Samsung raddoppia le vendite di tablet nel Q2 2012 ma iPad è ancora lontano

06 Agosto 2012 24


IDC ha rilasciato gli ultimi dati relativi alle spedizioni sul mercato globale per quanto riguarda il segmento dei tablet nel Q2 2012, numeri che fanno segnare una crescita netta del settore e che disegnano un quadro generale dominato dalle due grandi case che attualmente rappresentano anche nel settore smartphone i maggiori brand, Samsung ed Apple.


La casa coreana ha fatto registrare 2,4 milioni di tavolette nel periodo preso in esame, facendo segnare un aumento davvero notevole pari al 117% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno che si fermava a poco più di un milioni di pezzi. Numeri che comunque non spaventano Apple che con il suo iPad ha chiuso con ben 17 milioni di dispositivi spediti e un intrepido Kindle Fire che nonostante sia ancora confinato all'interno degli Stati Uniti si è guadagnanto il terzo posto come produttore di tablet, seguono poi Asus ed Acer.

Un settore quindi che registra forti crescite e che riserverà ulteriori sorprese a partire dai prossimi mesi con il debutto non soltanto del Nexus 7 in tutta Europa ma di molti altri prodotti nella stessa fascia di mercato e degli attesissimi Tablet Windows 8.

via

Condividi


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

fino ad adesso 7 persone sono d'accordo con me e 0 con te(anzi hai due voti contro) quindi a quanto pare non sono io quello che deve stare zitto ;)

F3NN3c lol

non so che negozi ci siano dalle tue parti,ma dalle mie al mediaworld c'è lo stand della apple con un genius che fa le lezioni in diretta (patetico)...
euronix trony ecc anche li ci sono gli angoli dedicati ad apple...
in tv 1 pubblicità su 4 si vede l'ipad con il fantastico display retina...
quindi non spariamo minchiate...

F3NN3c lol

stattene su iphone italia va....li trovi gente del tuo livello almeno...

AlexxMac

Soldi buttati comprare un Galaxy. Tra sei mesi usciranno altri 20 modelli una uahaha.

AlexxMac

Ma stai zitto...

AlexxMac

Quoto. Come mai in questo blog non si è parlato della mail interna di Samsung uscita fuori durante il processo con Apple dove si dice che i prodotti di Cupertino sono come "il Paradiso" rispetto ai prodotti Samsung "la Terra".
Come mai? Come mai?

Da Rio

quello è vero, ma dato che quelle organizzazioni sono fatte apposta per giudicare, valutano i pro e i contro e dicono un nome... Alla fine per me hanno avuto ragione per iphone 4 così come per GS2...

inchingostile

Per te lo smartphone migliore puó essere il galaxy negus, per un altro il gs3, per me l'iPhone 4s. Come si fa a essere obiettivi? Tutto si gioca soprattutto sulla scelta del sistema operativo, e dato che è una SCELTA ad alcuni puó piacere android, ad altri iOS e vis dicendo.

Da Rio

Ma come no... In ogni caso allora non erano obiettivi nemmeno nel 2010 quando hanno eletto iphone 4...

inchingostile

Sai benissimo che in questo campo non si puó essere obiettivi.

Da Rio

Secondo chi ha assegnato lo scettro del 2010 all'iphone 4! Evidentemente per chi giudica obiettivamente il GS2 è stato migliore del 4S (e non ci voleva molto dato che era un iphone 4)... Probabilmente quest'anno lo vincerà l'iphone 5

Fabri Fina

assistenza? ne sei sicuro? sei almeno al corrente che apple fino a poco tempo fa(non sono sicuro che lo faccia ancora adesso) dava un anno di garanzia invece dei soliti due?? Sei sicuro che uno schermo in hd non superi la risoluzione di un piccolissimo 3,5"? sei sicuro che su uno schermo del genere dalla ampiezza così ridotta si abbia una immediatezza migliore nel gestire i comandi? Siamo inoltre sicuri che un dual core di 1 anno e mezzo(uscì con l'ipad 2) superi un quad core di quest'anno? Assemblaggio??? Che se l'iphone è stato il primo telefono al mondo che se lo prendevi in mano perdeva rete! Aggiornamenti ok, ma con quante nuove funzioni? 0! Lo store è uguale, anzi ce ne sono due.

callea

Un telefono migliore dell'iPhone lo devono ancora inventare.
Inutile dire che è una mia opinione personale e ognuno ha la sua anche in base alle diverse esigenze.
Ma se stilassimo una lista con tutti i vantaggi di un'iPhone rispetto ad un Galaxy s2 e s3 l'iPhone è ancora il punto di riferimento indiscusso.

Per me velocità, fluidità, stabilità, design, form factor, ergonomia e immediatezza d'uso, qualità dei materiali e cura di assemblaggio, interfaccia semplice e lineare, assistenza, aggiornamenti immediati, lenta obsolescenza, qualità e scelta di applicazioni, grande store di contenuti (musica e film), itunes Match ecc ecc, per me queste cose contano e rendono l'iPhone ancora il numero uno.

inchingostile

Ma ti rendi conto delle càgàtè che dici?

inchingostile

Il miglior telefono secondo chi? Non si puó mai essere obiettivi perchè è una questione soggettiva.

callea

Basta andare in un qualsiasi Mediaworld, Euronics o qualsiasi centro commerciale.
La visibilità dell'iPhone rispetto a tutti gli altri è prossima allo zero.
Il galaxy s3 poi ha una visibilità in pompa magna, ha addirittura interi stand dedicati e nelle vetrine ha persino il dock per svettare in verticale su tutti.
Credo che samsung spenda in marketing cifre mostruose e di gran lunga superiori ad Apple.

callea

Spero che scherzi.
Non posso credere che c'è chi crede veramente in queste cose.
Gli smartphone non sono pc assemblati, sveglia!!

Da Rio

ma quello ha 4 icone su sfondo statico, è bellissimo!!

Da Rio

Eri partito bene con un commento sensato salvo poi fare la cacata finale! Samsung sta monopolizzando gli stolti con milioni di prodotti, ma quando vai sulla fascia alta i prodotti hanno tanta qualità, non a caso il GS2 è stato il miglior telefono del 2011 e non certo l'iphone!

hu massi

eh gia rifilare un dualcore 800mhz 'della samsung' schermo 3.5retina 'della samsung'

a 650euro e proprio bello

ps un android cn ste caratteristiche tecniche costa 200€ xD

vailagt

Sulla visibilità di apple pari ad un centesimo non saon d'accordo...per il resto in linea generale sì

M_90

la maggior parte degli iphone è comprata da gente sprovveduta e/o che capisce poco di informatica, ma questo che centra??sugli aggiornamenti posso anche essere d'accordo, ma ogni azienda usa la sua politica e se funziona, bene per loro.

Txus

Jobs Santo Subito. Protettore dei ricc...hi <3

callea

La strategia di samsung è quella di fare 50 modelli differenti in modo che, all'interno dei negozi, l'utente un po' indeciso, sprovveduto o poco informato è più facile che abbocchi.

Ormai sulle vetrine 8 smartphone su 10 sono samsung, televisori e monitor idem, lo stesso lo sta facendo con i tablet.

Produrre modelli a pioggia per far abboccare più gente.

Che poi non garantirà praticamente alcun supporto e aggiornamenti, poco importa.... l'importante è vendere e fare numeri.

Con questa strategia samsung sta di fatto monopolizzando le fasce più economiche e popolari, sta monopolizzando con la mediocrità e la dozzinalità un po' come ha fatto Microsoft nel settore software con Windows negli ultimi quasi 20 anni.

Un grosso passo indietro rispetto ai tempi di Nokia, che i prodotti li sapeva fare e funzionavano per 10 anni.

Fortuna che sulle fasce alte nulla può contro la qualità indiscussa di Apple che nonostante abbia una visibilità all'interno dei negozi di un centesimo rispetto a samsung, le tiene ancora testa nelle fasce dove la qualità conta.
Fortuna che ancora si può scegliere.

Samsung Galaxy Note Edge: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la Recensione di HDblog.it

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it