Sviluppatori in difficoltà per la mancanza di documentazione adeguata sui nuovi SoC Exynos

11 Ottobre 2012


Diversi sviluppatori attualmente a lavoro sugli ultimi dispositivi Samsung, hanno recentemente fatto notare come vi siano delle gravi mancanze all'interno della documentazione necessaria per lo sviluppo con i SoC Exynos, che sta creando come conseguenza un processo di sviluppo più difficoltoso o addirittura in alcuni casi impossibile da terminare.

L'argomento non è stato trattato da piccole realtà del mondo della programmazione, ma da sviluppatori di alto profilo come il team Team Hacksung o il team CyanogenMod che hanno dovuto condividere le proprie difficioltà nel riuscire a portare avanti i lavori, dichiarando comunque l'intenzione di abbandonare il supporto agli ultimi processori del produttore coreano (Samsung Galaxy S3 compreso) e spostare tutto lo sviluppo verso produttori come Sony.

Per fortuna, come ha fatto notare codeworkx attraverso un post su Twitter, Samsung ha recepito le preoccupazioni e si sta già muovendo in tal senso:


Nonostante i buoni propositi, il produttore coreano non ha però ancora fornito nessun tipo di documentazione aggiuntiva e se non lo farà entro breve tempo molti sviluppatori famosi sulla scena Android e non solo potrebbero migrare completamente verso altri produttori, con grande sconcerto e scetticismo.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

UK: secondo alcuni report molti acquirenti del nuovo Samsung Galaxy S5 avevano un iPhone

La nuova versione di WatchON arriva su Play Store in esclusiva per Galaxy S5

Il primo smartphone Tizen sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2014

I primi rivenditori in UK confermano il raddoppio delle vendite di S5 rispetto ad S4 nel primo giorno di lancio