Transmaker approda su Indiegogo: i Galaxy S3/S4 diventano "Notebook"

04 Gennaio 2014 23

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Transmaker è una soluzione che vi abbiamo presentato un anno fa e che vi abbiamo proposto in anteprima video in occasione del MWC 2013. Si tratta di una soluzione che unisce lo stile PadFone e Transformer di Asus alla gamma Galaxy S4 e Galaxy S3 di Samsung. Una sorta di super dock che offre tastiera, display e uscite addizionali in grado di ampliare le funzionalità dello smartphone avvicinandole a quelle di un notebook, almeno nella forma estetica.


Il Transmaker permette di separare le unità tablet/tastiera e sfrutta l'hardware interno dei dispositivi Samsung. L'alloggiamento prevede l'utilizzo di una mini cover per i due Galaxy in grado di rendere più solido l'aggancio e di proteggere lo smartphone da eventuali graffi durante il normale utilizzo.


Migoal ha pensato a tutto e nel momento in cui arriverà una chiamata, un piccolo telecomando bluetooth ci permetterà di rispondere senza sganciare lo smartphone dal Tablet. A distanza di un anno dalla presentazione, finalmente il prodotto è pronto e su indiegogo è approdato in ricerca di fonti. La soluzione è molto interessante e sicuramente qualche appassionato tra voi si candiderà come possibile acquirente.

Purtroppo noi abbiamo provato solo il prototipo che non era funzionante e dunque non possiamo lasciarvi un feedkback sull'utilizzo reale, velocità di utilizzo della UI e sopratutto funzionamento dello switch tra smartphone e Tablet.

Maggiori info le trovate su indiegogo.com e voi ricordiamo che sono due le "station" disponibili e che potranno essere acquistate.

Nostro video:

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 443 euro oppure da Amazon a 707 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
epresley75

Ragazzi, la Indiegogo ha eliminato la campagna dove si poteva acquistare
la Transmaker con il suo kit, il motivo della rimozione campagna,
sembra che sia la ASUS, a causa di qualche problema di brevetto.
Cmq è un peccato, era molto interessante come prodotto.

andreaserra

Già acquistato, mi sarà consegnato a Marzo. Per chi come me possiede un Samsung S4 può fare a meno di acquistare un tablet e si può avvalere di tastiera e mouse.

http://igg.me/at/transmaker/x/...

Francescoks

boh mi sembra una di quelle televendite inglesi di pentole

Dado401

Sembra il video di un cantante neomelodico!

sirios.77

Io ho un Huawei Ascend P6 di cui creo anche themi in un altro blog, ho anche un S3 ma preferisco il primo. La mia voleva solo essere una precisazione, e vedendo bene il filmato ed altri trovati in rete, purtroppo questa realizzazione sembrerebbe dal prototipo una classica "cinesata". Io spero che con le prossime versioni, preserie le cose migliorino. Ciaoz

adel90

Quoto

Alex4nder

Mi hai tolto le parole di bocca, esattamente quello che ho pensato.

Emanuele Fulco

Non vi lamentate se è compatibile solo con s3 e s4. Hanno scelto s3 ed s4 perché sono similissimi fra loro. Rendere compatibile questo modello con molti smartphone è impossibile. Forme diverse, spessori lunghezza diverse....

SANDRIXROMA

Prodotti ibridi che non mi hanno mai convinto e che continuano a non convincermi. Trovo molto più produttivo e funzionale concentrarsi e lavorare sul cloud per poter usufruire delle stesse informazioni tra i vari dispositivi vista l'innegabile (anche se relativamente lenta) crescita della velocità delle connessioni mobile ( vedi 4G).

Politano Alessandro

Io come voto darei 2... E non fraintendetemi l'idea e bellissima ma perché uno slot per s3 o s4 e non uno slot molto più grande che con delle cover apposite permetteva l'inserimento di molti altri terminali... non capisco, lo trovo non solo una mancanza ma un errore gravissimo e per questo reputo che questo prodotto sia davvero una stella mancata.. Un vero peccato..

trucido

Rimane il dubbio se una volta inserito il cellulare nel modulo tablet il play store lo rileverà come tablet segnalando le applicazioni dedicate, così come avviene per la serie padfone di asus

Emanuele Fulco

Bello bello bello. Ma dovremo stare ore e momenti a pulire il display e lo slittino se non vogliamo trovare spiacevoli graffi sul vetro dello smartphone. I padfone questa fine fanno

davide aiazzi

Ma è touch lo schermo della mobile dock?

davide aiazzi

Anche huawei, zte e oppo sono cinesi e fanno degli ottimi smartphone. Addirittura Huawei possiede molte reti mobile, le sue molte sue ricerche le investe per migliorare e inventare nuovi tipi di connessioni di reti mobili.

Matteo Parodi

Sarebbe stato bello se ne facevano modelli compatibili anche con Note 2/Note 3

androidizato

Brutto quando si leva il telelefono rimane vuoto

sirios.77

Dal video si evincono due cose 1 è cinese, due la sua compatibilità con s3 ed s4 è dovuta alla presenza di un marchio da noi molto noto come Goophone che produce repliche dei Samsung degli iPhone ecc. Ma vedremo ....

noncicredo

Sarebbe stato molto più intelligente ed economico avere il dispositivo uguale per tutti i modelli, ma con diverse "slitte" che di adattano ognuna ad un determinato smartphone. In questo modo avrebbero anche un ritorno sugli accessori (chi compra quello per il Note 2, chi per l's4...). Se poi invece i problemi fossero a livello di compatibilità software tra modelli diversi, come non detto...

c1p8HD

Perchè solo per galaxy S3\S4? Io lo prenderei di sicuro ma solo se fosse compatibile con buona parte dei principali cell disponibili...

Various For

Lo facessero per Nexus 5...

Francescoks

video discutibile xD

Paolo

Nulla di innovativo il mio RazR ha questo accessorio da anni

mirko

"Flexible Funding: This campaign will receive all funds raised even if it does not reach its goal." E aggiungo, senza uno straccio di prototipo funzionante! Auguri!
Edit: dal video sembra che qualche prototipo funzionante esista..diventa un pò più seria la campagna di crowdfunding.

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio