Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung ed HP insieme per una nuova soluzione di stampa mobile su Galaxy S4, S3 e note 2

04 Aprile 2013 8


HP e Samsung hanno presentato oggi una nuova soluzione di stampa disponibile su device Samsung selezionati, come il nuovo Samsung Galaxy S4, che offre agli utenti la possibilità di stampare facilmente e direttamente sulle stampanti del portafoglio HP inkjet e HP LaserJet.

La stampa da dispositivi mobile è un’esigenza comune dei consumatori, ossia disporre di stampe su richiesta e personalizzate, praticamente in ogni luogo. Diversamente dalle attuali applicazioni di stampa mobile presenti sul mercato, la nuova soluzione integrata di HP e Samsung non richiede installazione, driver, o configurazioni di rete, per adattarsi al telefono, rendendo la stampa mobile facile e comoda. Inoltre, questa nuova soluzione è una delle poche ad offrire opzioni di stampa sofisticate, che comprendono la stampa duplex, a colori, l’orientamento e il tipo di carta. Grazie a queste possibilità, e a molte altre, questa nuova soluzione mobile consentirà di stampare con più facilità, facendo risparmiare tempo a chi si sposta frequentemente per lavoro e a chiunque altro.

hp logoLa funzionalità di stampa sarà supportata dal nuovo Samsung GALAXY S 4, di prossima uscita sul mercato, e sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno come aggiornamento del firmware del Samsung GALAXY S III e Note II, che renderà possibile la compatibilità di stampa wireless integrata.

Gli utenti potranno stampare in due modi: collegando automaticamente il loro device mobile Samsung e la stampante HP sulla stessa rete locale, in Wi-Fi, o con la tecnologia HP per stampa diretta wireless.

La soluzione di stampa Samsung è la più recente funzione HP del portafoglio di stampa mobile, che comprende anche HP ePrint. La soluzione di stampa integrata funziona in tre semplici passi: scegliere un documento, una foto o una pagina web; (2) selezionare una stampante (su Wi-Fi o direttamente) e inviare il comando di stampa. La soluzione integrata offre inoltre all’utente ulteriori comode opzioni di stampa, fra cui numero di copie,
dimensioni della carta, orientamento, tipo di carta, modalità colore, stampa su due lati e stato dell’avanzamento della stampa.

Disponibilità e supporto
La soluzione di stampa è compatibile con quasi 200 modelli di stampanti HP del portfolio HP inkjet e HP LaserJet. Il pulsante di stampa integrato sarà disponibile in molte applicazioni dei device mobili Samsung, fra cui: Email Client, Android Browser, Photo Gallery, Contacts, S Note e Polaris Office.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Soprano

Scelta senza senso! Io ho un multifunzione HP di fascia alta e un Galaxy S2 ma secondo Samsung sarei tagliato fuori da questa funzione elementare (che funzionerebbe anche su uno smartphone di fascia bassa) solo perchè hanno deciso di includere nel supporto solo l'S3 e il Note II !? Non trovo una ragione plausibile che possa giustificare l'esclusione del Galaxy S2.

callea

È un inseguire la soluzione Apple dell'Air Print ormai divenuto uno standard per le stampanti.
Possono mettere mille features inutili ma poi sulle cose che contano stanno molto indietro ad IOS e arrancano.

abusx

samsung già lo fa con le sue stampanti tramite la app mobile print della stessa samsung...

Kekko Chringel Glanzmann Tassi

uso una hp photosmart con tecnologia eprint con un sony xperia p...

Walter Waliersanti

Epson

Walter Waliersanti

Uso da qualche mese una stampante epsom, fa le stesse identiche funzioni e costa meno della metà.

Angelo Sbrissa

sicuramente ci sarà qualche app che farà da ponte. se fosse così nessun problema

mettek

Bello ma mi sembrano sempre soluzioni proprietarie... creare uno standard magari sfruttando il wifi-direct o altro?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO