Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tizen compagno ideale delle prossime Smart TV, primi modelli attesi nel 2014

13 Settembre 2013 11


Si delinea sempre di più il futuro del prossimo sistema operativo di Samsung . Nello specifico parliamo di televisori Samsung pronti forse già dal prossimo anno con a bordo l'ultima versione di Tizen OS. Un portavoce dell'azienda ha dichiarato a CNET che la società sta "valutando l'ipotesi di realizzare un televisore basato su Tizen OS, ma informazioni più dettagliate su disponibilità e prodotto saranno determinati da alcune condizioni di mercato."

Dunque Samsung sembra voglia muoversi in direzione di un ecosistema unico, riducendo la dipendenza dalla piattaforma Android non soltanto attraverso il segmento smartphone ma creando molti più prodotti.

"Tizen sta per essere utilizzato su alcuni dei nostri smartphone proprio come sui nostri televisori ed elettrodomestici," afferma Boo-Keun Yoon, co-CEO di Samsung e capo del settore dell'elettronica di consumo,"In questo modo si crea un ecosistema in cui siamo in grado di collegare tutti i dispositivi Samsung."


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stair

Appunto!

Apocalysse

Android è quello che è oggi grazie a Samsung, non dimenticarlo mai :)

iannacciamort

Ancora una volta: Tizen non è nato per contrastare Android ... e del resto a chi converrebbe un divorzio se il matrimonio fa faville e l'unione è stata benedetta dal mercato ???? ; P ... il sistema indica l'esigenza ( oramai non procrastinabile ...) di oltrepassare il " consueto " concetto di SMART e creare un'ambiente dedicato che consenta un perfetto controllo delle applicazioni gestite dal nuovo os ... Insomma quando si parlerà di Tizen - pensando alla natura globale di Samsung - non dovremmo più pensare ad un telefonino ma piuttosto ad un veicolo, un frigorifero, un forno, un condizionatore ....

Panzone

E le app? Saranno semplici porting basati sulla versione Android o implementerà il play store ? Nel primo caso bye bye servizi Google

Panzone

Se supporta le app Google forse...Android stock non ha il play store

squak9000

Anche... sicuramente.
Comunque i meriti li prende: per non aver fatto gli stessi errori dei competitors.
Ha dato agli utenti quello che volevano... di sicuro, nel reparto Smartphone, Galaxy S 2 ha staccato la concorrenza di un anno.

squak9000

Secondo me s'é montata... vuole creare il suo ecosistema ed essere indipendente... e diventare come Apple.
Nulla in contrario... anzi... peccato che di Apple copi anche i prezzi...

Antonino Raele

Vi immaginate un Galaxy S6 (il 5 sarebbe troppo presto) con Tizen? Secondo me venderà molto lo stesso grazie al nome "Galaxy S" e Tizen si diffonderà subito! Venderà tanto soprattutto perché supporta le App Android

Stair

io voglio vedere Android senza Samsung..

Pinco Pallo

A volte penso proprio che Samsung abbia preso piede non per meriti propri ma per demeriti dei competitors.

Panzone

Voglio vedere Samsung sfidare android con tizen !!!!!!

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung