Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Infografica | L'evoluzione della gamma Galaxy S in un'immagine

18 Marzo 2013 27


Siamo arrivati alla quarta generazione di Samsung Galaxy e tante novità sono arrivate con l'ultimo S4 sia a livello hardware che, sopratutto, a livello software. Dopo il primo i7500, che non ha avuto sicuramente fortuna per molti motivi, con il Galaxy S i9000 il produttore coreano ha trovato la giusta alchimia per riuscire a convincere gli utenti e ad iniziare la scalata nel mondo Android. S2 è stato forse il device migliore e S3 la sua naturale evoluzione che ha battuto ogni record di vendita. S4 ha trovato nella grande mela il palcoscenico ideale per presentarsi al mondo e di novità ne abbiamo viste molte sebbene a livello estetico sia assolutamente in linea con la gamma Samsung 2012. Di seguito un'interessante infografica che mostra l'evoluzione della gamma Galaxy S.



27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Brrr… Ho ancora gli incubi…

dsca

Infatti ho detto "sembra" proprio perchè le specifiche dell's4 sono anni luce avanti a quelle dell' S ma nonostante questo continua a reggere il daily use dell'utente "medio" ;)

Antonio Guacci

Ne ho comprato uno alla mia fidanzata meno di un anno fa, per farla entrare nel mondo android: ne è entusiasta, tutt'oggi è un ottimo smartphone entry/mid-level... Altro che preistorico!!!

Antonio Guacci

...Ma non era ormai confermato che la cornice dell'S4 è un profilo metallico e non di plastica cromata come in passato? o.O

Davide Vegliante

Hai perfettamente ragione!

M_90

prego figurati :).

fire_RS

per me galaxy s2 rimane il miglior galaxy di sempre..e uno dei migliori cellulari della storia

Einstein

Grazie per la risposta ;-)

ChIP_83

Umhh....si sono dimenticati quella sottospecie di basetta per test chiamata Samsung Galaxy i7500....
"IL GRANDE" ingresso di samsung nel mercato android...

mry7

e soprattutto ha dato una svolta ad android per prestazioni e fluidità

Novizio

Se ci metti la cyano è un missile. Piu' che preistorico direi immortale! ;-)

KingArthas

Tutt'altro, uscito addirittura 3 anni fa ma ancora recentissimo... è compatibile con la stragrande maggioranza delle apps

M_90

è la roadmap di samsung, hanno programmato solo 5 galaxy s top di gamma e l'anno prossimo si concluderà il ciclo con s5. in teoria poi nel 2015 dovrebbe nascere una nuova serie, si ipotizza quella con i display flessibili.

Einstein

Io non vorrei vetro o alluminio, ma mi piacerebbe che la filp cover stesse chiusa e secondo me la cosa più comoda e pratica sarebbe una calamita che per funzionare, però, ha bisogno di un pochino di metallo.

Einstein

Perché dici che l'anno prossimo si concluderà questo ciclo con l'ULTIMO gs?

Juancarlos1972

Quoto al 100%

joeplant

Beh Sisi a dire il vero anche io uso la Slim Cover ma Cmq mi è caduto pure senza e si è aperto senza nessun danno poi èovvio che nnon è indistruttibile ma èun fatto che rregge più degli altri

josefor

Comunque voglio vedere i drop-test dell' S4, S3 se picchia male a terra da altezza orecchio si rischia il vetro del display, si salva la plastica e ti si rompe il vetro :P. Io ho rimediato con la slim cover che protegge ulteriormente i bordi e aggiunge si e no uno spessore 0,5mm, il cellulare rimane quasi identico nelle forme e dimensioni ma è sempre una cover aggiuntiva, comunque con il policarbonato puoi fare dei cellulari indistruttibili, vedi il limia 920, è da vedere se Samsung ha fatto tesoro dell'esperienza dell'S3.

M_90

bisogna dire che in questi anni samsung ha trovato una propria identità a livello estetico, è sempre stata criticata per avere copiato s1 e in parte s2(sarà vero?), con s3 ha finalmente portato qualcosa di proprio che non si era visto finora. hw sempre al top, una crescita a livello di ottimizzazione sw impressionante con ottimi sw come snote e mw, con le ultime distro una piacevole cura a livello estetico della tw che è migliorata tantissimo confrontandola con la tw su ginger. l'anno prossimo si concluderà questo ciclo con l'ultimo gs, e possiamo dire con tutta tranquillità che samsung è riuscita ad avvicinarsi, con vendite che nessun altro brand android ha fatto, e ad avvicinare android al panorama apple, senza stare a dire chi è meglio o peggio perchè ormai anche android ha trovato quella giusta maturità e lo si può vedere dagli ultimi android usciti e non solo di samsung.

josefor

A me comincia a piacere S4, mi piace che sia praticamente tutto schermo, grande come il precedente ma ancora più display disponibile, ma da possessore di un S3 non ha proprio senso comperarlo, io capisco a fatica i patitti o meglio dire i malati di telefonica che cambia il cell ogni 6 mesi ma io sicuro non lo cambio, ragionevolmente se non porta rivoluzioni com features sconvolgenti non vedo proprio il motivo di cambiarlo, solo la rottura di reimpostare tutto.. credo che ragionevolmente sia giusto attendere un paio di generazioni

joeplant

Beh comunque di migliorie ce ne sto a volonta a lovello hardware... Noncapisco perché si continua a dire che non ci sono...certo a livello estetico soo simili... Ma come ha fatto iphone con il 5 che é molto simile al 4 é successa la stessa cosa con il gsperché comunque il gs3 é stato un prodotto di successo a livello globale non aveva molto senso modificarlo effettivamente... Peró fagazzi da solo il display meriterebbe l'upgrade... Cio per anni iphone ha pubblicizzato il suo retina a destraea manca qui abbaimo 440 dpi su un superamoled non so se mi spiego 5 pollici poi nelle stesse dimensioni dell's3 ... Due giga di ram che si faranno sentire lte su tutti i terminali e molte funzioni saranno oresenti solo nell's4 come shealth che mi sembra molto interessante insomma ce ne sta di roba questo secondo me farásul serio il botto. Detto questo il policarbonato ha salvato il mio gs3 almeno 3 volte. Siamo un pó onesti con noinstessi l'alluminio e il vetro dell'iphone sarabbero meglio a livello estetico ma ragazzi a chi noncade un telefono... Cn la plastica lo salvi con alluminio e vetro no... Una banale caduta ammaccó il mio iphone in dieci punti... E poi tutti vogliono alluminio e vetro e dopo riempite i vostri iphone di cover che lo nasconodono che senso ha???

dsca

Galaxy S uscito solo 3 anni fa, sembra preistorico

Einstein

Booo. Mi sembra bello, ma da possessore di S3 sarai stato più invogliato a comprarlo se ci fosse stata qualche modifica dal punto di vista estetico.
Con questo non voglio discutere sul fatto che sia un gran terminale.
Visto poi che in questi giorni tutti parlano tanto di materiali, a me il policarbonato piace, ma secondo me avrebbero potuto mettere un piccolo inserto in metallo (ad esempio la cornice) in modo da poter montare una calamita sulla flip cover così che possa star chiusa come quella degli Ipad.

Peppex1986

Per forza... ogni volta riescono a migliorare prodotti già perfetti... Un passetto alla volta e arriveremo a Cortana!

squak9000

Penso il GS2 sia una sorta di 3330 per il mercato mobile del 2011/2012.... indistruttibile non era ma comunque, ma ha portato una sorta di apprezzamento migliore grazie alla sua velocità e funzionalità... inoltre gli aggiornamenti sono costanti nel tempo! Non è stato dimenticato e per me rimane un telefono "attuale"...

squak9000

...e come volevasi dimostrare... anche il GS4 si prenderà il Best World Mobile 2013 al WMC del 2014... mi ci gioco anche i soldi...

Fraboni

jely bean? lol

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO