Galaxy Note 10.1 : Ufficialmente in vendita dal 16 agosto in UK

13 Agosto 2012 24


Arriva la conferma ufficiale via twitter da parte di Samsung Mobile UK, il 16 agosto è la data confermata per il lancio internazionale del nuovo Galaxy Note 10.1. Non sarà un lancio a livello globale ma una vendta in anteprima presso lo stesso negozio dove Galaxy S3 aveva debuttato il 29 maggio di quest'anno, parliamo di "Westfield Brand Store" a Strattford, zona est di Londra.

Non ci sono conferme riguardo prezzi e disponibilità modelli 3G/wi-fi ma dai rumors dei giorni scorsi possiamo ipotizzare un orientamento nella proposta in linea con i prezzi di iPad terza generazione.

Il Tablet, che secondo i piani verrà presentato mercoledi 15 agosto durante un evento negli states, sarà disponibile il giorno seguente presso il Samsung Store inglese ma come da precedenti rumors sembra confermato il lancio globale entro agosto 2012. Non ci resta che attendere uno dei più interessanti Tablet di prossima commercializzazione, la cui attesa risulta quasi finita.

via

Condividi


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Angel

Beh, magari molto più interessanti no, dipende da cosa ci fai, per me il display è il 70% del tablet... Ti assicuro che quando ti ci abitui non torni più indietro! :) in ogni caso concordo assolutamente sul fatto che questo tablet sia interessante, ed è auspicabile che sia l'inizio di una vera concorrenza per iPad, che come hai giustamente sottolineato non si è evoluto troppo come "novità" rispetto al 2... Il problema a mio modo di vedere resta la base software, ancora troppo acerba. Ma siamo qui proprio per vedere le varie evoluzioni, e non vedo l'ora! :)

iEmaaans

Si lo ammetto, non l'ho provato o meglio ho usato un po' quello di un mio collega, ma posseggo un ipad 2 e come molti quello che mi aspettavo dalla generazione successiva non era certo un display retina! La differenza c'è, per carità ma la si nota solo mettendoli vicini, nell'utilizzo di tutti i giorni non vi si da importanza! Si da importanza ad altro e secondo me questo galaxy note ha tante caratteristiche interessanti... Molto più interessanti del retina display!

The Angel

E su questo la ragione ce l'hai eccome... Anche perché ho venduto il 2 e ho usato il 3 per un paio di settimane; l'unica cosa che mi lasciava a bocca aperta era il giochino degli aerei (Air Supremacy), grafica da urlo; per il resto mi pareva molto buono come display, ma niente di stravolgente dal precedente. Dopodiché sono tornato al 2... Ci sono rimasto davvero male (anzi, bene!!), è proprio diverso quando ti ci abitui! :)

Damiano Galasso

Quoto pienamente!

Maurizio Del Sole

ripeto, io l'ho visti esposti in un negozio uno vicino l'altro, differenze sostanziali nel display non ne ho notate, poi chi lo ha e lo usa quotidianamente e torna indietro trova che c'è un abbisso vi posso dare ragione, io li ho visti solo vicini e non nell'utilizzo quotidiano

The Angel

Mi dispiace, ma non sai di cosa parli. A me non interessano i numeri e gli accessori, mi interessa che il device mi offra la miglior user experience possibile... E quella dell'iPad (PER ADESSO) non ha paragoni. Sono molto contento che la concorrenza stia cercando soluzioni alternative che possono essere più o meno valide, perché va tutto a nostro vantaggio... Ma dire che il display è una presa per i fondelli o non è utile (sono un grafico pubblicitario e lavoro con foto non proprio "leggere") vuol proprio dire non averlo mai provato...
Dire che è più utile avere 2Gb di RAM senza avere prove concrete dei vantaggi che ciò comporta è come dire che è meglio avere un libro con 2000 pagine (di cui magari 1500 bianche o indecifrabili) che uno con 1000 scritto bene.

The Angel

No dico, ma stai scherzando? Prova a leggerti un libro, prova a guardare delle foto fatte come dio comanda (non con le compattine vinte coi punti dal benzinaio), prova ad utilizzarlo con delle apps ottimizzate (e non parlo solo di giochi)... Io sono passato al 3, ci si abitua in un attimo alla risoluzione, poi quando si torna al 2 ci si rende conto dell'abisso che intercorre tra i due display... La stessa, identica differenza che c'è tra l'iPhone 4 e il 3...

The Angel

Guarda, io ce l'ho praticamente da quando è uscito (avevo il 2 e l'ho venduto), e l'unica volta che l'ho visto scattare è quando sono andato in "tutte le foto" e ho cominciato a scorrerle: si è fermato per almeno 3 secondi, e scorrendo velocemente ogni tanto scatta; forse perché ne ho poco più di 10mila... 17Gb di foto credo siano difficili da gestire! Per il resto non so sinceramente cosa tu abbia provato a fare, ma ti posso giurare che ci gioco, guardo SKY Go (l'applicazione fa abbastanza schifo, ma non per colpa di iPad, su Mac è uguale), ogni tanto scrivo qualcosa con Pages, uso frequentemente Garageband, ci ascolto musica quando sono in ufficio sia tramite radio che come iPod (ho circa 3mila brani), e non ho MAI visto uno scatto. Ah, dimenticavo, ogni tanto scatta con quel gioco di aerei con cui hanno fatto la presentazione (ora non mi sovviene il nome). Non vengo pagato neanch'io, e finché i dispositivi funzionano così egregiamente non vedo perché debba passare ad un'altra marca che non mi dà la stessa sicurezza, per quanto NON reputi Android un brutto sistema, tutt'altro... Ma sui tablet è ancora obiettivamente inferiore.

stuck_788

che vi posso dire... anche io ne ero convinto fino ad ipad2... mai uno scatto, poi col terzo sono rimasto deluso... peccato... cmq non devo convincere nessuno, al contrario di qualcuno qui dentro, non vengo pagato x parlare bene o male di un dato marchio

iEmaaans

Ma dai ragazzi il Display full hd o retina display è solo una delle solite prese per i fondelli della apple, non è innovazione e non rappresenta qualcosa di veramente utile... Soprattuttl se messo a confronto con 2 giga di ram e un pennino multi funzionale e integrato!!

iEmaaans

Io sono felicemente passato da ios ad android ma dire che l'ipad è scattoso è proprio una cavolata!!! Preferisco android ad ios ma i terminali della apple sono comunque ottimi eh!

Gabriel.Voyager

Infatti non ci credo, avendolo usato l'iPad3 :)

stuck_788

vabbe' non ci credere sai quanto me ne frega... io ho riportato la mia esperienza e so quello che ho visto.. lettere che venivano riportate sul dislay 3-4 secondi (come minimo) dopo averle digitate...roba da telefonino cinese da 30euro

Gabriel.Voyager

Si si... scatta, lag non indifferenti...
Si si va bene :)

Gabriel.Voyager

Le differenze sono poche!?
Ma hai letto un ebook su iPad3? Hai aperto un immagine da 10mp? Hai lanciato un app ottimizzata per retina?
Ho anchio un iPad2 e ti assicuro che le differenze sono abissali, poi se tu non consideri lo schermo su un tablet dove il 90% della user experience è veicolata dallo schermo... bè sinceramente che consideri?

stuck_788

be' non ne sono poi tanto sicuro.. ho avuto modo di provare l'ultimo ipad con retina display... è scattoso e soffre di lag non indifferenti... non so se è stato un caso, ma ne ho provati due ed entrambi erano cosi... ho paura che questa volta apple con ipad e il suo super display l'abbia fatta fuori dal vaso... una risoluzione del genere richiedere risorse adeguate...

Damiano Galasso

i tablet con ics sono ancora anni indietro ad Ipad..solo con JB il destino dei Table Android può cambiare...il mio amico ha da poco comprato il P3110, beh come scrolling e touch è davvero scandaloso!

Salvatore Spagnolo

io si ho avuto modo di vederlo...per me sta grande differenza non si vede!! è che si va sempre alla ricerca del perfetto più perfetto del perfetto!! Ma dai!!!...e poi il display del note 10.1 se vedi le recensioni su you tube è veramente ottimo e con ottimi angoli di visione...

Maurizio Del Sole

Prova a confrontare ipad2 e nuovo iPad, le differenze sono veramente poche, secondo me vale la pena orientarsi su questo di Samsung, solo che i prezzi mi frenano tra l altro ho un ipad2 che mi trovo molto bene

lorenzo122

Non direi che non c'è differenza tra HD normale e un full HD....La differenza si nota...

stuck_788

questo è l'unico tablet da 10" che comprerei.... microsd, 2gb di ram, funzione telefono, funzioni avanzate col pennino, insomma completissimo! chi se ne frega del display in HD che appesantisce solo la gpu, cpu e ram... inutile.

Peppe15

Hai avuto modo di confrontare in prima persona un HD con un FULLHD? Cerco appunto feedback in merito, ma se mi stai dicendo che non c'è tutta sta differenza, e considerando i display usati da samsung che sono cmq ottimi, mi sa che mi butto su questo.

Salvatore Spagnolo

dai video non sembra così male...io nn riesco a capire neanche dove sta la differenza quando guardo in negozio un full accanto ad un hd normale......e poi vuoi mettere la facilità d'utilizzo con il pennino?? io il mio tablet sony l'ho venduto perchè nn mi trovavo bene...no riuscivo ad avere la facilità di utilizzo che volevo...non tutto si può fare con le dita...ed i pennini capacitivi fanno pena!

Peppe15

Adesso inizia una scelta molto difficile per me: questo splendido tablet con 2GB di Ram + pennino + 3G, o un tablet con risoluzione FullHD ma senza 2GB di RAM, pennino e 3G.. Devo capire come sarà il display di questo tab.. Mi ispira molto il display full hd del TF700 ma il 3G è fondamentale in Italia..

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video

Galaxy S5 Mini vs. Sony Z1 Compact: l'intervista doppia di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 Mini: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it