Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung si esprime in un Memo Interno sulla vicenda brevetti Apple in USA

27 Agosto 2012 91


Abbiamo inizialmente proposto un negoziato ad Apple per evitare di andare in tribunale e dilatare tempi e costi, in quanto Apple era stato uno dei nostri più importanti clienti. Tuttavia Apple ha voluto percorrere la strada legale e abbiamo abbiamo dovuto per forza di cose, contro-citare la società Americana in giudizio in modo da poter proteggere la nostra azienda.

Certo, siamo molto delusi dal verdetto presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto settentrionale della California (NDCA), ed è deplorevole che il verdetto abbia suscitato preoccupazione tra i nostri dipendenti, così come i nostri clienti più affezionati.

Tuttavia la sentenza definitiva del giudice rimane, insieme con una serie di altre procedure. Continueremo a fare del nostro meglio e a lottare fino a quando le nostre argomentazioni non verranno accettate.

Il verdetto NDCA va in netto contrasto con le decisioni prese dai giudici in altri paesi, come il Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Corea, che hanno già dichiarato che non abbiamo copiato Apple. Questi tribunali riconosciuto anche le nostre argomentazioni riguardanti i nostri brevetti standard.

La storia ha dimostrato che siamo una società che ha conquistato i cuori e le menti dei consumatori e che ha una crescita continua, mentre i  mezzi principali della concorrenza sono stati l'abuso dei brevetti e non la ricerca dell'innovazione.

via


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M_90

si questo è certo, nel momento in cui samsung decidesse di abbandonare android, potrebbe essere davvero l'inizio della fine per quest'ultimo, comunque samsung ha accordi anche con MS non solo nella telefonia, ma soprattutto nei pc.

Andrea Alfieri

Fidati, Google e Samsung per quanto siano guardinghi gli uni dagli altri sono molto legati, Samsung è il più grande fornitore di smartphone per Android, ed Android è os più venduto su Samsung, i windows phone vende poco con la coreana ed ancora di meno vende bada, Microsoft vede i suoi picchi con Nokia dal quale ha stretto un forte legame e nel mezzo è entrata Apple,
Motorola è ormai parte di Google, se ancora non sei d'accordo della stretta alleanza tra samsung e google, leggi come google forniva dati di ricerca, prove ed aiuti a samsung, e come nel processo google e samsung fossero rappresentati dallo stesso studio legale con gli stessi avvocati, dove quindi si affidavano alle stesse persone, e si aiutavano a vicenda portando prove a favore degli uni con gli altri + sono collegati da grandi interessi commerciali, dove cade Samsung cade Android, visto che è diffuso cosi tanto grazie alla coreana, e dove cadesse Android cadrebbero molte società che si aggrapperebbero tutte a windows mobile, ma che comunque faticherebbero a competere con nokia..

M_90

naa samsung non è in una fazione perchè usa tutti i software possibili e immaginabili da windows a android quindi non avrebbe motivo di stare da una parte o dall'altra, anche perchè sta sviluppando con intel un nuovo sistema operativo mobile. per nokia sono d'accordo con te.

Andrea Alfieri

si pero il cerchio è piu grande, nokia e microsft hanno accordi ormai da anni, e dal 2010 anche apple ha stretto accordi con nokia e con microsoft da diversi anni, quindi le fazioni sono:
nokia, apple e microsoft,
contro google, samsung,motorola,
vorrei ricordare come apple da sola sia piu grande di samsung, microsoft e google messi insieme,
lo scontro microsoft - google lo ha iniziato microsoft ma è stata provocata, android da anni utilizza 2 brevetti ms importanti e da 4 anni google fa finta di niente e non paga allora microsoft li ha portati in tribunale insieme ad apple, e la notizia su cnn era, google viola 7 brevetti apple e 2 microsoft, e questo era un piccolo processo, google ancora non ha pagato ne ritirato i suoi prodotti non ascoltando la sentenza del magistrato, ma fece appello alla commissione degli USA, secondo me per quanto possano uscire malconci si devono accordare tutti, e tutti devono pagare le royalties.

Andrea Alfieri

Eh si ho letto che alcuni siti hanno dato per vera, la notizia che Samsung avesse pagato con 30 camion di monetine da 5 centesimi, pero mi sono chiesto ma se vogliono fare ricorso a cosa serve pagare, anche se in questa forma di protesta?, poi ho letto altri siti ed è stata smentita la notizia.
Per i pc, diciamo solo che sono simili gli ultrabook, è vero che samsung si sta allontanando dal design dell iphone, guarda il sgs3 è totalmente diverso da qualunque iphone, gia solo per le dimensioni non si possono scambiare tra loro, quindi va benissimo, pero dico per quale motivo si devono sempre ispirare cosi tanto ad apple, questo non capisco, voglio dire il design e lo stile di Apple è impeccabile, ma è eguagliabile senza problemi, ci sono molte marche che fanno bellissimi design senza copiare, mi sembra quasi che la Samsung se li cerchi i processi, e non solo con Apple, ho dato un occhiata agli altri processi che ha nel dal 2011-2012, ne ha almeno altri 3-4 per aver rubato brevetti, oppure aver chiesto royalties sproporzionate oppure addirittura per brevetti che non ha.... anche se sembra ormai facile scatenare guerre sui brevetti di questi tempo, pero dico solo che Samsung tira troppo la corda.

Gios

Pur troppo giornali come la repubblica en co hanno dei giornalisti di una ignoranza in materia che rasenta il ridicolo! Pensa che hanno ripreso la notizia goliardica di samsung che ha pagato alla apple la multa con 4 camion di monetine da 5 centesimi e l'hanno data come vera! Poi molte delle persone che leggono quei quotidiani poco si interessano di quelle che sono le presentazioni dei nuovi prodotti tecnologici o di nuove tecnologie......cosi quando vedono alla tv che il telegiornale di turno dice che la casa x ha fatto per prima questa cosa (quando magari esiste gia da 2 anni) ci credono e dicono che sei te un presuntuoso se gli dici la verità!
Era successo ora con il tg5 che presentava l'ultimissima innovazione dell'anno: due ragazzi italiani che producevano lo smart watch che si collegava con il cellulare....peccato che sony lo produca gia da 2 anni!!
Sui design obbiettivamente fino al gs2 (escluso)i samsnung erano identici al iphone 3, ora però dal gs2 in poi non si assomigliano nemmeno per caso i device! Guarda per esempio l'ultrabook serie 9: ha una linea tutta sua con il colore blu cielo (colore del logo samsung da quando è nata:D, li forse apple ha plagiato il colore di samsung con le maglie dei suoi addetti agli store:D) non ha una virgola simile all'air

Andrea Alfieri

va bene ho trovato, che per gli smartphone è stato copiato il design, mentre no per i tablet, grazie per avermelo detto, mi sono lasciato convincere dai primi articoli italiani letti...
comunque che samsung copi il design di apple è ovvio, magari non al 100%, un 85-90% copiato, ed un 15-10% diversificato, guarda anche i nuovi samsung store vedi se ti ricordano gli apple store, hanno copiato nache il simbolo dell'appsotre online, dai per quale motivo li deve fare cosi simili? spera di imbrogliare i tontoloni oppure gli sprovveduti?
Se proprio non ce la fanno a cambiare design gli mando volentieri qualche schizzo.
Non so mi fa anche un po pena la Samsung, è una società da 200 miliardi di dollari e sta sempre a copiare Apple in ogni aspetto..

Andrea Alfieri

eh si ho visto anche io, è la stessa cosa degli smartphone copiano un 90% e poi diversificano un 10% e se qualcuno gli dice qualcosa, loro rispondono ci siamo solo ispirati vedi un 10% è diverso.
Fa pena vedere una società da 200 miliardi di dollari copiare continuamente la prima tra le concorrenti (Apple).

antimo

ma avete visto i nuovi samsung store? sono praticamente degli apple store! manca solo che la samsung prenda come logo una mela. ridicoli. hanno grandi possibilità, fanno i terminali migliori nel mondo degli smartphone insieme proprio ad iphone..e poi cascano su queste bruttissime figure.

Gios

Vai sulla sezione apple di hd blog e nell'articolo post sentenza ci sono delle foto delle carte ufficiali del processo;).....credo siano più valide di repubblica come fonti:)

Andrea Alfieri

quale è la mia brutta figura ho detto semplicemente che in siti americani come all things digital, non è stata riportata nessuna vittoria per design o mutlitouch, ma su parte dell interfaccia grafica, riportata uguale da repplubica etc.. mi dai la tua di fonte, non sapevo che fosse stata condannata per il design.

Andrea Alfieri

i brevetti motorola sono 3g quindi frand come quelli di samsung utms, apple non solo ha brevetti frand come le icone, finestre etc, che sono essenziali per una qualunque gui su pc, tablet o smartphone od un qualunque prodotto multimediale, nonche essenziale per mutlitouch e touchscreen, con oltre 500 brevetti non frand ma importanti che a noi sembrano sciocchezze ma che se non avessimo cambierebbero il nostro utilizzo di tablet e smartphone, i chip di samsung sono prodotti dal 2010 da una società taiwanese, come la maggior parte dei componenti elettronici, sharp e sony costruiscono gli schermi lcd (disegnati da apple).
samsung è stata completamente rimpiazzata nella produzione hardware e visto il nuovo ipad direi con grande successo.

Gios

Scusami basta leggere le carte del processo e c'e violazione patent 667 e per molti cellulari c'e una y.....yES in inglese, si in italiano; quel brevetto riguarda il desing dei cellulari!
Per i tab non è stata rivelata alcuna violazione di design!
Prima di fare il retorico magari leggi anche gli altri articoli cosi eviti brutte figure!
In piu c'e la testimonianza del capo della giuria che ha dichiarato che quella mail è stata fondamentale per la condanna!

Andrea Alfieri

ma finchè si parla di slide to unlock, pinch to zoom, ci posso stare che non sono essenziali, poi quando andiamo alle gesture multitouch in generale, a spolight, barra degli strumenti, magari separatamente sembrano piccolezze ma insieme fanno la differenza, poi il mutlitouch direi essenziale, poi ci sono anche i brevetti frand come le icone, le finestre etc... per dire inutile fargli causa apple ha brevetti molto importanti, io dico che google si accordi e lo stesso faccia samsung.

Andrea Alfieri

purtroppo l'intervista dei giurati dai siti americani fino a quelli italiani subisce modifiche, del tipo:
usa, samsung copia consapevolmente,
ita, samsung forse sapeva di utilizzare brevetti apple,
usa apple accusa samsung di aver copiato ' intera interfaccia utente + mutlitouch tattile di tipo capacitativo ed oscillatorio+ design troppo simile, simili dimensioni simili bordature, simili schermi, per un totale di 1500 brevetti e passa;
ita: apple accusa samsung di aver copiato il design, apple vuole l'esclusiva sul rettangolo,
dai cavolo leggete i siti americani se quelli italiani sono in contrasto, qua c'è ancora ci crede a babbo natale, che samsung non sia colpevole.

Andrea Alfieri

falso, samsung non è stata condannata per il design, ma per le tecnologie software, quindi come potevano le email di google che dicevano che i design della famiglia galaxy fossero troppo simili agli iphone, influenzare la giuria visto che sul design non hanno trovato samusng colpevole? dai non credere a tutto quello che dicono un po di logicità, ora samsung dice che lei voleva un accordo ed apple no e magari credi.....

Andrea Alfieri

compra quelle di apple che sicuramente dopo iphone 5 saliranno e lo stesso dopo la tv della apple...

Andrea Alfieri

ahahahahahahhahaha qua mi hai fatto ridere, pero cristiano ha ragione per quanto riguarda samsung, poi per google è un altra storia almeno non fanno leva su brevetti frand, ma sul linguaggio che fa interagire utente e telefono e orologio...

Andrea Alfieri

perchè tu sei ancora convinto che samsung non abbia utilizzato illegalmente proprietà intellettuali di apple? vivi nel mondo dei balocchi?

Andrea Alfieri

in realtà non chiese 40 dollari a tablet e 30 a smartphone ma una percentuale di tutto il guadagnato che piu o meno si era suddiviso in 40 dollari a tablet e 30 a smartphone, in piu apple aveva proposto uno sconto del 20%, prezzo piu che accettabile, guarda ora che invece di dare il prezzo proposto, deve dare 1 miliardo solo in usa, immagina se in australia invece del solo blocco avessero fatto pagare risarcimenti e lo stesso in europa.

Andrea Alfieri

si solo che apple ha portato 1 anno di email, come prova mai risposte, che provavano che samsung copiasse consapevolmente, prove distrutte da samsung cancellando il server, mossa inutile visto che le prove erano gia presentate e verificate, ora se la vuole rigirare, per ingannare i clienti, ragazzi samsung sta facendo la figura di quella che è una società pronta a tutto per fare i soldi anche a rubare, ed ora che perde sentenze importanti e perde in borsa e probabilmente perderà nelle vendite, si cerca di mantenere i clienti e gli rifila no noi volevamo un accordo, magari domani ridice non ce ne siamo accorti che copiavamo apple nenache delle 1000 email mandate per un anno, ne le chiamate al telefono.

Andrea Alfieri

nel processo, samsung si è difesa non sapevamo di violare brevetti apple, apple non ci ha detto niente, mentre apple ha portato email di prova per un anno di aver tentato accordi, email che erano prove distrutte da samsung, e samsung non ha mai risposto, ora se la vuole rigirare in modo che sembri apple la cattiva che la costringe a copiare e che le costringa in tribunale, ma è samsung l'artefice di tutto, se avesse pagato non ci sarebbero stati problemi, samsung non ha chiesto nessun accordo come è uscito nel processo, non fatevi imbrogliare, sausmung vuole proprio questo apple la porta in tribunale per aver copiato e lei ribatte con accuse infondate su brevetti frand, facendo pensare che si copiano a vicenda, poi nel processo esce che apple ha cercato per 1 anno un accordo, ed ora alla stampa (dove si puo dire quello che vuole) samsung dice il contrario era lei a cercare un accordo, ma apple ha rifiutato, non vi fate infinocchiare leggete le altre società che fanno causa a samsung, per aver rubato brevetti, oppure chiesto royalties per tecnologie che non ha, + sfruttamento minorile nella sua divisione in cina e tanto altro, solo per dire samsung è una società bugiarda, ladra che farebbe di tutto per fare soldi.

Andrea Alfieri

Comunque era apple che ha cercato un accordo per un anno ed alla fine hanno dovuto scendere in tribunale, ora samsung cerca d rigirarsela... come se fosse stata costretta a copiare e poi costretta a fare accuse in tribunale, ma chi si fa infinocchiare?

Andrea Alfieri

non attaccano google direttamente perchè hanno bisogno di loro, google , microsft ed apple sono 3 giganti software, ma da soli nessuno di loro potrebbe concorrere , hanno troppi brevetti altrui che sono utilizzati, e si google pagava apple fino a che non ha chiesto al congresso degli stati uniti di rendere gratuitamente a tutti brevetti di apple perchè essenziali, microsft paga, ed apple paga loro, persino apple da sola non ce la può fare infatti ha fatto un alleanza con microsft, quello che volevo dire che tutti hanno brevetti ed invenzioni importanti quindi si devono pagare i brevetti e basta senza fare le guerre in tribunale e spendere i soldi delle royalsties per gli avvocati.

Andrea Alfieri

Scusate , ma i processi persi di apple contro samsung sono solo del tab, dove è stato detto in uk e australia è una copia piu scarsa ma non è cool non vende quindi non danneggia ipad e puo rimanere in mercato, in germania olanda e paesi bassi sono stati ritirati sia smartphone che tablet, ed i tablet sono stati modificati e rivendono, ma samsung è stata trovata colpevole di aver copiato e parliamo di software con l'intera famiglia galaxy in 3 continenti, anche in corea ha perso, solo che li hanno rotto la barriera frand a favore di samsung, cioè i brevetti umts di samsung sono stati rialzati ed apple deve pagare di piu, pero quelli frand di apple come icone finestre etc non sono stati rialzati mi sembra molto di parte la decisione in corea, dove i brevetti di samsung non sono state accettate come accuse in nessun paese, esclusa la corea, quindi chi prendono in giro? la sentenza americana non va in contrasto con le altre , che samsung copia è un dato di fatto, mi fa ridere quando dicono, la apple fa concorrenza senza innovazione e facendo causa, ma questo è quello che fa samsung, se non fosse per apple staremmo ancora aspettando il miracolo con mattoni senza touch ne comandi vocali ne os mobile, ne full browser, samsung cosa ha portato di innovazione? non mi sembra qualcosa di rilevante, ovviamente si devono difendere e con le contro cause di samsung (perse in tutti i paesi , anche in italia a milano, vinto solo in corea) cerca di far credere ai lettori che si copiano a vicenda ma non è cosi.
Volevo solo sottolineare questi punti.
Ora una cosa è vera, la concorrenza è piu limitata, ora si dovrà pagare la apple oppure andare in tribunale dove probabilmente si perderà come samsung, quindi le altre società dovranno pagare oppure sarebbero limitate, ma limitate con una concorrenza giusta , leale, e legale come è giusto che sia, samsung deve essere capace di concorrere senza rubare le tecnologie altrui.

igor Boano

il problema di apple si chiama vendetta. Prima di far causa al suo fornitore di chip Apple avrebbe dovuto pensarci ALMENO 15 volte anche perchè ad aumentare i costi per pezzo samsung ci impiega veramente poco è la multa se la fa pagare da apple con buona pace dei giudici americani e della legalità tutta. Se poi gli avvocati della mela vogliono continuare a rompere,Google potrebbe ricordargli che i suoi telefoni funzionano tramite brevetti di proprietà di Motorola che ora è sua . Allora si che ne vedremo delle belle.

lore_rock

samsung, fai pac pac sulla spalla ad apple, brevetta qualsiasi cosa, compra qualsiasi cosa e lasciali all'asciutto... altro che dispiaceri...

Luigi

..."apple vs samsung bla bla bla, samsun vs apple bla bla bla"
Prendete le 2 aziende che da sole godono quasi del 100% nel mercato della telefonia mobile, portatele in tribunale, sparate una cifra da capogiro tanto per...cosa ottenete? Un rumor PLANETARIO, una notizia super-virale, ed i due marchi Samsung ed Apple che fanno il giro del mondo in poco più di 2 giorni. Bene quanti miliardi di dollari (da notare parlo al plurale) in pubblicità avrebbe dovuto investire una normale azienda per avere tutta questa attenzione?
Chiamali fessi!

Gios

Beh dai il quad core altrimenti rimane inutilizzato ;)......oggi ho attaccato così Il gs2 di mia madre alla tv 50 pollici :)....appena arriva il tip aggancio il mio

Lorenzo Stefani

Ma te volevi comprarti un telefono o un PC? Hai tutta l'attrezzatura per un PC e la usi con un telefonino e non con un computer. Mah! xD

stranger93

Detto in questo modo sembra la locandina di un film xD

marcoforli

ma del fatto che apple avesse chiesto a samsung di pagare le licenze ci sono i documenti scritti usati come prove nel processo :)

baldanx

L'impotante è che i ""brevetti"" sul pinch to zoom e il multitouch non sì riperquotano sensibilmente sui prodotti futuri.....per il resto per quanto mi riguarda possono anche fargli una multa da 40 miliardi :)

StefanoValota

che vergogna vedere l'america, che dovrebbero essere il simbolo della libertà di espressione e dell'equità della legge, che favorisce spudoratamente Apple.... poi chissà xche quando si scontrano due americane non danno ragione a nessuna delle due.... apple non può detenere brevetti come il pinch to zoom , o lo scroll nella gallery....i veri brevetti sono le vere invenzioni, non questi brevetti riguardanti forme rettangolari ecc... apple sempre più vergognosa.... ormai è in declino e si sveglia solo ora x capire che ormai android ha il 60-70% del mercato mondiale.... invece di fare 3 iphone e 2 ipad tutti uguali , con lo stesso IOS da 5 versioni con 0 cambiamenti , che si sveglino e ritornino ad innovare come faceva un tempo....

Cristiano72

Trombo trombo. Tranquillo.
Credevo fosse un blog su Samsung non sulla propria vita privata.
Se vinceva Samsung però eravate tutti qui a segarvi.....

fedeistheone

che fra apple e samsung mente? entrambe dicono che hanno proposto un accordo ma nn è stato accettato

stuck_788

LOL

stuck_788

cioe nemmeno ti avessero trombato la fidanzata... ma ce l'hai una vita privata? perche se ti accanisci cosi su queste cose stai messo veramente male... certo, a meno che tu non sia un dipendente apple...

hu massi

'Siete dei ladri.
Avete copiato'

o mio dio.. sta diventando peggio del calcio

Cristiano72

Siete dei ladri.
Avete copiato.
Sparate balle perché non è vero che avete cercato l accordo.
Avete fatto delle pubblicità dove prendevate addirittura in giro Apple, quasi non bastasse aver rubato le loro tecnologie.
PAGATE.
Ed è solo l inizio.
Adesso tocca ad android.
76 brevetti sono suoi.

Gios

se ti intressa su expansys a 40 euro con spedizioni incluse c'e la coppia mouse piu tastiera

NamelessX

O molto più semplicemente hanno proposto entrambe un negoziato e nessuna delle due ha accettato i termini dell'altra...

rasty++

ahahah c e poco da ridere.. possibile si che si aggira con una stupidata del genere.. :D

Denis Muggeo

Potrebbero evolvere lo zoom con giroscopio permettendo l'utilizzo con un solo dito.
Però il pinch to zoom non è il movimento di entrambe le dita? Si potrebbe aggirare permettendo il movimento solo di un solo dito: uno fermo e l'altro in movimento e lo brevetterei pure. ahahahahah

Da Rio

a me manca la tastiera :D poi sono a posto pure io

Gios

In realtà si divrebbe essere quanto meno il più obbiettivi possibile in ogni dove !!
PS non centra nulla ma sto scrivendo dal gs3 con la tastera bluetooth e il mouse bluetooth della motorola che mi sono appena arrivate dal expansys.....non vedo l'ora che mi arrivi il tip hdtv per il gs3 cosi sono a posto:D

Da Rio

Sinceramente non mi sono molto informato sui brevetti infranti anche perchè non è così interessante da perderci del tempo :) certo è che pur con tutta la buona volontà, una vittoria così schiacciante guarda caso arriva da un tribunale a pochi km dalla sede di una delle due aziende, mentre in tutto il mondo non si è verificato nulla di tutto ciò.. le cose sono due, o la giuria era lievemente di parte, oppure l'america funziona in un modo tutto suo con brevetti assurdi e che in TUTTO il mondo non concedono perchè ritenuti appunto assurdi..

Da Rio

C'entra poco o nulla ma se vuoi farti due risate, vai a leggere i commenti DEGLI AUTORI di iphoneitalia... Sono una cosa scandalosa, dei fan boy assurdi xD io penso che se uno vuole fare il bloggher deve essere un minimo obiettivo (pur con le sue preferenze sia chiaro).. Comunque sono spassosi :D

Gios

eheheh

Nicola Mastrandrea

ricevere un brutto colpo= tono pacato

la libertà di scelta dei consumatori americani è stata abolita= tono apocalittito.

Se c'è il rischio di bloccare i tuoi dispositivi (ed anche gli altri dispositivi android) in un territorio solo (USA) c'è il rischio che i consumatori di quel luogo non potranno scegliere come quelli europei o asiatici in quanto i terminali che non piacciono ad apple possono essere fermati alla dogana.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung