Il sito di FCC rivela un nuovo Tablet Samsung: 11.8 pollici e risoluzione 2560 x 1600

10 Agosto 2012 17


In attesa di uno dei più promettenti tablet Android  iPad Killer che potrebbe essere Galaxy Note 10.1 , veniamo a conoscenza di alcune informazioni riguardo un device di Samsung dal nome in codice GT-P8110 che potrebbe rappresentare la prossima generazione di Tablet. Le informazioni sono scarse e derivano dal sito FCC per la certificazione di nuovi devices.

Poco si sa ma interessante risulta il form factor che dalla prima immagine rappresenta una svolta nel design con bordi arrotondati molto accentuati quasi a ricordare su Galaxy S3 di maggiori dimensioni, su questo fattore possiamo aggiungere un ulteriore elemento che prevede in questo caso la scelta di un display maggiorato da ben 11,8 pollici .

Un altro elemento che riusciamo a estrapolare è la risoluzione probabile che dovrebbe risultare di 2560 x 1600 pixel.

Si tratta per ora di rumors ma la curiosità è molta, non tarderemo quindi a fornirvi ulteriori dettagli sul dispositivo appena saranno disponibili.

via

Condividi


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lorenzo122

Monterà al 100 % un Exynos 5 Quad Core.. L' unico processore made in Samsung a supportare quella risoluzione..

N#O#R#U#L#E#S

bah per un tablet 10 pollici mi sembrano gia tanti (tanto e' vero che dopo aver provato tutti i formati ho ritenuto perfetto l'8.9) figuriamoci quindi quasi 12(!) pollici

franco sarno

Compra ciò che vuoi.Ma non criticare ciò che non fa al caso tuo..

lore_rock

troppo grande... è un w8

Da Rio

galaxy tab 7.7

jacalm

dipende da quello che cerchi: se cerchi un complemento ad un computer 8" sono perfetti, ma se cerchi un notebook-replacement, 11.8" potrebbero rivelarsi il giusto compromesso, piú con quella risoluzione.

Secondo me <9-10" diventeranno o meglio, continueranno ad essere dei gadget complementari o al massimo sostituti dei netbook, >10" diventeranno veri e propi notebook-replacement.

Io comunque, anche se pesasse circa 1kg lo comprerei ad occhi chiusi con quella risoluzione e 11.8 pollici (ovviamente solo se avesse un processore x86, se fosse ARM, preferirei anch'io dimensioni e pesi minori).

Darius92

Lo spero tanto anche io *-*

jacalm

spero sia un tablet con processore x86 e W8! sarebbe fantastico!

M_90

tecnicamente uscirà dopo 90 gg dalla presentazione di w8 e w8 rt.

Jam

Mi piace la direzione presa! Lo vedo benissimo se affiancato ad un note 2! In mano ad un giocatore di basket però!
No dai, seriamente, tutto dipende dal peso, la dimensione in sè non è così rilevante, almeno per le mie esigenze.

Luca Pari

Attenzione: la versione x86 del Surface uscirà solo ad inizio 2013. Cmq la versione RT secondo me è solo una cosa puramente commerciale per colmare certe esigenze in mobilità; avrà "senso" quando sul Windows Store ci saranno centinaia di migliaia di app e penso che per un paio di anni ci sia da aspettare.

mmorselli

Forniranno anche una tracolla per sorreggerlo? Finché i display saranno di vetro, dimensione = peso. Un tablet pesante, che devo per forza appoggiare ad un tavolo, perde un po' di apeal nei confronti di un notebook.

Vorrei un 8" Samsung...

M_90

nono uscirà la versione pro non preocc, la versione rt è utile fino a un certo punto, ma il teblet vero è la versione x86. le differenze sono abissali.

gestodistizza

Si,immagina anche un prezzo di più di 1000 euro e vedrai che venderá poco,così come probabilmente fará il surface se i prezzi sono quelli che si sentono.

Michael Sartor

Ovviemente intendo Windows8 RT.
Il primo surface che il uscira il 26 ottobre sarà quello con tegra3 e win8 rt, e mostra appunto quanto Microsoft creda nei processori Arm e quanto non intenda fallire per colpa di un tardivo o non convinto lavoro degli Oem su questa piattaforma.

Surface Pro con X86 uscira solo a inizio 2013, non è ancora stato mostrato ai giornalisti ma solo presentato, a differenza del Surface con W8 RT. In definitiva credo che non potrebbe anche (spero di no) non uscire mai ed essere solo utilizzato come minaccia per spronare gli oem a usare quel formfactor e quella qualità di materiali. Cosa essenziale per combattere Apple.

M_90

l'exynos è un arm, quindi parliamo di w8 rt. per avere l'anti surface ci vuole un processore intel con w8 x86, lì il discorso cambia.

Michael Sartor

Immaginatelo con Windows8 e Exynos 5 Quad Core con le ottime DX11.1, Ssd Sata 3 da 128gb, usb 3.0, schermo superamoled pentile da 2560X1600. Quindi neri incredbili,basso consumo e schermo sottilissimo. Aggiungete un tastiera e forse il pennino del note,

Il tutto in un una componentistica e in un design nuovo e relativamente bello ed ergonomico completamente made in samsung.

Ecco l'antisurface di Samsung pronto per inizio 2013.

Samsung Gear S: la video anteprima di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it

Samsung Galaxy S3 Neo: la Recensione di HDblog.it

Galaxy Note 2 rinasce trasformato in Note 4: il Video di HDblog.it