I nostri blog

Bada al capolinea e nessuno smartphone Tizen di Samsung prima del 2013

Di il 22 agosto 2012

Con molta probabilità Samsung ha intenzione di abbandonare gradualmente la piattaforma Bada per sostituirla con Tizen, sviluppata insieme ad Intel e sempre basata su Linux. Gli ultimi smartphone Bada presentati li abbiamo visti al MWC 2012: Wave3, Wave M and Wave Y. Gli sviluppatori e gli appassionati attendono il nuovo Tizen molto promettente, abbiamo visto un primo prototipo lo scorso maggio, cosi come le app Android in funzione sul nuovo OS ed il sistema funzionare anche su Galaxy S2.

Purtroppo per questa seconda parte del 2012 non arriverà nessuna novità in tal senso, Samsung si concentrerà sullo sviluppo di dispositivi Android e dei prossimi Windows phone 8. Gli sviluppatori di Tizen hanno accusato Samsung in merito alla lentezza sul mancato supporto e rilascio di nuovi aggiornamenti per lo sviluppo. E’ probabile quindi che non vedremo più smartphone bada ed è praticamente sicuro che lo sviluppo e rilascio di Tizen è rimandato al 2013.

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima