza dei processori e l'abbondanza della RAM è uno dei must dei nuovi smartphone e Tablet, cosi come accade per i PC, avere un supporto di memoria veloce e resistente è fondamentale. Samsung, come altri produttori, è da sempre alla ricerca delle migliori performance associate all'alta affidabilità e adesso il colosso coreano annuncia le nuove eMMC "ultra-fast" in tagli da 16, 32 e 64GB.per smartphone, tablet ed altri device.

La nuova "Samsung Embedded Multimedia Card (eMMC) Pro Class 1500" permette di leggere dati fino ad un massimo di 140MB/s ed una velocità di scrittura di 50MB/s. La lettura e scrittura in modalità "random" può essere eseguita fino a 3500/1500 IOPS che risulterebbe quattro volte più veloce delle precedenti soluzioni eMMC.

Le memoria sono sviluppate direttamente dalla casa Coreana e utilizzano NAND Samsung a 64Gb (gigabit) con un'interfaccia DDR2 basata sul processo produttivo a 20 nanometri che permettono performance e tempi di accesso rapidissimi. Ancora è presto per vederle impiegate su smartphone e Tablet di prossima uscita, ma non è da escludere che entro la fine dell'anno queste nuove eMMC possano essere impiegate commercialmente.

Condividi


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mich Pepino

E qua Peter_77 ti rispondo io possessore di bene 8
Android non è un forum dedicato a Samsung e solo
che ultimamente dal 2011 al 2012
Sta buttando fuori un sacco di merci e tra cui televisori
Smartphone tablet e altro ancora. E chiaro che visto
Che è un forum dedicato soppratutto ad android
Esca fuori la samsung. E ribadisco anche che se guardassi
Un po di più il forum vedresti quante recensioni ai problemi
Di ogni smartphone anche dell's3.....

Matteo Fringuelli

NAND su interfaccia DDR2? Mi sono perso qualcosa? O.o

iNicc0lo

abbiamo scritto molti difetti di s3, in particolare hardware sulla verniciatura, fragilità scocca e vetro. Per il resto tra one x e s3 siamo su livelli simili entrambi ottimi ma nessuno perfetto con difetti diversi ma presenti :)

iNicc0lo

samsung è uno dei leader mondiali nella produzione di memorie di massa... da HD a SSD a flash... non è che lo diciamo noi, è un dato di fatto :) samsung non è solo mobile e in questo caso è riferito proprio ai supporti

Peter_77

A onor del vero comincio a pensare anch'io che questo Blog sia leggermente fanboy di samsung, anche nelle recensioni e nei commenti dei terminali, dell'HTC si è detto peste e corna (a ragione!) ma non altrettanto dell'S3 (Terminale che non si sveglia, ralletamento dell'interfaccia, riavvio dei widget), sottolineo che non sono possessore di One x, ma leggendo i pareri degli utenti sui forum non mi sembra che la versione ITA di S3 sia quello visto nelle presentazioni, ma non se ne fà menzione nella maggior parte dei casi (mi riferisco agli articoli o alle prove)

Danilo Romoli

"Samsung [...] è da sempre alla ricerca delle migliori performance associate all’alta affidabilità" ok ok è un buon marchio, ma vi hanno pagato?

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video

Galaxy S5 Mini vs. Sony Z1 Compact: l'intervista doppia di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 Mini: la Recensione di HDblog.it