I nostri blog

Sviluppatori in difficoltà per la mancanza di documentazione adeguata sui nuovi SoC Exynos

Di il 11 ottobre 2012

Diversi sviluppatori attualmente a lavoro sugli ultimi dispositivi Samsung, hanno recentemente fatto notare come vi siano delle gravi mancanze all’interno della documentazione necessaria per lo sviluppo con i SoC Exynos, che sta creando come conseguenza un processo di sviluppo più difficoltoso o addirittura in alcuni casi impossibile da terminare.

L’argomento non è stato trattato da piccole realtà del mondo della programmazione, ma da sviluppatori di alto profilo come il team Team Hacksung o il team CyanogenMod che hanno dovuto condividere le proprie difficioltà nel riuscire a portare avanti i lavori, dichiarando comunque l’intenzione di abbandonare il supporto agli ultimi processori del produttore coreano (Samsung Galaxy S3 compreso) e spostare tutto lo sviluppo verso produttori come Sony.

Per fortuna, come ha fatto notare codeworkx attraverso un post su Twitter, Samsung ha recepito le preoccupazioni e si sta già muovendo in tal senso:

Nonostante i buoni propositi, il produttore coreano non ha però ancora fornito nessun tipo di documentazione aggiuntiva e se non lo farà entro breve tempo molti sviluppatori famosi sulla scena Android e non solo potrebbero migrare completamente verso altri produttori, con grande sconcerto e scetticismo.

via

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 349
da Atlantikstore

Samsung Galaxy S4 GT-I9505 Blu Artic Garanzia...

MARCA E MODELLO Marca: Samsung Modello: Galaxy S4 MISURE E DIMENSIONI Peso: 130 g Altezza: 136,6 mm. Larghezza: 69,8 mm. Profondit...

EUR 499.99
da Orange
[Compara prezzi]

Samsung Galaxy Note 3 (32GB, Nero)

Cosa ci piace del Samsung Galaxy Note III: Il potente processore quad-core a 2.3 GHz e 3GB di RAM. L'innovativa tecnologia S Pen c...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima