Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S4: la storia del nuovo top gamma | Segui la presentazione in diretta da New York con HDblog

09 Marzo 2013 203


Ormai ci siamo, il prossimo 14 Marzo il nuovo e attesissimo Galaxy S4 verrà ufficialmente presentato. L'evento si terrà a New Work, nel famosissimo incrocio di Times Square dove il produttore coreano ha già iniziato i preparativi per il lancio. Secondo le informazioni che abbiamo in redazione, il lancio del nuovo Galaxy S4 sarà l'evento più importante e organizzato della storia di Samsung con giornalisti da tutto il mondo e un investimento pubblicitario senza precedenti (almeno per la gamma Galaxy). Un prodotto che potrebbe realisticamente assomigliare al concept che vedete in apertura articolo anche se ovviamente al momento è impossibile dirlo.

HDblog sarà live e presente alla presentazione direttamente da New York per portarvi tutte le informazioni, immagini, video e molto altro in diretta dalla grande Mela. L'appuntamento è per le 1 di mattina del 15 in Italia (in pratica la presentazione avverrà la sera del 14 in America e a causa del fuso saranno le 1 del 15 mattina in Italia) e sicuramente per tutta la giornata del 15 troverete articoli, focus e molto altro sul nuovo Galaxy S4.

Per ingannare l'attesa e frenare l'hype, ripercorriamo la storia del Galaxy S4 che, forse per la prima volta in assoluto, è rimasto il telefono Samsung più segreto di sempre. Non sono emerse immagini, foto rubate, certezze sulle caratteristiche o altro, segno che Samsung è riuscita a non farsi sfuggire nessun modello.

Alla fine di Ottobre iniziammo le speculazioni con alcune informazioni in nostro possesso e cercando di immaginare come sarebbe potuto essere il nuovo Galaxy S4, successore del modello di maggior successo del produttore Coreano, scrivemmo:

Samsung Galaxy S4: un salto generazionale importante per la metà 2013

Parlammo subito di caratteristiche mostrandovi una scheda tecnica che ad oggi risulta simile a quella che potrebbe realmente essere e che ha visto qualche cambiamento con gli ultimi rumor.

A pochi giorni dall'inizio delle nostre speculazioni (che fino a prova contraria sono state le prime in tutta la rete), sammobile "ci viene dietro" iniziando a parlare di processore Exynos 5450 ipotizzando alcune caratteristiche che ad oggi sembrano essere cambiate.

Speculazioni | Samsung Galaxy S4 il primo con Exynos 5450 codename Adonis

Da novembre iniziano le danze in rete sulle possibili caratteristiche del nuovo S4 con alcune ipotesi realistiche e altre speculazioni meno convincenti come:

Samsung Galaxy S4: le presunte caratteristiche tecniche oggetto di nuovi rumor

Alla fine di novembre vi abbiamo chiesto quale caratteristica avreste voluto vedere sul Samsung Galaxy S4 attraverso un sondaggio che ha mostrato il desiderio di autonomia maggiore e di materiali migliori. Arriviamo a dicembre, mese molto interessante e che si apre con le prime speculazioni riguardanti il display dell'S4, ipotizzato infrangibile grazie a nuove tecnologie e che vede per la prima volta una data di lancio prevista per Aprile.

Arrivano quindi alcune conferme da parte di Samsung che parlano del nome, Galaxy S4, e di un'eventuale presenza a porte chiuse al MWC 2013 oltre ad alcune "invenzioni" che parlano di pennino S-Pen, spessore e altro. Parte quindi la "caccia al concept" e appare in rete il primo video:

Galaxy S4 appare in video: un concept molto interessante!

Samsung Galaxy S4: nuova immagine trapelata in rete. Che sia davvero lui?

Si arriva a Gennaio e alla parentesi del CES 2013 dove S4 sembra possa essere stato mostrato a porte chiuse e dove Samsung mostra il Display del Galaxy S4 al CES 2013: 4.99 pollici Full HD Super Amoled! Passano alcuni giorni con alcune notizie minori, prime immagini scattate dallo smartphone su Picasa, accessori che confermano l'arrivo dello smartphone e il 17 Gennaio noi di HDblog ci domandiamo:

Samsung Galaxy S4: riusciremo a vedere la ricarica Wireless questa volta?

Arrivano quindi i primi benchmark AnTuTu e JK Shin conferma che non ci sarà nessun Galaxy S4 al MWC 2013. Il 22 Gennaio si inizia a parlare di Altius, il presunto nome in codice del nuovo S4 e di batteria da 2600mAh con arrivo a metà Aprile. Passano i giorni e continuano le speculazioni, informazioni e date di presentazione e lancio che si susseguono senza reali certezze. Tecnologia LITI per i nuovi Super Amoled Full HD10 milioni di Galaxy S4 al mese: queste le previsioni di vendita di SamsungSamsung Galaxy S4 debutterà con Jelly Bean 4.2 e verrà aggiornato durante l’estate ad Android 5.0 e arriviamo ad un articolo nostro in cui vi mostriamo tutti i migliori concept emersi in rete:

Samsung Galaxy S4: ecco i concept più belli!

Con febbraio iniziano ad arrivare le prime informazioni reali che vedono la presentazione del Galaxy S4 per il 15 Marzo e commercializzazione ad Aprile che come sappiamo, almeno per la presentazione, essere confermata (il 14 in America a causa del fuso) e sempre ad inizio febbraio si parla per la prima volta del fatto che il Samsung Galaxy S4 sarà dotato di un sistema di controllo del touch screen senza tocco fisico.

Passano i giorni e oltre a nuove foto su Picasa si continua a parlare di Exybnos Octa anche se appare un Samsung SHV-E300S: il Galaxy S4 Coreano con CPU Qualcomm S4 Pro da 1.9GHz. E' la prima volta che si parla anche di processore Qualcomm che vedremo tornerà prepotentemente nei giorni successivi. Si torna a parlare del tasto centrale mentre vengono eliminati invece pennino e funzionalità S-Pen.

Si susseguono le informazioni altalenanti su CPU Qualcomm, Octa e Exynos 4 Core e appaiono alcune immagini che, apparentemente confermano a Marzo 2013 con CPU Exynos 5440 | Non sarà 8 core? Inoltre si parla di problemi di consumo energetico che vedono l’utilizzo del processore Snapdragon 600.

SI parla quindi di funzionalità multimediali e arrivano Nuove conferme sulla fotocamera da 13 Mpxl del Galaxy S4, sensore Sony Exmor RS e modalità Photosphere! Ecco che, dopo i tanti rumor sulla data, il 25 Febbraio Samsung ufficializza l'evento:

Samsung Mobile Unpacked 2013 ufficiale il 14 Marzo a NY! | “Come and meet the next Galaxy


203

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AppleSoldier

E, infatti. Anche questo sì è rivelato la versione s dell's3.

GiorgioGR

Concordo, non riesco ancora a spiegarmi come non possano aver fatto delle sezioni del blog dedicate! Altro che Apple, Nokia o Samsung... xD

Gios

Perchè non parlare dei fin troppo ampi spazi che dedicano a Oliveti! XD

Antonio Barbato

Come sopra, se non vuoi che uno vi dia del f4an idiota allora non comportatevi da tali, io non sono un f4n e non lo saró mai, io non difendo a spada tratta un dannatissimo oggetto come fate voi, ma vi rendete conto che in questo topic avete creato un casino perchè supponete ci siano più notizie Samsung, secondo voi scritte con più enfasi, rispetto agli altri ed in particolare ad Apple? Vi hanno anche risposto con la conta degli articoli che mostrano l'opposto di quel che dite e nemmeno vi siete fermati quindi non lamentatevi se poi qualcuno si rompe le palle e vi manda a quel paese.

Vai a scrivere ""sono 11 blog distinti, ma sempre si nota che quando scrivete articoli su samsung specialmente e poi google, sono "carichi di meraviglie""" eh beh, se i redattori delle altre sezioni di hdblog non scrivono con la stessa verve di certo non è colpa di Niccolò o di altri, se non ti piace come scrivono non seguire questo blog, facile, oppure prova a muovere una critica con il redattore dell'area di tuo interesse ma ripeto NON ROMPETE LE PALLE PER TUTTO IL RESTO ED EVITATE DI FLAMMARE perchè cosi facendo vi dimostrate dei perfetti f4n idi0ti...ora capisci tu quello che intendo. Buona notte

Giova91

ovvero? cosa avrei detto di ignorante?!
Comunque ti ricopio un post di un utente sopra, così forse capisci meglio che quello che hai detto è SOLO una tua impressione

"Scusate ma in questo momento nella prima pagina del blog ci sono 18 news tra cui:
3 notizie di samsung (una su windows...)
2 notizie di apple
2 notizie di nokia
2 notizie di htc

Mi dite dove è la stradominanza di samsung nelle notizie?

Edit
nella seconda pagina altre 18 news di tecnologia tra cui
2 notizie samsung
2 notizie nokia
2 notizie htc
1 notizia apple

Dove è la straripante abbondanza di notizie samsung?

Terza pagina
1 notizie apple
2 notizie nokia
2 notizie htc
0 notizie samsung

Totale (prime 3 pagine ore 12 e 40 del 9 marzo)
4 notizie apple
6 notizie nokia
6 notizie htc
5 notizie samsung"

Aggiungerei che è in presentazione il Galaxy S4 in questi giorni, ovvero Top di gamma di una delle marche più conosciute, nonché punto di riferimento (almeno negli ultimi due anni) dei prodotti Android e notizia di oggi maggior produttore di smartphone al mondo!

Guest

ovvero? cosa avrei detto di ignorante?!

Comunque ti ricopio un post di un utente sopra, così forse capisci la minkiata che hai detto

"Scusate ma in questo momento nella prima pagina del blog ci sono 18 news tra cui:
3 notizie di samsung (una su windows...)
2 notizie di apple
2 notizie di nokia
2 notizie di htc

Mi dite dove è la stradominanza di samsung nelle notizie?

Edit
nella seconda pagina altre 18 news di tecnologia tra cui
2 notizie samsung
2 notizie nokia
2 notizie htc
1 notizia apple

Dove è la straripante abbondanza di notizie samsung?

Terza pagina
1 notizie apple
2 notizie nokia
2 notizie htc
0 notizie samsung

Totale (prime 3 pagine ore 12 e 40 del 9 marzo)
4 notizie apple
6 notizie nokia
6 notizie htc
5 notizie samsung"

Aggiungerei che è in presentazione il Galaxy S4 in questi giorni, ovvero Top di gamma di una delle marche più conosciute, nonché punto di riferimento (almeno negli ultimi due anni) dei prodotti Android e notizia di oggi maggior produttore di smartphone al mondo!

Giuseppe

Invece con il tuo commento hai dimostrato la tua grande ignoranza complimenti.

Giuseppe

fan idiota ci sei tu e quelli come te che non hanno capito niente di quello che ho voluto intendere con quello che ho scritto. Fan idiota

Alex

Vabbè ma ricordiamoci anche che il Galaxy SII ad esempio non l'ho mai visto pubblicizzato eppure fu un grandissimo successo (io nel commento precedente ho dimenticato di specificare che mi riferivo più al passato che all'ultimo Galaxy, dato che dal GS2 in poi il marchio "Galaxy" è diventato sinonimo di qualità, nonché un po' moda!!=p). Ora tu mi facevi l'esempio dell'HTC, questo in fin dei conti non vuol dire altro che la qualità alla fine arriva sempre all'attenzione del cliente che essa sia pubblicizzata o meno (ed anche questa è stata la fortuna della Samsung che inizialmente non bombardava il mondo (in stile Apple) con pubblicità e pubblicità, cosa che, anche giustamente (non voglio di certo condannarla per questo, d'altronde si è sempre detto che la pubblicità è l'anima del commercio), ha iniziato a fare negli ultimi tempi).

Fabyo

Ma non sono d'accordo... per me non sono proprio innovazioni certe cose. E ti dirò, il successo sul mercato a me pare solo una questione di pubblicità e di essere una marca conosciuta già per altro. Più volte mi sono trovato persone che mi han chiesto che era HTC. Negli ultimi giorni per la prima volta, un mio amico che di tecnologia non ne sa niente, è venuto a parlarmi dell'HTC one. Il paragone sulle vendite non ha le basi per esistere.

Antonio Barbato

Il problema è che ci sono parecchi f4n idioti, tra cui quelli da te citati, questo è quanto....non si può commentare contro Apple che arrivano e rompono le palle, non si può commentare contro Samsung che arrivano e rompono le palle e via dicendo con i f4n degli altri brand, un pò di pulizia farebbe bene, ma a quanto par fa comodo a quelli di hdblog avere 100000mila commenti su un articolo di cui il 90% fatti da puri flame

Alex

Ma infatti io non ho detto che la modalità panoramica fosse un'innovazione, anzi su ho detto proprio il contrario (con ovvio riferimento alla Apple che la pensa in modo diverso).

Mantenere lo schermo acceso, lo potevi già fare prima, ma questo non vuol dire che lo smart stay non sia un'innovazione, anche fotografare era un qualcosa che potevi già fare prima, ma la fotocamera dei Lumia è comunque innovativa, così come il software che la gestisce. Se si parla di aggiornamenti allora tutto ciò di cui stiamo parlando non è un'innovazione ma un aggiornamento/potenziamento di un qualcosa già esistente in precedenza (citavi anche la fotocamera dell'HTC One, ma, ad esempio, secondo il tuo ragionamento anche quest'ultima risulterebbe essere un potenziamento di un'ottica da 4 megapixel).

Per quanto concerne gli aggiornamenti fatti dalla Samsung sui suoi vecchi top gamma, nonché per l'ottimizzazione effettuata su "suggerimento" della clientela, beh quelle erano ovvie "provocazioni" per farti capire come in un mercato così anche una politica del genere risulta essere "innovativa".

Lo smartphone 3D era il W960i se non vado errato, ma non ebbe un gran successo (anche perché non era un granché), quindi potrei benissimo aver sbagliato il nome del modello!!=p

In linea generale, secondo quanto detto, per me la Samsung è una delle poche (non l'unica ovviamente) case produttrici di device che sta innovando in questo campo, dato che sta introducendo nuove funzionalità sui propri device che stanno diventando un riferimento per gli altri (vedesi Sony col pop-up (in questo discorso sarebbe da includere anche l'LG che ha fotocopiato il Note II, ma vabbé xD)), sta migliorando i propri dispositivi in base a ciò che richiede la clientela (dovrebbe essere la normalità a dirla tutta, ma, purtroppo, a quanto pare non è così), sta puntando su nuove tecnologie (e non soltanto per poter dire: "guardate quanta bella roba ho nel mio reparto R&D che non vedrete mai se non in video" (vedesi Nokia e Microsoft)) e a quanto pare i frutti stanno arrivando dato che al momento ha il dominio del mercato.

Fabyo

Il riferimento al panorama era buttato lì, vista anche che sono robe simili... speravo si capisse! Era per dire semplicemente che presenterà come grande novità una cosa già esistente.

Innovare invece per me vuol proprio dire portare un cambiamento, anche se non rivoluzionario, ma deve cambiare qualcosa, deve offrire qualcosa di NUOVO, se no viene meno il termine innovazione.

Mantenere il display acceso lo potevo fare benissimo anche prima, o semplicemente toccandolo oppure impostandolo adeguatamente... hanno semplicemente reso la cosa più efficiente. Non dico sia un male, semplicemente non la considero un innovazione ma un aggiornamento.

Lo smartphone 3d della samsung me lo sono perso... qual era? Comunque cambia poco, nel senso che quella è un innovazione, al massimo l'avrebbe portata samsung invece che HTC.

E l'ottimizzare è ottimizzazione, non innovazione. L'aggiornare terminale anche vecchi è correttezza, non innovazione.

Lo schermo capacitativo utilizzabile coi guanti non ricordo chi sia stato la prima a inserirlo... mi pare nokia o sony.

Bè se restringi la personalizzazione ai produttori e quindi per questo dici che sono innovativi... tutto può diventare innovativo. Per me non è così. Con ciò non vuol dire che sono cose negative, anzi, semplicemente non sono innovazione. Così anche il fatto che abbiano ottimizzato il software perché utenti si erano lamentati, non è innovazione è un aggiornamento, un miglioramento, che per carità è giusto e bello, ma non innovazione.

Gli schermi flessibili ho detto anch'io che sono un innovazione, solo che al momento, non essendo stati introdotti sul mercato, sono un innovazione inutile!! Poi sono il primo che aspettandoli sbava davanti ad alcuni concept molto interessanti. Ma diventano un innovazione introdotta da samsung quando l'avranno introdotta!

No, non è tutto evoluzione. E' qualcosa che porta una novità, un qualcosa di diverso, un diverso modo di pensare. Il passaggio dal mono-core al dual-core è un evoluzione, dopodiché da dual a quad è una evoluzione che tutti si aspettano,serve solo il tempo.

Il fare uno smartphone che diventa un tablet è un innovazione, un modo del tutto nuovo di utilizzare il dispositivo. Qualcuno avrebbe potuto farlo anche 2 anni fa volendo, certo non con lo stesso risultato, ma come idea di prodotto sarebbe già potuta esserci. Eppure l'hanno fatta solo recentemente.

Se dico potenziamento invece che evoluzione magari ti è più chiaro che intendo.

La fotocamera del lumia, e ancor più quella del nokia 808 sono innovazioni, partono da presupposti diversi. Così quella dell'HTC. Le altre di solito sono un aumento del numero di megapixel e stop, un potenziamento di quello che c'è già.

Con ciò non voglio dire che sia un male eh, sono cose diverse semplicemente. Una cosa è innovare, una cosa è ottimizzare, altra cosa è potenziare, Nella terza almeno non c'è nulla di strabiliante, è quello che si aspettano tutti. Nelle altre due a seconda dei casi può essere meglio l'ottimizzazione di uno o l'innovazione dell'altro.

Fabyo

Sì l'avevo visto, avevo risposto ma non lo mandava perché il tuo era in attesa di moderazione!! Mo vedo se hai detto qualcosa di diverso se no ti riposto la risposta.

GiorgioGR

E NGM o addirittura Beghelli (LOOOL) dove le mettiamo? :D

Dave

La stessa trepidante attesa piena di speranza che fermentava tra iFan prima della presentazione dell'IPHONE 5, poi rivelatosi iphone 4S.

Dave

Ci credo se sono meno di 2.

Ilovetec

Esatto.

Gios

Per me filobrondi!

Gios

ad Elettronica e meccanica no.......

Saverio Paolacci

MA ma... safari fa schifo

Mirko Berto

primo commento saggio!

marko68

Ad ingegneria ci sono più donne di quante tu creda........... :-D

Guest

il mio commento è in attesa di moderazione, bah, spero che verrà pubblicato al più presto!! Al massimo se dovessero volerci più di due rivoluzioni terrestri puoi trovarlo qui: www . dropbox . com/s/tsrenmgim7rmtln/HDblog . doc

Alex

Purtroppo il mio commento precedente non è stato pubblicato ed al momento ne ignoro la motivazione... vabbè, vorrà dire che tenterò di risponderti nuovamente.
Dicevo... non parliamo a vanvera... una cosa è il photosphere (Samsung Orb) e un'altra è la modalità panoramica, che già ha il GS3 e che già aveva il mio Sony Ericsson di 7 anni fa!!-.-” Nel 2012 soltanto Apple poteva presentare come innovazione la modalità panoramica te lo assicuro!!

Comunque parli di ROM e launcher, il paragone non può essere fatto con quest'ultimi (anche perché altrimenti stravincerebbero le ROM dato che ce ne sono alcune insuperabili dato il quantitativo di funzioni che offrono e di conseguenza tutti i telefoni sarebbero da cestinare), ma dev'esser fatto con ciò che offre al momento il mercato e guardandomi attorno noto con molta facilità come la Samsung sia una delle poche che sta davvero innovando (sì, innovando, dato che un'innovazione, a differenza di ciò che tu pensi, non deve esser per forza un qualcosa che cambi il corso della storia, ma si può benissimo innovare in minuzie che ti semplificano azioni quotidiane (è comodissimo portare il telefono all'orecchio per telefonare direttamente, così come è molto comodo avere uno schermo che non si spegne quando lo guardi, che poi mi si potrà dire che non funziona al buio, beh ma non credo che sarebbe stato eccezionale se avessero montato un flash davanti sparaflashandoti ogni 15 secondi!!). Così come è una delle poche che ha “ascoltato” il volere dei clienti (ottimizzando ed inserendo anche un sacco di “chicche” (che utilizzo tutte con molta soddisfazione, escluso svoice dato che non ho mai sentito la necessità di rivoluzionare il mondo proprio nel momento in cui mi trovo alla guida, ma quandunque un giorno ne dovessi sentire il “bisogno”, credo che utilizzerei Google Now che trovo davvero eccezionale!!), ricordiamoci che sono stati proprio i clienti a chiedere una migliore ottimizzazione del software, lamentandosi delle passate versioni della TW (“la potenza è nulla senza il controllo” (cit. fanboy qualsiasi)).
Poi dici che le funzioni introdotte da Samsung erano “straconosciute”, beh non mi sembra che il multiwindows, le applicazioni pop-up, la chiamata diretta, lo smart stay, lo smart rotation,... fossero così tanto conosciute prima della loro introduzione nella nuova TW!!

Per quanto concerne la sense dell'HTC, ho già detto che trovo quest'ultima davvero un'ottima interfaccia (anche se preferisco la TW, ma sono gusti) e sono perfettamente d'accordo sulle innovazioni introdotte con l'HTC One, ma... l'HTC 3D è stata un'innovazione? Vorrei ricordarti che il primo smartphone con tecnologia 3D è stato della Samsung (no, ma non è possibile, la Samsung non innova!!) e quandunque non ci fosse stata quest'ultima, l'introduzione sul mercato di un device 3D sarebbe stata da attribuire all'LG.

“Così come il nuovo processore non è innovazione, è solo evoluzione!”, beh se dici ciò allora anche il padfone non è un'innovazione ma un'evoluzione di uno smartphone e di una tablet, ma allora anche la fotocamera dei lumia è un'evoluzione di una fotocamera “normale” (pensa a che palle sta conducendo il tuo ragionamento xD), ma anche lo schermo capacitivo che si usa con i guanti (che la Samsung già utilizzava sul vecchio Note e che utilizza tuttora sugli smartphone di punta) è un'evoluzione, e così via con tutto ciò che hai scritto, dato che il tuo discorso, così come è stato formulato, può esser utilizzato per qualsiasi altra innovazione (dato che per me restano comunque tutte innovazioni).
Sul Galaxy beam, beh, sicuramente la Samsung non ha puntato molto su questo device, ma effettivamente nel proporlo già sapeva in partenza che sarebbe stato ad appannaggio di una stretta cerchia di utenti (magari business), dato che non tutti hanno bisogno di avere un proiettore in tasca.

Per quanto riguarda gli schermi flessibili, essi sono già un'innovazione, anche se non sono ancora stati immessi sul mercato, esistono e di conseguenza sono un'innovazione (e lo saranno maggiormente quando ci sarà anche una componentistica flessibile o quando si troverà un buon connubio tra schermi flessibili e componenti non flessibili) e non “fine a se stessa” dato che se non si cercassero mai nuove soluzioni con la convinzione che tutto ciò che non possa essere immesso immediatamente sul mercato è “fine a se stesso” allora oggigiorno non esisterebbe nulla di tutto ciò che ci circonda!!
“Ma io non prendo di certo un galaxy s4 perché sono innovativi dal momento che faranno gli schermi flessibili.” questa frase, in questo contesto, non ha senso, dato che i miei commenti precedenti erano nati in risposta a persone che affermavano che su questo blog si parlasse quasi esclusivamente della Samsung, cosa poi smentita da Gios qualche commento più su, e non sul perché comprare o meno il GS4, è ovvio che io (utente generico) non acquisto un prodotto in previsione di... ma perché c'era qualche dubbio??o.O

Poi ci sono i materiali. Ho già detto che Samsung deve migliorare molto sui materiali che utilizza, ma, a detta loro, quest'anno cercheranno di venire in contro alle necessità dei clienti (sarà vero? Speriamo!!).

Infine, non dimentichiamoci che la Samsung ha aggiornato tutti i suoi vecchi top gamma portando su quest'ultimi tutte (o quasi) le novità introdotte nella nuova TW, beh, guardandomi intorno e vedendo gli aggiornamenti che fanno (e che molto più spesso non fanno) gli altri produttori, allora per assurdo anche questa diventa un'innovazione!!xD

daniel paltri

STATE ATTENTI SE ACQUISTATE QUESTI COSTOSI TELEFONI NON NE RISPONDONO DELLA GARANZIA DELLA BATTERIA , IN OLTRE LA BATTERIA SI E DEFORMATA E PUO ESSERE VERAMENTE PERICOLOSA.
HO MANDATO EMAIL MA NESSUNO MI A RISPOSTO.

daniel paltri

Salve a tutti volevo dire che questi signori SAMSUNG NON NE RISPONDONO della batteria del cellulare è vergognoso su una macchina da 700€.

Juancarlos1972

Ho letto tutti i commenti,,, vi dovete solo vergognare a sparlare di come questo blog gestisce gli Articoli,,, HdBlog è semplicemente Meraviglioso,,, grazie di Esistere per noi appassionati di tecnologia... a 360 Gradi

Carlo Bisceglia

spero presentino anche i nuovi tablet con questo S4...

Dave

Contento tu contento tutti. Io preferisco le donne.

Darius92

A me pare filo-Alcatel... e basta!

Darius92

Non capisco il motivo dei -11... Certe volte spari stron**te grosse ma a quanto pare ti becchi meno anche quando dici cose sensate asd

Tito73

Che palle! Continuate cosi, vi seguo e seguirò sempre!

franco sarno

Cosa vuoi capire tu di tecnologia se non riesci a capire come è strutturato HDblog? Nel blog della Apple si parla di iPhone-iPad etc,in quello HTC siparla di Desire,One etc,in quello Android di tutti i terminali Android.
Cosa vorresti che nel blog dedicato a Samsung si parli di LG ?

fire_RS

Fidati che in Germania sotto i 300€ non lo trovi, i prezzi sono abbassati rispetto alle cifre folli dei primi mesi, ma mica lo regalano :)

gablib83

la prima foto è sicuramente bella, ma secondo me è un fake....come si fa ad usare un device senza per nulla margini laterali sul display????sarebbe quasi inutilizzabile!

gablib83

ci sono tante sezioni del blog.... nella sezione samsung è cosa normale trovarsi questo tipo di articoli!

Gios

Dimostrazione palese del tuo f4nboysmo!
Si il processore per i topgamma sarà sorpassato e di brutto a livello di potenza dallo snapdragon 600 .....che è un nuovo prodotto della stessa casa!

Poi passare da h a full hd mantenendo la diagonale fissa significa aumentare i ppi non lo sapevei!
TUTTI i topgamma android nuovi avranno il display 1080 con 440 ppi, quindi per i topgamma il 720p è superato!
Ragazzo hai pagato 600 euro un cellulare con hw gia vecchio per i topgamma! Se poi vuoi sostenere che il qualcomm s4pro sia migliore di un qualcomm 600 (evoluizone), e di un a15 puro, spari delle cavolate impressionanti!

Tanto per capire i pannelli ben fatti vai a vedere l'htc one e poi dimmi!

Gios

Visto che in italia non è in vendita all'estero:)....era una cifra a braccio, comunque è sotto i 300 euro

Gios

Ha avuto un richiamo:)

Gios

Scusa l'off topic, ma sono f4n , e se non la pensi come loro allora non capisci!
Hanno fatto un discorso paradossale su un gran numero di articoli su samsung e alcuni sparuti per le altre case....peccato che i numeri che ho riportato sopra li smentiscano in pieno, e nonostante i numeri continuano a dire che si fanno piu articoli su samsung!

Gios

A meno che tu non sia un laureato in elettronica o informatica non credo:P

Gios

Forse ho smentito con i numeri le tante inutili parole di f4an di molti:P

wizard83x

Con il browser stock di android (e anche con l'app di hdblog) le emoticons si vedono.
Au revoir!

GiorgioGR

Vediamo se riusciamo a farti entrare in testa il concetto:

Hdblog = tanti blog distinti e indipendenti;
Samsung.Hdblog = blog samsung = articoli su samsung;
Apple.Hdblog = blog apple = articoli su apple

Cosa c'è che non riesci a comprendere? I moderatori ti hanno risposto ripetutamente dimostrandosi disponibili a dare una spiegazione alle tue perplessità, più di così non so cosa si possa fare...
Se gli articoli su samsung sono "carichi di meraviglie" come hai detto tu è merito degli autori degli articoli che, come tu saprai, variano da blog a blog. Quindi, se hai lamentele rivolgile direttamente agli autori degli articoli che ti hanno contrariato, esponendogli le tue impressioni e dandogli un consiglio per migliorarsi...

GiorgioGR

Chiamasi informazione... E poi, gente che compra versioni con garanzia europea (o direttamente fuori continente) ce n'è, quindi mi pare giusto accontentare anche le curiosità di quella categoria di utenti.

gianluca torregiani

il retro del telefono rappresentato in testa all'articolo mi piace molto. lo apprezzerei se fosse il retro dell's4. e spero vivamente che non sia di 5 pollici o giù di lì lo schermo. magari un bel 4.7/4.8 e potrei farlo mio un giorno

Guest

Parliamo a vanvera... una cosa è il photoshere (Samsung Orb) un'altra la modalità panoramica -.-" la modalità panoramica ce l'ha anche il GS3 così come il mio Sony Ericsson di 7 anni fa!! -.-"

Innovare comunque non implica che "l'innovazione" debba essere un qualcosa di così rivoluzionario che la venuta del Messia a confronto sia una bazecola, sì può innovare benissimo nelle minuzie che ti facilitano alcune semplici azioni, è comodissimo portare il telefono all'orecchio per poter chiamare direttamente, così come avere uno schermo che non si spegne quando lo guardi, poi mi si dirà che al buio non funziona, beh ma non credo che sarebbe stato tanto comodo se avessero montato un flash davanti sparaflashandoti ogni 15 secondi!!

Dell'HTC ho già detto comunque che trovo anche la sua un'ottima interfaccia (preferisco la TW, ma sono gusti) e sulle innovazioni presentate con l'HTC One sono perfettamente d'accordo con te, ma HTC 3D è stata un'innovazione, mhm... vorrei ricordarti che il primo smartphone 3D è stato della Samsung (una ca**ta ok, ma se mi parli d'innovare allora l'innovazione non è stata dell'HTC e comunque senza la Samsung al massimo sarebbe stata dell'LG).
Che poi mi vieni a parlare di launcher e ROM, beh allora non esiste personalizzazione che al momento possa reggere il confronto (soprattutto con determinate ROM che hanno quasi dell'incredibile), è ovvio che il paragone non è da fare con quest'ultime ma con ciò che il mercato realmente offre.

Per quanto riguarda il Galaxy Beam, credo che su quel prodotto non abbia puntato molto in quanto nasceva già come device per una stretta cerchia di persone (business magari) dato che non tutti hanno bisogno di un proiettore in tasca.

Per quanto concerne gli schermi flessibili essi sono già un'innovazione, esistono e di conseguenza lo sono, il fatto che non si trovino ancora sul mercato non implica che essi non lo siano, gli schermi flessibili sono un'innovazione ma saranno una "rivoluzione" quando anche la componentistica lo sarà (o magari quando si troverà un buon connubio tra entrambe le cose).
"Ma io non prendo di certo un galaxy s4 perché sono innovativi dal momento che faranno gli schermi flessibili." questa frase, in questo contesto, ovvero in riferimento al mio primo commento, non ha senso dato che il mio discorso non era sul GS4 (nonostante l'articolo parli di questo), ma sul fatto che, secondo alcuni, su questo blog si parla quasi esclusivamente della Samsung cosa smentita qualche commento più su da Gios.

I materiali. Come dicevo nel mio commento precedente, secondo me la Samsung deve migliorare ancora molto sui materiali anche se, a detta loro, con il GS4 ci sarà un miglioramento rispetto al passato (sarà vero? Speriamo!!).

Infine, ricordiamo che (in riferimento al tu: "Sono prodotti NUOVI, non solo con qualche modifica software") un quantitativo abnorme di persone si è lamentato della poca ottimizzazione software sui vecchi Galaxy ("la potenza è nulla senza il controllo" (cit. fanboy qualsiasi)), quindi per me la Samsung è stata non soltanto innovativa nell'inserire un sacco di "chicche" più o meno utili (io personalmente le utilizzo tutte con soddisfazione al momento (tranne l'assistente vocale, che non mi è mai servito veramente dato che solitamente non devo cambiare il mondo proprio nel momento in cui mi trovo alla guida, ma in tal caso comunque preferirei utilizzare Google Now che trovo eccezionale)), ma anche nell'aggiornare telefoni "vecchi" portando tutte (o quasi) le migliorie software che la nuova TW aveva introdotto (e personalmente dato l'andazzo delle altre case direi che questa qui è veramente un'innovazione!!).

Edit: "lo schermo capacitativo utilizzabile con i guanti è innovazione" comunque il GS3 permette di farlo (ah permette di utilizzare il touch anche con quasiasi oggetto metallico)!!xD (Se non vado errato anche il primo Note lo permetteva a suo tempo).

"Ri-edit": se il processore Samsung non è innovazione ma solo evoluzione allora qualsiasi altra cosa riguardi il campo tecnlogico è un'evoluzione e non un'innovazione, hai citato il padfone, ma allora il padfone è un'evoluzione di uno smartphone e di una tablet, hai citato i lumia, ma allora la loro fotocamera è soltanto un'evoluzione di una normale fotocamera, ecc... quindi deciditi: o sono tutte innovazioni o tutte evoluzioni!!xD Io preferisco la prima in quanto trovo innovative tutte le cose succitate (che siano state scritte da me o da te), ma anche qui la questione è soggettiva!!

Alessandro Crugnola

Sarete qui a NYC per l'evento? Perche non ci vediamo una sera per una birra?

baldanx

Pensala un po' come credi :)