Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ATIV Smart PC e Smart PC Pro, tablet Windows 8 targati Samsung

29 Agosto 2012 7


La nuova famiglia ATIV, punto di incontro tra Samsung e Microsoft, non accoglie solo smartphone, ma anche soluzioni tablet. Tra queste spiccano ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro, due tablet con Windows 8 per ambito consumer e professionale. Dotati di un display da 11,6 (LCD SuperBright Full HD 1920 x 1080p, colori 400nit) e di un comodo sistema docking con tastiera separabile, i nuovi dispositivi smart di Samsung possono essere utilizzati in forma di notebook PC o di tablet, adattandosi in ogni momento alle esigenze d’uso dell’utente e assicurando massima mobilità e livelli di produttività senza precedenti. Presa in prestino dal Galaxy  Note 10.1, ricompare la S-Pen, la penna elettronica da 1024 livelli di sensibilità di pressione che permette di scrivere e disegnare sullo schermo in modo impeccabile per mantenere elevati livelli di produttività sia alla scrivania che in mobilità.

Per adattarsi ad ogni esigenza, i tablet riescono ad offrire una vasta connettività in un volume compatto e leggero: in 9,9mm (11,9 per la versione Pro) troviamo USB 2.0, USB 3.0 (solo versione Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera. Quello che differenzia principalmente ledue versioni è naturalmente il processore: nella versione base troviamo un Intel Atom di nuova generazione con 2GB di RAM e grafica Intel HD, mentre la versione Pro è equipaggiata da un potente Intel Core i5, con 4GB di RAM e stessa GPU. Altra grande differenza è la memoria di archiviazione: nella versione base abbiamo un Hard Disk da 128GB, mentre nella versione Pro possiamo sfruttare una SSD da 256GB massimi. La batteria da 8,200 mAh da 31 o 47 Wh, soddisfa fino a 13,5 ore di utilizzo, che diminuiscono a 8 nella versione Pro. 


Su entrambi i modelli troviamo 2 speaker laterali, una videocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5, moduli per la connettività Wi-Fi, 3G, 4G LTE e Bluetooth 4.0. Sono distinguibili dal colore: Mystic Blu per la versione base, Nero per quella Pro. Ultima chicca: i tablet montano Windows 8 ma offrono la compatibilità anche per Windows 7! Aperta la sfida con il Surface di Microsoft!




7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Cambarau

per me é quasi fantascienza,l'unica cosa brutta sarà il prezzo.
secondo me siamo oltre i 1000,per l'i5. e poco sotto l'atom.
e 699/799 quello arm. comunque sta volta samsung,ci ha fatto vedere di cosa é capace veramente. sti aggeggi sono strepitosi!
ciao.

jekke87

per me la cosa impressionante è la batteria da 8200 mAh. Solitamente nei Notebook 15,6 pollici si arriva sui 5000 mAh. In questo caso riescono a mettere tutta la componentistica, uno schermo touch e una batteria di questa grandezza su un 11,6!!!
mi sa che allora sui Notebook ci prendono in giro rifilandoci delle batterie scandalose!

Marco

sono quasi sicuro che samsung non te li regalerà questi gingilli :(

lorenzo nappo

ciao qualcuno sa dove reperire quegli sfondi?

M_90

come avevo pensato adesso si creeranno 3 fasce di prezzo, rt, atom e IB. devo dire che anche io ero davvero scontento della versione atom, ma ho visto i video della versione samsung proprio con atom e devo dire che w8 vola, praticamente un fulmine, con il vantaggio di essere x86 e da quanto ho leggo pure la batteria ci giova. ovviamente i processori IB costano di più ma si sapeva già, bisogna vedere se con lo scontrarsi dei brand qualcuno metta ogni tanto qualche offerta.

Rudy Bin

Dovrebbe essere proprio così... la cosa più interessante da vedere saranno le prestazioni dei tablet x86 con processore atom... quelli con core i5 saranno fantastici ma costeranno un botto, quelli arm non li considero più di tanto mentre gli x86 atom dovrebbero poter coniugare buone prestazioni e un prezzo abbastanza accessibile... se le prestazioni di questi invece non dovessero essere soddisfacenti l'unica possibilità saranno quelli con processore Intel core. Tutto a mio parere.

M_90

davvero prodotti interessanti, finalmente inizia la sfilata dei tab con w8. non vorrei sbagliarmi ma tutti e due i tab hanno la versione per x86, mentre il samsung ativ tab ha la versione rt con office già installato e attivato. esteticamente molto piacevoli.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO