Samsung avvia la produzione di massa di memoria Flash Ultra veloci per smartphone e Tablet

02 Agosto 2012

Samsung starts massproducing 4x faster mobile flash memory, kickstarts our phones and tablets

Se la potenza dei processori e l'abbondanza della RAM è uno dei must dei nuovi smartphone e Tablet, cosi come accade per i PC, avere un supporto di memoria veloce e resistente è fondamentale. Samsung, come altri produttori, è da sempre alla ricerca delle migliori performance associate all'alta affidabilità e adesso il colosso coreano annuncia le nuove eMMC "ultra-fast" in tagli da 16, 32 e 64GB.per smartphone, tablet ed altri device.

La nuova "Samsung Embedded Multimedia Card (eMMC) Pro Class 1500" permette di leggere dati fino ad un massimo di 140MB/s ed una velocità di scrittura di 50MB/s. La lettura e scrittura in modalità "random" può essere eseguita fino a 3500/1500 IOPS che risulterebbe quattro volte più veloce delle precedenti soluzioni eMMC.

Le memoria sono sviluppate direttamente dalla casa Coreana e utilizzano NAND Samsung a 64Gb (gigabit) con un'interfaccia DDR2 basata sul processo produttivo a 20 nanometri che permettono performance e tempi di accesso rapidissimi. Ancora è presto per vederle impiegate su smartphone e Tablet di prossima uscita, ma non è da escludere che entro la fine dell'anno queste nuove eMMC possano essere impiegate commercialmente.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio