Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumor | In arrivo anche un Samsung Galaxy S4 resistente ad acqua ed urti entro le prossime settimane

24 Aprile 2013 64


L'indiscrezione sarebbe sfuggita ad un dirigente Samsung durante l'evento di lancio a Dubai, Young Soo Kim, che ad una domanda da parte della stampa sul perchè Samsung non abbia implementato sul nuovo top gamma una certificazione contro acqua, urti e polvere, la fonte rivela che entro le prossime settimane potrebbe debuttare un modello di Samsung Galaxy S4 con l'aggiunta di certificazione IP53 e IP57.

La notizia è da prendere ovviamente ancora con la dovuta cautela, ma se risultasse vera avremo anche un primo vero concorrente di Sony Xperia Z, al momento l'unico smartphone di fascia alta a godere di questo tipo di specifica. Sarà vero? E se lo fosse arriverà in tutti i mercati?

via


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheFixer

Ok... Allora mi sa che hanno risolto con l'ultimo aggiornamento.

Mark

non lo ho ancorA riscontrato.. appena lo ho preso lo ho aggiornato all'ultimo fw

TheFixer

Dicevano di un problema di perdita/bassa potenza di segnale.

Mark

Quale problema?

TheFixer

Appunto...;)

Guest

Questo costerà molto di più.

Stair

Purtroppo al momento è la regina di casa Android... da sola vende la metà degli Android sul mercato.. con 10 milioni di pezzi non arriva a sabato prossimo..
Le persone che dicono che lagga, riempie di app inutili, non hanno l'ultima versione lasciale parlare. i firmware definitivi sono usciti oggi.. c'è anche chi dice che le app e la penna del Note sono inutili..
Nel frattempo Samsung ha aggiornato buona parte dei suoi dispositivi. Hanno sempre fatto cose strane, concordo ma questo non mi riguarda. Mi diano un telefono che funzioni come mi aspetto..il resto non conta.
Nel frattempo Bill Gates in persona è andato a chiede a Samsung di passare a Windows, e Larry page va settimana prossima per tranquillizzarli che Android li supporterà..
Aspetta quando LG si accorgerà che il prossimo Nexus lo farà Motorola, che casino ci sarà!

Si HTC non mi pronuncio, al momento ha un terminale in produzione e non riesce a fare fronte alle domande.. io fossi in loro avrei provato a sistemare Wp e non correre dietro a Fb. Su Android avere solo il top di gamma traghetterà tanti vecchi utenti Apple verso Android e soddisferà per un po' chi ama avere l'ultimo Android di grido. Io come già scritto spero che Htc si riprenda e che superi Nokia

Stair

Hai ragione li ho presi anche dai fan Lg..

mettek

Me la prendo con Samsung perchè proprio queste politiche rovinano la reputazione di Android.

Persone che dicono che è lento, che lagga, che ti riempie di app preinstallate inutili, che non si ha mai l'ultima versione ufficiale. Questo è dovuto alla frammentazione che i produttori creano solo per spillare più soldi possibili.

Dei produttori non ci si può fidare. Ma manco di HTC se è per questo....

Il problema qui è che Samsung sta pensando di essere la regina indiscussa del settore e quindi pensa di potersi permettere queste tattiche commerciali che a mio vedere sono abbastanza disoneste in questo caso.

Quello che mi sembra è che quest'anno HTC si sta comportando meglio in diversi ambiti.

TheFixer

Beh... credo che gli insulti li avresti potuti ricevere tranquillamente anche evidenziando i difetti di un Galaxy o di un qualsiasi altro smartphone "di tendenza" per così dire. Quello che cerco di dire è che i fan/religiosi non sono prerogativa Apple.

edooo

prova

Stair

Io ti parlo di Applefan, non Apple users. Mio fratello è un grafico ed in casa mia è sempre stato presente un Mac. Mio fratello non vive in funzione dello strumento ed ha un Android come telefono. Mio cognato ama la musica e per lui Apple è oggettivamente il meglio ma non parteggia.. a me fa arrabbiare chi detesta ciò che non ha la mela.. io ho voluto vedere e maneggiare iPhone 5 e nel mio blog ne ho tessuto le lodi dell'estetica di questo prodotto, ma appena acceso non mi è piaciuto. Valanghe di insulti.. comunque contento di aver chiarito il primo concetto, mi dispiaceva aver creato un fraintendimento..

TheFixer

Riguardo alla prima parte felice di aver frainteso... Siamo sulla stessa linea d'onda.

Riguardo agli Applefan/religiosi, invece, avevo inteso bene e rimango della mia personale opinione. Per me il binomio Appleuser<=>Applefan regge fino a un certo punto. I fanatici di questo o quell'altro "credo" li trovi dappertutto. Pensare il contrario o pensare che Apple susciti più di ogni altra azienda una sorta di "folle estasi mistica" in chi acquista i suoi prodotti la trovo una cosa priva di senso.

Stair

Io non lo avrei comprato unibody e senza queste caratteristiche..

fire_RS

Se s4 lo avessero fatto unibody avrebbe comunwue venduto a palate.. Il vero problema è che così risparmiano molto usando la plastica.. E nello stesso tempo hanno trovato il modo di vendere una versione ancora più cara..

Stair

Visto e risposto.. dai come sei nervoso oggi.. addirittura un elenco.. compra HTC One, così l'azienda si riprende e poi facciamo una battaglia con il prossimo telefonino al minor numero di lag, anche se poi credo torni da mamma Samsung..
Litighiamo e discutiamo tra androidiani..bisogna unire le forze per insultare Norules..

Stair

No , mi hai frainteso.. ho detto che gli affezionati Samsung sanno essere critici verso l'azienda che preferiscono, specialmente per azioni discutibili. Quindi molti stanno valutando se passare ad HTC perché hanno trovato che alcune cose non sono più prerogative per l'acquisto Samsung. In molti hanno acquistato un note, mai usato la penna ed ora sono contenti con un Sony Xperia Z perché volevano solo uno schermo grande..giusto, ottima scelta.
Riguardo ad Apple purtroppo ci sono fan religiosi che non ammetteranno mai che anche Apple ha difetti, a differenza dei Samsung o HTC fan che a volte si arrabbiano..

Dado401

Mha... Come invogliano a comprare in questo modo?!

mettek

Vedi cosa ti ho risposto.

TheFixer

Un altro modo per dire che chi passa ad HTC è senza cervello? Se intendi questo mi spiace, ma non condivido.
Inoltre la diffusa convinzione che chi usa Apple sia un caprone privo di qualsiasi facoltà intellettiva io non la comprendo e mai la comprenderò.

Stair

Sicuramente, ma in molti sono gli affezionati a samsung che sono animali pensanti con senso critico e che magari criticano qualche decisione o si appassionano ad altre.. Non siamo mica in Apple!

Stair

pensa a questo Lorenzo, probabilmente sarà unibody, senza cover removibile, sd card e batteria removibile e peserà quanto un Nokia.. così ti passa tutto! Le famose mutande di ghisa..

Stair

Quoto aspettando S4 mini..

Stair

Perchè sarà unibody perdendo tutti i vantaggi che un consumatore Samsung vuole: cover removibile, espansione di memoria, batteria sostituibile..

Stair

Perchè in policarbonato no? Di policarbonato sono gli oblo degli aerei e sommergibili e tengono.. Il problema è unibody? Come il Nokia..

Stair

S4S

Stair

Tranquilli, HTC ha deciso di seguire la stessa strada.. In Cina HTC One con Cover removibile, versione con microsd e dualsim. Inoltre una versione con diverso modulo telefonico e dati.. Samsung fa scuola!! e dalle foto si vede che sotto è in plastica...

Stair

Vedi Htc..

TheFixer

Ricapitolando:
Processore Exynos Octa
Certificazioni IP53 e IP57

Mmmmm...... Mi sa che il prossimo S4 sarà uno smartphone da acquistare.... :)

TheFixer

Io avevo letto di qualche problemino col wi-fi... Qualcuno conferma?
P.S. Scusate l'OT.... :)

TheFixer

Sarà solo mia impressione o una marea di affezionati Samsung sta passando o valutando di passare ad HTC?

franco sarno

Anche la variante del Valico sarà targata S4

Mark

i colori sono un po morti. poi se lo guardi da una certa angolazione ti cade l'occhio....

Mark

be si il display è l'unica cosa che non mi e piaciuto su sto xperia z.. se solo lo avessero fatto meglio sto display sarebbe stato perfetto

rupert800

Ecco qualche altra versione ci stava :)

Roberto

ma riflettete e pensateci... può mai essere????? la risposta è NO!

fire_RS

ecco che samsung ci ricasca un' altra volta...perchè non lo facevano direttamente così?

Lorenzo

Appunto per il fatto che uno spende 600/700 euro (mica spiccioli) per un telefono pensando che sia il migliore devide android della samsung ma non fa a tempo a gustarselo perchè subito dopo esce una versione migliorata.

TheFixer

Più che altro frammenta un po' i maroni... Tutto qui. :)

TheFixer

Per pura curiosità... Che problemi da il display di xperia Z?

Matteo Cazzoli

frammentazione per una cover diversa?
wow non sapevo che il cambiamento della cover creasse frammentazione hw...

che poi non sia il massimo verso la clientela non lo metto in dubbio

Lorenzo

e vai con la frammentazione ahahahh
e poi scommetto che costerà pure più di un iphone

forza samsung!

Tito73

Sarebbe ottimo un device del genere!chissene delle varianti!

Francesco

Ma sì, verrà proposto ad un prezzo ancora più folle...

Scaffale...

Pisolo Marzapani

concordo. Peccato il display senno' per il resto son bello contento e mi traghettera' verso il Note 3 senza problemi :)

Pisolo Marzapani

ti sei dimenticato la radio FM

Mark

Dopo 3 anni che uso plasticaccia made in samzung usare l xperia z e come andare sulla luna

cekerz

Beh a prescidere da critiche su chi ha confusione sui troppi modelli o chi pensi che samsung stia sbagliando io dico che queste sono strategie di marketing.
E' chiaro che se una persona deve acquistare un prodotto del genere si rivolge a catene com med....old o altre simili perchè li si trova una vasta scelta di modelli ed è proprio quello il motivo per cui si va in quei luoghi "perchè c'è un gran numero di prodotti da vedere e valutare" Queste sono le strategie di marketing che fanno vincere.
Dare sempre una scelta in più al cliente è una buona cosa.
L'unica cosa che io invece osserverei in maniera negativa è che la frammentazione poi dei modelli samsung potrebbe influire sulla qualità software dei prodotti.
Sviluppare aggiornamenti su tutta la gamma smartphone phablet e tablet non sara cosa da poco per samsung. Infine, dovendo dare un parere soggettivo, penso che s4 sia davvero un capolavoro... a differenza di s3 che non mi ha mai convinto fino in fondo.
Un felice utilizzatore (ancora a lungo) di s2.

Carlo Andrea Reale

Bah sempre più basito...qst'anno Samsung non mi sta piacendo per nulla!Batteria del GSIV non all'altezza e browser laggosissimo...octa si octa no,adesso pure altre varianti bohhhh!

Giuseppe Man

La seconda ipotesi secondo me. L' utente medio non capisce più niente con tutti i modelli ma sa che deve comprare Samsung perchè è la marca con più modelli. Alla fine chiede consiglio al negoziante che gli vende quello che ha più presente in magazzino e che ha più interesse a smaltire. Anche questo è businnes.
Fine Settembre dovrò sostituire il mio S2. Speriamo di non ritrovarmi 1000 varianti. Le premesse purtroppo già ci sono: S4 sommergibile, S4 mini, S4 Qualcomm, S4 Octa core, S4 dual sim(strano che ancora non se ne sia parlato) e se pensiamo che ancora deve uscire vengono i brividi

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO