Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung svela la prima immagine in penombra del Galaxy S4!? (aggiornato foto)

12 Marzo 2013 94


Finalmente ci siamo, tramite l'account Twitter di Samsung Mobile USA a circa due giorni dall'ormai imminente Samsung Mobile Unpacked 2013 arriva la prima vera immagine dell'atteso Galaxy S4, non troppo lontana forse dalle ultime diffuse in rete, in penombra per non svelare tutto il design ma che lascia intendere come le linee e la scocca riprendono molto da vicino l'attuale Galaxy S3.

L'assenza dell'altoparlante nella parte alta del display conferma come Samsung abbia diffuso questo scatto come layout di riferimento del dispositivo, anche se è difficile aspettarsi grandi cambiamenti nel modello finale. Quello che è comunque strano è vedere come il device assomigli in modo chiaro all'attuale S3, tanto da pensare che la foto sia quasi quella si un S3... Manca ormai poco per scoprire da vicino quello che sarà il prossimo top gamma del produttore coreano.

Aggiornamento:

Inseriamo un'immagine pubblicata su theverge che mostra una particolarità interessante:


Sovrapponento un S3 all'ipotetico S4 la corrispondenza è perfetta, forse troppo perfetta... Che Samsung abbia semplicemente pubblicato un immagine "di riferimento" per confermare il nuovo Smartphone senza però mostrare nulla realmente?


94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Rago

Dipende dal problema che gli si presenta. Se è un problema per cui l'assistenza, dopo giri e giri di parole, imputa all'utente, allora hai ragione :D

JackLoSquirtatore

Confermooooooo!!!

u.u

Potrebbe essere l'S3 Plus ?

maxforum

non hai capito il concetto, mica mi lamento che un blog di cellulari non parla di una scoperta cos'ì importante... mi lamento che in "generale" il mondo da più importanza a queste caxxate. ormai perfino in telegiornali annunciano l uscita di un nuovo smartphone dedicando un servizio ad esso, e nei titoli di coda ti mettono notizie come l 'esempio che ho fatto , tanto importanti da confermare decenni di teorie... questo trovo assurdo

Antonio Guacci

La batteria removibile è un "plusvalore" apprezzabile soprattutto per chi non cambia telefono ogni anno, o per gli smanettoni: come ogni cosa, anche una batteria al litio ha il suo ciclo di vita, e se uno tiene lo stesso smartphone per 3 o 4 anni, pian piano si accorge di non arrivare più neppure a mezza giornata di autonomia, e allora deve sostituire la batteria esausta con una nuova... Lo stesso è per gli smanettoni: tra oveeclocking del processore, cambiamenti di ROM e continui riavvii, le celle della batteria si deteriorano in fretta e quindi devono cambiare spesso batteria...

inchingostile

Per me avrete una bella delusione quest'anno ahhahahaha

Marktiè

e se fosse un SIII fotografato con il flash del GSIV dall'alto (e non visibile)? :O
Apparte gli scherzi, secondo me non è affatto l'SIV.

manuele83x

Conoscendo la bravura di Samsung nell"ispirararsi" ad alte marche quest'anno non avremo su galaxy 4 ma un "galaxy s3S" .Hardware nuovo design vecchio modello.

papuele

Se questo è il galaxy s4...quest'anno samsung tornerà coi piedi sulla terra...altro che 10 milioni di pezzi al mese. Se negli anni passati la concorrenza si è data la zappa sui piedi da sola, quest'anno i competitors non hanno mica scherzato....anzi...hanno tirato fuori delle cose sicuramenti molto superiori in quanto a design e materiali.
È vero che l'estetica è un fatto soggettivo...ma oggettivamente sta cosa non ha proprio senso. Riproporre un design che, a detta anche di molti possesori dell's3, non era certo il punto forte del modello precedente....mah...vedremo...

mry7

é ovvio quello che dici tu... vabbe che samsung nn é innovativa nel design, ma nn ci vuole un genio a capire che se continui a fare lo stesso design non vendi... salvo rari casi senza fare nomi (apple iphone) XD

Gianluca Marzullo

ottima pensata ..

Massimo

pensa che la prima volta che lo mandai, per il problema agli speaker, in una settimana fecero tutto e tornò a casa sistemato con ritiro e consegna pagata...evidentemente ero stato fortunato e mi hanno fatto ricredere al secondo giro.

Giovanni Burla

Dopo tutti i rumor e sull'esperienza passata con Samsung mi sa che c'è poco da sperare. Manca poco e poi sapremo!

franco sarno

Vai sui siti specializzati.
Qua si trattano smartphone.

Peppe15

Asus è un'azienda di m***a! Troppe brutte esperienze. Troppe.

JackLoSquirtatore

Ancora poche ore di speranza!

maxforum

a mio modesto parere hanno messo un immagine dell s3 in modo di raffreddare gli animi, abbassare le aspettative, cosi facendo faranno il botto alla presentazione e i titoli schizzano alle stelle..... che periodo di m.... c'è più attenzione alla presentazione di uno stupido cellulare che alla conferma dell'esistenza del bosone di higgs del quale non se ne è sentito parlare un secondo.

Alessio Assante

humm io direi mha ki se ne frega tanto costera troppo per poterlo aquistare

Emanuele Sciutto

se lo han fatto uguale è un fail clamoroso

squak9000

GS4 sicuro.... me ce gioco o soldi!

Evros

Tutto questo mistero per poi farlo vedere due giorni prima della presentazione...mah ho dei dubbi che sia l S4.

rasty++

ahahahah samsung ci trollaaaa lol

Lordkyron

e allora fai bene...trova una offertona e prendi il note2 che e' senza rivali.....

Murdock

Utilizzo HTC da anni. non mi è mai capitato di dover rivolgermi all'assistenza, diciamo che basta stare attenti e non trattare lo smartphone come un pallone da calcio e non si rompe. Per quanto riguarda la comunity è incredibile, nemmeno è uscito il One ed è già disponibile ROM, Recovery ecc...
Io sono sempre rimasto soddisfatto da HTC e te la consiglio, per quanto riguarda la batteria amovibile, beh.. è un discorso che non ho mai capito, se uno gira con in tasca una seconda batteria interna allora puoi tranquillamente tenerne una esterna che è anche più comoda poichè non devi spegnere e aprire il telefono.

Saverio Paolacci

probabile.

fire_RS

Speriamo che non sia così.. Un altro s3 un po più grosso no eh!

Antonio Guacci

Il Note 3 non mi interessa: se è vero che sarà un 5,9 pollici sarà troppo grande per me, A MENO CHE NON SIA BORDERLESS. Aggiungi che le features finora annunciate per S4 non hanno nessuna attrattiva per me (Exynos Octa e riconoscimento oculare), e risulta evidente che di sicuro questa nuova generazione Galaxy io la salto a piedi pari. :-)

Riccardo Biagini

La butto lì. pubblicano le immagini di un device simile all's3 per ridurre le aspettative e fare il botto alla presentazione. spero sia come dico io altrimenti ci troviamo di fronte ad una nuova Apple anche come strategie di mercato...ovvero siediti sugli allori e spremi tutto dagli utenti

Ferdix

Vabbè hai beccato degli imbeci***

Ferdix

Hai ragione in parte....a volte pur di non spendere per la riparazione trovano qualsiasi cavillo

Lordkyron

Io prendero il note 3 verso gennaio-febbraio 2014.
Il gs4 mi interessa perche' posso capire come sara' piu o meno il note 3 :D

Luca Missaglia

A me il forma factor di S3/Note2 (Cell che ho avuto e il note tutt'ora utilizzo)
Piace molto e se S4 mantenesse le stesse forme non mi dispiacerebbe,magari con display più ampio e bordi più stretti...
Dovrebbe però avere novità davvero interessanti... Già lo scroll e il pause con occhi mi piace!!!
Se invece non dovesse presentare novità degne di nota mi terrò stretto il note 2

Beats_8

Le linee sono un misto tra quelle del note 2 e S3

Antonio Guacci

Bon. :-)
Buon S4 a te: io a questa mano passo, punterò al Note 2 quando sarà in offerta. :-D

marksfir

Le principali opinioni sull'ipotetico design di questo terminale sono catastrofiche per samsung!!! Mai mi concederei di giudicare in maniera aspra le opinioni altrui, ma in maniera del tutto probabilistica la mia mente sicuramente limitata non capisce il perché del disprezzo nei confronti di questo terminale che giorno dopo giorno viene svelato in maniera sempre più consistente. Le linee dell's2 non venivano attaccate più di tanto, talune volte qualcuno asseriva semplicemente che si avvicinavano in maniera eccessiva a quelle dell'iphone 4. L'anno scorso quando uscì l's3 le critiche stilistiche forse si acutizzarono leggermente, ma la linea col passare dei giorni venne sempre più capita e a comprovarlo ci sono state le vendite. Ora ciò che mi prude chiedere è il perché tutti si aspettavano una linea completamente rivisitata e sopratutto un ritorno ad un disegno più squadrato. Samsung momentaneamente gode di ottimo successo nel campo della telefonia, ma il problema più consistente sta nella forsennata corsa a differenziare la gamma di cellulari, una politica commerciale che destabilizza l'acquirente e non fa volare le vendite dei prodotti di fascia bassa e inoltre secondo il mio modestissimo parere non è stata ancora capace di sviluppare un family feeling, cosa che invece accadrebbe se le linee dell's4 risultassero simili a quelle dell's3, ma ovviamente con delle modifiche che dovrebbero migliorare il terminale. Inoltre quasi tutti i prodotti dei competitors hanno in comune un family feeling, (vedi sony, apple, nokia, htc ogni hanno presenta prodotti davvero belli, ma per una questione di vendite basse è costretta purtroppo a modificare il suo design) e non vedo perchè samsung non debba "copiare" questa strategia di mercato sopratutto con il suo top di gamma. Alla fine la casa coreana naviga nelle stesse acque della volkswagen e dell'audi, tutti criticano il design quasi industriale della prima e l'understatement della seconda, ma anche qui le vendite premiano queste scelte.

Sal Miranda

Secondo me è un S3 illuminato da un S4 in alto a destra, ricordate che il contenuto nella scatola luccicava :)

Lordkyron

si si l'ho gia visto su sammobile...Ma io non dico che siano equivalenti,dico solo che ogni materiale ha i suoi pro e i suoi contro.
Tutto qui.

Buon s4

M_90

ormai hanno trovato il loro style, almeno per questi anni, fino a poco tempo fa si criticava samsung perchè prendeva spunto o copiava da altri, adesso la si critica lo stesso perchè può piacere o meno lo stile. per il momento i telefoni possono essere costruiti solo in questo modo, ancora non si possono fare triangolari o pieghevoli e con il suo stile che ha portato con s3 si differenzia da altri competitor.

Massimo

pensa che al mio asus tf101 hanno sostituito il solo cavo usb (che funzionava) quando avevo segnalato il touch screen non funzionante.
dire che fanno il minimo sindacale è molto generoso...

Davide Nobili

Non credo, la scritta Samsung sull'S3 è più in basso

Cristiano72

Drogati di meno

Lullunchio

Bufalona colossale per me (o almeno spero).

L'immagine non dice niente, è chiaramente un rendering di un S3 riprodotto malissimo, e non credo proprio che i grafici pubblicitari facciano queste porcherie : mancano lo speaker, i sensori e il LED; il bordo del telefono è tutto slavato e scontornato malissimo così come il bordo dello schermo; il logo Samsung è deformato (schiacciato verticalmente) e sgranatissimo, sembra avere una risoluzione diversa dal resto dell'immagine e non riproduce bene nemmeno la patinatura argentata.

Insomma, un bimbo di 10 anni col Paint saprebbe fare meglio.

Oppure è Niccolò che aveva 5 minuti liberi e ha deciso di trollarci! ^_^

Boscolo Luca

Anche secondo me è un s3, ma magari fosse questo l s4, cosi la scimmia sarebbe pari a zero

Antonio Guacci

iNiccolò ha appena pubblicato un nuovo articolo in cui conferma che la scocca laterale è in metallo: se anche Samsung ha cambiato materiali per un elemento chiave dell'esterno del dispositivo, forse vuol dire che alluminio e plastica cromata NON SONO poi così equivalenti. ;-)

Antonio Guacci

iNiccolò ha appena pubblicato un nuovo articolo in cui conferma che la scocca laterale è in metallo: bene, sono contento! :-)

vortex67

ahahahahah che presa per i c*lo....motorola x-phone tutta la vita,addio Samsung.

rasty++

vedi il video.. si vede bene che è metallica.. ;)

Lordkyron

Pero' a me non si e' scrostato sul liscio di casa e fidati che di voli ne ha fatti e senza cover. (ah la plasticaccia......)

Bisogna anche essere fortunati c'e' da dirlo..... ;-)

Antonio Guacci

Beh, non posso dire nient'altro che ANCH'IO spero che non sia di plastica :-)

Antonio Guacci

Certo che mi fido: anch'io so che sul cemento pure il metallo si massacra... Ma il mio Note mi è caduto in casa, su piastrelle e parquet di soggiorno, cucina e camera da letto... E fidati: se fosse stato di metallo LI' non si sarebbe ammaccato. ;-D

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung