Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S3: disponibile l'aggiornamento XXBLH1 (modelli ITA no brand)

18 Agosto 2012 70


Samsung ha da poco reso disponibile il nuovo aggiornamento XXBLH1 dedicato al Galaxy S3. Il nuovo aggiornamento sta raggiungendo in queste ore i modelli italiani no brand, sia tramite OTA, sia tramite la suite Kies. L'update è basato su Android 4.0.4 e può essere installato anche tramite ODIN, qualora la notifica dell'aggiornamento non fosse stata ancora inviata allo smartphone o se l'update tramite Kies non risulta ancora andare a buon fine. Nelle prossime ore, in ogni caso, l'update dovrebbe raggiungere tutti i modelli italiani no brand anche senza ricorrere alla strada "ufficiosa" di ODIN.

Il dettagli del nuovo aggiornamento firmware fanno riferimento a:

  • PDA: XXBLH1
  • CSC: I9300ITVBLH2
  • Modem: XXLH1
Il nuovo firmware può essere scaricato anche collegandosi al link diretto che riportiamo di seguito:

I9300XXBLH1_I9300ITVBLH2_ITV

Il suggerimento resta, come sempre, quello di attendere ancora un po' qualora l'update non dovesse risultare ancora disponibile tramite Kies o via OTA. Non mancate di segnalarci se siete riusciti a portare a termine la procedura di aggiornamento e quali novità avete riscontrato durante l'utilizzo.

thanks to br0ken, fab985


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore santoriello

ma scarikando questo aggiornamento tramite sito...all'uscita dell aggiornamento JB si puo komunque cambiarlo?? graz

HYS

Lo puoi riattivare nelle impostazioni -> accessorio

Adolfo Berardi

Ciao a tutti, per far uscire la notifica delle cuffie inserite cè la spunta sotto il menu accessorio.

Alberto Tosco

Ragazzi sapete dirmi se si puo installare anche con mobile odin?

Alberto Tosco

Ragazzi sapete dirmi se si puo installare da mobile odin

Biagio Manna

quali sono i cambiamenti nella fotocamera? io ho solo notato una maggiore rapidità di scatto ed una nuova icona nella barra a sx

Biagio Manna

a quali tasti ti riferisci?

Biagio Manna

dopo una giornata con il nuovo aggiornamento ho notato a parità,quasi, di utilizzo un incremento della durata batteria di un 10% circa. purtroppo resta il problema del continuo switch tra 3g e h+. io sono con h3g e puo darsi che il problema non si riscontri con altri operatori. ad ogni modo la fluidità generale sembra leggermente aumentata. per la gestione ram sarà che io ho poche cose installate ma quei 300 mb liberi sono rimasti quasi invariati.. forse c'è qualche mb in più libero ma roba di poco

Gil Provenzano

posso aggiornare ota se ho root?

Biagio Manna

Cambiata anche l'animazione chiamata in entrata

Gianandrea Traversi

Dopo 1 giorno di utilizzo con il nuovo aggiornamento, l'autonomia della batteria è notevolmente aumentata ma ho trovato un bug. quando si va a cliccare sulla barra di google per la ricerca, il t9 non funziona!

Gios

Mmm vediamo se è senza applicazioni, senza dati, senza sd esterne....praticamente vergine e inutilizzato.....grazie che va più veloce di prima dove magari avevi 20 giga di dati e 60 applicazioni installate !!!

Campeggiatore dopo il rifornimento.....cavoli con questa benzina l'auto va che è un piacere....la moglie......guarda che abbiamo perso la roulote 2 km fa!!

Gios

Evitiamo commenti inutili o offensivi o che tendono al tale grazie.....altrimenti si fa la segnalazione

BaltussD

Miglioramenti, ma nulla di eclatante...

Biagio Manna

aggiornato stanotte. ho notato la barra di regolaz luminosita nella tendina, il menu di spegnimento cambiato con possibilita di passare a muto o vibrazione(a che servira?) la nuova grafica del browser a mio parere un pelino piu rapido . la ram invece risulta sempre gestita allo stesso modo. per la batteria e la luminosita automatica aspetto di testarlo meglio.. ps il continuo switch tra 3g e h+ non sembra essere risolto

trippino

senti tu pensa a finire la tua macedonia!!!!

trippino

a ma sara perche lò aggiornato e formattato allora???

Caserena

Te non hai il gs3. Ora è chiaro!

Antonio_lovy

Cavolo che problema grave... fossi in te lo manderei in garanzia a far riparare, non si può vivere senza notifica degli auricolari inseruti

Gios

Ho provato ora e non lo fa più nemmeno a me:(.....prima appena inserivo le cuffie mi dava nella barra le app principali che ne facevano uso ora non più:(

Gios

Hanno migliorato la luminosità e la home e hanno sistemato qualche cosa qua e là! La fluidità era già ottima prima ora è un pelino meglio ma impercettibile (ps ho testato un gnexus con jb di un mio amico e come sostenevo l'effetto burro lo notano solo le telecamere ad alte frequenze, poi la fluidità per un essere umano è lievemente migliorata ma era gia ottima, quindi è cambiato poco!)

Per il problema della ram, mi sa che non è un problema ma una gestione pessima che fa il sistema operativo! Confermo la latenza tra la pressione del tasto di rianimo e la rianimazione del dispositivo dopo una lunga sessione di standby

Gios

essendoti perso il primo aggiornamento via ota devi fare gli aggiornamenti via kies;).
Appena lo aggiorni ti arriveranno gli aggiornamenti con ota nuovi regolarmente (ovviamente quelli successivi all'aggiornamento che hai fatto con kies)

Gios

Guarda che il telefono bianco che usavi prima era quello della SIP!!

La ram va come sempre (non bene) , finalmente sono spariti i continui riavvi della home, e la luminosità automatica è gestita meglio, ma ho un bel bug nuovo!!
Quando copio i dati dal pc alla microsd (32gb samsung in classe 10...tanto per evitare obbiezioni) dopo 1, 2 minuti il cellulare si scollega come memoria di massa e rimane solo in ricarica!

Big One

anche a te dopo averlo sbrandizzato da' stato telefono: modificato.??

Davide Bergamaschi

esatto ti quoto, secondo mè qua gridano al miracolo tanto x farlo...

Davide Bergamaschi

Sicuri d'aver avuto l's3 prima? Nn è così cambiato drasticamente...

Davide Bergamaschi

Dopo un giorno di prova...delusione, il problema della home c'è ancora, e la batteria si scarica esattamente alla stessa velocità di prima...si sembrerebbe un pelo più redattivo ma già lo era prima...beh dai meglio di niente aspettiamo JB...che sembrerebbe vicinissimo!

Big One

provato ora, neanche io vedo piu' l'icona , pero' funziona tutto come prima quindi sticazz xD

sc.95

Nuovo PROBLEMA da me riscontrato: il telefono non riconosce più le cuffie, cioè l'audio si sente ma non esce più l icona delle cuffie, e neanche nella barra delle notifiche esce niente; ciò accade sia quelle samsung sia di altre marche..anche a voi capita questo?? o è un problema isolato al mio terminale

Big One

La batteria mi sembra infinita :O e gia' prima durava tanto

Gianandrea Traversi

Appena aggiornato, per ora solo aspetti positivi

Enea Mascheroni

Io ho riscontrato anche il volume aggiuntivo di chiamata :)

francesco Cioffi

La reattività è drasticamente cambiata la batteria anche è incredibile finalmente si sono dati da fare alla Samsung

francesco Cioffi

Allora ragazzi finalmente migliorata il respring della home e la luminosità non è piu ballerina. I tasti stondati sono più belli...
Segnala

Lorenzo Mazza

si ma perdi i permessi di root

Big One

Bene ora siamo pronti a JB :D

trippino

aggiornato adesso!! mamma mia che spettacolo cammina come un ferrarino credo che è almeno 10 volte piu reattivo e piu fluido di prima grazie samsung!!!! grazie grazie grazie!!! penso che gli iphonisti dovranno mangiare ancora parecchie macedonie di mele marce!!

Marco Baroni

La batteria mi sembra migliorata notevolmente

Mark

ma dove abiti

Caserena

Ci sono. Ci sono ancora. Così come é ancora lento nel risveglio alla pressione del tasto centrale o di accensione. Aggiornamento abbastanza inutile mi pare....

Tito73

S3 svizzera. Ricevuto update da 34 mb. Non ci sono più riavvi della home..ora 300 .net liberi contro 120/150 di prIma...che dire...forse l'unica pecca e quella del vocabolario per le parole personali...poca cosa comunque... In giro ci sono uno sproposito di stupidaggini su s3.
Acquisto azzeccato come fu $2!già però mi ero dimenticato che è una mattonella plasticosa!accidenti!ma va mona va gnurant!

xantarmob

scusate ma... Con root attivo si riesce lo stesso ad aggiornare via odin senza problemi?

Davide Bergamaschi

Aggiornato stanotte confermo tutte le sensazioni positive! Sembra essere ancofa (se possibile) più scattante e l'uso della RAM migliore, poi ci sono alcune chicche da scoprire;-)

Daniel Frison

Questo aggiornamento arrivera anche sui modelli brand ?

Marco Baroni

appena aggiornato !!! assurdo ! se prima avevo 100 mb di ram libera al massimo..ora ne ho 200 e passa !!! che fighi !!

lewis

in pda metti la rom e devi selezionare in option f.reset time ed auto reboot

lewis

io gia fatto.. non mi andava di aspettare gli aggiornamenti dei brand che arrivano sempre piu tardi di quelli originali

Gaetano Ginardi

Aggiungo alle novità già scoperte da voi la possibilità di scrivere con scorrimento (swype) anche nella barra degli indirizzi del browser e il nuovo layout dello stesso browser, con frecce avanti e indietro ridisegnate.
Spero vivamente che abbiano risolto per sempre i seguenti problemi da me riscontrati:
- redraw della home
- bug della chiamata diretta avvicinando il telefono all'orecchio che spesso si impalla e chiama sempre lo stesso numero
- sensore luminosità che spesso non si adegua alla luce tenendo lo schermo troppo scuro

Rashy221

figo,quasi quasi lo sbrandizzo...

GianluK

Aggiornato via OTA stamattina.. Confermo tutte le modifiche citate sopra; per quanto riguarda la durata batteria e' da testare nei prossimi giorni..

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO