Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Speculazioni | Samsung Galaxy S4 avrà il pennino, nuove funzionalità S-Pen e uno spessore di 9,1 mm!

29 Dicembre 2012 43


Samsung Galaxy S4 potrebbe avvicinarsi e seguire la linea della serie Galaxy Note? Secondo le ultime speculazioni si, il produttore coreano potrebbe puntare ad implementare nuove funzionalità S-Pen oltre ovviamente al pennino integrato nella scocca con la prossima generazione della serie Galaxy.

Se l'hardware verrà confermato, l'ampio display da 5 pollici FHD (1920 x 1080) 441 PPI AMOLED si presterebbe davvero molto bene ad un utilizzo con il pennino, senza andare a sacrificare troppo lo spessore che si vocifera essere pari a 9,1 mm, leggermente superiore rispetto all'attuale Galaxy S3 (8,6 mm). Tutto ovviamente resta ancora confinato nelle speculazioni più assolute e ne sapremo di più soltanto nel corso delle prossime settimane benchè la presentazione potrebbe avvenire solo durante il mese di Aprile.

Quella di avere pennino e funzionalità studiate ad hoc anche per il top gamma della serie Galaxy potrebbe essere un'idea interessante, ma la domanda che ci sorge spontanea è come farà Samsung a differenziare le due famiglie vista anche la vicinanza della grandezza dei vari display?

via


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore

Che ridi bestia

Felipe Cardoso

Nato già vecchio?! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ZioGrimmy

Esatto, non capisco perchè questa mania di ingrandire gli schermi a dismisura. Insomma, ok c'è utenza e utenza. Chi lo usa per lavoro è normale che preferisca uno schermo di dimensioni maggiori ma c'è anche una marea abnorme di persone (come me) che vuole le stesse identiche caratteristiche dell's4 su uno smartphone con uno schermo da 4.3". E invece oggi se prendi lo smartphone con schermo più piccolo automaticamente compri uno smartphone di fascia media perchè a calare sono anche le prestazioni hardware. E poi mi vengono a dire buon 2013...

lelek68

concordo!

Salvatore

Sisi e tienitelo tanto il galaxy nexus é nato già vecchio, l iphone é troppo avanti per la tua mentalità

Bio'

Prima di pensare alle dimensioni e alla super reattività del processore, badassero prima a mettere una batteria che ti fa durare almeno una giornata intensa, date le caratteristiche di questo "phablet" , e sopratutto un display si ben definito e spettacolare, ma che non soffrisse come tutti gli amoled, cioè le macchie sul display effetti burn in, ghost ecc, perchè è la cosa piu brutta da avere secondo me su un terminale da 700 euro!!! Su questo apparte i neri dell'amoled, amo gli lcd di apple!!!

Pablo Bonsignori

Anche io la penso come te.....però penso che la dimenzione perfetta tra ergonomia e leggibilità/scrittura sia 5 pollici....abbastanza grande per vedere video e navigare sul web e abbastanza "piccolo" da tenere comodamente in mano/tasca.....ovvio con i bordi ridotti all'osso come in One X.

niko050771

Forse dovresti provare il galaxy note 2, il pennino è molto più preciso rispetto al note 10.1 e al precedente note. Basta poi saperlo usare il "pennino".

niko050771

Ho il note 2 e dovrei comprare il galaxy s4 da 5 pollici con pennino? .
Tanto vale che mi tengo il note 2 che di fatto è un galaxy s3 più grande.

Clear95

Se HTC rimarrà fedele ai rumors, il prossimo top gamma avrà risoluzione Full HD su un 4,7 pollici (stesse dimensioni di One x/+) :)

MarcoConcas

Il prossimo note si pieghera in 2 diventando un vero Tablet. Quindi ci può stare un 5 pollici per l's4...

Antonio Romano

Immagina la gente che si fa la foto allo specchio con un 20 pollici (Sigh)

Riccardo Fiore

Che schifo, il Galaxy e diventato un note praticamente....
ho il primo galaxy, 5" sono troppi devo cambiare produttore per avere un top gamma con schermo da 4.3-4.5".

Vincent Magnani

Galaxy S3 che si fonde con il Galaxy note 2
risultato Galaxy S4 Note

ZioGrimmy

finalmente qualcuno che la pensa come me! Purtroppo ormai va di moda lo schermo sempre più grande e scommetto che fra 2 anni chiameremo smartphone e manco tablet un device con 17 pollici di schermo.

Riccardo Amorisco

hai perfettamente ragioni ma infatti sicuramente sarà un fake!

mirko

Bene, ti consiglio di impostare il "filter input setup" tra le impostazioni ad un valore tra il 5 e il 10 %. Per qualsiasi dubbio contatta lo sviluppatore, è gentilissimo!

richard benson

comunque l's pen è qualcosa di mitico ,da quando ho il note non uso piu la carta ,d'ora in poi solo s,pen sempre e comunque

richard benson

ma per favore...e cosa distinguerà la serie note dalla serie S ? se vuoi la penna prendi note 3 se non la vuoi ma vuoi uno schermo piu piccolo prendi galaxy s4

Salvatore Brancaccio

Ora provo lecture note.. Anche solo per curiosità. Grazie

Giacomo Tortelli

quoto :) ero tentato a prendermi s3 ma averlo in tasca d'estate mentre vado in bici in stazione x prendere il treno era quasi impossibile. Troppo grande e rischiava sempre di cadermi.
P.S. per fortuna non mi è caduto altrimenti il mio amico mi avrebbe staccato la testa a morsi :)

stuck_788

se vogliono fare un S4 veramente innovativo dovrebbero farlo con display piu piccolo, diciamo 4.5" e con bordi ridotti all'osso... cosi si avrebbe un telefono di dimensioni piu accettabili...poi volendo anche con l'S pen a questo punto, anche perche con un display cosi rimane la distanza con il note da 5.5"... ma se il display è da 5" non credo avra il pennino

inchingostile

AHahahhaahhahaahahhahahahahahahaahhahahaha

Da Rio

piuttosto mi tengo il galaxy nexus fino al 2020!

Lordkyron

Se aspetti 2014 saranno ancora piu grossi.
Andra a finire che ti comprerai iphone lol!

Da Rio

troppo grosso, salto anche il 2013! :) grazie aziende per convincermi a non spendere dei soldi!

Callisto

Secondo me è una bufala: ha poco senso...

fedeistheone

ci ho pensato anche io speriamo che sarà cosi

fedeistheone

difficile che ciò avvenga sennò non ci sarebbero piu differenze tra note e galaxy tuttavia potrebbe anche darsi che samsung voglia unire i due brand sotto un unico top di gamma (cosa che potrebbe benissimo fare vista la popolarità del suo brand, inoltre in fondo la serie note ha ormai raggiunto dimensioni di schermo quasi al limite (se non teniamo conto dei display flessibili) e quindi l'unica differenza tra note e galaxy sarebbe solo la s pen ). Quindi secondo me samsung unirà i due brand e per non lasciare troppo spazio tra un galaxy e l'altro probabilmente sostituirà i note con gli smartphone flessibili come top di gamma del secondo semestre

dsadsad@gmdadasail.com

E ci mancherebbe pure! Un display full HD lo alimentiamo con le mini stilo?

theprov

Se lo spessore aumenta leggermente c'è solo un motivo: batteria più grande! Ottimo! Vai co sti 3000 mah!

Guest

ma non si potrebbe fare il gs4 con schermo da 5" con tasti a schermo x ridurre le dimensioni ma senza penna e con spessore ridotto, e un note3 da 5,8 pollici anche lui con tasti a schermo, penna e spessore-batteria maggiore??? Hanno sempre fatto così!

Johnny g16

9.1? cosa dovrebbe essere una mattonella?sono l'unico a pensare che come dimensioni l's2 era perfetto?

M_90

non so, per ora non credo a questi rumors, soprattutto non credo molto al pennino sul prossimo galaxy s, perchè metterlo?si andrebbe a dar fastidio al brand note che attualmente vende moltissimo, e non credo neanche in un prossimo congiungimento dei brand perchè sono due serie di telefoni nettamente diversi. per lo spessore potrebbe essere che hanno inserito una batteria più capiente per dare maggiore autonomia. vedremo ma non mi convincono molto queste speculazioni.

Andrea Arlotti

Seh, vabbè, adesso per uno "Smartphone" tocca avere un 5" di display.....

pelonero111

quindi piano piano la serie note andrà a sparire?

mirko

Io ho il note 10.1 e ho sostituito carta e penna per prendere appunti, e devo dire che sono anche molto più ordinati! Magari è tutta una questione di abitudine o di applicazioni (prova LectureNotes) ma credo che dopo questa esperienza difficilmente tornerò alle vecchie abitudini! :)
[edit] in ogni caso sono d'accordo con te sul fatto che su uno schermo di 5 pollici o meno sia poco utile.

Alessandro_Di_Fulvio

Non avrebbe senso! A quel punto il Note non avrebbe piu motivo di
esistere... e considerando quanto vendono ,separatamente, questi 2
dispositivi... non avrebbe senso renderli praticamente indentici... vedremo.

R1cR1

Mi auguro non sia vero: mi aspetto un s4 leggero e compatto, potente, definito, molto cool che non si confonda con la gamma Note (che pure io prediligo) ma è per un segmento di mercato differente, più business.

Txus

se non segui le vicende android, taci che fai più bella figura! è un 5 pollici, come fa a essere il note3?? sarà il NOTE2 MINI FHD. lol

inchingostile

Quindi si chiamerà Note 3? LOL

Txus

tutto molto bello ma... per dio! il gs è una cosa e il note un'altra. mi auguro un s4 sottile, leggero e "fighetto". spesso e con spen c'è già quella bestia del note2 <3

Salvatore Brancaccio

Io ho s3 e note 10.1.. Ma se devo essere sincero il pennino su note lo uso rarissimissime volte.. E comunque mai per scrivere.. Se scrivo la calligrafia sembra quella di un bimbo di 4 anni. Trovo utilita solo per selezionare parti da copiare e cose così.. Se s4 avrà il pennino bene.. Se non lo avrà per me è assolutamente indifferente

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO