Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung da il via alle memorie 3D vertical NAND Flash

06 Agosto 2013 20


Lo spazio di archiviazione è uno dei grandi limiti dei dispositivi mobili, spesso dotati di slot microSD per espandere ulteriormente lo storage e andare in contro alle esigenze crescenti del settore. Non si tratta di aver maggiore spazio per potere installare miriadi di applicazioni, il comparto multimediale e quello ludico sono tra i più attivi e giochi complessi necessitano di parecchi Megabyte, a volte anche Gigabyte, senza parlare di filmati e foto ripresi a risoluzione crescente, presto anche iun 4K.

La svolta odierna di Samsung potrebbe dunque spianare la strada verso una nuova generazione di dispositivi, capaci di integrare le nuovissime memorie 3D vertical NAND Flash da 128GB che la casa coreana ha da poco cominciato a produrre in grandi volumi. Le NAND Flash a fabbricazione planare sono utilizzate per smartphone, tablet ed SSD, ma con la nuova architettura verticale potranno fornire una capacità di storage decisamente più elevata.


Non si tratta di una 'semplice' espansione delle capacità, le nuove soluzioni 3D V-NAND di Samsung promettono performance doppie rispetto alle attuali NAND di classe da 10nm ed affidabilità fino a 10 volte quella promessa attualmente.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ignoto

perche?non ha senso quello che dici.anche perche chi ci rimette e sempre il compratore visto che rincareranno

LeChuck

Beh, dipende. Finché si parla di foto/musica/video, per l'utente finale non ci sarebbe differenza. Certo, parlo degli ipod o, al limite, dei tablet, un rotativo, anche da 1,8", sarebbe inconcepibile su uno smartphone, occuperebbe da solo mèta dello spazio in un odierno top gamma, significherebbe togliere spazio a componenti e batteria oppure aumentare di molto le dimensioni, il mercato non approverebbe mai

Vittorio Candolo

Ma la velocità?? Io credo che su un telefono siano meglio 16gb veloci piuttosto che 500gb e un collo di blottiglia, non credi??

LeChuck

Perché un rotativo ha un rapporto costo/capacità nettamente migliore ;-)

Vittorio Candolo

Si, me li ricordo :) non capisco però perchè tornare indietro :)

Albe

Concordo c'è poca memoria...3 giochi seri ed è quasi finita. Io ho risolto col Root ma sarebbe bello Samsung facesse qualcosa per aumentarla almeno a 10/11

Imperium

Già :| meno male che ff3 e riptide gp 2 siano molto leggeri xD

Evan Sgarbi

Hai ragione io non ci faccio caso perchè non lo uso molto a giocare capisco che nel tuo caso diventi un problema! Speriamo di recuperare un po di spazio con gli aggiornamenti futuri!

M_90

speriamo che abbandonino definitivamente le memorie da 16gb per i device e partano da un minimo di 32gb.

LeChuck

Beh, gli ipod classic usavano dischi rotativi da 1,8"…

Imperium

infatti ho s4 con sd esterna... ma ad esempio se metto wild blood + need for speed + mass effect sto senza memoria... infatti mi posso "permettere" solo giochi leggeri. Quando ci vogliono le critiche, ci vogliono! Magari tra qualche aggiornamento ottimizzeranno gli spazi... come quel giga in più su active.

Evan Sgarbi

Comodo girare con uno smartphone con attaccato un Hd!!!!

Evan Sgarbi

Compri una micro SD e il gioco è fatto! Sempre a far polemica.. e quando uno riempie i GB del HTC one come fa? Ah cancella qualcosa..

Fabio Mollura

non ho detto che sia il tablet del secolo
ma 500 gb so 500gb
http://store.archos.com/archos...
solidità hd? se ti cade il tablet si sbraga prima lo schermo che la memoria

Vittorio Candolo

consumi, e solidità, una Nand consuma molto medo di un hdd, e fattelo dire ma con una caduta l'hdd si fotte oltre al fatto che sono grossi, dubito che qualcuno li abbia mai applicati a dispositivi ultra mobili (tablet e smartphones)... Mi linki questo archos?? Solo per capire, non voglio far polemica :)
Ho visto il tablet, è una puttanata, fattelo dire xD

Vittorio Candolo

no, la vedo dura 16 gb sono più che sufficenti per gran parte dell'utenza, parlando chiaro le memorie nand flash costano e costano anche parecchio,
sono memorie che devono avere una banda di io molto elevata per evitare colli di bottiglia su strumenti fortemente multimediali come gli smartphones. Penso che siano la cosa più costosa in un terminale, display a parte...

Fabio Mollura

onestamente non ho mai capito perchè non utilizzano hd da 2.5 da 500gb
forse il motivo è che 16gb te li vendono al prezzo di 500
solo la Archos lo ha fatto

Fabrizio La Daga

Che sia la volta buona per mandare definitivamente in pensione i modelli da 16GB (ma con 9 liberi) con quelli da 32 ALLO STESSO PREZZO.

Guest

Io ho quasi 4Gb nel tab 2 da 8Gb lol

Imperium

Producono memorie "3D" e hanno un topgamma con meno di 8.5Gb liberi per l'utente xD

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO