Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Ativ Book 9 Plus: video anteprima by HDblog

22 Giugno 2013 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Chi ha atteso la piattaforma Intel Haswell per acquistare un ultrabook si troverà nei prossimi mesi in grande difficoltà; i prodotti validi sono veramente tantissimi, pensiamo ai Soni Vaio Pro e Duo, agli Acer S7 ed S3, ai nuovi Zenbook Asus e ovviamente ai MacBook Air di nuova generazione che vantano autonomie da urlo. Ad aggiungere ulteriore indecisione è arrivato in queste ultime ore il Samsung Ativ Book 9 Plus, evoluzione della precedente serie che ne riprende la linea ed i materiali, aggiungendo qua e la qualche importante particolare alla scheda tecnica.

La prima novità è oviamente Intel Haswell, capace di prestazioni considerevoli a partire dal chip base Core i5-4200U, affiancato alla scheda grafica HD4400 e 4GB di RAM (fino ad 8GB), ed un'autonomia anche in questo caso fuori dal comune: Samsung monterà su questo ultrabook una batteria da 55Wh che influisce di certo nel peso (1,39Kg), ma garantisce fino a 12 ore di autonomia con singola carica!

Il design e la solidità dell'Ativ Book 9 Plus convincono all'istante chi se lo trova di fronte, lo chassis non sembra affatto soffrire di particolari flessioni nonostante si parli di uno spessore di soli 13,6mm. Altra innovazione di questa nuova serie è la cerniera, adesso capace di arrivare fino a 180° di apertura, in modo da poter sfruttare sul piano il display touch che, lo ricordiamo, ha una risoluzione incredibile di 3200x1800 pixel. Il costo ufficiale non è stato svelato, ma dalle indiscrezioni in merito emerse ieri prima della Premiere abbiamo individuato un range compreso tra  i 1387 ed i 1493 euro, ovviamente saremo più precisi non appena Samsung comunicherà tutte le configurazioni.

Galleria immagini | Samsung Ativ Book 9 Plus by HDblog


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO