Samsung SideSync: PC e Smartphone mai cosi uniti | Video

09 Maggio 2013 35

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung è sicuramente un'azienda che punta tantissimo sul mobile e sull'integrazione di funzionalità avanzate all'interno dei propri dispositivi. Galaxy S4 è l'ultima creazione ma in generale la convergenza tra mondo mobile, desktop e lavorativo è da sempre uno dei cavalli di battaglia del produttore. Le suite di gestione, la possibilità di sfruttare i servizi cloud lo stesso ChatOn e altre implementazioni recenti, cercano in maniera chiara di fornire strumenti utili per qualsiasi tipo di utilizzo.

Certo, il rischio di esagerare c'è e implementare tutto il possibile su un device rischia di produrre un surplus di funzioni che potrebbero risultare quasi inutili e allungare solo l'elenco di voci nel menu (diminuendo la memoria a disposizione).

Samsung SideSync è però un programma, o meglio un'idea davvero molto interessante. Di fatto permette di rendere lo smartphone una vera e propria estensione del PC permettendo all'utente non solo di gestire il telefono spostando il mouse del PC (sia fisso che portatile) dallo schermo al cellulare e utilizzare la tastiera del computer per scrivere sullo smartphone come se fossero una cosa sola, ma di emulare anche l'intero smartphone sullo schermo del computer controllandolo in mirroring completo.

Una soluzione che è disponibile gratuitamente nel Samsung Apps e che può essere utilizzata solo con sistemi Windows Samsung e smartphone Android. Il consiglio? Se ne avete l'occasione, provatela!

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 400 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Veronese

per chi è interessato aggiungo il link per il download del software sidesync per i pc samsung (anche non ativ, almeno sul mio rc530 funziona senza problemi)

https://mega.co.nz/#!uhoDGRII!...

Luca Veronese

pardon, il telefono mi aveva tagliato il link, modifico il messaggio con il link corretto

Roberto

comunque ho trovato anche un altra applicazione molto simile a syde sync , sempre di samsung, che però non ti fa funzionare il telefono come secondo display ma ti porta il display all'interno dello schermo del pc..

si chiama phone screen sharing, è presente il download su samsung app, e si deve installare anche il programma su pc, si trova nel web cercandolo.. funziona anche molto bene..

ho trovato side sync da installare nel computer ma riconosce che il mio computer non è samsung e non parte il programma sul pc..

Stair

Eh no! Noi utenti Samsung dobbiamo essere dei privilegiati!!! Che gli altri si tengano il vecchio! Visto che dicono che siete di parte, fatelo fino in fondo!

A me piace molto

BadFox

Non c'è nessuna guida a quel link...

stecas

Si chiama Mymobiler

Luca Veronese

Nemmeno a me, ho scoperto che deve essere installato il programma sidesync anche sul pc, questo è preinstallato sui pc della serie ativ mentre per gli altri samsung il software verrà rilasciato il prossimo mese

Luca Veronese

http://pcsw.samsungmobile.com/...

Invito chi è interessato a leggere questa guida, spiega anche che il software dovrebbe essere già installato sui pc o tramite sw update, nel prossimo mese dovrebbero rilasciare una versione anche per i vecchi notebook samsung

Davide Miceli

ma a me non appare nessuna finestra sul pc!

Marco Basile

Io ho un Samsung notebook posso farr l'upload ma non adesso

Enrico

DOH! Mi mancherà il layout attuale! Un po' ci sono anche affezionato.. Comunque in bocca al lupo per tutto!

iNicc0lo

si tutto :)

Guest

sarebbe stato troppo bello averlo su tutti i pc :)

Luca Veronese

devi impostarlo quando si apre il programma sidesync, guarda sul video al minuto 0:19

bob

questa mi ha fatto l'effetto wow, mi piace molto

Enrico

Scusate non c'entra niente ma dovevo dirlo.

Odio il nuovo layout!
Decisamente troppo piatto ed ha perso molto in leggibilità rispetto al precedente (IMHO)

Ma il restyling riguarderà tutto HDBlog?

Davide Miceli

anche a me, ma come si fa ad attivare la condivisione di mouse e tastiera su windows??

Luca Veronese

vuol dire che non compare assolutamente nulla sullo schermo, secondo me ci vuole qualche app stramba di samsung per farlo andare

Fabio La Torre

Io ho un pc acer e non posso provarlo.. In che senso dici "il nulla più totale"? È così pessimo?

Luca Veronese

Provato su samsung galaxy s3 + smsung rc530 con windows 8 = il nulla più totale

Roberto

mi è venuta una idea, nei computer samsung viene eseguito un programma chiamato sidesync.exe che dovrebbe trovarsi nella cartella

% Programmi% \ Samsung \ Sync Side

io non conosco nessuno con un computer samsung, e cercandolo non lo trovo da poter scaricare, ma forse visto che voi siete pieni di soldi :-P (scherzo) e di conoscenze potete trovarlo un computer samsung ed estrapolare il programma per provarlo ad installare su un computer non samsung. Riuscite a fare una prova?

loripod

WTF? ottimo per i pigroni xD

Luca

Mamma mia se è utile una cosa del genere, quando ho visto la possibilità di spostare il testo dove ti pare e piace mi sono esaltato, spesso mi sono ritrovato ad avere una necessità del genere!!!
Peccato sia solo con pc samsung, però samsung ogni giorno se ne esce con qualcosa di nuovo o con una nuova offerta, per me questa è cura del cliente!
Non voglio fare il polemico, però htc toglie servizi mentre samsung li aggiunge! Per quanto mi piaccia one, quando penso al supporto futuro, se penso samsung ho una certezza, se penso htc ho solo speranze!
Sapete se esiste una cosa del genere per ipad? Li per me sarebbe ancora + utile, anche se già so qual'è la risposta :(

stecas

ah ah ah grazie, se ti interessa l'argomento cerca 1000cuorirossoblu è il sito in cui mi diverto

hoochiecoochie

+1 per la foto <3

iNicc0lo

team viewer ha un app che fa il mirroring del tel su pc ma non mi risulta che possa fare anche da "estensione"

Riccardo Varone

l'alternativa per qualsiasi pc non dovrebbe essere troppo difficile non c'è nulla sul web ora per farlo funzionare anche su qualsiasi pc?

stecas

Al momento no, però effettivamente condivido con te, che sia un pò lento. Magari qualcuno che leggerà questi commenti, potrà aiutare entrambi. Io riesco comunque ad usarlo abbastanza bene ed ho un Note 2 ed un Nexus 7

Gaetano Ginardi

Ho provato Mymobiler e funziona, però il mirroring è eccessivamente lento. Conosci per caso qualche altro sistema di mirroring tra android e PC?

Roberto

bella questa, ma non esiste un alternativa non samsung?

in alternativa non credo che dovrebbe essere molto difficile far credere al programma che abbiamo un pc samsung tramite qualche modifica...onestamente mi sembra una cosa oltre che bella anche utile

iNicc0lo

si pensavo fosse sottointeso essendo un'app esclusiva samsung ma l'ho specificato :)

stecas

trovato

Side Sync is working with Samsung PC only.

stecas

dove lo hai letto? effettivamente con il mio pc "non samsung" non mi sembra stia reagendo ....

Guest

funziona solo con pc samsung altro che solo windows..

stecas

Qualcosa del genere lo si riesce a fare anche mymobiler e soprattutto funziona con la stragrande maggioranza dei terminali Android, tablet compresi

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio