Samsung Galaxy S3 sorpassa l'originale Galaxy S nella navigazione internet

28 Agosto 2012 46


Samsung Galaxy S3 è senza dubbio lo smartphone più popolare per la piattaforma Android in questo 2012. Dopo aver diffuso gli ultimi dati di vendita che hanno visto il top gamma della casa coreana arrivare ad oltre 10 milioni di pezzi venduti nei primi due mesi di commercializzazione, per dimostrare ulteriormente la popolarità raggiunta da questo device, Chitika ha diffuso un grafico nel quale dimostra come quest'ultimo sia riuscito a superare nella navigazione internet il fratello più piccolo Galaxy S, considerato ancora oggi uno dei device più utilizzati su web.

Lo studio è stato condotto analizzando ed incrociando i dati del traffico web per tutti gli smartrphone Samsung della famiglia Galaxy S nel periodo compreso tra il 7 e il 20 Agosto e, come possiamo vedere, se per le prime due generazioni il traffico è stato altalenante, con l'ultimo top gamma della casa coreana la crescita è rimasta costante e in continuo aumento, segno che il dispositivo si presta molto bene per un utilizzo internet e presto non mancherà di raggiungere anche il precedente Galaxy S2 che nonostante il tempo possiede ancora oltre il 30% del traffico web e si conferma ancora come uno dei dispositivi più utilizzati dagli utenti.

via

Condividi


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M_90

ok grazie :)

lars_rosenberg

il consumo dipende ovviamente da dove ti trovi... se sei sempre all'aperto la luminosità va al massimo e consumi di più, al contrario dove c'è poca luce si abbassa la luminosità.
Sostanzialmente fa da solo quello che se no dovresti fare a mano.
Io mi trovo bene

M_90

si l'ho letto :(..ma è così grave??e sulla durata della batteria come si comporta?

lars_rosenberg

dopo un po' che ti abitui è comoda! Anche se il sensore dell'S2 è un po' lento

Antonio Barbato

Capisco, il fatto è che non sono tanto pratico, poi visto che il telefono è sotto contratto non posso cambiare la rom altrimenti pretendono il pagamento di tutti e 650$ del costo di acquisto all'epoca della sottoscrizione del contratto

M_90

io non mi sono mai trovato con la luminisità automatica, su qualsiasi smartphone XD XD

lars_rosenberg

io di solito la tengo il più basso possibile, anche se ultimamente mi sono abituato a usare la luminosità automatica che è più comoda

lars_rosenberg

E che contratto dati hai? 100 Gb al mese? ahahhah
Ma fammi il piacere...
E comunque anche con android puoi avere tutto in cloud (Google Music, Google Drive, Google+ per le foto ecc....)

M_90

sbrandizzalo tramite odin, l'ho fatto ad un paio di amici ed è andato tutto bene, anche perchè ho messo solamente la rom stock ita.

Denis Muggeo

E con Android non hai tutto in "cloud"? Non l'ha mica inventato Apple, sai?

francesco superchi

qualcuno vuole togliere gli apple fags da questo sito? D:

Antonio Barbato

beati voi...io ho un sgs2 brandizzato tmobile che mi sta facendo impazzire, dopo l'aggiornamento a ics è diventato un schifo a causa delle impostazioni scelte da tmobile

lorenzo nappo

impossibile il gs3 non lo si trova a meno di 330 prezzo molto alto considerando che il galaxy nexus si trova facilmente a 299

Dave

Ecco bravo copia le stesse cose su cloud e vediamo se in 6 mesi ce la fai.

Dave

è solo un problema tutto tuo...

inchingostile

Non ha bisogno di avere una sd :D ho tutto in cloud XD

M_90

io mantengo una luminosità media, mai massima perchè mi dà fastidio e anche io non riscontro nulla.(comprato quest'anno).

lars_rosenberg

ahahahahahaha

lars_rosenberg

Allora sei proprio spastico, cavolo! Basta fare copia-incolla!
Comunque quando metterai 2 foto e 2 video sulla sdcard di un iPhone ti darò ragione!

lars_rosenberg

All'inizio c'erano casi di aloni giallognoli nel display... però credo che poi abbiano risolto.
Poi per come è fatto lo schermo amoled se si tiene la luminosità troppo alta a causa della barra delle notifiche che è nera (e quindi sempre spenta) può accadere che in landscape si noti sempre un alone scuro dove c'è di solito la status bar.
Comunque io ce l'ho da luglio dell'anno scorso e non ho mai avuto nessun problema allo schermo, credo siano casi rari

inchingostile

Io non scelgo in base al nome.
Ieri con android per copiare 2 foto e 2 video dalla memoria del GS2 alla sd ci ho messo 3 ore nonostante avessi avuto il tutorial di iNicc0lo e M_90.
Vedi tu :)

Dave

Ed è per questo che tu rientri nella categoria.

marcodomia

quoto io lo pagai 399 5 mesi fa.. ottimo affare!

inchingostile

Ma dai, la maggior parte degli utenti medio-bassi non scelgono in base al sistema operativo, ma in base al nome.

Fabio La Torre

Non è la stessa cosa perchè chi sceglie iOS non ha molta scelta, deve per forza andare avanti di iPhone, invece chi ha avuto un Galaxy S non è detto che scelga di nuovo Samsung, può rimanere su Android anche con altri produttori.

M_90

secondo me aggiorneranno a jb e alle sue versioni minori tipo 4.1.2-4.1.3 ecc, ma non credo che aggiorneranno a android 4.2 :(

sirroccus

Infatti quello che ho detto: probabilmente dopo jelly bean il massimo che potrà vedere s2 sarà un value pack :-(

M_90

come ho detto prima non ho mai sentito una cosa del genere su s2, sapevo che su s1 a qualcuno si erano formate piccole macchie ma su s2 no, per questo non saprei cosa dicono in assistenza.

lars_rosenberg

probabilmente voleva dire che non ti sostituiscono il display se lo rompi. Se ha un difetto sono obbligati a ripararlo!

M_90

non sò, non credo che prima di 6 mesi esca una nuova versione di android( e a quel tempo il telefono avrà già superato i 18 mesi di aggiornamenti obbligatori, quindi dipenderà da samsung poi se aggiornare o no), per me continueranno ad aggiornare jb stile ginger.

sirroccus

Non può non aggiornarlo: lo stesso galaxy s è stato aggiornato a 2 versioni di android, secondo me ci sarà da preoccuparsi per quello che viene dopo jelly bean :(

stuck_788

chi ha S2 difficilmente passa ad S3... non c'e' questa differenza abissale... essendo poi l'S2 ancora un gran telefono, ai prezzi a cui si trova ora fa gola a molti... casomai il salto lo si fara con un eventuale S4 l'anno prossimo (sempre che non lo facciano grande come una padella in vendita da Mastrota).

M_90

dipende, non l'ho mai sentita una cosa del genere almeno su s2 o.O, ad un amico hanno detto che i display non passano in garanzia e ci vogliono tipo 200€ per aggiustarlo, almeno quando si rompe, ma nel tuo caso non sò se te lo passano gratis.

Antonio Raele

te lo aggiustano gratuitamente se è in garanzia.

inchingostile

Continuando a parlare di S2, parlo sempre di quello che avevo ieri.
Una macchia violetta qualche mese fa è comparsa sul telefono e poi si è espansa all'intero schermo. (per questo ho dovuto salvare i file su sd LOL)
Ho consigliato alla mia amica di portarlo in garanzia: te lo cambiano e/o te lo aggiustano gratuitamente o a pagamento?

Edit: il telefono non è mai caduto nè niente, si voleva capire la causa della chiazza viola che si è espansa su tutto il telefono rendendolo illeggibile

inchingostile

Wow che notiziona
Come dire che gli utenti che l'iPhone 4s sorpassa l'iPhone 3g nella navigazione ._.

Marioz

Io che avevo S2 sono passato ad S3 con un pò di esitazione... ma devo dirvi che è tutto un altro mondo, non al primo impatto ma dopo un mese di utilizzo posso confermarvi che ne vale assolutamente la pena. S2 ha fatto la storia ma S3 è un vero smartphone!

M_90

credo che riceva sicuramente jb, non credo che samsung sbagli di nuovo non aggiornandolo a jb, sarebbe davvero un errore imperdonabile che gli farebbe perdere davvero tanti clienti.

M_90

concordo, vedo molti s2 in giro, secondo me il fattore prezzo-qualità incide ancora più di prima nelle vendite.

Antonio_lovy

quoto...

losteagle17

Ed aggiungo io se, come confermato dall'ultima news di Sammobile il GS2 riceverà JB nel Q4, forte della probabile diminuzione di prezzo a Natale, crescerà ancora di più e potrebbe sforare il muro del 30% !! Grande telefono, soldi spesi veramente bene all'epoca !

Lukydroid

Sempre detto che l' s2 è un signor smartphone e con gli attuali prezzi non mi stupisco che faccia gola a molti :-)

Denis Muggeo

Secondo me è perché il Galaxy S essendo la copia dell'iphone a volte si identifica come iPhone. In fin dei conti se Samsung deve fare qualcosa la fa per bene, mica a metà. già già.

M_90

l's2 ha ancora tanto da dare, secondo me con jb e effetto burro attivo migliorerà ancora tantissimo.

Giuseppe Mangano

quoto, infatti io sono rimasto con s2 non vale la pena passare ad un s3.. magari ad un s4 se migliorano l'autonomia, mettono la stereofonia, e aggiungono qualche miglioria importante! Al momento il Gs2 è ancora uno smartphone al top! Non sfigura e non ti forza a cambiarlo gira che è una meraviglia!

M_90

grazie al calo dei prezzi il gs2 secondo me continuerà a salire ancora, difficilmente nel breve termine lo vedremo superato da s3, considerando che s2 è ancora uno dei migliori terminali sul mercato.

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Alpha | Immagini e Video

Galaxy S5 Mini vs. Sony Z1 Compact: l'intervista doppia di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 Mini: la Recensione di HDblog.it