Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chainfire aggiorna SuperSU per ottenere i permessi di root sulla prima ROM Leaked KitKat per Galaxy S4

11 Gennaio 2014 32


Chainfire ha provveduto nel corso delle ultime ore ad aggiornre il suo tool SuperSU per poter ottenere i permessi di root anche sulla prima ROM Leaked Android 4.4.2 già disponibile da ieri su Samsung Galaxy S4 | Samsung Galaxy S4 Android 4.4.2: video Anteprima da HDblog.it |. La versione aggiornata può essere dunque eseguita anche su tutti i terminali che al momento montano questa ROM preliminare di KitKat. Il nuovo SuperSUè disponibile sia come file zip che all'interno del pacchetto CF-Auto-Root.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

*
Per ciò che riguarda il modding ricorda che in europa vige questo principio: se si rompe l'hardware e il software è stato altertato e non te lo vogliono riparare devono dimostare che il software ha altertato l'hardware. I morderni pc e cellulari hanno tutti dei circuiti dedicati che fanno in modo che il software non possa rovinarti una parte della macchina.

Gabriele Putignano

Davvero? non riesco a trovare notizie "ufficiali" a riguardo

Alessandro

Stando alle ultime news l'alterazione del contatore knox non altera la garanzia del device.

Todor Hristev

Prova con odin installa il firmware ufficiale

Gabriele Putignano

Andrea, non voglio fare polemica, ma hai erroneamente presunto che io abbia quel telefono e voglia fare il root, mentre la mia era semplice curiosità sull'argomento. ;)

Andrea Ci

te la metto molto facile: leggi il contratto di licenza che hai accettato quando hai acceso il telefono.

vincenzo di gesù

si,si può fare tutto..ma perdi la garanzia perchè ti aumenta il counter knox... :(

Albe

Bè ma flashare una custom recovery è possibile anche sui nuovi bootloader o sbaglio?

vincenzo di gesù

si infatti io il root ce l'ho e il contatore non mi e aumentato...solo che io per modding lo intendo "completo" cioe installare una cwm e flashare rom ,kernel ecc...cosi solo col root puoi fare molte cose(anche grazie a xposed)ma non come i bei vecchi tempi dell's2...!!!!

Guest

solo status 7 e se per caso devo cambiare la versione di CMW 6.0.3 come faccio se non posso piu aprire il cell??

Guest

Lo scrivo qui magari qualcuno puo aiutarmi.
Ho messo la cyanogenmod su s3 ma mi da errore status 6 e 7 cosa posso fare per risolvere entrambe???

Albe

C'e n'era uno cinese che lo permetteva ancora. Non ricordo se è kingo root ma dicono non sia molto affidabile perchè installa un super user cinese che scambia non si sa quali dati con server cinesi.

Ferdinandolanzalalone

Si ma da quello che ho letto é ancora possibile con kingo

Albe

Mi pare fossero Kingo Root, Vroot e Root de la Vega.Tutti e 3 comunque non resettavamo il counter permettevano il root senza toccare Knox

Ferdinandolanzalalone

Kingo?

Gabriele Putignano

Che sarebbero? (-_-)"""
...Non capisco perchè la gente abbia sempre bisogno di prevaricare sul prossimo, con paternali, prese in giro gratuite o altre assurdità non richieste...Ma vivere tutti insieme in tranquillità è così noioso?

Albe

È esattamente quello che intendevo

Antonio Guacci

Replay: buon per te, ti invidio per aver trovato un centro assistenza tanto "elastico".
...Io invece mi sono visto rifiutata la richiesta di sostituirmi il tasto Home che quasi cadeva tanto ballava, e solo perchè avevo richiesto i permessi di Root sul mio Note (sono andato in 3 centri assistenza, sempre lo stesso esito): ho dovuto reinstallare la Stock Rom prima che si decidessero a ritirare il device.

Andrea Ci

siamo abbastanza vicini direi xD
boh forse dove sono sempre andato io se ne fregavano e basta (ovvio se il problema era prettamente hardware)

Antonio Guacci

Condivido: sono stato sempre d'accordo col detto "chi rompe paga".
...Ma la maggior parte delle persone la pensa in modo diverso: se un acquirente puó "fare il furbo", stai tranquillo che lo farà (credo che sia uno dei principali motivi dell'implementazione di Knox: ridurre al minimo le "furbizie"). Quindi: da quando è nato Knox molti modders evitano Samsung come se fosse la peste.
...Comunque io invece problemi hardware non passati in assistenza ne ho avuti, e a causa dei semplici permessi di Root. Che ci vuoi fare: io vivo in piena Brianza, dove i negozianti sono tutti taccagni e spilorci, e se non sono obbligati a darti qualcosa che non ti è più dovuta, stai tranquillo che te la negano.
Se conosci centri di assistenza più generosi, buon per te: non è la stessa esperienza mia o di molti altri.

Andrea Ci

vuoi fare root? vuoi cambiare rom? prenditi le tue responsabilità.

Andrea Ci

no, non è vero. NON SONO OBBLIGATI a passartela, ma non ho mai avuto problemi su problemi effettivamente hardware.

Se invece fai danni (e questo è possibile farlo con accesso completo al sistema) è giusto che ti facciano pagare.

Antonio Guacci

Sbagliato: se la garanzia è invalidata, è invalidata e basta. Non esiste una garanzia per l'hardware e una per il software: se la garanzia non è più valida, non ti riparano più nessun guasto, qualunque sia la sua natura.
Lo stesso Chainfire ha riferito che i centri di assistenza Samsung sono stati istruiti da Samsung stessa a rifiutare QUALSIASI device che abbia l'eFuse bruciato da Knox.
Non ti funziona più la fotocamera? Ti si è bruciata l'antenna 3G? Ti si è scrostato il profilo cromato? Se il contatore Knox non è più a 0x0, qualsiasi sia la riparazione da fare, TU LA PAGHI.

Albe

I problemi hardware al terminale anche se il Knox è andato devono cambiartelo comunque.

Antonio Guacci

E dici poco con l'invalidazione della garanzia? Facciamo un esempio: ottieni i permessi di Root, il counter di Knox ti passa a 0x1, poi dopo qualche tempo ti si brucia qualche pixel dello schermo o hai qualche altro malfunzionamento, e mandi lo smartphone in assistenza, dove ti ridono in faccia quando vedono Knox a 0x1.
...Prima almeno, potevi reinstallare la ROM stock ed in assistenza ti dicevano che era tutto ok.
Credo che Vincenzo intendesse proprio questo: se moddi un Samsung con Knox, non sei più coperto da assistenza in garanzia, e visto che chi fa modding può creare malfunzionamenti al telefono, di cui dovrà pagare poi la riparazione, se ha un Samsung con Knox, allora preferisce passare ad altre marche sapendo che se combinerà danni, gli verranno riparati comunque in garanzia.

Albe

Io sono ancora con il vecchio bootloader per cui volendo potrei ripristinare la garanzia ma comunque non è che hanno bloccato il modding hanno solo messo un contatore che invalida la garanzia ma tu sei vuoi il root puoi ancora farlo.

Albe

L'unico modo a cui tu ti riferisci sfruttava una falla in Knox e permetteva il root SENZA intaccare il contatore ma una volta attivato non è esistito e non esiste un modo per resettarlo perché sono da 5 mesi che ci vanno dietro e non hanno cavato un ragno dal buco.

vincenzo di gesù

mi sà mi sà che samsung con sto fatto del knox si è data la zappa sui piedi,molte persone smanettone passeranno ad altri produttori anche per questo fatto...in pratica non si potra fare piu nulla sui samsung,prima almeno il root si poteva fare senza aumentare il counter..adesso manco questo(parlo dell s4)spero solo che trtovino una soluzione al piu presto....

Ferdinandolanzalalone

Mah ne sei sicuro? Eppure un modo lo avevano trovato prima, chiuso con un nuovo aggiornamento.

Albe

Non è resettabile...fregatene della garanzia e metti il root

Ferdinandolanzalalone

Secondo me non ne sono capaci. Sto aspettando a fare il root al note 3 ma quanto dovremo aspettare?

Gabriele Putignano

E per il contatore knox invece, come stiamo messi?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO