Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 2 batte la precedente generazione e sale a quota 5 milioni di pezzi venduti nel mondo!

25 Novembre 2012 76


Erano gli inizi di Novembre quando il Samsung Galaxy Note 2 festeggiò il traguardo dei 3 milioni di pezzi venduti nel mondo, un successo già preannunciato da Samsung che ha portato, a distanza di sole tre settimane in più, ad aumentare ulteriormente le vendite di questo smartphone. Il Galaxy Note 2 ha confermato come il produttore coreano abbia aperto la strada ad una nuova fascia di dispositivi a partire dallo scorso anno ed ha indotto gli altri produttori, inizialmente scettici, a produrre per il 2013 diversi prodotti simili.

Complice in parte anche il Black Friday degli ultimi giorni, Samsung Galaxy Note 2 sale così a quota 5 milioni di pezzi venduti nel mondo, un successo travolgente raggiunto in poco più di due mesi dalla sua commercializzazione che supera proprio in quest'occasione il precedente Galaxy Note e andando incontro al periodo natalizio con la possibilità di fare ancora meglio.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Corewars

che flammatore che sei =D

Curiosone78

sulla versione lte dicono che non ci sia la radio fm, tu ce l hai e affermi il contrario?

Curiosone78

tra questo e il primo note direi che samsung ha fatto due capolavori. complimenti

Salvatore

Bel terminale sicuramente migliore di galaxy s3 che secondo me è un cell sopravvalutato. Lo acquisterei anch'io il note 2 ma già Ho l iphone 5 e di sicuro è migliore a livello di display e sistema operativo

Tito73

X me in svizzera il 3g va bene xcui la radio fm che usando mezzi pubblici ascolto molto...musica e notiziari. ..poi dip3nde sempre come x tutti dai veri bisogni...

Callisto

Mentre invece chi compra prodotti Apple oltre a regalarne palate ad ogni nuovo iPhone uguale al precedente, si fa allargare ulteriormente lo sfiatatoio tra i lombi, che diventa il nuovo strumento per esprimersi.

Ferdix

Allora dovresti parlare di ppi e non di risoluzioni

ilrusso

Sei furbo, ma non tanto ... bisogna mandare lo scontrino o fattura per dimostrare che hai acquistato nel periodo giusto

Gios

Si considerando che il exynos del gs2 ha un chip grafico piu potente di un atom di 2 anni fa!Infatti i vecchi netbook (di due anni fa) non supportano i video in full hd!

ho fatto una comparativa tra un netbook compaq con 1 giga di ram e un singol core intel atom 1.7ghz e il gs2.....il gs2 collegato con tastiera e mouse alla tv fa girare i video in full hd senza problemi e apre le foto molto più velocemente del netbook!

Ps ti sto scrivendo dal gs3 collegato simil pc:P (non avevo volgia di accendere il computer) .........guarda come girava il note2 in versione pc e ti accorgerai che un netbook di due anni fa come utilizzo multimediale e li li nelle prestazioni!

giovestorm

Anche se lo pagate a prezzo pieno,visto che a settecento euri vendono ancora giocattoli in giro questo a differnza li vale tutti...VITTORIA STRAMERITATA.....!!!!

SimoneCastellani

Non diciamo cavolate in ambito android samsung ha in mano un arma a doppio taglio, i migliori smartphone al miglior prezzo, guarda ad esempio l'htc one x, oltre ad essere inferiore su tutto, tranne che design e materiali, è anche più costoso.
E non guardate i vari prezzi su internet, il gs3 a settembre grazie all'offerta del tab da 7 si poteva prendere a meno di 400 euro, un prezzaccio per uno dei migliori telefoni in circolazione.

inchingostile

il GS2 più veloce di un netbook? AHAHHAHAHAHA
O l'hai preso dai cinesi, o lo porterei indietro :)

Le storielle inventale bene perchè non sono tanto credibili.

inchingostile

Che felicità regalare soldi a Samsung!!

Gios

Ma infatti per lavorare hai ragione ;).
Il discorso era per la larga parte di utenza che non ha bisogno di lavorare con il pc. Come dispositivo multimediale ad oggi un note 2 o un gs3 collegati ad una tv risultano molto prestanti ed in grado di sostituire ottimamente un pc.

Gios

Questi dispositivi andrebbero teoricamente comprati per essere usati come minipc per navigare online e usare i social network e file multimediali in mobilità e su una tv con tastiera e mouse.
Posso assicurarti che il note 2 in questo modo può sostituire un pc per quel tipo di funzioni per quasi tutte le persone.

Un esempio banale è dato dal fatto he il gs2 di mia madre legge perfettamente dei video in fulhd fatti con una reflex mentre il suo netbook non li apre!
Per usi più "evoluti" è sempre necessario il pc, ma la fascia di persone che li usa tal fine è molto limitata ( ingegneri fisici informatici.....a cui si sono aggiunti grazie ai multimedia digitali fotoamatori fotografi musicisti amatori e professionisti grafici pubblicitari grafici amatoriali....comunque una fascia ristretta di persone).

io sono nappo

il note ha un 5.5 pollici mentre il gs1 un 4... ma siete usciti fuori?

io sono nappo

il gs1 ha un display da 4 pollici questo ne ha uno immenso a confronto ma li sapete fare i conti?

Matteo Cazzoli

be considerando che l'lte costa un botto e per un uso mobile non da tutti questi vantaggi oltre a ciucciare batteria. direi che la radio è meglio

Matteo Cazzoli

1. purtroppo non credo arriverà mai
2. i telefoni provenienti dalla cina funzionano per le chiamate e per internet solo in 2g... per il 3g abbiamo frequenze diverse

Highrender

Secondo me il migliore terminale in assoluto se le dimensioni non sono un problema..

pelonero111

eh ma infatti è da ieri sera che ce l'ho acceso ininterrottamente con navigazioni varie,un'ora di virtua tennis mio figlio ed è ancora a 32%.....

BaltussD

meglio l'lte o la radio ?

Andrea

Questo è vero Riccardo, ma io intendevo che per un uso simile, è concepibile usare un telefono come il Note 2 o il GS3! Però se dovessi utilizzarlo per lavorare, secondo me non sarebbe il massimo della vita! Il "vecchio" ronzante pc è capace di svolgere istruzioni molto più complicate ed importanti rispetto al processore di questo smartphone. Poi io consiglierei di acquistare sempre notebook..in primis per i consumi ridotti e poi per il "ronzio" molto attenuato!

losteagle17

L'unica vera novità di questo 2012, alla faccia di un ottimo Nexus 4 mal gestito nella vendita e commercializzazione..

Andrea

Adesso non ti pare di esagerare? Quello che volevo dire era che non si può dire che il Note 2 è già alla pari di un PC, o di un notebook. Il senso era quello di dire che telefoni molto potenti come questo possono essere usati TEMPORANEAMENTE con un PC o un notebook! Ma se ne fa un uso sempre limitato! E se non usi il questi telefoni come un pc, il quad core (se non in rari casi) è una caratteristica che rimane scritta sullo scatolo, per il resto gira come un dual core. Compri solo la "potenzialità" (in senso aristotelico del termine) e nient'altro! Io con un dual-core ho risparmiato soldi e ho prestazioni ottime! Per il resto uso il mio notebook e ti assicuro che è tutta un'altra cosa rispetto ad uno smartphone!

Poi (questo lo dico per chi già si sta gettando sulla tastiera per attaccare ciò che ho detto) io sono sempre a favore dell'innovazione, e se dovesse mai uscire una versione Android (e accadrà, ne sono certo) che ha le stesse funzionalità di un Windows 7, con un processore capace come un intel i5, o i7 (o anche i3, che importa) allora chapeau! sarò il primo ad acquistare un terminale simile! Ma fino ad allora, queste vie di mezzo non sono un granché e non vale la pena acquistarle (a meno che non si abbiano le disponibilità economiche per farlo e una gran voglia di stare alla moda! XD)

Tito73

Vai tranquillo, io ho il root e recovery...il problema si presenta x questo magari due volte al di e poi niente x 10 giorni,...ora ho cambiato firmware, tornato a quello svizzera Austria e sembra non farlo più, prima era quello italiano con root compreso!

Tito73

Ho visto un articolo su gsm arena che diceva che la versione americana lte non ha la radio, lack of fm radio!

Gilles72

Intanto io aspetto il Dual Sim [GT-N7102] e spero che:
1. arrivi in europa
2. se non arriva, che funzioni sulle nostre reti quello cinese...

Voglio il dual!!

gabrys

la batteria è uno dei punti di forza di questo mostro :)

Anto71

Mi hai fatto prendere un colpo e contemporaneamente realizzare che non l'ho mai accesa. LA RADIO C'È.

Luca Vallino

si ma samsung italia non sa mai nulla! magari lo prendo europa a meno...anche se non ho nulla in regalo risparmio cmq qualcosina...grazie mille ^^

ja

ragazzi io volevo prendere questo terminale?cosa mi dite?ha molti problemi di stabilità?ho avuto andorid tempo fa e crashava spesso oltre ad essere molto lento..vorrei tornare ma ho un po paura!cosa potete dirmi?la fotocare in condizioni di luce scarsa??

John Patrick Rocco

compralo e registralo su samsungexclusive solo dopo che la promo è uscita

R1cR1

Guarda, ho un buon pc, anche se non recentissimo (i3 con 8gbRAM), però uso il Note 2 collegato al TV o al monitor con tastiera e mouse. Il motivo? Innanzitutto accendere il ronzante PC per scrivere una mail è fastidioso, servono alcuni minuti perché il buon w7 si avvii per bene, poi nella navigazione web il Note è addirittura più performante, e comunque abituato ad usare il cell tutto il giorno alla fine mi sembra più naturale. Ma il vero motivo è che portare il PC in sala per vedere un video o le foto è un po' scomodo....

pelonero111

Anch'io....è veramente una bestia di telefono!!!la batteria è eterna,non mi riesce di scaricarla,e io lo usotantissimo,5 h in media di display al giorno.....

Raff Malvone

gentilissimo ;)

Tito73

qualcun'altro ha blocchi della touchwiz dovuti alla creazione delle cartelle nella home? non chiude piú la cartella e blocca pochi secondi lo schermo chediventa nero...x il resto ottimo, con root ho dei blocchi anche del browser stock, tutto assai sporadico!

Davide Nobili

Ti conviene chiedere alla Samsung

Tito73

non ha la radio fm,...chissà poi perché!

Pego

io lo possiedo e nn posso ke confermare la bontà di questo terminale. Io credo che sia l'unico dispositivo Android a distinguersi dalla massa.

R4nd0mH3r0

è comunque una bella bestiolina

Carlo Franzoni

Ordinato questo venerdi la versione italia a 539€ spedito. Spero mi arrivi per venerdi prox..

Davide Bergamaschi

c'è davvero una differenza così marcata?

M.

su pixmania.. con il codice sconto viene 473+8.5 di spedizione

Gios

Veramente con gli effetti di bordo ci sono picchi di campo elettrico molto elevati....infatti la normativa di legge copre in maniera precisa l'emissione a "distanza" dell' antenna.
Ovviamente non intendevo al centro del sistema di antenne :P ma nei primi metri

marte

sotto le antenne le radiazioni sono minime( era solo per dovere di cronaca, capisco cosa volevi dire ;-) )

Pisolo Marzapani

Un saluto a tutti dal mio Note 2 superbomba!! :)

M.

Si più che altro sono le dimensioni che mi "preoccupano" un pò, altrimenti lo avrei già preso. Siccome adesso ho un htc con schermo da 4.3 e la maggior parte delle volte lo uso con una mano sola, passare ad un 5.5 e continuare ad utilizzarlo con una mano sola mi sa che sarà difficile :D.
Vabbè comunque entro natale decido, se entro quella data il nexus 4 non sarà disponibile (o lo sarà ad un prezzo che supera i 450€) prenderò il note 2.

Raff Malvone

condivideresti con noi dove l'hai trovato a 473? ^^ la garanzia europa della samsung è ottima, (mi pare li riparino cmq a milano :D)

Maurizio Mugelli

per quando lte sara' usabile in italia questo sara' totalmente obsoleto.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO