Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumor | Samsung Galaxy Tab Round: il primo Tablet con display "flessibile"

10 Gennaio 2014 8


Fatto uno smartphone, ecco anche il Tablet. Sembra un po' la filosofia di Samsung che sfrutta spesso form factor e design di smartphone per realizzare tablet dall'hardware spesso identico (vedi Note 3/Note 10.1 2014). Certo non ci saremmo aspettati un Galaxy Tab Round, ovvero un Tablet da 8 pollici con la stessa struttura del Galaxy Round e con schermo flessibile racchiuso all'interno di una scocca rigida e quindi non in grado di flettersi.

L'immagine in apertura articolo non è ovviamente ufficiale e anzi, è un render creato da Moveplayer che però in passato hanno già anticipato i Tablet PRO di Samsung e altri prodotti mobili. L'ipotesi e la realizzazione del Round sopra nasce da documenti che risalgono all'inizio del 2012 e riguardanti un brevetto di Tablet curvo che potete vedere sotto.


I disegni mostrano un dispositivo forse addirittura da 10 pollici che potrebbe assomigliare al render in apertura articolo, adattandolo con le giuste proporzioni. Vedremo davvro un Galaxy Tab Round nei prossimi mesi? Avrebbe senso un prodotto simile?


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
losteagle17

Non lo vedo comodo... Se lo poggio su un tavolo (viste le dimensioni) quando lo tocco con le dita ciondolerà! Boh?! Ok all'innovazione, ma l'utilità pratica in questo caso?

Krypto

Una sola domanda: Perché?

Androizer

ma scusate un attimo io sinceramente sta cosa degli schermi curvi nn la capisco proprio

Apocalysse

Non sarebbe niente, gli schermi attuali non sono fatti per essere piegati e ripiegati sia che il pannello sia di LG che di Samsung. Vanno attesi i veri pannelli pieghevoli e non questo step intermedio ^^

grucho

il brevetto sembrerebbe essere stato utilizzato poi da Lenovo...:-)

Albe

Sarebbe comunque un piccolo passo verso una flessione completa anche dei tab

Lordkyron

Ma neanche...perche' pure per quanto riguarda il gflex,a che serve piegarlo per farlo tornare dritto?
Un tablet poi.....manco a dire che lo infili nelle tasche dei pantaloni.
Per me sarebbe una c@gata

Albe

Avrebbe senso se fosse anche solo minimamente piegabile (stile gflex)...così al massimo si può usare come bob sulla neve in montagna!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO