Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S4: ecco tutti i dettagli del test Live Batteria |Infografica

04 Maggio 2013 258


Dopo avervi mostrato ieri tutti i dettagli live del test batteria, ecco che oggi vi riassumiamo tutto in un'infografica completa che riassume praticamente tutte le principali attività che abbiamo svolto durante la giornata. Allle varie voci che vedete vanno aggiunti ovviamente movimenti all'interno dei menu, installazioni di circa 4 applicazioni e smanettamenti vari che hanno inciso sul tempo di attivazione del display e sull'autonomia complessiva.


258

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laggandroid

Sinceramente non saprei, su Internet leggo opinioni contrastanti. Io non ho mai comprato nulla all'estero quindi non ti so dire.

Xander088

Senti che ti chiedo, garanzia Europa, per gli iphone é come se fosse garanzia Italia? Cioè se prendo un iphone che arriva dalla Germania e lo porto a un centro in Italia me lo riparano/ sostituiscono con uno ricondizionato gratis?

Laggandroid

Dall'uso mi sembra che tu abbia fatto qualche chiamata, un po' di internet, usato l'app di hdblog e il play store. se li hai usati per poco, come sembra essere (anche se non conosco bene le statistiche di android, quindi chiedo venia), l'uso è abbastanza modesto.

giulio

confermo, note 2 tutta la vita

manchester united

Direi che non sono in standby......La batteria dura abbastanza! Comunque il tuo nik ci sta bene vicino ad s4.....perche lagga(per ora)

Laggandroid

Buona idea ;)
Io ti posso dire il mio gusto: ho sempre odiato il bianco e vado ogni anno di nero (e il nero dell'iPhone 5 mi fa impazzire) ;)

Xander088

Beh io ho un 4s e da quando ha ricevuto l aggiornamento a iOS 6 mi sembra meno fluido...ad ogni modo vendo questo 4s e mi prendo un iPhone 5 europeo a 580 spedito in attesa che calino i prezzi di htc one e dell s4..tanto come primo telefono uso il nexus 4 :)
più che altro ho un dubbio esistenziale...iphone 5 bianco argento o nero e ardesia?

Laggandroid

Se per il tuo uso dura bene buon per te, a me l'iPhone alle 15 è già scarico :D

Il test di hdblog è stato abbastanza oggettivo, naturalmente era impossibile riprodurre lo stesso identico uso tra i due smartphone, e l's4 rispetto al concorrente ha deluso.

Se ti riferisci all'iPhone 4, ammetto anche io che non ha un hardware sufficiente a far girare bene iOS 6. Proprio per questo consiglio, se si vuole puntare ad un iPhone più economico, di acquistare l'iPhone 4S.

Xander088

Dubito, ho testato personalmente un s4! 4 ore e 20 di schermo acceso con mio utilizzo dalle 6 alle 22 di sera e per mio utilizzo intendo 3 ore e mezzo la mattina e 3 ore e mezzo la sera tra musica giochetti e internet la batteria dura davvero molto! Qualche giorno prima l ho visto durare 2 ore e 40 minuti e aveva ancora il 54 o il 56% di batteria ora non ricordo! Poi un mio amico che lo utilizza mediamente ci copre 2 giorni quasi sempre e quando lo usa tanto a volte lo mette in carica alla fine del primo giorno con un 40% di batteria ! Per me è promosso! Io finché non provo un htc one non do giudizi sulla sua reale durata ma dal test live che ho visto con il mio utilizzo non arrivava alle 13 14 ;) d altronde al contrario di te io compro htc da 4 anni a questa parte e sono perfettamente al corrente del problema batteria che affligge tutti i modelli! Per non parlare degli aggiornamenti che tendono troppo spesso nel rendere il telefono sempre meno prestant nel tempo alla "Apple" mentre fino ad adesso samsung sembra che ad ogni aggiornamento migliori i suoi telefoni

Laggandroid

Ovvio che questi test lasciano il tempo che trovano, ma sta di fatto che l's4 ha una durata inferiore dell'one. I lag ti assicuro che ci sono ancora ;)

Laggandroid

Ma guarda l's4 come lagga... negate pure l'evidenza...

Laggandroid

La batteria è mediocre, se per 13 ore lo tieni in standby quasi sempre non c'è da vantarsi.

Shut up and buy a Citroën

Ma vivi in un'altra dimensione? Quella dove un giorno "da esseri umani" equivale a un'ora "da Dio"?! xD

Pietro

Samsung s2 4h, 50m con schermo acceso, batteria al 15% cavolo....mi tengo stretto l s2

Jack

Sì si confermo i laggandroid sono rimasti trallalero trallala...

Stefano Capanna

ahah ma di cosa stai parlando? io non mi sto riferendo a nulla di ciò che hai detto, ma proferito parola sui brevetti, il mio commento era riferito a quello precedente dato che è innegabile come da un anno a questa parte htc sta prendendo un filosofia molto apple style, a mio avviso snatura del tutto quello che è Android.

Xander088

ma puoi fidarti di chi vuoi :) questi test lasciano il tempo che trovano e sono stati fatti in condizioni pesantissime al limite dell impossibile ;) io ho avuto modo di testare la batteria e fino ad adesso mi risulta essere la più duratura dopo quella del note 2 :)
i lag oggi ho provato ed effettivamente con l ultimo aggiornamento non esistono più

manchester united

Lagga??si su internet troppo ma come batteria e ottimo io ci faccio 13/15 ore

manchester united

Questo e un uso medio intenso e penso non sia per niente male anzi!

Laggandroid

"Detto da uno che spesso utilizza una batteria esterna per l'iPhone." Ti era sfuggito? ;)

E comunque mi fido più dei test per la batteria di hd blog, se permetti.

I lag sono stati ridotti, ma sono rimasti.

Laggandroid

Mi sa che nella lista ci sei prima tu ;)

Antonio De Lorenzo

Basta seguire la guida di pochi giorni fa su hdblog:

Andate nelle impostazioni:

Tab Altro/info dispositivo
Scorrete fino a Versione Build
Iniziate a fare tap sulla voce fino a quando non leggerete che sarete sviluppatori.
Tornate indietro e sempre nel tab altro avrete adesso l’opzione!

Non potrai piu' tornare indietro (cioe' far sparire il menu sviluppatore, ma e' solo nell's4 che e' stato nascosto, in android c'e' semrpe stato) se non resettando il telefono se non sbaglio.

Una volta che sei nel menu sviluppatori...
Trova le varie voci Animazioni, di solito sono tre (precendentemente erano 2).... prova con Disattiva del tutto, ma gia' mettendo 0.5x si ottengono ottimi risultati...

Lo stesso vale sia per S2 che S3... a volte sono le animazioni a rendere il telefono scattoso... forse sono troppo invasive, o il sistema va ulteriormente ottimizzato... magari coi prossimi aggiornamenti non ci sara' bisogno di ridurre il tempo di transazione delle animazioni...
Se non ti piace come va... rimetti le animazioni a 1.0x o disattivi il menu con 0/1 in alto.

Marco Rox

il tuo uso personale lo puoi paragonare a quello del test per capire quanto più o meno ti durerà la batteria,con un test in stand by come fai a fare una stima di paragone?come se vendendoti una macchina ti dicessero che al minimo sta accesa 4 giorni..cioè chissenefrega...

Emanuele Bonaventura

Sei scemo o cosa? Io certa gente non riesco a capirla.

La apple per caso ha i brevetti sulla scocca in metallo, sulla batteria non rimovibile? Ognuno crea un telefono secondo degli schemi ben precisi che PER FORTUNA non ci azzeccano una mazza con quelli dell' iPhone.

giuseps1

scusami ma dove si trova il menù sviluppatore?grazie

giuseps1

Qualcuno mi saprebbe dire con precisione dove si possono disattivare le animazioni per migliorare la fluidità ed evitare lag sull's4? grazie tantissimo

stecas

I vari smartphone in circolazione in questo momento hanno tutti il problemi di batteria, ma il note 2 ha una marcia in più; il note 2 essendo comunque un grandissimo terminale, ha nei suoi punti di forza, se non il primo, il fatto che non ti abbandona MAI!!!!! nemmeno quello 4G (li ho provati entrambi) che sicuramente consuma qualcosa in più, ma a sera arriva sempre con un buon marigine.

Antonio De Lorenzo

C'e' lo stesso problema con l'ultimo aggiornamento per S2... togliendo le animazioni e nemmeno tutte o mettendole solo 0.5x (invece di 1x) il telefono rinasce...

Eugenio Peluso

Condivido la mia esperienza.
L'S4 mi è arrivato venerdì mattina, caricato venerdi sera fino a sabato mattina, sabato utilizzato tutto il giorno su rete Vodafone, dalle 7 di mattina, con tutti i sensori accesi eccetto il GPS che ho testato solo per qualche minuto, wifi sempre attivo, rete dati attiva, push attivo per la posta elettronica. Risultato: alle 23:30 avevo ancora la batteria al 54%.
Ah, dimenticavo, io con lo smartphone non ci gioco.

Andrea Arvati

Ma davvero 43 o 4,3 ?Perche Houston abbiamo un problema senno.Consiglio... fatti visitare ...da uno bravo però.

Andrea De Filippo

secondo me andava integrata la batteria da 3000mha visto che l'avevano già di produzione di s3 e note 2 e sicuramente avrebbe toccato le 18,30/19

Xander088

sto cercando di capire quale sia il ritardato che ti ha messo il meno looool adesso spunta callea dicendo che il suo iphone dura molto di più xD

Xander088

lool

Xander088

beh ma ha ragione scrivi come un bambino ahahaha cmq sia un aggiornamento oggi ha eliminato i lag :) e la batteria testata personalmente eliminando 2 3 sensori, che sono inutili e appesantiscono il sistema, si arriva dalla mattina alle 6 dino alle 2 della mattina successiva con 4 ore e mezzo 5 di schermo acceso, invece se si disattivano tutte le funzioni (che io reputo inutili tenendo tutto ciò che è già disponibile su htc one, si arriva tranquillamente a coprire 2 giorni con 4 ore di schermo acceso e un utilizzo medio ;)
PS io con il mio iphone 4s staccandolo alle 7 con utilizzo bassissimo arrivo a fatica alle 16 di pomeriggio, con un utilizzo medio arrivo a mezzogiorno massimo mezzogiorno e mezzo, e con un utilizzo intenso mi si spegne non oltre alle 10 e mezza quindi fatti un calcolo tu di quanto possa durare una batteria di un iphone ;)

Laggandroid

Bambino io? Ho 43 anni, e tu? ;)

jack

Ma sai guardare o non sai nemmeno cosa dici !??!!? E lo screen sotto che indica 5 ore ? E' La penultima riga quella dello schermo acceso bimbo !!

jack

Mi sa che domani tu sei a scuola bambino ahahahahahah

Laggandroid

Ed ecco qui che sanguisung toppa. Inutile pubblicizzare 300 sensori diversi (di cui molti anche inutili e a volte addirittura fastidiosi), se poi il device lagga di continuo (e ora dove sono quelli che mi dicevano che i top di gamma android non laggano? vi vorrei proprio qui...) e non dura una giornata. Detto da uno che spesso utilizza una batteria esterna per l'iPhone.

sanguisung sei ridicola, htc one tutta la vita.

carlones

se devo mettere una rom non ufficiale e invalidare la garanzia...beh allora è bene che abbassino il prezzo altrimenti mi sembra una presa in giro

davidegta1509

Le principali migliorie che aveva questo s4 rispetto all s3 sono display, sensori e processore..tutte cose che giustificherebbero il passaggio da s3 a s4..purtoppo queste migliorie si sono tramutate in uno svantaggio nel consumo di batteria..direi che SE LE HO DOVREI USARLE come funzioni ma DEVO tenerle spente (compreso il display a 46%) che altrimenti non arrivo a sera e quindi tanto vale prendere s3 o altro se io il telefono lo uso per lavoro.. mi pare pure ovvio che questo processore non è stato ottimizzato come si deve nel sistema operativo (è uscito da pochissimo ma cosa pretendete??).. e così anche quest'anno nessun telefono è perfetto (come al solito) ma tonnellate di persone lo compreranno comunque perchè ci sarà sempre gente che ha soldi da buttare via..

tobia

Note 2 nel campo dell'autonomia non ha rivali ...

gio

per essere precisi, sono anni che sansung usa anche processori qualcomm... il penultimo prodotto è stato proprio il galaxy s3 nella versione americana (che tra l'altro andava una meraviglia) poi c'è stato anche il galaxy s2 lte. la lista è ancora molto lunga,mi fermo qui :-D

Xander088

Guarda Nn c'entra niente sto screen sopra :) sto parlando di ben altro, io ho provato un s4 e tutti è maggiori recensionisti del mondo dicono quello che dico io! Oltretutto cambio telefono in continuazione perché ho passione per i dispositivi tecnologici, ci sono svariate centinaia di utenti che seguono hdblog che stanno postando i loro risultati e a mia sorpresa ci sono addirittura 16 ore di utilizzo con 5 ore accese e ancora un 15 20% di batteria

Un esempio: https://securecdn.disqus.com/u...

https://securecdn.disqus.com/u...

Roberto

guarda che nello screen che intendi tu, quello sopra la tua risposta, il telefono è durato si, 14 ore e mezza, ma se guardi è rimasto con lo schermo attivo davvero, ma davvero poco... sicuramente neanche un ora... dove sono i 2 giorni che intendevi tu e le 5 ore di schermo acceso??

Roberto

mi sembra moooooooooooolto difficile che resiste 2 giorni con 5 ore di schermo acceso....

contrasterebbe oltretutto con questa prova.... e onestamente, mi fido di più di questa prova....

Xander088

Non è colpa della redazione, è colpa di molti utenti che parlano senza sapere le cose e scrivono commenti condizionati dal fatto che nel 98% sono inesperti e non conoscono queste cose! Il problema poi avviene quando questi saccenti che non se ne intendono niente vanno a sparlare in giro! Stessa cosa succede a molti altri validi produttori di telefoni che fanno telefoni capolavoro ma vengono messi in cattiva luce da recensioni che vedono il telefono nel momento peggiore possibile della sua esistenza...ed è per questo che secondo ne dovrebbero esserci recensioni al momento dell uscita e una seconda recensione dello stesso terminale 1 mese dopo...un mese dopo si aggiunge sul video del mese prima il link per la visualizzazione definitiva..è anche per cose come queste che la gente ignorante spesso compra iPhone! Perché vedono i video di un telefono android che scatta e allora spesso e volentieri si buttano su iPhone perché a detta loro android fa schifo

zenon85

Buco nell'acqua? Manca di ottimizzazione questo si e a mio avviso gli ci vorrebbe un bel restyling all'interfaccia (quella dell'HTC, come sempre, è stupenda) che ormai stagna dai tempi di Gingerbread ma non è affatto malvagio. Bellezza, eleganza e un prodotto finito sono di HTC , il GS4 è invece più classico e manca di quella ottimizzazione che nei prodotti precedenti ha sempre avuto e migliorato(GS2 e 3 e i Note, ma erano con Exynos) ma ha un'ottima fotocamera, uno schermo molto migliorato, memoria espandibile, batteria rimovibile e una buona fluidità (al momento non al livello del One ma non di sicuro inusabile)

zenon85

Il tuo ragionamento è giusto ma la redazione deve accontentare il "popolo" che vuole la recensione il prima possibile! Mica potevano aspettare 20 gg per farla quando tutte le altre già stanno facendo girare le conclusioni. Speriamo solo che HDBlog possa tenere questo GS4 abbastanza a lungo per verificarne eventuali miglioramenti nei prossimi giorni.

Xander088

Invito tutti gli ignorantoni che non hanno mai neppure visto un s4 e che mi hanno criticato, a guardare questi screen! quando ho detto che con un utilizzo medio si potevano tranquillamente fare dalle 4 ore e mezzo fino a quasi 5 (ho verificato io sta cosa) mi hanno lanciato una valanga di meno! Ci sono decine e decine di recensioni in tutto il mondo da parte di recensionisti di alto livello che lodano la batteria! Invece qui tutti a sparare castronate, tutti a sparare sentenze su un telefono che ufficialmente doveva uscire a fine aprile e che è uscito puntuale! L one doveva uscire i primo di aprile e non è stato così! Il test sulla batteria e i vari videoconfronti che sono stati fatto in giro dell one sono stati fatto con una versione più che tarda e con software completamente pronto dato che era già definitivo a fine marzo quando agli inizi di aprile doveva essere venduto e tutti i test sono dal 20 aprile in poi! Quindi direi che il confronto sarebbe proprio da fare alla pari al 20 maggio giusto per vedere lo sbalzo di prestazioni :) htc ha fatto una cosa saggia ha tolto tutte quelle animazioni pesanti aggiuntive e il telefono risulta più reattivo

Nicolas Zannerini

Aspetto un test del genere per il Lumia 720!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO