Samsung presenta ATIV S, il suo primo smartphone Windows Phone 8

29 Agosto 2012


Le novità non finiscono! Sotto il cilindro Samsung ha svelato anche un inaspettato smartphone con Windows Phone 8, mostrato per la prima volta all'IFA di Berlino. Si chiama ATIV S, anagramma emblematico di "VITA", e apre la strada ad una nuova famiglia di prodotti basati sulla nuova release del sistema operativo mobile di Microsoft: Windows Phone 8. Lo smartphone vanta un design estremamente sottile (soli 8,7 mm) e alte prestazioni grazie a un’ampia gamma di opzioni per la condivisione dei contenuti e la produttività. Il processore dual-core da 1.5GHz, 1 GB di RAMe la connettività HSPA+42 assicurano eccellenti performance di navigazione e un’elevata velocità di risposta per gestire al meglio videogiochi e applicazioni di lavoro. Gli utenti possono inoltre usufruire del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 Apollo sul sensazionale display HD Super AMOLED da 4.8.


Tra le specifiche tecniche troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel e registrazioni video Full HD con Auto Focus e Led Flash, e una frontale VT da 1,9 mpx. Sulla scocca trova posto un jack autoricola da 3,5mm, una porta micro-USB, i tasti volume e quello per lo scatto fotografico. Riguardo la connettività, ATIS S può vantare il supporto a GPS, 3G/2G, Bluetooth 3.0, Wi-Fi Direct e Channel Bonding e NFC.


Il peso di 135g è contenuto in 137 x 70,5 mm. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 2,300mAh. La memoria base di 16 o 32 GB può essere ampliata tramite microSD.


Anche per questo terminale vi proporremo approfonditi video e foto ..

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio