Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Camera: test qualità scatti in Macro by HDblog

26 Novembre 2012 22


Continuiamo con le prove relativi alla Galaxy Camera e dopo i primi scatti che mostrano la potenza dello Zoom, ecco che vi proponiamo alcuni scatti in modalità Macro. Abbiamo cercato di prendere più colori possibili come soggetti in modo da capire pregi e difetti nelle diverse condizioni di luce. Le immagini ovviamente non sono state ritoccate e non hanno subito nessun tipo di modifica o elaborazione al computer.

Nota: con la funzione macro lo zoom viene completamente disabilitato


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Maria Meduri

Sto rimandando indietro la galaxy camera acquistata su Amazon.uk, ero davvero entusiasta di questa macchina non tanto per le sue qualità fotografiche quanto per il plus che si ottiene con la combinazione di corpo macchina/sistema android. Dopo averla usata per un pò mi sono reso conto però che il comparto fotografico è del tutto insufficiente, è inutile infatti mettere su un sensore così piccolo 16 megapixel ed accoppiarlo ad un'ottica così spinta: risultato ? foto molto "pastose" e poco definite, piene di rumore agli alti ISO (sopra 800 inguardabili), ma quel che è peggio peggiori di quelle scattate dal mio galaxy note II. Non scherzo, ho fatto diversi test comparativi nelle medesime condizioni di luce ed impostando (per quanto possibile) gli stessi parametri di scatto e non c'è storia : la foto fatta con il galaxy è sempre più bella. E' vero che non ho lo zoom e quindi certe foto non le posso fare ma tanto quelle fatte con lo zoom su galaxy camera sono davvero brutte. Insomma se il vero vantaggio della Galaxy camera è la sua multimedialità, la stessa cosa (anzi pure meglio) si ottiene con un S3 o un note 2 (senza la possibilità di effettuare zoom ovviamente) ad un prezzo magari anche superiore ma portandosi dietro un solo apparecchio che fa tutto. Se poi parliamo di fotografia, quella vera, mi tengo stretta la mia nex 6 che mi dà grandi soddisfazioni. Peccato però perchè l'idea era buona.

callea

È una scelta di chi ha progettato il gruppo ottico.
Progettare un obiettivo è una cosa complessa e non credo che in uno zoom sia possibile garantire lo stesso rapporto di riproduzione a tutte le focali.
Quindi non si tratta di inibire una funzione semplicemente non è possibile fare altrimenti.

Da Rio

nella fotografia con le reflex ok, ci sono obiettivi apposta, ma qua stiamo parlando di compatte... Una compatta si deve adattare a quello che ha e inibire questa funzione per me non ha senso..

callea

Ti mancano proprio le basi di fotografia ahah.
Non me ne volere ma dire: "Per fotografare insetti che se ti avvicini troppo scappano, lo zoom è indispensabile!" è una frase che in fotografia non ha senso.

Guest

Ma forse intendete quello digitale.. quello ottico è impossibile sennò non sarebbe macro

Guaglianone Alessio

secondo me fa davvero pena!!! soprattutto visto il costo

massimandorino

lo faccio anche io col nexus s :D certo la qualità non è da reflex, ma fa comunque macro accettabili

Sebastiano Milite

già hai ragione, infatti conviene aprire le immagini in un'altra scheda, un metodo rapido è cliccare con la rotella del mouse sopra la miniatura dell'immagine da visualizzare

Andrea Av

se uno sa che cosa significa "macro" non cerca più di zoomare perché non sara piu 1:1 quindi non e più macro..

Andrea Av

guarda che se zoomi non e più macro e solo zoomata:D

deltari

Lo zoom è giustamente disabilitato in modalità macro perchè utilizzandolo si diminuirebbe la luce introdotta nel sensore oltre al fatto di annullare il fattore 1:1 che è proprio delle foto Macro. Nulla ti vieta comunque di fare normalissime foto con zoom su animali od insetti, che non sono però da confondersi con le foto Macro (almeno in senso fotografico stretto).

stuck_788

quoto

JayJouker

ideam

kharonte

vabbè prendi l'insetto,lo schiacci sull'obiettivo ed ecco una buona macro pure con questa fotocamera

kharonte

quoto

ADeLuxe

Piccolo OT: non me ne capisco di siti, ma vorrei consigliarvi di implementare una modalità differente per visualizzare le foto. Quella attualmente utilizzata è davvero scomoda.

Da Rio

sarà che con la mia reflex adoro gli insetti come soggetti :) praticamente faccio quasi solo foto macro ad insetti, è bellissimo vederli zoomati e cogliere tanti particolari che ad occhio nudo non vedi...

Da Rio

ma lo zoom è disabilitato solo in modalità macro? Se volessi fare una foto macro con zoom senza selezionare macro nelle impostazioni, la foto come verrebbe? :) non so se mi sono spiegato bene, intendo aggirare la limitazione facendo si che la foto sia una macro ma senza selezionare macro dalla modalità scena...

kharonte

lol quando uno le cose le fa col cervello si nota...veramente una stupida limitazione

Felice Petrucci Zingarelli

le foto sono stupende!

iNicc0lo

infatti lo abbiamo precisato perchè ci è sembrata una cosa abbastanza negativa

Da Rio

"Nota: con la funzione macro lo zoom viene completamente disabilitato" ma dai, per fotografare cose molto piccole lo zoom ci vuole! Per fotografare insetti che se ti avvicini troppo scappano, lo zoom è indispensabile!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO