Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note Pro 12.2" quasi realtà: prima immagine e caratteristiche

20 Dicembre 2013 54


In un mercato mobile che vede in display da 4.5 pollici dimensi quasi piccole è inevitabile, forse, pensare a Tablet che vadano oltre le classiche dimensioni da 10 pollici. Sul finire del 2013 abbiamo assistito ad un progressivo abbandono dei Tablet 7 pollici per la fascia media, sostituiti da modelli 8 pollici in modo da offrire un maggiore salto rispetto agli smartphone da 5 pollici e "relegando" i 7 pollici a fasce di prezzo inferiori ai 200€. Ecco quindi che dopo l'eccellente serie Note lanciata negli ultimi mesi, Samsung sta pensando di allargare la famiglia in tutti i sensi.

Arriva adesso la prima immagine del Samsung Galaxy Note Pro 12.2 pollici, un prodotto molto simile al modello da 10.1 2014 Edition ma ancora più potente. Galaxy Note Pro viene identificato con il codice modello SM-P900 e avrà un display WQXGA con risoluzione 2560×1600 e tecnologia LCD IPS. Non mancheranno i "classici" 3GB di RAM, Android 4.4 KitKat, una batteria da 9500mAh, il tutto per un peso non certo piuma e pari a circa 750 grammi. A muovere questo Tablet troveremo un processore estremamente potente e le ipotesi vedono sia l'Octa Core Exynos, sia il nuovo Snapdragon 805.

Appuntamento al CES 2014!


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ric

si è assurdo allora meglio un tablet con w8 come il surface,questo padellone è insensato con android

noncicredo

Un'ultima cosa: ci sono alcune marche con cui hai pochi o pochissimi problemi di driver per passare da un windows all'altro (XP, 7, 8...) come, di nuovo Acer (ma anche Asus ad essere onesti), mentre invece ci sono altre marche che prima di rilasciare i drivers per s.o. diversi da quella con cui è nata la macchina, si farebbero torturare. Da questo punto la "peggiore" è HP (nel periodo in cui c'era vista, abbiamo fatto affari d'oro nel fare i downgrade a XP, ma trovare i drivers adatti spesso era un'impresa). Anche Sony è poco elastica. Lenovo, di nuovo, sufficiente. Toshiba uguale. Cmq fai tu. :-)

Marco Fantin

si...domani vedi !!

M_90

si purtroppo i vaio costano davvero troppo ed è un peccato eprchè sono belle macchine...lenovo lo sai ci stavo pensando, ne parlano molto bene.

noncicredo

I Vaio ti dicevo sono un discorso a parte perchè hanno materiali ma soprattutto finiture superiori rispetto alla media e quindi se le fanno pagare di più. Tieni anche conto che ha una "filosofia" personale anche per quanto riguarda il software o la gestione dei backup e dei ripristini (per esempio per ripristinare la maggiorparte di loro ha un tasto apposito invece dei soliti f10 o f12). Personalmente però il rapporto qualità prezzo non è così vantaggioso. Dell invece non lo consiglio assolutamente sempre per una questione di filosofia di costruzione e di gestione. A questo punto meglio persino i Lenovo (che in pratica sono degli IBM), che per essere modelli economici e senza pretese fanno il loro dovere. E ovviamente lascia stare packard bell.

Gios

Si anche a me 25 giorni per una tastiera.....in 10 minuti in laboratorio me lo sarei riparato io se fosse stato fuori garanzia

M_90

un vaio? *_*

Marco Fantin

urca...quello lo dovevi comprare! era una bomba atomica! a te che piace anche giocare andava davvero forte secondo me! oggi mi è arrivato a casa un vaio...domani ti mando la foto su hang! poi occhio a non fare incubi però ;)

M_90

non lo conoscono in molti perchè se ne parla poco, però è davvero ottimo. in teoria le app di android potresti usarle tramite vm o emulazione di android su w8.

Andreoid

La versione wifi sta 269 la 3g a 299 da gennaio. Prenderei questo dell per la completezza di office...ma per lo store e le app andrei di Lg g pad ...260 euro circa. Siamo li...la scelta è dura...cmq grazie per avermi fatto conoscere il venue 8 pro

Luca Zantonelli

molto interessante, soprattutto perchè finalmente Samsung ha iniziato a diminuire anche le cornici dei tab; ho confrontato le dimensioni del mio note 10.1 con quelle del nuovo note 10.1 2014 e sembra di avere in mano due tablet con display di dimensioni diverse, è mooooolto più compatto, sottile e leggero (insomma maneggevole) il nuovo modello, ergo, ci si può spingere su display più grandi, che certamente non guastano, soprattutto per chi sfrutta il tab per scrivere con l's-pen.

M_90

ah capisco, diciamo che se rimanessi su hp sarei comunque sul sicuro(sopratutto sugli envy) giusto? notebook sony che mi dici? non ci ho mai pensato perchè costano sempre molto, sopratutto rispetto alle altre aziende...dell nei negozi sono introvabili, però potrei vedere su internet.

noncicredo

Ti dirò: la famiglia dv adesso non mi fa impazzire come un tempo, soprattutto per la costruzione (sembrano davvero troppo fragili ma ovviamente non l'ho appurato :-D), mentre la envy è sempre un gradino superiore. Ripeto, ottimi notebook, io ho sempre avuto HP fin dal mitico nc8000 (schermo 1400*1050 su 15 pollici 4:3 del 2002...), ma adesso le nuove famiglie acer sono molto eleganti e con rifiniture di classe. Eviterei solo i notebook senza lan integrata ma con adattatore, perchè altrimenti andrei di ultrabook. Asus se ne vendono meno ma quando ne torna qualcuno per un difetto hardware (fosse solo l'hd difettoso, che essendo seagate o wd non è "colpa" di asus) i tempi per le sostituzioni (e i costi) sono davvero assurdi. Almeno questa è la mia impessione.

M_90

quindi gli asus non li consigli? i nuovi dv6/7 di hp come li trovi? gli envy?

noncicredo

Lavoro in un negozio di informatica sia in vendita che in assistenza, e quelle sono le risultanze di ciò che vedo giornalmente. Poi ovviamente decidi tu. :-)

M_90

per carità, acer non la voglio neanche sentir nominare XD XD...per il resto le aziende che prendo in considerazione sono solo quelle(hp, sony, dell e asus(samsung non so, i suoi notebook costano parecchio rispetto ad altri con lo stesso hw =/))

noncicredo

Ora come ora per i notebook ti consiglio di andare su Acer: hanno il rapporto qualità/prezzo più alto. HP sempreverde ma al momento in lieve flessione, asus da sempre casini con i resi. Toshiba jolly (le ultime famiglie non male). Anche samsung positiva. Per sony discorso a parte. ;-)

M_90

il venue pro 8 è eccezionale, stanno uscendo molte review sul tubo e per 300€ fa quello che deve e anche molto bene...vabbè se poi non ti piace w8 allora è un'altra storia XD

M_90

ti ricordi quelli che trovai al mw? quello si che è una bomba :D..peccato non ch'è più la versione da 16gb di ram, solo quella da 8 ho trovato :(.

M_90

hahahahaha XD

Marco Fantin

io uso un asus da 5 anni come portatile. batteria che dura mezz'ora, ma anche da nuova durava 1ora e mezza... per il resto eccezzionale. mai un problema. la morosa ce l'ha da 4 anni, e la batteria fa ancora 5 ore di autonomia. dopo 7 mesi le è caduto, ha rotto lo schermo e con la kasko gle lo hanno riparato in 15 giorni. perfetto! unica noia, la trafila per la riparazione kasko è un pò una rogna, non sò se ora è cambiata o meno. in ogni caso io dovessi cambiare portatile tornerei su Asus. e lo consiglio a tutti. poi i nuovi modelli sono davvero stupendi.

Andreoid

Mi piacciono entrambi. Il dell è davvero figo. Però windows 8............

:P

Salvatore

Come fanno notare altri prima di me, è del tutto inutile questo tab. Avrà un csto spropositato che si avvicinerà ai 900 euro se non sopra. Con quei soldi, se proprio volessi una penna, prenderei senza ombra di dubbio un surface pro 2.

Salvatore

guarda, io con asus ho avuto una esperienza "simile" nella sfiga...anzi a dire la verità anche più sfigata. Compro un notebook serie S Acer ed ha un problema alla scheda di rete...lo riporto al negozio e prendo un asus serie S. Dopo 2 mesi mi si fotte l'hard disk. Lo mando in assistenza e me lo rimandano dopo 20 giorni rotto. Lo rimando in assistenza e dopo 20 giorni me lo rimandano aggiustato. Certo, è un gran bel computer, ma più di un mese di assistenza per un problema sono tanti.

Gios

Appunto. ...ormai intel con batterie ridicole fornisce potenze paurose e durate accettabili!

Gios

In questo periodo sono scarognato io....vai tranqilloXD

losteagle17

Dunque vediamo, il mio Note 3 era 729 al lancio, sto bestione siglato pure "Pro" non dovrebbe discorstarsi molto dai 950 euro .... prezzi Samsung ovviamente !!
Poco mercato e su formati così grossi, con cifre così importanti si può tranquillamente guardare a tablet basati su Win8 a cui puoi anche attaccare una tastiera fisica e con CPU basate su processori Intel.

M_90

probabile.

losteagle17

Si ma ha una batteria da soli 3800mAh con una durata "reale" di 5 ore o poco più. Qui credo che buona parte del peso sia dovuta all'enorme batteria da 9500mAh, il che mi lascia pensare che il MEGA Display da 12,2 ciucci parecchio !!

M_90

sicuramente prima di prenderlo me lo controllerò a fondo XD XD

Gios

Asus è come HTC.....se il prodotto non da problemi è favoloso se da problemi in/genere impiegano 10 giorni a ripararlo però ci sono casi come il mio dove diventa problematico

M_90

io pensavo di rimanere su hp o puntare sugli asus, al mw ho trovato offerte decisamente interessanti..tu che dici?

Pantheon

finalmente uno schermo davvero grande per leggere comodamente pdf !!

Gios

In realtà tutto è nato da un errore di un commesso....4 giorni dopo averlo comprato sono andato a dire "la tastiera è difettosa fa un rumore strano su due tasti che si flettono". Il commesso mi ha detto "io non ci vedo nulla a massimo lo mandiamo a far vedere e poi lo sostituiscono"....ame serviva e ho detto picche. Con il tempo hanno cominciato a non funzionare i tasti portando in giro il PC.

Ora hanno cambiato la tastiera perche era rotta e me l'hanno inviato dopo 25 giorni (con la parte bassa lievemente disallineata e il trakpad lievemente disallineato: da una parte entra una unghia ).... La tastiera .ieri è rimasta salda per 20 minuti e poi ha comicniato a ritraballare.

Secondo me era difettoso il case che fa ballare un pezzetto della tastiera che poi si rompe.
Se mi avessero sostituitosostituito in negozio il PC a suo tempo (5 mesi fa ) non ci sarebbero stati problemi

M_90

nella vostra app dovreste mettere un collegamento al PS sulla pagina di battery widget reborn hahah XD

iNicc0lo

battery widget reborn preinstallato

M_90

dici la verità, appena lo hai ripreso hai fatto questo XD
sicuro che con la spectre ti troverai molto bene ;) io volevo provare un noteb asus, ma la tua storia mi ha scoraggiato un pochino XD

Gios

A parte quello oltre al peso concorrenziale le prestazioni di quel ultrabook devastano un quasivolgia tablet!

Comunque ieri è rientrato il mio Asus :).....ieri sera la tastiera ha ricominciato a fare rumore come quando l'avevo comprato e due tasti già ieri sera rientravano sotto l'alluminio di 2/3 millimetri mentre gli altri rimangono a filo -_-......tempo due mesi e i tasti cominceranno a non rifunzuiare.......visto che non posso mio padre oggi andrà a vedere di sostituirlo con lo spectre mettendoci la differenza se si può

Dario Pisani

lol

Gios

Pur troppo si, però non puoi pretendere 500/600 euro per un prodotto mal fatto.

A parte gli scherzi un nexus 7 2013 che costa la metà in fatto di prestazioni lo straccia in modo imbarazzante. Samsung dovrebbe rifare da zero la tw che quest'anno è arrivata ad avere un"peso" veramente improponibile

M_90

il vaio tap 11 è uno spettacolo della natura...

Matt

già :p
comunque penso si siano impegnati di più su note 3 per il volume di affari che produce... alla fine se li paragoniamo note 10 è un prodotto di nicchia.

Gios

Vista la grandezza dell'azienda avrebbero dovuto fare bene tutta la serie note!

M_90

facile . it! facile . it! facile . it! facile . it! facile . it!

Matt

che poi la serie note ha bisogno di uno schermo grande per essere veramente apprezzata... hanno fatto bene note 3 quando sarebbe stato molto meglio far bene il note 10.

M_90

n4 + asus t100 o dell venue pro 8"(spesa max 320€).

Gios

Peso allucinante....(Sony fa gli ultabook da11.3 pollici che pesano 8 etti )....e se l'ottimizzazione è come quella del 10.1 o della serie tab 3 sarà una chiavica allucinate ad un prezzo allucinante...Samsung quest'anno a parte note 3 ha scazzato su tutti i device

mauy00

Non vendere assolutamente nexus 4

Matt

interessante ma vediamo il prezzo...premesso che nessuno sia così tonto da prendere un tab del genere solo per cazzeggiare (parlo per il prezzo), a 800 euro c'è il surface pro 2, che sta 2 gradini sopra a questo.

Matt

tieni n4 e prendi G Pad....

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO