Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi brevetti per i primi smartphone con display Samsung YOUM. Possibile arrivo nel 2014

15 Novembre 2013 17


Dopo la ricca anteprima mostrata da Samsung durante il CES 2013, non abbiamo sentito parlare più di tanto della tecnologia Samsung YOUM. Mentre il primo smartphone con display curvo possa essere considerato un apripista ai prototipi mostrati in fiera, una nuova serie di brevetti svela ulteriori utilizzi più concreti e vicini alla realtà per i primi smartphone equipaggiati con questi display flessibili.

Bozzetti e schizzi mostrano come la parte "avvolgente" del display, ovvero quella più arrotondata ai bordi, permetta, per esempio, di essere utilizzata come una lockscreen per bloccare/sbloccare lo smartphone, come indicatore di carica della batteria, barra di navigazione per la galleria immagini, barra generica di notifiche, allegati ed  e-mail. L'elenco potrebbe certamente continuare in quanto Samsung sembra aver scelto di utilizzare tale elemento come un vero e proprio contenitore di informazioni.


Quando potremo vedere concretamente uno smartphone del genere nelle nostre mani? secondo Bloomberg, il primo smartphone a tecnologia YOUM e dotato di tali funzionalità potrebbe esordire sul mercato già dal prossimo anno, più verso la fine probabilmente, come già avvenuto con il Galaxy Round, ma, questa volta, con un prodotto certamente più maturo dal punto di vista della tecnologia dei display flessibili.




17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bio'

SI ho capito, però è sempre materiale trasparente, e se ti cade sull'asfalto si riga, si graffia come posso dirti?Non so se ti ho reso l'idea... Vediamo cosa ne esce..

zuzzolo

basta che quella porzione di schermo sia programmata non per il touch ma per slide o comunque in modo che una "pressione" verticale non comporti un funzionamento

zuzzolo

non sono realizzati con vetro ma con materiale plastico (impossibile da rompere)

Giuseppe

Vedo alcune utilità in questa curvatura laterale anzi molte... ma il mio grande dubbio è l'impugnatura come faremo a impugnarlo senza alterare il touch o toccare nulla lateralmente? Sono molto curioso non vedo l'ora di vederlo... per quanto riguarda i mareriali spero lo schermo sia simil gomma sarebbe una gran cosa

Giuseppe

Dipende anche in che materiale è fatto lo schermo... se è gommato la cosa mi sembra grandiosa

D15

Diciamo che questo compito lo lascio agli ingegneri samsung ahaha

l300.ss

Già, pensa quando hai tra le mani un oggetto del genere e le dita nel tenere il smarphone vanno a finire sopra la parte curva del touch screen....

D15

:(

D15

Esattamente

Bio'

Bella tecnologia, ma bisgona pensare che se ti cade a terra una volta sei fottuto, lo prendi e lo butti, un display così ti da l'impossibilità di usare cover protettive perchè ovviamente dovresti utilizzare anche il bordo laterale. Non so quale possa essere la soluzione ideale per non recare danni in casi di urti, cadute ecc... molto scettica la cosa..

JayJouker

ahah xD

Mario Busso

sì, è comoda..

checo79

praticamente la barra laterala come la barra di windows, la togliamo dai desktop e ce la mettiamo su cellulari?

M_90

non vedo l'ora :D

Riccardo Amorisco

brevettalo al volo!
[EDIT] Bugia corro a brevettarlo io :P

Svasatore

Come ho già commentato tempo fa, questo è il futuro per qualche anno finchè gli smartphone non saranno super sottili.
Guadagni porzioni di schermo senza aumentare le dimensioni.

D15

Stavo pensando che, nel dispositivo mostrato in foto, la porzione di schermo laterale possa essere usata come barra delle applicazioni attive così da rendere molto più veloce lo switch tra applicazioni e, perché no, anche il multiwindows

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO