Samsung Cloud: ecco come funziona e come si integra con Dropbox

30 Settembre 2012


Ne abbiamo parlato alcune settimane fa e adesso abbiamo la possibilità di provarlo ufficialmente tramite il nuovo Galaxy Note 2. Stiamo parlando del nuovo servizio Cloud di Samsung, un sistema che si integra con Dropbox e non solo permette di salvare dati, sincronizzare il PIM e gestire immagini e video, ma permette anche di integrarsi con il proprio account Samsung offrendo un'ottimo strumento per non perdere mai i proprio dati.

Per accedere al servizio è necessario utilizzare un account Samsung di facile e gratuita creazione. A questo punto potrete gestire i backup del vostro smartphone in automatico se connessi ad una rete wireless con la possibilità di sincronizzare S-Note, Agenda, Internet e Rubrica. Oltre a questo potrete scegliere di eseguire il backup di SMS, MMS Registro Chiamate e Sfondo del vostro smartphone.

 


Finito questo passaggio potrete integrare il tutto con il vostro account Dropbox. In questo cosa sarà sufficiente mettere i vostri dati e dare il consenso per far dialogare S-Cloud con Dropbox per l'accesso ai vostri dati. L'integrazione con DB si limita a mostrare immagini e video che avete all'intero della galleria dello smartphone oltre alla possibilità di sincronizzare in automatico i file multimediali e visualizzare lo spazio disponibile (50GB sono omaggio con Samsung).


Come vedere le immagini DB vengono contrassegnate nella galleria con un icona identificativa e vengono inserite con cartelle separate a seconda di come sono messe sul vostro account. Dunque non avrete una sola cartella di immagini Dropbox, ma tante cartelle immagini quante sono presenti sul vostro account (scomodo per noi avendo un centinaio di cartelle immagini).

Questo è al momento il Cloud di Samsung e l'integrazione nuova con Dropbox. Il tutto dovrebbe arrivare su molti top gamma Samsung nei prossimi aggiornamenti.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Iniziato il Roll Out di Android 4.4.2 per Galaxy Note 2 build N7100XXUFND3

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014