A Parigi il primo Samsung Store ufficiale! (immagini)

05 Dicembre 2012 95


Ne abbiamo parlato spesso e abbiamo visto store-in-store in varie catene italiane ma adesso, dopo averlo annunciato alcuni mesi fa, arriva il primo vero negozio Samsung in Europa. Si tratta di uno store monomarca con tutti i prodotti della casa Coreana e che offre una superficie di 170mq. Ovviamente tutto il mondo Samsung è presente con un occhio di riguardo al mercato mobile che è il vero traino del momento per l'economia della società.

Dunque Samsung si appresta a combattere Apple e Microsoft anche attraverso l'apertura di negozi monomarca in grado di attirare la clientela e far conoscere i tanti prodotti. Un successo assicurato, sopratutto quello parigino, in un momento di grande spolvero per il colosso Asiatico dovuto principalmente alla gamma Galaxy con sistema Android, alle TV LED 3D e all'imminente gamma Windows 8 composta di Tablet e notebook che dovrebbe riuscire a trovare ampie vendite nel corso del 2013.

fonte, via 

Condividi


95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matiu2

non hanno copiato una mazza, esistevano già da una vita i nokia store, si sono semplicemente adattati...

matiu2

al nokia store di forlì e a quello di bologna vendono solo smartphone e accessori nokia, più monomarca di così...

Highrender

No, ma, effettivamente.. Non è che tu sia convinto che la bibbia si da riscrivere e che la Genesi sia opera di Dio Cupertino?

Davide Nobili

Io non me ne intendo di architettura, ma tu sei messo peggio di me.

Colori a parte, mi dice dove sarebbe copiato lo store?

Immobili completamente diversi, forma dello store diverso. Queste giuste due cose che mi sono saltate subito all'occhio. Secondo il tuo ragionamento allora gli Apple Store sarebbero copiati brutalmente dai Nokia Store.

Davide Nobili

Perché tu compri un prodotto (smartphone in questo caso) in base a quello che ti piace di più al tatto? Complimentoni vivissimi!
Io lo compro per quello che mi permette di fare e come mi permette di farlo in primis, e poi via via tutto il resto. Penso che il piacere al tatto sia una di quelle cose che proprio non avevo considerato, preferisco toccare altre cose...

AndreDroid

Perché le tue lattine pensi che si trovano solo nell'apple store?
Ma ti fai il segno della croce ogni volta che entri in uno di quei negozi?

Ferdix

Vado dal carrozziere e con 15 euro mi fà un qualcosa meglio dell'iPhone senza che perda la vernice.

Dai cmq è stancante parlare con te, credo che sia quasi da considerare una malattia la vostra dedizione nei confronti di un'azienda come Apple capace solo di spremervi come arance.

Mentre ti fai spremere io mi faccio un tè caldo, che però non è prodotto a Cupertino quindi è di qualità scadente

AndreDroid

Hai pregato davanti al santino si jobs sul comodino?
Bene ora vai a nanna e smettila di renderti rid ico lo

AndreDroid

Hai pregato davanti al santino si jobs sul comodino?
Bene ora vai a nanna e smettila di renderti ridi-colo.

callea

Ma per favore... L'iPhone 5 vale ogni centesimo di quel che costa, è un gioiello di design e ingegneria.
I prodotti di samsung sono dozzinali, è inutile fare questi negozi uguali agli Apple store per poi riempirli delle stesse plasticacce dei centri commerciali.

Sveglia!!

callea

Ma lo stile e l'architettura li hai visti??
Ci sono migliaia di negozi diversi ma un Apple Store ha uno stile inconfondibile.
samsung lo ha copiato spudoratamente come tutto il resto.

Il problema per samsung è che la qualità non riesce a copiarla.
I Macbook pro, gli Air, gli iPhone 5 e gli iPad, dove sono??

È inutile fare un negozio uguale ad un Apple Store se poi lo riempi dei prodotti dozzinali di plasticaccia che si trovano in tutti i supermercati...ahha

Ferdix

lol gioiello? ma se è una tavoletta buona da mettere sotto il tavolo per non farlo traballare. Cmq col GS3 ci sono diverse offerte e ci sono state offerte, come un tablet o altri smarphone in regalo, cosa a cui non siete minimamente abituati. Ma vi stà bene, vi devono spennare fino all'ultimo, tanto siete contenti. Io se un android ha un prezzo troppo alto opto verso un'altro...voi non potete farlo...quindi o spendete 750 o vi attaccate.

callea

Ma che stai a dire, quanto credi di pagare un gs3 in quei negozi?
È un pezzo di plastica venduto quasi come un gioiello come l'iPhone 5 a pochi euro di meno non riesco a capire come qualcuno accecato dal marketing di samsung non riesca a distinguere l'oro dalla m.....
Ma li hai mai mai toccati con mano insieme??

In questi negozi samsung ha come al solito copiato spudoratamente lo stile Apple è evidente, ma la sostanza, la qualità dei prodotti e dell'assistenza non riescono a copiarla.

I prezzi sì però, perché al contrario di quello che dici sono molto simili

Sveglia!!

Ferdix

Callea smettila per favore. La tua ottusità in queste cose è imbarazzante. Mi sembra ovvio che se pago per quei prodotti imbarazzanti il doppio della concorrenza dovrò pur avere un servizio migliore. Nessun android in circolazione, anche il migliore, raggiunge il prezzo dell'iPhone base...prova a chiederti il perchè. Sicuramente Apple ti offre un servizio di assistenza migliore, ma non perchè ama i suoi clienti, ma perchè voi fessi pagate pagate e pagate come delle pecore. Io me ne frego del tappeto rosso quando vado in negozio, preferisco aspettare 4 giorni in più per la sostituzione ma spendere 250 euro in meno avendo in mano un prodotto superiore sotto ogni punto di vista.
Il fatto è che sò bene di cosa parlo al contrario di te. Android è per tutti, e non sono per chi vuole buttare soldi e per bambini viziati abituati a farsi comprare tutto dai genitori. Proprio in questi giorni stò scegliendo un'android per la mia ragazza spendendo max 300 euro....te puoi fare altrettanto con la stessa cifra? Devi ripiegare sull'usato oppure sul vecchio 3GS.
Continuate a farvi fregare così, contenti voi, contenta Apple
PS: Apple store è un negozio, dalle idiozie che dici lo fai passare come un luogo sacro, rileggiti và che mi sono fatto una risata

callea

Ma il Genius Bar dov'è??
Non lo vedo...

Ahah

callea

Gli Apple Store non sono solo dei negozi per vendere, ma danno dei servizi essenziali ai clienti, come la possibilità di sostituire al volo prodotti difettosi anche per difetti minimi o dovuti a incuria del cliente, la possibilità di provare all'infinito i prodotti prima di comprarli verificando i propri casi studio del proprio lavoro.
Un Apple Store non è un "negozio" ma un luogo dove oltre a vendere si fa assistenza di prim' ordine e si dà tra l'altro lo stesso diritto di recesso senza chiedere motivo dei negozi online.
Negli Apple Store il cliente è trattato coi guanti e servito in tutto per le sue esigenze.

Non sai di cosa parli, e quando qualcuno non sa di cosa sta parlando farebbe meglio a tacere.

Salvatore Brancaccio

Spero che questi store prendano piede.. Al momento trovare gli accessori originali samsung è sempre molto ma molto difficile.. Questo potrebbe ridurre il problema. Mi accontenterei anche di store interni ad altri negozi, tipo angoli dedicati come accade in alcune mediaworld.

Ps: Ragazzi lo so che quello che sto per dire non c'entra con questa notizia... Ma ho appena visto il nuovo spot di iPhone5 ed avevo bisogno di sfogare eheh lo spot di cui parlo è quello dove spacciano per innovativo il microfono per la riduzione dei rumori di fondo? Ehehehehehehehe ma ci rendiamo conto? Hai idea di quanti il prossimo anno diranno che samsung con "s4"ha copiato apple ed il suo anti disturbo? :-)

Antonio Romano

L' avevo intuito ;-)

jaco

Battuta! !! :)

Antonio Romano

Perchè mai dovrebbero?

Antonio Romano

Ma quello è uno store spagnolo.. e poi è in un centro commerciale

Antonio Romano

Cosa c'è di "uguale"? Non ci vedo nulla di strano nell' aprire un negozio vendendo i loro prodotti che, a differenza di quelli Apple, cambiano.
Samsung fà anche netbook, lavatrici, televisioni ecc..
Dimmi cosa c'è di uguale

dert

A chi dice che questo Samsung Store assomiglia ad un Apple Store, lo mangio vivo!

peyotefree

ma cosa dovrebbe copiare? quell OS del 2006? o le fantastiche forme a forma di... rettangolo.(banalità).

fedeistheone

secondo metteranno una "s"

fedeistheone

io invece sono d'accordo a questi store spesso infatti per trovare un particolare prodotto bisogna girare per numerosi negozi (con samsung mi è avvenuto spesso per le tv)

Chiara_A

Samsung ha i prodotti e la notorietà per poter aprire uno store monomarca di successo. Dopo il primo store canadese inaugurato quest'estate, è il turno dell'Europa. Speriamo non passi molto prima che arrivi anche in Italia

Da Rio

la realtà è che se invece di Apple Samsung avesse preso spunto da Sony (per sparare un nome a caso) non ci sarebbero stati questi commenti... Perchè Apple è riuscita a far si che venga presa sempre lei come esempio perchè ogni cosa che fa è una notizia strabiliante (tutti i blog hanno riportato il cambio di disposizione dell'arredo negli Apple store, penso sia l'unico caso al mondo in cui una notizia così IDIOTA possa aver suscitato tutto quell'interesse!)... Se adesso siamo qua a "discutere" è per via del marketing Apple e la riprova di quanto sia radicato nei cervelli di tutti è proprio il fatto che stiamo qua a discutere sulla disposizione dell'arredo nel negozio!

Ferdix

lol come immaginavo non hai capito una mazza. Samsung li usa come strumento per la sua immagine, Apple li utilizza come vero e proprio mezzo per ricavarci soldi, per vendere quelle ciofeche senza intermediari...e quindi spennarvi ancora di più, visto che nei suoi negozi ha addirittura margini ancora più alti

kharonte

io infatti ho detto che sicuramente samsung ha preso spunto da apple ma probabilmente se gli apple store non fossero esistiti il samsung store non sarebbe stato molto dissimile(gli apple store solo la realizzazione concreta di quasi tutto quello che si sa sul marketing attraverso il controllo dell'interesse dell'acquirente ma non sono cose che ha scoperto apple sono concetti che vengono applicati in modo maggiore o minore da tutti i negozi...per esempio a roma ultimamente stanno dilagando negozi pieni di profumo perchè si è scoperto che un buon odore porta le persone ad essere più propense all'acquisto)...tornando ai tavoli invece io ho detto che non mi sembrano uguali visto che apple usa quelli di legno e samsung li usa argentati se poi invece si riferiva alla forma c'era poco da fare :P

Ferdix

Non te ne sò citare nemmeno uno, cambiano quasi tutti. Ma con un pò di ricerca sul web qualcosa si trova...

VitoM

tipo?...

gitantil

Ma perché vi viene difficile ammettere che samsung copia? Quando si parla di apple, e in tutta sincerità non mi frega assolutamente niente di questo marchio, si ragiona per macro-categorie? Tutti i tavoli non sono uguali ma guarda caso quando qualcuno parla di copia di un arredo la si butta sul generale sul fatto che apple non ha inventato i tavoli, ma che c'entra? Un oggetto è fatto di materiali, accostamenti, forme, dimensioni, ma per puro caso samsung fra un infinità di scelte preferisce sempre ripercorrere le strade già battute da altri. Innovare nel design è possibile basta solo volerlo e pagare le persone giuste anche se così aumentano i costi di produzione. Ma almeno si giustificano questi prezzi

VitoM

tu no, il tuo subconscio - sì. è come la 25 fotogramma che ti entra nella testa senza faci caso. Così prima compri un telefono, poi un tablet, pc, tv, frigo, lavatrice, etc... ricordi che la samsung ha messo in ginocchio la sony? adesso è il turno della apple.

pippo

questa è la prova che gli applefan sono proprio degli ignoranti..
Ormai non avete più un cervello per pensare...

kharonte

assolutamente infatti come detto sopra io il senso di questi negozi non lo capisco proprio...

Danji

Già il fatto che scrivi samsuck, ti bolla come fanboy che rosica. Detto questo apple ha copiato in ordine:

- il fatto di essere una azienda che produce qualcosa (esistevano già le aziende nel medioevo) - avere una persona come coordinatore generale (i CEO esistevano anche prima) - avere una sede centrale (la chiesa è stata la prima) - darsi un nome alla società (poteva fare un marchio invisibile invece ha copiato dandosi un nome) - esistere (adamo ed eva avevano già usato la mela). Se il mio commento ti sembra stupido rileggiti i tuoi così ti sembrerà più intelligente!

Marmot85

Domanda:Pensi che 5 negozi sparsi per il mondo siano in grado di far raddoppiare gli utili?

Risposta: be anche samsung ora fà figo dunque direi proprio di si....

capisci di più così...

Ferdix

Ma leggi ciò che scrivo? Mi sà di no...dico una cosa e te dai una risposta che non ha nessun nesso con quello che ho detto io

Salvatore

sempre a copiare sempre a copiare non hanno proprio fantasia io penso che negli angoli dello store metteranno anche i frigoriferi

inchingostile

AHHAHAHAHAHA

Marmot85

be anche samsung ora fà figo dunque direi proprio di si....

VitoM

Perché per i gestori (che non sono diretti dipendenti della Nokia) è importante avere un profitto ed è evitare le perdite. Prima quando la Nokia andava a gonfie vele negli store Nokia vedevi solo telefoni Nokia.
Secondo: "Samsung ha tanti prodotti": a tanti prodotti diversi un po' nel design ma con le stesse budella dentro. Alla fine son tutti uguali: devono spennarci. E ci riescono...

sirroccus

Apple ha brevettato anche i negozi monomarca :)

Ferdix

Sei proprio un genio, forse non hai capito che questi negozi servono a Samsung per la sua immagine e non per far aumentare il suo fatturato. Pensi che 5 negozi sparsi per il mondo siano in grado di far raddoppiare gli utili? Ragiona prima di scrivere

kharonte

ops sbagliato disquis mi sta facendo qualche casino

Marmot85

samsuck ha fatto la genialata! visto che i loro telefoni di punta si svalutano in 3 mesi, hanno aperto i samsuck store per attirare gli utonti samsuck per fargli pagare il telefono sempre a prezzo pieno...furbi...

kharonte

ti ho già scritto perchè non ho usato i nokia store...gli apple store vendono oggetti apple e in più accessori di altre marche...i nokia store se ci giravi prima che passasse a wp ci mancava poco che aveva più telefoni android che symbian

Giuseppe

Potevi fare il paragone con i nokia store, invece guardacaso lo hai fatto con gli apple store come mai? Io sono tranqullissimo. Poi anche gli apple store, come i nokia store non sono monomarca come intendi tu. Cascherò male io ma non è che sono il solo :)

Ferdix

ahah ma cosa stai farneticando? spari parole a caso?

iPhone 6 Plus vs. Note 4: il Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Note 4: la Recensione di HDblog.it

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it

Samsung Galaxy Alpha: la Recensione di HDblog.it