Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung aggiorna la Road Map per gli update Jelly Bean: all'appello manca...

24 Settembre 2012 90


Se da poche ore possiamo dire ufficialmente iniziato il Roll Out di Jelly Bean per Galaxy S3, sono ancora molti gli smartphone e Tablet che stanno aspettando questo importante aggiornamento. Arriva quindi una nuova lista di dispositivi del produttore Coreano che ufficialmente riceveranno Android 4.1.1. Tanti device che dimostrano l'impegno del produttore anche se tra questi manca un protagonista:

Smartphone:

  1. Galaxy S II
  2. Galaxy Note
  3. Galaxy S Advance
  4. Galaxy S II LTE
  5. Galaxy Music
  6. Galaxy Chat
  7. Galaxy Ace 2
  8. Galaxy Beam
  9. Galaxy Ace Plus
  10. Galaxy Mini II
  11. Galaxy S DUOS

Tablet:

  1. Galaxy Tab 2 7.0
  2. Galaxy Tab 2 10.1
  3. Galaxy Note 10.1
  4. Galaxy Tab 7.0 Plus

Come vediamo troviamo un totale di 15 device diversi che riceveranno presto Jelly Bean ai quale si Aggiunge Galaxy S3 che "lo ha già" e non è inserito nella lista. I più attenti però avranno notato la mancanza del Galaxy Tab 10.1, ovvero il Tablet lanciato nel 2011 da Samsung. Inoltre non vediamo il Galaxy Tab 7.7 commercializzato in alcuni mercati. Al momento non sappiamo se sia una dimenticanza voluta o una omissione fatta per errore, certo è che nella lista non compaiono. Non resta che attendere ulteriori conferme e sperare in tempi brevi per l'inizio di tutti gli aggiornamenti. Poter aver 17 device aggiornati a Jelly Bean nel proprio portafoglio sicuramente non è cosa da tutti (15 sopra + S3 e Note 2).


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
'Antonio Migliuolo

No,non lo sapevo..xD

Alex Mandelli

ridicola Samsung..aggiorna Galaxy Chat (?) e non aggiorna ad ICS il mio Wonder...

coldfir3

Lo spero vivamente, se l'update a JB by Asus non sarà soddisfacente inizierò ad usare le custom ROM di cyanjogenmod, a mali estremi...

;)

adriked

se in italia devono ancora aggiornare l's3 figurati gli altri, quanti bei mesi passeranno, a quel punto avvrai già sicuramente cambiato tel .....

Sebastiano Fanini

O_o manca anche il Galaxy S1 :-P

Matteo Soprano

Hai in mano una "Ferrari" che con JB diventerà un prodotto di altissima qualità in quanto sfruttato al 100%.

Matteo Soprano

Passa direttamente a JB così come il Galaxy Ace 2 (terminale dualcore di alto livello ma sottosfruttato per la presenza di Gingerbread).

JackCarver

Altro che LG :D

vailagt

Boh...anche galaxy s è morto ma forse quello essendo gestito da una casa e non da google ci si poteva aspettare che si fermassero...c'è la community per chi è smanettone...

Damiano Galasso

Allora, lo volete capire o no??La soluzione è solo una: NEXUS!!!

valeqwerty

in polonia è uscito oggi l'aggiornamento ufficiale, non leaked. tempo due settimane al massimo e arriva anche in italia

Curiosone78

also the tab plus. It's a shame

Curiosone78

lo sapevi gia al acquisto che sarebbe morto con gingerbread

Curiosone78

Galaxy S3 che “lo ha già”... se per voi le leaked sono aggiornamenti stabili ed effettivi... io la garanzia non la perdo sul plasticone ed esigo jelly bean senza usare odin! Poi de tab plus potrebbero almeno rilasciare ICS... Vergognosa samsung davvero

StefanoValota

spero vivamente che questa lista sia incompleta...cioè manca il mio GALAXY TAB 10.1 che è il tablet samsung + venduto fino ad ora!!! e anche come estetica , spessore e design è uno dei migliori android..... forza samsung voglio sentire la notizia entro pochi giorni, non deludermi come hai fatto con il galaxy s1 che hai abbandonato alla 2.3.6 nonostante le 25 MILIONI DI COPIE VENDUTE!!

asd

deve ancora uscire in italia

Andrea Ungaro

Considering how Samsung still hasn't updated the Tab 10 and 8.9 to ICS, I wouldn't hold my breath for the JB update.

theraf90

Ma il Galaxy W? Praticamente l'hanno fatto e buttato così?

Yuri Torredimare

Ero sicuro al 100% che SII sarebbe stato aggiornato, ora bisogna solo vedere quando..

matteventu

Non ha affatto lo stesso hardware dell'SII... il Galaxy Tab 10.1 ha un nVIDIA Tegra 2, il Galaxy SII ha un Samsung Exynos 4210.

luca

Ma questo aggiornamento via wifi nn si fa? Cliccando aggiorna software dice nessun aggiornamento disponibile cm mai?

coldfir3

ti ringrazio per le parole di conforto, ho acquistato il TF700 proprio perchè confidavo in Asus data la sua recente pertnership con Google...
;)

N#O#R#U#L#E#S

dimmi hai su 4.0.3(distribuzione abbastanza fail corretta col 4.0.4) + kernel vecchio 2.6(nota per essere una versione pessima) vero? ;) anche il PAD300 con questa configurazione non andava benissimo ma poi con JB4.1(e ui sparata a 60fps) + ottimo kernel 3.1 (stessa conf del nexus 7) le cose sono cambiate dalle stalle alle stelle...e sara' cosi anche per il tuo tf700 vedrai devi solo attendere che asus rilasci l'aggiornamento "correttivo" secondo me conoscendo l'estrema rapidita del produttore entro alcune settimane l'avrai anche tu e vedrai i risultati ottimi ;)

salvomang

ok grazie, già conoscevo le novità grafiche di JB ma non collegavo con il modo di dire
:-))

Tizio Caio

chi è che diceva che samsung aggiornava solo gli ultimi modelli??

M_90

In poche parole la ui di android viene spinta a 60fps dando così quella sensazione di immediatezza e senza rallentamenti che magari si potevano trovare prima nelle altre versione. in dettaglio ti posto l'articolo di niccolo che spiega dettagliatamente cosa significa.

Google lo ha chiamato Project Butter e di fatto permette di spingere la UI di Android 4.1 fino a 60fps. Complice l’aggiornamento per Galaxy Nexus, abbiamo testato il tutto per capire se effettivamente questa maggiore piacevolezza d’uso si riesca a percepire.
La risposta è fondamentalmente si e il miglioramento lo si apprezza su Galaxy Nexus e, leggendo i pararei di chi ha provato Nexus 7, lo si riesce ad apprezzare ancora di più su CPU Tegra 3 Quad Core.
Ma cosa rende il Project Butter speciale per Jelly Bean? Fondamentalmente sono tre cose:
VsyncIl triplo bufferingLa risposta al tocco

Vsync permette di migliorare le prestazione grafiche di Android portanto l’interfaccia a 60fps (ovviamente su device supportati). Per riuscire ad ottenere un beneficio completo e importante in tutti i reparti, in Android 4.1 è stato esteso il vsync timing a tutto il framework permettendo di interagire con disegni, icone e animazioni.
Il triplo buffering è in pratica un’insieme di ottimizzazioni che permettono di far lavorare in sincrono CPU, GPU e Display. Il triplo buffering permette di far lavorare questi reparti insieme al fine di rendere le animazioni migliori, più piacevoli, fluide e migliorando il framerate e il render.
La risposta al tocco permette di far capire al sistema che stiamo per utilizzare il telefono e in pratica, spinge al massimo la GPU per portare fino a 60fps la UI. Appena toccheremo lo schermo, sbloccando il device o altro, Jelly Bean utilizzerà al massimo le risorse hardware per migliorare l’esperienza d’uso quotidiana.

coldfir3

Parlo di continui crash, a livello di applicazioni e di sistema operativo con tanto di riavvione automatico.
Il browser non è dei migliori e solo utilizzando dolphin si riesce ad avere un'esperienza soddisfacente.
I giochi inoltre non sono sempre supportati, nonostante già siano fruibili da TF201 e TF300...

Insomma, o Asus si impegna ad ottimizzare questo device oppure rischia di rimetterci la faccia, dato che non sono l'unico ad avere simili problemi su questo tablet.

salvomang

:-) sei molto gentile a rispondermi ma io questo che intendevi l'ho capito benissimo
il fatto è che non conosco il significato del modo di dire "effetto burro" ... insomma che cosa sintende ?

M_90

intendevo dire che con l'effetto burro, s2 andrà ancora meglio :).

salvomang

scusa l'ot ma che sarebbe l'effetto burro s2 ??

dert

i tempi?
ottimo per il mio 7plus e ovviamente per gs3.

N#O#R#U#L#E#S

pietose? scusa non ho avuto modo di provarlo il 700 spiega meglio...

fedeistheone

strano che vogliano aggiornare il 7.0 e il 10.1

fedeistheone

benissimo questa è la strada da seguire

andrea bussi

CM 10. Non va la fotocamera x il resto meglio della 4.0.4 di sammobile

Riccardo Biagini

ma l'ace plus passa da gingerbread a jelly bean? o c'è un aggiornamento ad ics che non conosco?

tonylupo48

Spero tanto che Samsung Corea abbia commesso un errore non riportando nella lista degli aggiornamenti a Jelly Bean il tab GT-P7500 10.1 3G+Wifi, considerato che nella lista precedente era inserito. Sarebbe un voltafaccia non gradito. Speriamo che Samsung Italia ci possa comunicare i terminali da aggiornare.tonylupo48

asd

perchè aggiornano il galaxy ace plus e non galaxy s plus e galaxy w che hanno lo stesso hardware se non piu performante?!?!? :(

emilio pisaniello

Anche il mio e pensare che ha praticamente lo stesso HW dell's2!!!
Non me lo aspettavo!!

losteagle17

Se non è zuppa è pan bagnato ... non credere che ASUS sia meglio, ha aggiornato solo l'ultimo uscito, bisogna ancora vedere quali altri modelli e quando .... Anche la SONY ha tirato il pacco all'ottimo tablet serie S ....

losteagle17

E' il Mini2, non il vecchio Mini ...

ferrarista10

d'altronde è questo il bello di android... sei libero di fare quello che vuoi

coldfir3

concordo per il TF300...ma il TF700 stà ancora aspettando JB ed è in condizioni pietose per il il TOP di Asus! Spero che la situazione cambi radicalmente altrimenti sconsiglierò a vita i prodotti Asus...

coldfir3

speriamo non impari da apple...altrimenti come aggiornamento troverai solo il numero della versione che cambia!

Gianpiero Imparato

come scrivevo anche piu sopra, la samsung il suo tegra 2 lo ha aggiornato a ICS gia da agosto e va che è una bomba ;)

Gianpiero Imparato

si certo.. e il count delle rom moddate rimane a zero.. ti assicuro che è perfetto.. io lo ho flashato con odin sul tel di mia madre.. dovresti trovare anche una rom che indica "Nordic Countries" ma quella non la ho provata per cui non so dirti se ci sia l'italiano o meno..

N#O#R#U#L#E#S

l'asus pad 300 ad esempio e' l'unico tablet (insieme all'ASUS nexus 7 ovviamente) ad essere stato aggiornato gia a fine agosto a JellyBean4.1.1 UFFICIALE + kernel 3.1! fantastico e dopo averlo provato recentemente in azione con quest ultimo aggiornato mi sto ricredendo tantissimo sull giudizio iniziale gli avevo dato ora questo tablet vola ed e' estremamente fluido sostanzialmente e' come avere un eccellente nexus 7 ma da ben 10 pollici! ben fatto asus altro che samsung che per un caxo di aggiornamento mi ha fatto sempre aspettare mesi e mesi!!(e magari poi salta fuori la novita che manco te li aggiorna...vedi ,UN ESEMPIO SU 1000, GS1 niente ICS...;) mai piu samsung

bonomork

e il tablet 8.9.....???

Nicola 83

manca anche il mio tablet...povero 8.9 nessuno si ricorda di lui... :-(

theprov

Ho cercato in lungo e in largo, la notizia è riportata da tutti i maggiori siti, e pare che il primo sia stato SamMobile, ma non è un sito ufficiale Samsung.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO