Samsung Galaxy Mega 6.3 sfida Galaxy Note 2 in una prima video comparativa

07 Giugno 2013 31


Prima video comparativa tra i big di casa Samsung, il nuovo e atteso Galaxy Mega contro il phablet per eccellenza Samsung Galaxy Note 2 si sfidano a colpi di benchmark ma soprattutto possiamo vedere più da vicino quanto le dimensioni del nuovo smartphone incidano su quello che fino ad oggi era considerato il limite per un dispositivo che andava a posizionarsi a metà strada tra un tablet e uno smartphone.

Linee e materiali ripresi dall'attuale Galaxy S4 oltre a buona parte delle novità software presentate con il top gamma vengono riproposte anche in Galaxy Mega (Air View, Air Gestures,Smart Screen, ecc...). Dal benchmark Galaxy Note 2 totalizza 6854 punti contro Galaxy Mega e i suoi 7050 punti, a confermare la bontà del chip Snapdragon 400 con clock a 1,7 GHz e 1,5GB di memoria RAM che non sfigurano decisamente.

Infine il browser: dal video possiamo cogliere qualche leggero lag nel Galaxy Mega durante lo scroll, ottimo invece il pinch to zoom. Breve analisi anche per quanto riguarda la parte multimediale grazie alla nuova personalizzazione Samsung abbiamo diverse modalità di scatto già predisposte in modo automatico.

thanks to Rocky

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 250 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JackCarver

Infatti questo test mi ha fatto salire una scimmia aggressiva da pugni in testa... ma voglio aspettare che esca il note 3 per un paragone

pistacchio

Che discorsi fai..la penna ce l'ho il note 8.
Non è che possono mettere la penna a tutti i terminali per farti piacere.
Ovvio che se vuoi la penna ti compri il note 2 o il note 8.

Zoendav

Intramontabile??? Caxxo ha otto mesi! Ci mancherebbe...

Fandrea

Disse Cicciolina

Stair

questa mi piace come analisi di mercato..

Stair

La domanda era provocatoria e mi fa capire che non sei passato sul blog..
Io però Note 3 mini.. con radio, schermo massimo 5,5, dimensioni del Note 1, Snap o exynos anche dell'Note2, e tutte le meravigliose features che ci saranno..

Stair

Comunque caschi bene!

squak9000

Sta botta il note 2 sembra piccolo... avranno sfoderato questo MEGA per vendere piu NOTE2 convincendo gli utenti che non è poi tanto grande?

JackCarver

Aspetto che esca il note 3 e deciderò se prendere un note 2 a prezzo basso oppure un note 3.

drsprinter

Sì me lo dicono in molti che è il top, soprattutto per il pennino che è un gran valore aggiunto! Grazie della risposta

drsprinter

Grazie della risposta!

Marco Nerli

G Tab 2 sempre il meglio....

Tecnoinfoitalia

guardando i lag che ha il galaxy mega nel browser, mi chiedo come mai gli ultimi dispositivi samsung ( s4 ) sono peggiorati sul web...erano i migliori, ora sono peggiorati...come mai?

Lordkyron

Io sceglierei un note3 con radio fm e stop

Stair

Il Mate è enorme.. non mischiamo la lana e la seta please.. anche se la giacca che ho stamattina è misto lana/seta.. ma questo è un altro paio di maniche.. della giacca!

Stair

indubbiamente non male, ma ha la radio e non la penna.. Cavolo!

Il supporto lo riceverà sicuro: in Cina e Asia in genere c'è un discreto successo per questi terminali!

Stair

fallo e non ci pensare.. a meno che non vesti jeans di una taglia in meno e non porti altro che la patente e le chiavi di casa..

Stair

Ma tu sceglieresti un Note 3 mini (con dimensioni del Note 1 e potenza di fuoco del 2 o 3) o un Note 3 pro con tastiera?

Yoda

confermo

Tizio Caio

compralo dagli sotckisti!! sono davvero ottimi! se ora non c'è aspetta qualche giorno oppure dai la tua mail e loro ti avvisano quando torna dispnibile!!

Claudio M.

il mio lo preso da lì. Per me il miglior smartphone del momento!

drsprinter

Forza Note 2!! Sto per farmelo regalare da mia morosa per la laurea, qualcuno sa consigliarmi un buon sito di e-commerce dove possa trovarlo a buon prezzo? Su glistoki_sti l'ha trovato a 419 ma è (ovviamente) esaurito -,-

M_90

io ho provato il mate al MW ed era grande, forse al limite della portabilità. ma è anche vero che sicuramente si fermeranno, anche nei prossimi anni, sui 6.4-6.5", altrimenti diventerebbero tab e non più telefoni.

Lordkyron

Ognuno ha le sue idee e esigenze ma mi permetto di farti notare che e' da quando e' uscito il GS2 che si parla di limite di portabilita',ogni anno....
Bisognerebbe vederli dal vivo e poi giudicare.
Un tab da 7 invece e' sicuramente troppo grande.

JackCarver

Ottimo note 2 intramontabile :O

JackCarver

Scusa l'ot ma come ti trovi con il note 2 come portabilità rispetto all'iphone? io dal 4s vorrei prendere il note 3

Sbrillo

quoto.. quando uscirà note3 con i suoi 6 pollici (o quasi) di display, questo sarà un pò inutile.. certo, avranno prezzi diversi ma il note3 sarà sicuramente più appetibile

Davnet75

Personalmente mi sembra un phablet inutile e mal congeniato.
Parlo da possessore sia dell'iPhone 5 che del Note 2 che rappresentano 2 ottimi devices nei loro rispettivi campi.
Questo mega diventa veramente oltre il limite della portabilità, senza giovarsi del pennino. Tanto vale un tablet da 7, eventualmente con funzione telefonica o rimanere su un note 2.

Sbrillo

cmq sarebbe interessante vedere quanto fa l's4 con snap600 per capire la differenza tra il mega e l'ultimo della serie S

Sbrillo

più grande è meglio è! :P

Lordkyron

Mah vi diro che a me sto caxxo di Galaxy Menga piace molto...
Bisognera' vederlo dal vivo x rendersi conto di quanto sia immenso,pero' x chi non ha problemi di "spazio" ed ama godersi contenuti su schermi grandi,specialmente tra un paio di mesi potrebbe fare un ottimo acquisto.
Bisognera' anche vedere se ricevera' un adeguato supporto da Samsung.

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio